54 5 minuti 11 anni

Siccome sapevo che il 2012 sarebbe stato un anno particolarmente onusto di eventi sportivi di una certa importanza (mi ero ripromesso di scrivere “onusto” prima di Capodanno, ce l’ho fatta per un pelo), più o meno un anno fa buttai giù questo post zeppo di pronostici. Rileggendolo, devo dire che – finché la mia naturale propensione alla stronzata non ha preso come spesso accade il sopravvento sulla serietà – non me la sono cavata poi tanto male.  A rovinarmi un tantino la festa ci hanno pensato principalmente:

a) il bravo Andy Murray, soffiando un titolo del Grande Slam al da me pronosticato Nole Diokovic;

b) il deludente nuoto azzurro alle splendide Olimpiadi Londinesi, fallendo sorprendentemente alcuni ori che, a detta di esperti assai più esperti di me, erano ampiamente alla portata.

Per il resto, oltre a qualche stronzata che, come scrivevo poc’anzi, ho buttato lì tanto per, le previsioni sulla stagione NBA le ho cannate di brutto, ma in compenso ho azzeccato che i Maya – pur non vedendo intaccata minimamente quella loro fama di popolo brillante tramandataci dalla Storia – si sono rivelati un branco di cazzari (oppure possedevano uno spiccato senso dell’umorismo nero, chissà…).

Quest’anno non mi cimenterò in previsioni su quanto accadrà nel 2013. Un po’ perché l’anno nascente sarà meno ricco di eventi sportivi rispetto a quello che sta morendo, quindi mi mancano le necessarie motivazioni, e un po’ perché, essendo il futuro del Milan ancora più nebuloso che negli anni passati, anche per un mago del mio calibro sarebbe complicatissimo azzeccare previsioni.

Mi limiterò a tediarvi con alcune domande.

Del tipo: venderemo Pato e Robinho? Nel caso, riuscirò a portarli entrambi sul cannone della mia bicicletta fino in Brasile tenendo conto che, oltre alle difficoltà che di solito s’incontrano nell’attraversare l’oceano in bici con due impiastri sul cannone, sarò anche spossato dalle precedenti manifestazioni di gioia? E comunque se ci riuscissi, riuscirà a sua volta Adrianone, una volta tanto, a reinvestire al meglio la somma ottenuta per la cessione dei due rompicoglioni brasiliani? E se ci riuscirà, resisterà poi alla tentazione di sostituire questi ultimi con altri due brasiliani, facendo così abortire sul nascere le mie speranze di debrasilianizzazione del Milan?

E una domandona a parte la merita Antonio Conte: riusciremo a trascorrere il prossimo anno senza dover subire il martellamento mediatico su quanto-è-bravo-bello-simpatico-perseguitato-Antonio-Conte?

No perché davvero, prima della fine dell’anno questo sassetto dalla scarpa me lo devo togliere: l’accoglienza e la solidarietà mediatiche riservate a questo allenatore in occasione del suo ritorno in panca dopo la squalifica mi hanno lasciato basito. Una squalifica, ricordiamolo almeno noi, inflittagli non per divieto di sosta, ma per l’omessa denuncia di un reato sportivo gravissimo. Antonio Conte è stato trattato dai media – nessuno escluso – come un poveraccio appena liberato dall’Anonima Sequestri dopo pagamento di ingente riscatto. Uno dei punti più bassi toccati dall’informazione sportiva italiana non solo nel 2012, ma nella Storia. Per tacere della Conte-Cam. Dio mio, la Conte-Cam: una telecamera fissa puntata sull’allenatore gobbo per l’intera durata della partita che ne ha seguito minuto per minuto smorfie, strilli, atteggiamenti da duro di ‘sto cazzo e chioma farlocca. Una roba inedita, inaudita ed avvilente. Mai l’emittente Sky era andata così tanto vicina alla disdetta del mio abbonamento. Mai!

Per finire, veniamo ai doverosi auguri.

