14 7 minuti 11 anni

SALA D’ATTESA – La ciliegina amara sulla torta

Domenica scorsa è stata, sportivamente parlando, una gran giornata per i colori rossoneri, ma anche per i colori azzurri.
Da dove posso cominciare? bhè, per farla facile, comincio dall’inizio.

ITA-FRA rugby

RUGBY – Si gioca il posticipo della prima giornata del VI NATIONS 2013, Italia – Francia. Transalpini storicamente più forti dei nostri azzurri, anche se qualche soddisfazione il nostro XV è riuscito a portarla a casa. Domenica, è stato il giorno di una di queste soddisfazioni. In uno Stadio Olimpico gremito, portiamo a casa i primi due punti del torneo, evitando subito il temuto cucchiaio di legno, portato a casa in ben 4 degli ultimi 5 anni. 23-18 è il risultato finale, frutto di un inizio strepitoso (7-0 subito), un primo tempo terminato 13-15 e una ripresa caparbia, che ha permesso di ribaltare il risultato, tornando in vantaggio al 17° della ripresa, coronando il risultato con un drop pazzesco da 30 metri, che regala gli ultimi, importantissimi, 3 punti all’Italia, facendo così sballare il pronostico di Perugini, che si era sbilanciato in un 20-18 per gli azzurri. In questo video, una breve sintesi dell’impresa azzurra contro i cugini francesi. Sfida che, peraltro, si ripete anche al femminile, con un identico risultato. Le nostre azzurre riescono ad avere la meglio sulle transalpine, come mai era capitato prima d’ora.

sport_tennis_bolelli_starace_coppa_davisTENNIS – Doppio appuntamento per il tennis italiano domenica. Gli uomini sono impegnati negli ottavi di finale di Coppa Davis, contro la Croazia. Prima giornata che sichiude sull’1-1, con punto di Seppi per gli azzurri. La svolta arriva nella seconda giornata, quella del doppio, dominato dagli azzurri, che portano la serie sul 2-1. Nella terza e decisiva giornata di domenica scendono in campo prima Seppi, che perde contro Cilic e poi Fognini, per quella che diventa la partita decisiva per le sorti della sfida. Fabio perde il primo set 6.4, si trova in difficoltà nel secondo, ma riesce a rimontare, vincendo i successivi tre set con lo stesso punteggio. 3-1 il risultato finale e Italia che si guadagna i quarti contro il Canada, capace di battere, abbastanza a sorpresa, la ben più quotata Spagna, fana di Nadal.
Come per il rugby, anche il tennis ha il suo risvolto al femminile. Non parliamo ancora di Fed Cup, per la quale dobbiamo attendere il prossimo fine settimana, ma la protagonista è Errani. Sul sintetico di Parigi, Sara guadagna la sua 11° finale della carriera, purtroppo perdendla contro la tedesca Barthel 7-5 7-6. Si rifà però in doppio con Roberta Vinci, rifilando un duplice 6-1 alla coppia ceco-statunitense Hlavackova-Huber. Si tratta del loro 15° titolo insieme, che segue quello, importantissimo, dello Slam Australiano di poche settimane fa. BRAVE RAGAZZE!

CALCIO – Conclude la giornata sportiva il calcio. Il pomeriggio vede impegnate tutte le dirette concorrenti rossonere ad un posto Champions. La Roma era stata sconfitta venerdì sera dal Cagliari, mentre sabato il Napoli aveva liquidato il Catania. La Juventus, a pranzo, sbanca Verona e la Fiorentina conquista 3 punti tra le mura amiche del Franchi, col Parma a farne le spese.
Mancano Lazio e Inter, le più prossime concorrenti: i biancocelesti vanno subito sotto a Genova, sponda rossoblù, 2-0; recuperano fino al 2-2, salvo poi capitolare nel recupero con un gol di Rigoni per il 3-2 finale. I nerazzurri, invece, perdono nel peggiore dei modi a Siena: prendono un gol, a cui rispondono subito e successivamente ne subiscono un altro, bellissimo, da Sestu. Nella ripresa mister Strama non trova un’adeguata risposta, nemmeno col giovane Kovacic in campo, fino a che Chivu la combina. Fallo, rigore e rosso per il rumeno. Rosina non sbaglia e regala al Siena mezz’ora di tranquillità contro un’inter più che sterile.

57424LA CILIEGINA SULLA TORTA – La ciliegina sulla torta arriva nel posticipo di domenica sera. A San Siro va in scena Milan-Udinese, gara importante per il campionato, ma soprattutto gara d’esordio del nuovo acquisto Mario Balotelli.
Balo rende subito felici i tifosi, quasi segnando già dopo 30 secondi, con un tiro a fil di palo; per bucare Brkic si deve aspettare il 25°, con un assist di El Shaarawy. Pareggia Totò e la partita sembra destinata a concludersi così, ma al 93° l’arbitro vede un rigore (molto dubbio) sempre su El Shaarawy: calcia Balotelli e trasforma per la vittoria rossonera, che vale anche l’aggancio in classifica ai tanto odiati cugini, per un quarto posto che profuma d’Europa, quella che conta infatti ora dista solo 3 lunghezze.

