20 4 minuti 11 anni
Un Pazzini stoico e zoppicante ci porta in vantaggio…

Al termine di una partita dura, maschia e fallosa all’inverosimile – e non senza roventi polemiche arbitrali – il Milan espugna il Marassi nell’anticipo di campionato ed inguiaia la situazione in classifica del Genoa. Dopo il gol del Pazzo al 21′ con bordata che finisce in rete dopo aver centrato la parte bassa della traversa (un Pazzini peraltro stoicamente in campo dopo che da diversi minuti zoppicava) il raddoppio arriva al 60′ con Supermario, entrato per cause di forza maggiore proprio al posto del nostro numero 11

Nel mezzo, però, tanta, troppa sofferenza, causata non solo da un campo pietoso e

forse perché con la testa già in Catalogna ma anche e soprattutto dall’espulsione di Constant al 64′ per reazione dopo un fallo subito da Bovo. Il Genoa recrimina per ben tre episodi nella nostra area (al 26′ un tocco di braccio di Zapata ma con il braccio attaccato al corpo, al 32′ altro tocco da pallavolista di Niang ben più volontario ed infine una spinta su Granqvist al 38′) ma va detto che l’arbitro Damato lascia molto a desiderare anche in termini di ammonizioni (eccessiva quella a Balo appena entrato, mentre gli interventi assassini di Granqvist e di Bertolacci nel primo tempo potevano tranquillamente essere da rosso). I padroni di casa poi non sono neppure troppo fortunati con il palo nella ripresa. Il Milan non è per nulla brillante, a dimostrazione di come il Grifone abbia in panchina un allenatore (l’ex compagno di banco di Marcovan, non dimentichiamolo) capace di dare un’ottima quadratura alla sua squadra. Il Diavolo ha il suo momento migliore a partire dal 15′, tuttavia, dopo il vantaggio, la squadra perde smalto ed incisività ed è il Genoa a fare la partita. La ripresa ci vede ancora imbambolati ed è proprio nei secondi 45′ che Abbiati viene impegnato a più riprese, soprattutto una volta rimasti in dieci, con interventi provvidenziali tra il 74′ ed il 75′ e all’85’. Il Milan ha il merito di non scomporsi mai ed il Genoa, pur pressando, non riesce ad accorciare le distanze dopo il raddoppio maturato in una delle nostre rare progressioni. A dimostrazione di quanto questa partita sia stata nervosa, le minacce a fine gara di Portanova alla nostra panchina e al sestetto arbitrale…

CONSIDERAZIONI:

Christian oggi in grande spolvero...
Christian oggi in grande spolvero…

Tre punti d’oro, a maggior ragione se si considera quello che c’è in ballo e in considerazione del fatto che in trasferta abbiamo fatto solo 18 punti quest’anno…

Un attacco spietato in grado di sbloccare qualsiasi tipo di partita, una difesa sofferente ma attenta ed una concentrazione impeccabile hanno fatto stasera la differenza…

In realtà Allegri l’ha fatto apposta a farci giocare così, dovevamo fare le prove per il Barça:mrgreen:

Al Genoa, così come al Messina nella stagione 2005/06 – ironia della sorte, anche in quel periodo si trattò di un turno del campionato subito prima di affrontare i blaugrana in trasferta – auguro una pronta serie B; non per cattiveria, ma perché le squadre di picchiatori con tendenze mafiose (ricordiamoci di Sculli) non le posso soffrire…

20 commenti su “GENOA-MILAN 0-2

  1. Solitamente il calciatore picchiatore lo fa per frustrazione, in questo caso non tanto per la tecnica superiore dell’avversario quanto per la rabbia a causa di decisioni arbitrali a loro avviso discutibili.

    Difficilmente, anzi azzardo: mai, mai accade che i falli in campo, violenti o meno, siano espressione di “tendenze mafiose”.
    E se il genoa (o il messina di allora) hanno “tendenze mafiose” per via di un calciatore che ha militato in entrambe le squadre e che ha, mettiamola così, un background complicato, cosa dovremmo dire del Milan stesso?
    Dobbiamo dare ragione ai gobbi e ai prescritti che ci danno dei mafiosi a tutti (compresi magazzinieri, giardinieri, tifosi e anche quelli di radio105 perchè hanno lo studio in via turati come l’AC milan) a causa del nostro presidente?