Auguri a Darko e Ghost i quali, assieme al sottoscritto, fanno parte dell’improbabile terzetto che tenta di governare questo meraviglioso spazio milanista – raramente, per puro caso, pure riuscendovi. Inoltre auguri a tutti i redattori, sempre così disponibili a perdere un poco del loro prezioso tempo libero (rubandolo perfino alla gnocca, almeno così essi sostengono) e a spremere quel poco cervello di cui sono dotati per scrivere post sempre divertenti ed interessanti; auguri ai frequentatori e commentatori assidui, ma auguri non meno sinceri anche a quelli meno assidui; auguri a coloro che si limitano a leggere, ma non commentano per timidezza o perché temono che Zio Alduccio se li divori, oppure perché semplicemente stiamo loro legittimamente sulle palle. Auguri di Buon Anno a tutti insomma, chiunque e ovunque voi siate.

54 commenti su “Conte, la debrasilianizzazione e i soliti auguri…

  1. Buongiorno! Finalmente un bel post, si vede che non l’ha scritto quello stalker di Seghination. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Risposte:

    A) Vendiamo Pato, Robinho chissà, ma credo pure lui. Temo l’arrivo di Drogba e Balotelli, non perché siano scarsi – anzi! – ma perché rovinano la presunta nuova strategia della società. Poi magari ci ritroviamo a vendere l’egizio nel giro di un anno agli emiri. No, grazie. Sul fatto che tu riesca a portarli in bici non c’è alcun dubbio, l’importante è che passi a rifornirti dalle farmacie di Vinovo. Vorrei l’acquisto di un buon centrocampista, oppure un difensore centrale o un terzino sinistro. Si dice tanto bene di Strootman, mi accontenterei di Nainggolan.

    B) No, non smetterano. Gesù che schifo.

    Mancano ancora un paio di giorni, ma auguri!

  2. Auguri al boss Marcovan, degno leader di una stupenda squadra che, almeno da quando sono redattore io, non ha mai visto un litigio, un battibecco, un problema.
    Auguri ovviamente a tutti gli altri, di passare un bel 2013 carico di felicità, possibilmente senza Pato e Robinho tra le palle. Spero anche di augurare il benvenuto tra noi a Didier Drogba, a Strootman, e magari a un centralone difensivo affidabile.

    E siccome non sono politically correct, auguro ai gobbi di soffrire ogni sorta di ingiustizia calcistica: che ciò che han fatto per decenni gli si ritorca contro cento volte tanto, che la conte-cam lo colpisca causandogli un trauma cranico ai follicoli finti, che arrivi un lupo cattivo a mangiarsi gli Agnelli, e che l’hello kitty stadium venga chiuso per inagibilità costringendoli a giocare in casa a Firenze o a Roma. E vaffanculo.

  3. Tanti auguri a tutti già da oggi… Bella e triste l’intervista linkata da Corrado su Maldini. È un po’ il destino dei “grandissimi” del Milan specialmente perché ricchi di personalità, non trovare posto in “questo” Milan berlusconiano, il capostipite fu un certo Rivera Gianni da Alessandria…

    Caro Boss per i Maya era molto facile prevedere che avrebbero toppato…

    Per quanto riguarda la Juve ed il suo capo burattinaio, già da tempo hanno fatto risvegliare in me quell’odio accumulato nella mia non facile adolescenza “sportiva”, oggi li odio più di ieri ed il vedere i giornalisti & C. trattare Conte come una vittima, non solo mi fanno venire in mente di disdire l’abbonamento alla pay-tv ma al calcio in generale… Sto “capapelato” solo qualche anno fa sbottava contro la stessa juve perché causò indirettamente la retrocessione in C dell’Arezzo da lui allenato, ora artefice di un fatto antisportivo gravissimo, solo perché allena i gobbi è il dio fatto uomo….

    Calcisticamente per il 2013 mi auguro di non vedere una vittoria bianconera in champions, sarebbe peggio dell’avverarsi della previsione dei Maja, oppure quest’ultimi intendevano questo??????

  4. buongiorno…

    parto con il ricambiare gli Auguri.
    Come direbbe il grande Gianni Cyano: Buon 2013 a te, a te, a te… a te, no !

    E questo no potrebbe rappresentare svariate persone: dal cagionevole e nostalgico Pato, all’indolente Robinho. Dal tricotico/mediatico Conte al telepatico Carrera. Da occhio valgo Marotta a tantarobba Macina Scroti.

    Premesso ciò, mi offro volontario, con marcovan, per l’uso delle bici che vanno anche sull’acqua per il traporto dei nostri due. Possiamo usare queste qui:

  5. vedrete che Robinho resta, arriva Silvio e blocca tutto, come la pantomima del gennaio scorso su Pato.