L’ho chiamata amara, la ciliegina. Si, perchè nel weekend quasi perfetto, proprio Balotelli è la causa scatenante lo scandalo del Fantascrew, con protagonista il capoclassifica Eric (come già anticipavamo nella pagina fb di Screw). L’inadeguatezza e l’obsolescenza dei server di fantaservice, presi d’assalto per acquistare il Baluba prima che scadesse il termine per la giornata di campionato, hanno fatto si che si intasasse la rete, permettendo a pochi utenti di poter accedere all’area mercato. Della nosra lega i fortunati sono stati il sottoscritto, che ha soffiato il neoromanista Torosidis a Bubu e Betisquadra, che nella lotta contro Eric è riuscito a prevalere per Mario.
Eric, che aveva pianificato l’asta nei minimi dettagli, risentito di questa perdita, non per una sua colpevolezza, ha deciso di protestare in una maniera singolare. Prima ha messo in vendita tutti i suoi giocatori, sui quali si sono buttati come sciacalli gli altri allenatori, in particolare Corrado, poi ha allestito una nuova rosa fatta di giovani speranze e promesse.
Staremo a vedere come finirà ora la stagione, dopo tutti questi cambiamenti. In bocca al lupo a tutti i partecipanti e che vinca il migliore.

14 commenti su “Un weekend sportivo..quasi perfetto

  1. Il rugby non mi piace, ma devo dire che la sconfitta della Francia (in qualunque sport sia) mi fa sempre piacere… 😉

  2. Ho ritirato la squadra, alla Galliani.

    D’ora in poi sarà un mix di scommesse e pippe che mi faranno divertire…
    Se qualcuno perde contro questa rosa (così com’è stata riallestita ora) merita gli insulti della rete.

    E, ribadisco, Fantacalcioservice deve bruciare tra mille scintille.

  3. ve l’avevo detto che quelli di fantamerda erano dei seghini…

    ma voi non mi avete voluto dare retta

    STOLTI!!! 😀 😀

  4. A me Balotelli mi fa ribaltare, ma l’avete vista la nuova tipa con cui sta adesso ?
    Una buzzurra paurosa, il bello e’ che l’ha portata anche a Milanello a far conoscere ai compagni.
    M’immagino gia’ la faccia di Allegri quando l’ha visto arrivare con Miss Finezza……………….

  5. A me Balotelli mi fa ribaltare, ma l’avete vista la nuova tipa con cui sta adesso ?
    Una buzzurra paurosa, il bello e’ che l’ha portata anche a Milanello a far conoscere ai compagni.
    M’immagino gia’ la faccia di Allegri quando l’ha visto arrivare con Miss Finezza……………….

    Stiamo parlando del padre di Pia Fico.
    Povera bambina.

  6. Allegri è una trivella!

    Quella se la fa in 5 minuti… Altro che Balotelli!

  7. Il Fantacalcio è una cagata pazzesca!!!

    vabbe’, diciamo che a me non è mai piaciuto.

    Il rugby è uno sport che comprendo possa piacere. E’ rapido, fisico, tecnico, di squadra forse più di ogni altro, a certi livelli talvolta lo guardo pure. Ma non mi fa impazzire come ad esempio il basket, il tennis o l’onanistico settimanale post antimilan di Bausciacafè. In ogni caso è molto meglio del football americano.

  8. buonasera…

    intanto il buon Ricki ha trovato il tempo tra una festa e l’altra, tra un bagno e l’altro, tra un piatto di pizzoccheri e l’altro… di scrivere un post nel suo giorno canonico, eheheh 😛

    il Rugby mi piace, non lo nascondo. Non l’ho mai praticato ma mi piace.

    il tennis mi appassionava ai tempi di Borg, Connors, Panatta, ecc…. ma va a caghér: da quando vidi giocare CHRIS EVERT.
    Mi sembrava una dea, mannaggia la pentecoste (cit.). Una gnoccona pazzesca, in quei primi anni 70. Ero in piena tempesta ormonale e pieno di… di… ehm, energia… 😎
    E faceva il rovescio a due mani. Forse fu la prima a farlo… che gnoccona, signùr…
    E mi pare stesse con Connors, un fighetta di uno… tra l’altro Federer me lo ricorda nei tratti del viso… vabbé. 😉

    La Mafia è introdotta nel Fantacalcio e manipola tutto.

  9. Alla fine giochiamo a Cagliari e col settore ospiti aperto… Biscu vai e sbranali tutti 😆

    Avete sentito Conte che si lamenta perchè dopo la Champions giocano di sabato? Qualcuno gli faccia vedere il calendario del Milan l’anno scorso…

  10. Ghost, ricordo anch’io Chris Evert.
    Adesso non ricordo bene, ma sicuramente qualche dedica a 5 dita e’ partita anche per lei.

  11. uhm non mi dispiace affatto l’idea che avete di non parlare solo di calcio ma anche di altri sport, very good

I commenti sono chiusi.