    🙄 🙄

    Detto questo, grande prova del Milan, che vince una partita difficilissima. Risultato bugiardo, il genoa meritava il pareggio.

    3 stelle ad abbiati, ci consegna 2 punticini d’oro
    2 stelle a pazzini, in un momento di forma splendido
    1 stella a zapata, un assist al cioccolato e una prestazione in difesa impeccabile

    1 bidone a niang, irritante specie nel primo tempo
    1 bidone a Costant, stupido nella reazione

  2. come il Grifone abbia in panchina un allenatore (l’ex compagno di banco di Marcovan, non dimentichiamolo)

    No, non dimentichiamolo mai. Sono uno che ci tiene a far sapere che conosce i VIP. Se vi fa piacere ve ne rivelo un altro: alle medie il mio insegnante di ginnastica era il papà del Mago Casanova. Crepate d’invidia, adesso…

    Comunque è vero che ce n’erano uno e mezzo di rigori dei tre reclamati dal Genoa, ma è anche vero che l’arbitro ha permesso ai Genoani di picchiare in modo indecente sin dall’inizio. Però Constant resta un emerito coglione.

    Dimentico qualcosa? Ah sì, Allegri incompetente.

  3. Ehi bello… Quella del Messina-Milan l’hai presa da me… 🙂

  4. Bovo e Portanova sono da azzoppare immediatamente la prima volta che dovessimo incontrarli … insieme a Biava, Aronica, Bonucci e Chiellini fanno parte del gruppo dei carnaceiros della serie A. Un paiodi rigori per i genoani ci potevano stare (entrambi di Niang) … ma ci stavano anche un paio, se non tre, di cartellini rossi per gli stessi Portanova, Bovo e Bertolacci …

  5. Quando ve lo dico io che il Genoa è una squadra di merda, ignobile, catenacciara, vile e che merita la B, non mi credete.. :mrgreen:

    Una partita passata a pestare, incitati dai cani idrofobi sugli spalti. Balotelli fischiato senza alcun motivo sin dal riscaldamento.

    A proposito di Mario, quanto sono belle le sue “non esultanze” ?? Si mette là di fronte alla curva avversaria e li guarda.. mi fa uscire scemo, è un genio.. 😉

    Detto questo, delle randellate rossoblu ne ho approvata una, devo essere onesto.. quella di Danielone Portanova non mi è affatto dispiaciuta… 😈

    Forza Milan! La prossima contro chi è?

    Ah è vero, contro il Palermo!! A S.Siro giusto? Spero di trovare uno streaming perché mi piacciono molto le partite contro i siculi rosanero.. erano la nostra bestia nera! 😉

  6. buongiorno…
    sono d’accordo con Max.
    Pazzini ha segnato con una gamba sola disponibile.
    Un novello Enrico Toti 😉
    Per 30 minuti abbiamo giocato in 10 a causa della sciagurata reazione di Constant. Che in parte comprendo pure, eh.
    L’anno scorso giocavano assieme lui e Bovo. Questo stronzo l’ha saccagnato da dietro e gli si è chiusa la vena al nostro canappione.
    Spero negli spogliatoi gli abbia cacciato il naso in gola a quel macellaio.
    E mi sono piaciuti Zapata e Abbiati. Balotelli non è che abbia fatto chissà cosa, a parte il gol.
    E, finché ha giocato, Constant ha fatto ciò che voleva sulla fascia.
    Boateng l’ha mandato in tribuna il nostro incapacoach.