  6. Pensavo a una cosa: la doppia cessione e l’acquisto di uno e un solo giocatore potrebbero essere sbandierate come un piccolo sacrificio presidenziale visto che Silvio non penserebbe a fare cassa ma a reinvestire denaro in un’ottica oculata, di ringiovanimento e bla bla bla, ma non è così.

    25 milioni di incasso + 8 milioni netti all’anno di ingaggio risparmiati.

    Ora, di giocatori che prendano 8 milioni netti all’anno ce ne sono pochini, certo nessuno che costi 25 milioni né che sia alla portata delle casse del Milan. Ergo, siamo di fronte a un’altra operazione tappabuchi, una limatura alle perdite dalla futura Champions League mancata.

  7. ma va la che io non mangio nessuno…mangerei volentieri qualche commentatrice se ce ne fosse una 😆

    su pato e robinho non mi esprimo nemmeno,sapete già come la penso, ai due somari io aggiungerei anche boamerda e abate,poi tutti da cellino e gli ciulliamo nainggolan,astori e pinilla,gente tosta e combattiva, e ci godiamo un tranquillo finale di stagione.

    su conte: ma da un paese che permette ad un efferato omicida come misseri di andare in tv come fosse un divo del cinema,che minchia vi aspettate? che crofiggano un allenatore per una partita venduta? maddddddai!

    fosse per me,altro che terzo reich,per l’italia ci vuole la setta delle ombre.

  8. su Pato siamo abbastanza d’accordo che vada ceduto.
    Su Robinho mica tanto, sarà quel che sarà, un pasticcione, un indolente, un brasiliano, ma è uno deipochi con sicuro tasso tecnico.
    Venderlo così per, senza magari rimpiazzarlo con nessuno di pari valore non mi piace.
    Lo scopo di questi affari lo ha centrato pienamente Corrado, secondo me.
    E noi tutti a essere concordi in un ottica di ringiovanimento e contenimento costi, ma il fine societario è un altro.

  9. Zio sarei anche d’accordo sul sacco di Cagliari, ma Astori-sciagura proprio no, lasciamolo la. E’ un bluff, vale quanto un Acerbi.

  10. vabbuò,lasciamo li astori e pigliamoci gli altri due.

    su robinho ormai narra la leggenda che sia un giocatore di qualità e tecnica…in teoria,perchè in pratica è da un anno e mezzo che non lo vedo saltare due uomini di fila,gli vedo sbagliare passaggi,stop,controlli,tiri in porta…per non parlare dei gol a porta vuota.

    rammento poi che già due squadre appena hanno potuto si sono liberate di robinho e non l’hanno rimpianto,per cui si proceda.

  11. Buongiorno! Finalmente un bel post, si vede che non l’ha scritto quello stalker di Seghination.

    Wewe volevo vedere te per un post sulla interessante data del 28 Dicembre che aborto avresti partorito?? (che figura retorica è partorire un aborto? davvero non lo so!)

    Marcovan che mi prende la fantastica Missy è speccatolare. Quella ragazza è brutta quanto forte. Una 95 alta 45km con il 56 di piede non è una donna è uno squalo.

    Per il Milan sn contento di questa debrasilianizzazione, anche perchè si sta puntando più sui giocatori italiani che, e lo dico senza razzismo totalmetne, sono più economici e meno inclini dei carioca (soprattutto quelli neri) ai cali mentali che ci hanno mostrato i vari Ronaldinho, Robinho, Adriano, Ronaldo, etc…
    Insomma un conto il Kakà della Sao Paolo bene, un conto questi fenomeni della favelas che dopo un po’ hanno la data di scadenza peggio dello yogurt..

  12. Infatti, sono d’accordo con Situazione: non è questione di razzismo, è un dato di fatto: i calciatori brasiliani costano tanto, non sono granché professionali (a parte qualche eccezione) e durano poco al loro massimo livello (che poi è l’inevitabile conseguenza del fatto di non essere granché professionali). Fosse per me non ne prenderemmo più neanche uno, ma non è per me e temo le fisse di Adrianone…

  13. Ehm.. non vorrei essere petulante, però Ronaldo Luis Nazario da Lima in mezzo a quel gruppo di talentuosi stolti è fuori luogo. Il Fenomeno era il Fenomeno.. faceva il suo anche senza allenarsi. Ai tempi dell’Inter andava a prendere a casa Bobone Vieri durante la notte.. quello opponeva un po’ di resistenza ma poi usciva. Il mattino dopo, arrivati ad Appiano totalmente sfatti, durante l’allenamento, Ronaldo era solito stare nel lettino dei massaggi leggendo il giornale, Bobone a correre.. e se protestava gli dicevano: “ehm.. lui è Ronaldo.. non ha bisogno di allenarsi”. Se non gli fossero saltati i tendini rotulei avrebbe più gol di Messi.

