60 3 minuti 9 anni

Turno infrasettimanale serale di campionato; il Milan è ospite al Sant’Elia. Contro il Cagliari di Zeman finisce 1-1, dopo una partita con qualche buono sprazzo dei nostri dopo il gol degli isolani nel primo tempo ma con una ripresa veramente sterile e caratterizzata da poca prestanza atletica. Sono i sardi a fare la partita nei primi minuti; già al terzo minuto Rami salva un gol che sembra già fatto. Il Milan soffre la velocità e le ripartenze del Cagliari e le uniche occasioni degne di considerazione per i nostri sono un colpo di testa di De Jong su punizione al 5′, un tiro debolissimo e centrale di Muntari al 9′ e una conclusione smorzata di Torres al 14’…

Proprio quando sembra che il Diavolo inizi a darsi una svegliata, il gol dei padroni di casa al 23′ con un colpo di testa di Ibarbo, splendidamente pescato da Sau con un cross dalla sinistra; Abbiati sbaglia il tempo di uscita e viene uccellato. Il Cagliari potrebbe chiudere i giochi al 31′ ma Abbiati salva sul solito Sau. Al 33′ c’è un buon controllo di Torres ma il suo tiro viene ribattuto; quest’occasione precede di un minuto il gol del pareggio, una splendida conclusione di Bonaventura col destro dalla sinistra che s’infila all’angolino, imparabile. Dopo un tiro di poco a lato di Muntari al 38′ e una conclusione a giro di Sau si conclude il primo tempo…

Nella ripresa, il Milan cala ed è il Cagliari ad andare più vicino al gol.Al 47′ Ibarbo viene fermato da De Sciglio in scivolata, mentre Abate sventa un’altra azione pericolosa degli avversari in angolo. Al 57′ una sassata di Conti scheggia il palo alla destra di Abbiati. I cambi fatti da Inzaghi (Poli per Muntari al 68′ e Pazzini per Torres al 77′) non sortiscono grandi effetti, anzi è il Cagliari ad andare vicinissimo al raddoppio all’89’ con Farias. Giusto il tempo di una fiondata di de Jong al 92′ e la partita finisce…

CONSIDERAZIONI:

Il Milan è quello che è e certi giocatori fanno sempre la differenza in negativo; il calo nel secondo tempo, unito ad una mancanza d’identità (riusciremo mai a d evitare di giocare in contropiede? Sapremo mai imporre un gioco?) mi preoccupano, comunque siamo terzi, insieme a Sampdoria e Udinese…

Io nel terzo posto ci credo, ma sarà necessario sbagliare il meno possibile…

60 commenti su “CAGLIARI-MILAN 1-1

  1. 3 Stelle a Bonaventura
    2 Stelle a De Jong
    1 Stella a Alex

    3 Bidoni ad Abbiati (in ritardo sul gol e rinvii sempre sui piedi dell’avversario)
    2 Bidoni a Muntari (ma questo non si spacca mai? Un bel tibia e perone cosi ce lo leviamo dai coglioni per molti mesi)
    1 Bidone a Torres (lento e impacciato, ma anche mal servito)

  2. Se state mettendo stelle & bidoni qua, lo faccio anch’io.

    Bonaventura
    Honda
    Rami

    Muntari
    Menez
    Torres

    Inzaghi

  3. Chiedo scusa agli amministratori:

    togliere il bidone a De Sciglio e metterne 2 a Torres.

    [FATTO. ma ti becchi un bidone anche tu ]

  4. Zulli ma sei andato………dove la vedi la stella al Japanmerda ?
    Sembra tornato alla normalità, cioè mediocre come l’avevamo visto nella passata stagione.

  5. Della partita di ieri mi è piaciuto proprio nulla. Un punto rubacchiato, abbiam rischiato di andare sotto subito se Rami non si inventava quel salvataggio. Poi anche sul finale ci è andata di culo, senza contare il gol fortuito di Jack.
    Inzaghi continua a riproporre Abbiati quando ha “il miglior portiere d’europa” in panca, ha una squadra che fa fatica a correre una volta a settimana figuriamoci se gioca di mercoledi, e poi capisco che Pazzini non solletichi i palati però fargli fare quasi ogni volta 10-15 minuti e pretendere chissà che è deprimente, quando poi vedi la condizione di Torres, seppur volonteroso.
    Per ieri
    E poi già comincia a darmi fastidio quando davanti alle telecamere accampa scuse: ieri la storia che il cagliari ha avuto un giorno in più di riposo, a Cesena faceva caldo: insomma…. la vesione rossonera di Mazzarri proprio no eh!
    Bonaventura, Rami e De Jong
    Muntari da censura ieri
    Torres
    De Sciglio

  6. No, ma sul serio ragà.. Pazzini. Gioca 10 minuti, litiga con tutti. Ieri uguale. Lo seguivo con lo sguardo a palla lontana, era sotto la mia postazione. Innanzitutto scatta tirando un colpo all’avversario, sempre. Falli in attacco 7 volte su 8. Non è modo di giocare, non è quel centravanti che ci serve. È finito.

  7. be uno che gia per conformazione fisica avrebbe bisogno di fare qualche partita di fila, se poi sa che ha 10 minuti per cercare d convincere l’allenatore, con una squadra che non sta aiutando in nessun modo le punte non so che colpe gli puoi imputare o cosa ti aspetti di diverso. fagli fare due tre gare a 90 minuti e poi lo giudichiamo in maniera seria.

  8. Sono andato a cercare: una somma di 51 minuti giocati in 9 giornate di campionato da Pazzini, e tutti a spezzoni.
    Se basta questo a giudicarlo inadeguato abbiamo finito la discussione.

  9. betis, secondo me il problema di pazzini non è come gioca lui, ma come si mette a giocare la squadra appena entra. non è la prima volta che appena mette piede in campo la squadra inizia a lanciare la palla lunga a casa verso di lui pretendendo che la metta a terra come faceva ibra. pazzini non è quel tipo di giocatore ovviamente.

I commenti sono chiusi.