  7. Intanto non buone notizie per il “Pazzo” si teme addirittura una mcrofattura…

    Portanova pezzo di merda, come fa un personaggio del genere a giocare in serie A, fallaccio su Pazzini, appena entrato Balotelli lo ha toccato al punto “dolente”, poi intimorisce la panchina dicendo che li aspetta fuori. Neanche più in 3ª categoria i giocatori ricorrono a queste frasi, macellaio di un macellaio…

  8. Mi soffermo un attimo su Pazzini.
    E’ un centravanti puro, per cui usero come metro di valutazione, per comodità, la sua attività principale: il gol.

    Pazzini è a 93 gol in serie A in 9 stagioni, dall’esordio con l’Atalanta a ieri sera. Potrebbe festeggiare entro maggio il centesimo gol, superando la media di 10gol a stagione (che non è male, considerando anche gli anni iniziali).
    Questa stagione, col suo 13esimo gol fatto ieri, è attualmente la terza più prolifica della sua carriera, dopo quella da 19 gol con la Samp (in cui però era unico titolare e unico terminale offensivo di una squadra che giocava per lui, cassano compreso) e quella da 17 gol con Samp+Inter l’anno dopo.

    Assieme al faraone è il vero trascinatore della rimonta di Allegri, che nonostante le critiche ha creduto in lui e ha fatto bene, perché gli ha portato 6 punti col bologna, 3 col siena, 3 con la lazio e 3 col genoa, quindi 15 punti ovvero circa il 30% del totale.

    Inoltre ha iniziato una gara a chi segna di più con Balotelli, che da quando è arrivato ha messo a segno 5 gol in 5 partite giocate su 6 disponibili (portandoci 7 punti tra udinese, cagliari e parma), mentre Pazzini ha fatto 3 gol in 2 partite giocate (6 punti tra lazio e genoa), anche perché ha saltato praticamente l’intero mese di febbraio a causa di un infortunio proprio la sera dell’esordio di Balotelli.

    A proposito: l’infortunio di cui parliamo è praticamente il primo della sua carriera. In 9 stagioni non ha mai avuto infortuni di media o elevata gravità. E’ un giocatore di 28 anni integro e che da 4 stagioni (tranne una, in cui un allenatore idiota come Gasperini non ci capì un cazzo e lo mise ai margini) va con regolarità a segno.

    Io dico che abbiamo un reparto d’attacco di alto livello: se Mario e Stephan proseguono nel miglioramento, la prossima stagione loro saranno dei veri top players che non ci faranno assolutamente sfigurare davanti agli attacchi dei mostri tipo lo United con rooney-rvp, il real con cr7-benzema-etc, il PSG con ibra, il bayern con Robben-Ribery, il barcelona che tutti sappiamo.

  9. le tue considerazioni, Darko, le trove sensate e condivisibili.
    Può non piacere come giocatore (in parte sono anch’io tra questi) ma il giocatore è, innegabilmente, efficace.
    Ed è questo, ciò che mi deve bastare nel giudizio.

  10. vuoi vedere che Constant si è incazzato a bestia solo per questa cosa qui ? Ma no, dai…

    e se poi gli entrava la mano nel naso ? :mrgreen:

  11. Ottime le considerazioni di Darko. Dissento solo su Gasperini: lo voglio al posto di Allegri.

  12. È sempre colpa di Allegri.

    Basta leggere le opinioni dei pensatori.

  13. Ho visto una squadra cazzuta ieri sera che ha tenuto botta al clima da corrida messo su da quei Belinoni di merda.
    Portanova e Bovo devono essere i due attori che anni fa girarono insieme alla Parietti “Il Macellaio”.
    Non mi piace agurare mali a nessuno, a Portanova posso solo sperare che alla prossima partita mentre corre gli vada uno sciame di api nei coglioni, e’ il minimo.

  14. Non posso dare le tre stelle ad Allegri perché ieri ho visto fino al goal di Pazzini, poi ho staccato.

    Quindi mi devo affidare ai commenti: 3 bidoni ad Allegri. 😈

  15. a ulteriore integrazione del commento mio delle 10.28, aggiungo che il signorino Alexandre Pato, nella sua migliore stagione, giocò 33 partite in campionato su 38, totalizzando 15 gol. Ma vabbe, è un ragazzino…

I commenti sono chiusi.