    Detto questo dico la mia anche su Missy.. piaceva anche a me.. ma il 56 di piede che si ritrova mi ha dmeotivato totalmente.. ed in genere tendo a diffidare dalle donne con spalle di chi potrebbe prendermi a sberle. Però la tiferò per sempre! 😉

    Robinho e Pato spero si cavino dai coglioni presto.. sono andato alla novena tutto dicembre per chiedere questa grazia..

    Alla Juve auguro tutto il male.. ed aspetto la tranvata in Champions 😉

  14. Se non gli fossero saltati i tendini rotulei avrebbe più gol di Messi.

    E’ proprio questo il punto: probabilmente, se avesse fatto vita da atleta, il tendine rotuleo non sarebbe saltato. Un fenomeno è fenomeno a 360 gradi, altrimenti resta dietro a parecchia gente (figuriamoci a Messi)

  15. Su Pato non ho dubbi ormai da mesi, viaaaaaa!!!!
    Lo stesso dicasi per Binho e ci aggiungo pure Boateng, fora di ball !!!!!
    Ai Gobbi e al diversamente pettinato cosa volete che le auguro?
    Spero solo che crolli l’helloKitty stadium con dentro tutti.
    ZioAlduccio e’ vero, ci manca tanto qualche dolce fanciulla che commenti qua dentro.
    Betis,Marcovan, ma chi cazzo e’ sta Missy ?
    Gia’ una che ha il 56 di piede mi inquieta un po’…………

  16. Consiglio la lettura del link di Corrado. L’intervista a Maldini è lunghissima, interessantissima, chiarissima. E in alcuni tratti fa anche incazzarissimo, e non per colpa di Paolino.

  17. Sì, letta stamattina. Grande Paolino. Stima infinita per l’uomo indipendente che non si è mai piegato.. ed infatti è stato lasciato ai margini (oltre che per il calciatore, sia chiaro).

    Eeeeh Zio Fester.. quanto marcio puoi nascondere ancora?

  18. Sia considerata come premessa che io amo follemente Luiz Nazario da Lima detto Ronaldo.
    Ma se vogliamo dirla tutta il suo comportamento è stato tutto fuorchè da atleta. Lo stesso valga per Ronaldinho. Se il Gaucho si fosse mantenuto non dico al 100 ma almeno al 70% delle sue reali possibilità staremmo qui a parlare di un fenomeno che ancora adesso dispenderebbe giocate che per noi essere umani non hanno senso. Il controllo del pallone di quel FENOMENO che ha vestito la maglia numero 80 del Milan fino a due stagioni fa è qualcosa da far studiare a quelli di sportcenter..

  19. Perché, Maradona era un atleta? ahahhaahha..

    Ragazzi.. è una questione di talento.. in alcuni casi è talmente smisurato che non c’è bisogno di allenarsi come professionisti..

  20. Un conto è allenarsi meno intensamente di altri meno dotati, un altro è assumere alcol, droghe, tornare alle sei del mattino, fare un po’ come cazzo ti pare. Maradona è l’eccezione che conferma la regola, Ronaldo no, visto che a 25 anni era già in parabola discendente (che poi, chissà che carriera avrebbe avuto maradona se avesse fatto il bravo)… no no, per me Ronaldo resta fra i brasiliani cazzoni, non mi convinci caro Betis… tra l’altro, dopo i complimenti sperticati a Seghination, non sei più attendibile, qualsiasi cosa tu scriva.

    Comunque quelle due bici acquatiche postate da Ghost sono una figata…

  21. Infatti Maradona era uno dei pochi. Per questo lo ritengo ancora più forte di Messi. Questo la sera usciva a farsi con i boss di camorra, beveva, scopava come un dannato e poi non si allenava. Nonostante questo ha vinto un mondiale con una squadra di manovali nel 1986 e uno scudetto nel Napoli giocando con Ciro Ferrara, Nando Policano e Ferri, non esattamente Piquet, Iniesta e Xavi.. (c’era anche Careca, ma vabbè..). Ed ha avuto anche un gravissimo infortunio di natura traumatica quando gli spezzarono la gamba.

    Ronaldo Luis Nazario da Lima, l’unico e vero Ronaldo (quello portoghese è uno stolto imitatore rosicone), era di quella gamma là. A 25 anni ha vinto un mondiale da protagonista ed il pallone d’oro.. a 26 è andato al Real ed ha fatto una roba tipo 83 gol in 127 partite (alla faccia della fase discendente, allora gente come Pazzini si deve suicidare..?? .. sì! 😈 ). Un attaccante completo, destro sinistro, una scheggia, un fiuto del gol P A U R O S O. Ogni volta che guardo un video dei presunti fenomeni del momento, quella specie di emuli brasiliani che si porta dietro tipo Pato, Neymar, Robinho vedo che i loro numeri li aveva già fatti tutti Ronaldo… non c’era più niente da inventare. Cazzo, si è rotto due tendini rotulei, ma l’alcool non fa rompere i tendini rotulei.. c’è chi dice che al PSV l’abbiano bombato troppo a livello muscolare e poi ne abbia pagato le conseguenze. Infatti, prima della crisi epilettica alla finale del mondiale era un missile.. faceva cose in velocità con la palla che gente come Pazzini, Gilardino e tutti quegli stolti seghini non riuscirebbero a fare neanche camminando a due all’ora. Dopo la crisi ha iniziato ad appesantirsi, poi si è rotto i tendini due volte all’inter. Poi al Real ha fatto di nuovo faville (pichici o come cazzo si scrive nel 2004, per dire..). Si è fatto un altro mondiale nel 2006 diventandone il miglior marcatore di sempre. Per questo dico che Ronnie è nell’olimpo di quelli che potevano anche non allenarsi.. altrimenti sembra che stiamo parlando di un Cassano qualsiasi..

    Altro grande talento era Ronaldinho.. talento da pazzi.. e altrettanta voglia di vivere la vida loca dopo aver raggiunto il top. Qual’era la differenza tra Ronaldo e Ronaldinho? La personalità.. Ronaldo ne aveva da vendere.. Ronaldinho era un babbaleo.. !

  22. Betis nessuno sta mettendo in dubbio Ronaldo. Credo che ogni amante del calcio lo metta nei primi 10 se non nei primi 5 attaccanti di ogni epoca.
    Qui si sta parlando di gente con talenti enormi che ha sprecato più del 50% delle loro possibilità seguendo i vari demoni. Che poi probabilmenta facciano parte del personaggio è vero e se uno ha i numeri di Ronaldo può permettersi di non allenarsi. Ma la contrapposizione la possiamo fare con Ibra. Ibra rispetto a Ronaldinho come giocatore è sotto, però per esempio al secondo mette intensità al 101% si allena sempre in maniera eccellente e verrà ricordato come un giocatore migliore del gaucho.

  23. Assolutamente Situa, assolutamente! Il talento bisogna coltivarlo.. guarda C.Ronaldo.. senza professionismo sarebbe a palleggiare a Lisbona per i vicoli del Barrio Alto alla ricerca di qualche spiccolo. Anzi, non sarebbe neanche mai uscito dall’isoletta sperduta dell’atlantico dov’è nato. Il Maestro stesso dice che è diventato quel che è diventato quando ha cominciato ad allenarsi seriamente e con cattiveria.

    Io dico che Ronaldo era tra quelli che poteva permettersi di non allenarsi ed ha avuto una carriera stupenda, pur con due gravi infortuni, non causati dalla vida loca (secondo me)… altrimenti sembra che stiamo parlando di un Cassano qualsiasi, di un Robin Van Persie, di un Van der Meyde, di Adriano.. !

    Ronaldo Luis Nazario da Lima non era un brasiliano bravino che ha rovinato la sua carriera con festini sadomaso e sangria a fiumi.. Ronaldo ha fatto una carriera con i controcazzi, da protagonista.. (senza essere un grande professionista).

  24. Anch’io credo che gli infortuni di Ronaldo non sono dipesi dalla “vita loca”, ma da pura “sfortuna” così come per il nostro immenso Marco Van Basten, che non mi sembra facesse assolutamente vita da “brasileiro”, piuttosto lessi a suo tempo che non aveva la soglia del dolore che aveva Maldini, altrimenti avrebbe potuto giocare ancora un paio di anni almeno. Ora non so se corrisponde a verità, non ricordo quale “pozzo di scienza” disse ciò… certo che averlo avuto ancora per almeno altri due anni…. aaahhhhhhhh 🙁 🙁 🙁

  25. buongiorno…

    che gli infortuni di Ronaldo non siano imputabili a festini e carnevali di Rio, mi pare evidente.
    Lui aveva un talento speciale, un dono naturale. Che la sfortuna si è divertita a prendere di mira.
    Hai ragione, Zullida. Come successe per MVB.

    L’intervista di Paolino l’ho riletta un paio di volte.
    Che ci fosse poca sintonia con la dirigenza, nel senso più ampio del termine, era evidente già quando giocava. E un suo eventuale accantonamento, o peggio allontanamento, dal Milan avrebbe provocato una insurrezione popolare.
    E infatti lo hanno lasciato ai margini solo dopo che ha cessato l’attività di calciatore. Maldini è un personaggio scomodo nel Milan.
    Le cose, lui, ha sempre avuto il coraggio di dirle in faccia e di criticarle, quando non fatte per bene.
    Se poi ha delle capacità che possano essere messe al servizio del Milan, nessuno può dirlo con certezza. Ma sono molto propenso a pensare che, si, le possiede. Ha esperienza, carisma, storia.
    Ma dovrebbero cambiare molte cose prima che ciò possa avvenire.
    Ma lui, tempo davanti, ne ha.

  26. in compenso per Gattuso era già pronto il contrattino da dirigente.. chissà perché.. non sarà che Rino era bello allineato e pronto a magnificare ogni puttanata di questi scellerati?

  27. E sono pronto a scommettere che nessun giornalista chiederà qualcosa a Galliani in merito alle dichiarazioni di Maldini.. e se anche fosse il nostro AD non risponderà.. ! Arriveranno solo editoriali di Milannews a difesa della proprietà che tuoneranno contro Maldini..

  28. Io l’intervista di Maldini stavo pensando di stamparla e appiccicarla sul muro.

    Per quel che riguarda i giornalisti: beh, sulla pagina Milan di TMW (direttore quel Criscitiello da cui Berlusconi annunciò urbi et orbi che Thiago Silva sarebbe rimasto) dell’intervista di Maldini notizie ZERO, a parte un riferimento in un articolo preso da Milan News. E pensare che TMW pubblica qualsiasi puttanata che riguardi addirittura il mercato dei peli pubici dei giocatori di Serie D…

  29. (ri)passo per gli auguri.
    parliamo di Conte? io l’accosto al nano pelato che sta invadendo etere e carta stampata senza che nessun lo fermi, lo fa senza averne alcun diritto e senza che nessun pennivendolo,di destra,sinistra,centro,alto o basso gli chieda:”scusi, ma lei vuole salvare l’Italia dopo averla rovinata e passi ma come fa a promettere la riduzione delle tasse? lei che è stato condannato a 4 anni per evasione fiscale?
    fatte le dovute proporzioni Conte è un angioletto rispetto al nano condannato.
    a Conte e al nano accosterei Petrucci, un altro che non molla la poltrona nemmeno se gli sparano accettando un posto minore, la FIP per altri 4 anni. petrucci è lo stesso che ha osannato e riempito di complimenti Agnelli, il capo di Conte dopo che costui aveva buttato merda sulla giustizia federale e su tutta la federazione.

    W l’Italia!

    P.S. si parla di Balotelli, Drogba,Sneijder, persino di Borriello (!) ma la difesa? ultima domanda: ma ce l’ha ordinato il medico di non poter avere più un portiere decente?

    auguri a tutti.

  30. Auguroni Ayatollah… e per quanto riguarda il portiere rassegnati, non siamo mai stati troppo fortunati in quel senso nell’era Silvietto; però lo siamo stati in altri dài…

    le dichiarazioni di Maldini sono clamorose, ma verranno trattate in modo superficiale, poi partirà la macchina della merda da parte dell’ “informazione” di famiglia. Prepariamoci. Credo che Paolino, con quelle dichiarazioni, a meno di eventi clamorosi (tipo decesso o semplice pensionamento di Adrianone, oppure cessione della società) si sia precluso ogni incarico futuro in questo Milan. Ed è un peccato. E’ vero che non si conoscono le capacità di Paolino come dirigente, ma l’istinto mi dice che farebbe non bene, benissimo.

  31. Sapete qual’è il rapporto che mi lega a Maldini. Le uniche maglie orginali in mio possesso sono le sue.
    Mi spiace che si sia auto esiliato dicendo una verità lapalissiana, però ha fatto BENISSIMO!!

  32. E’ vero che non si conoscono le capacità di Paolino come dirigente, ma l’istinto mi dice che farebbe non bene, benissimo.

    ma oltre alle dot dirigenziali..vogliamo mettere il carisma che porterebbe maldini in spoagliatotio??
    sarebbe là tutti i giorni a milanello, e voglio vedere gente come boa, niang o scemtti del genere a far i cazzoni poi…

  33. si sia precluso ogni incarico futuro in questo Milan.

    Perché se non rilasciava quella intervista avrebbe avuto qualche possibilità in più? Io non credo…

    Concordo ancora una volta con Betis riguardante Gattuso… Quante volte ha pubblicamente parlato bene del “nostro” presidente? È sempre stato uno zerbino al suo cospetto, nonostante in campo incarnava l’anima di un giocatore/operaio. Ma va bene così ognuno ha le sue idee ed un limite della propria dignità di uomo.

    Limite che l’appena scomparsa Rita Levi Montalcini aveva molto, molto alto. A lei tutta la mia più grande ammirazione e stima. Una grande donna dotata di una intelligenza ed umiltà al di sopra di tutto. Peccato, questo 2012 si poteva portare via qualcun altro al suo posto….

  34. Vabbè nn per fare il cinico ma a 103 anni mi sembra anche un buon momento per morire. Cioè è la vita.
    Inoltre nn credo che il fatto che Gattuso abbia sempre difeso il suo datore di lavoro sia un limite alla sua dignità come uomo.

    Zullida ma una favorevole alla sperimentazione animale può anche ricevere complimenti?? 👿
    (provocazione mode: ON)

  35. Zullida ma una favorevole alla sperimentazione animale può anche ricevere complimenti??

    Ridurre a questo a quanto di buono ha fatto nella sua lunga vita la Montalcini non vale neanche la pena che mi sforzi a risponderti…

  36. Per carità di Dio, nessuno riduce a quello quello che di buono ha fatto in tutta una vita. Solamente che ha anche i suoi scheletri nell’armadio basta vedere la Fidia e il Cronassial e nn ultima per un uomo di sinistra come te il fatto di strizzare l’occhio alla sperimentazione animale.
    Dico questo perchè quando muore altra gente gli si nega quanto di buono fatto per una o due azioni, mentre per la Montalcini nulla di questo. Non è che è bastato essere l’ago della bilancia per il Governo Prodi II per far dimenticare tutto??

    (SUPERPROVOCAZIONE MODE: ON!) 😀 😀 :mrgreen:

    Ripeto, grandissimo rispetto per una donna che ha passato quello che ha passato lei e ha portato alto il nome dell’Italia nel mondo.. 😀

  37. PORCO ààà@@**§§°°ççé** E MANAGGIA A ##@@@]]]]]#####]]]]]]]@#!!!

    Dannato Queens Park Rangers… Mi ha rovinato una schedina fantastica.. un gol dovevano fare queste merde… un gol.. non gli stavo chiedendo di vincere 7 a 0.. solo segnare un gol, indipendentemente da quanti ne prendevano! Niente! Un cazzo! Uno stupro! Il nulla cosmico!

    E non è che non si siano impegnati eh… ci hanno anche provato.. solo che sono negati!

    Il peggiore di tutti è Mbia.. il giocatore più scarso che abbia mai visto.. merdaccia, ti avrei mandato nei campi di rieducazione vietnamiti a morire di stenti.. ! Che scarso ragazzi.. che scarso.. una merda totale.. negato per questo sport.. non stoppava un pallone.. all’attrezzo sferico riusciva a tirare solo ruvide scarpate.. ! Che giocatore di merda.. che squadra del cazzo.. giusto Briatore se la poteva comprare! Briatore vai in figa, tu Elisabetta e il piccolo Nathan Falco..

  38. In figa anche Bernie e quella fica deluxe della moglie…

    Dio come mi frullano… schifosi! Quando retrocederanno uscirò a fare caroselli nudo…

  39. per un uomo di sinistra come te il fatto di strizzare l’occhio alla sperimentazione animale

    Dopo sta frase avresti dovuto scrivere SUPERCAZZATA SENZA MOTIVO MODE: ON.

  40. ma va che sta trollando oggi..

    Non dategli da mangiare… al troll..

  41. In figa anche Bernie e quella fica deluxe della moglie…

    Perchè il troione della mugliera?? 😀

    Dopo sta frase avresti dovuto scrivere SUPERCAZZATA SENZA MOTIVO MODE: ON.

    Perchè? Mi sembra che l’ala politica del buon Zullida (che mi pare leggerissimamente di estrema sinistra) abbia abbastanza a cuore la sorte della bestioline che vagano sul nostro pianeta..

  42. Perchè? Mi sembra che l’ala politica del buon Zullida (che mi pare leggerissimamente di estrema sinistra) abbia abbastanza a cuore la sorte della bestioline che vagano sul nostro pianeta..

    Guarda, ti potrei fare mille ragionamenti, ma ti faccio solo un nome (non di una cima, tra l’altro, ma visto che ti piacciono le etichette politiche…): MICHELA VITTORIA BRAMBILLA, la quale non mi risulta iscritta a Rifondazione.

  43. Perchè? Mi sembra che l’ala politica del buon Zullida (che mi pare leggerissimamente di estrema sinistra) abbia abbastanza a cuore la sorte della bestioline che vagano sul nostro pianeta..

    Ecco là l’etichettatura! Avere a cuore la sorte delle bestioline che vagano sul nostro (nostro di chi?) pianeta è una cosa di sinistra…

    Fai una cosa, vai in figa anche tu con Briatore, Elisabetta, Nathan Falco, Mbia, Bernie, la moglie e la figlia..

  44. La vita è fatta di priorità, e bisogna scegliere se ci interessa più la vita di altri esserei umani o degli animali. Perchè senza sperimentazione sugli animali (che non vuol dire necessariamente trattamenti sadici e veterinari alla Mengele), le scelte si riducono a:
    1- sperimentiamo sugli esseri umani; magari negri, o ebrei, o storpi…ma qualcuno l’ha già fatto, e non ha riscosso molto successo…
    2- non sperimentiamo affatto, però poi non ci lamentiamo se ci devono trapiantare un rene ma crepiamo perchè i farmaci anti-rigetto non ci sono…

    Scusate l’intrusione, e l’Off Topic…è che l’argomento mi stà a cuore, circondato come sono da gente che ammazzerebbe il negretto che chiede l’elemosina al semaforo per farne una pelliccia all’animaletto domestico!! E la cosa che fà probabilmente più ridere è che sono Vegetariano, perchè abborro il trattamento riservato dalle grandi industrie a quelli che non sono di fatto più animali ma “roba da macellare”.

    Detto questo Buona Sera e Buon Anno a tutti, vi lurko spesso, branco di spostati! 😀
    Sheva7

  45. Ma anche il buon Zulli ha postato sul suo profilo FB delle cose di stampo animalista. Cioè nn voglio etichittare nessuno. Sto solo dicendo che lui è così (e nn mi permetto di giudicare) e inoltre anche la fazione politica alla quale appartiene è storicamente più legata a tematiche ambientaliste.. non mi sembra di stare dicendo qualcosa si eretico..

  46. Zulli non è un animalista! Al massimo è un canaro o un gattaro, come il 90% di quelli che si professano animalisti ma continuano a cibarsi e vestirsi con gli gli animali che non sono gatti o cani! 😉

    Fatta questa precisazione, ti ripeto che piano piano molti comuni stanno vietando i botti o evitando di destinare parti del budget pubblico per spettacoli artificiali.. si tratta di un piccolo passo verso l’evoluzione culturale e civica!

    Se a te piacciono gli spettacoli pirotecnici non ci posso far nulla.. prima o poi dovrai rassegnarti a non vederli più.. credo te ne farai una ragione prima o poi!

I commenti sono chiusi.