60 3 minuti 10 anni

Turno infrasettimanale serale di campionato; il Milan è ospite al Sant’Elia. Contro il Cagliari di Zeman finisce 1-1, dopo una partita con qualche buono sprazzo dei nostri dopo il gol degli isolani nel primo tempo ma con una ripresa veramente sterile e caratterizzata da poca prestanza atletica. Sono i sardi a fare la partita nei primi minuti; già al terzo minuto Rami salva un gol che sembra già fatto. Il Milan soffre la velocità e le ripartenze del Cagliari e le uniche occasioni degne di considerazione per i nostri sono un colpo di testa di De Jong su punizione al 5′, un tiro debolissimo e centrale di Muntari al 9′ e una conclusione smorzata di Torres al 14’…

Proprio quando sembra che il Diavolo inizi a darsi una svegliata, il gol dei padroni di casa al 23′ con un colpo di testa di Ibarbo, splendidamente pescato da Sau con un cross dalla sinistra; Abbiati sbaglia il tempo di uscita e viene uccellato. Il Cagliari potrebbe chiudere i giochi al 31′ ma Abbiati salva sul solito Sau. Al 33′ c’è un buon controllo di Torres ma il suo tiro viene ribattuto; quest’occasione precede di un minuto il gol del pareggio, una splendida conclusione di Bonaventura col destro dalla sinistra che s’infila all’angolino, imparabile. Dopo un tiro di poco a lato di Muntari al 38′ e una conclusione a giro di Sau si conclude il primo tempo…

Nella ripresa, il Milan cala ed è il Cagliari ad andare più vicino al gol.Al 47′ Ibarbo viene fermato da De Sciglio in scivolata, mentre Abate sventa un’altra azione pericolosa degli avversari in angolo. Al 57′ una sassata di Conti scheggia il palo alla destra di Abbiati. I cambi fatti da Inzaghi (Poli per Muntari al 68′ e Pazzini per Torres al 77′) non sortiscono grandi effetti, anzi è il Cagliari ad andare vicinissimo al raddoppio all’89’ con Farias. Giusto il tempo di una fiondata di de Jong al 92′ e la partita finisce…

CONSIDERAZIONI:

Il Milan è quello che è e certi giocatori fanno sempre la differenza in negativo; il calo nel secondo tempo, unito ad una mancanza d’identità (riusciremo mai a d evitare di giocare in contropiede? Sapremo mai imporre un gioco?) mi preoccupano, comunque siamo terzi, insieme a Sampdoria e Udinese…

Io nel terzo posto ci credo, ma sarà necessario sbagliare il meno possibile…

60 commenti su “CAGLIARI-MILAN 1-1

  1. riusciremo mai ad evitare di giocare in contropiede?

    no, questa squadra può giocare solo in contropiede

    Sapremo mai imporre un gioco?

    il gioco che imporremo è questo. squadra chiusa e ripartenze.

    se credi nel terzo posto per carità, nessuno te lo impedisce. però è giusto dire che questa squadra non aveva come obiettivo il terzo posto, perchè ci sono almeno 4-5 squadre più forti.

    l’importante è mettere le cose in chiaro.

  2. Ho visto solo l’ultimo quarto d’ora, quindi posso dire pochino. Ad esempio che nell’ultimo quarto d’ora abbiamo fatto cagare. Posso tuttavia rispondere alle domande di Kalunaat:

    No, con un centrocampo così carente di qualità potremo solo giocare in contropiede. Quindi non potremo mai imporre un gioco.

    Ho visto il gol di Bonaventura: straordinario. E secondo me non è stato un cross sbagliato.

    E per rispondere ad una domanda di Elbo nel post precedente: sì, io farei giocare Pazzini.

  3. Fisicamente siamo messi molto male.
    Non tanto per la partita di oggi, il Cagliari è in forma top, quanto perchè siamo andati ancora più piano rispetto alla fiore.
    Domenica giochiamo contro un’altra squadra assai forte fisicamente, il Palermo.
    Vediamo e speriamo.

    Secondo me Pippo sta sbagliando qualcosina di troppo in queste partite, soprattutto in attacco.

  4. partita orrida.

    bonaventura il panchinaro
    adillone rami

    abbiati
    torres,fa rimpiangere niang
    el sharawy. e non venitemi a dire del recupero su ibarbo, io voglio una punta che faccia gol,non le diagonali difensive.

    su inzaghi mi astengo,non so che pollice dargli.

  5. Pareggio strappato come una provinciale qualsiasi e grazie ad una invenzione di Jack, il mio idolo assoluto di questo derelitto Milan.

    Torres ha ragione Zio, fa rimpiangere Niang, centrocampo di muratori e per fortuna che almeno c’è “mastro” De Jong.

    Menez dopo le prime due partite sembra già un corpo estraneo.

    “Elsciaravui” quasi quasi lo proverei al posto di De Sciglio, visto che in pratica fa il difensore, e comunque non mi è andata giù la sua sostituzione, in fin dei conti era l’unico che correva…

    Anche Abate ieri sera sembrava essere tornato nella forma delle stagioni precedenti con quel passaggio centrale che di solito faceva per Milito…

    e nel prossimo post…

  6. Brutta partita, Belle domande.
    No, non possiamo giocare solo in contropiede, dipenderà da due fattori, quanto sia veloce e stabile l’inserimento di Montolivo, e la capacità ( sempre che ne abbia una ) dell’allenatore di poter far coesistere gente comeelsha, honda montolivo e bonaventura, ( menez ce lo ritoveremo a fare la punta bel un bel pò, credo) perchè a me è sembrato ieri, che a differenza di quello che si poteva pensare, bonaventura a centrocampo ci può giocare e anche bene, e di qualità ne ha da vendere il ragazzo.
    Potremo mai imporre un gioco? per me no, abbiamo scarsissima personalità in campo e in panca.
    Terzo posto?’ mi sembra un miraggio…ci sono 7 squadre in un punto, 8 in tre punti…

    Torres ahimè credo sia irrecuperabile, però ieri han fatto cagare un pò tutti eh.

  7. scusa ec:

    ma se, come dici tu, non possiamo giocare solo in contropiede e non potremmo mai imporre un gioco….

    che si fa?

  8. Elbo, caro, io ho interpretato la domanda di Kalunaat ( Kalu correggimi se sbaglio) nel senso che si chiedeva se questa squadra avrà mai un’identità calcistica come possono averla fiorentina, napoli o sampdoria in questo momento, che è differente da imporre il prorpio gioco sempre sulle avversarie ( almeno in Italia) come fanno juve e roma. Credo che tutti compreso Kalu siano ben consapevoli che non ci sono i mezzi tecnici per imporre un gioco agli avversari, dando al termine “imporre ” il significato che c’è sul vocabolario.Mentre a mio modesto avviso ci sono i mezzi tecnici per giocare anche in modo diverso dal solo contropiede. Non ci vuole molto a capirlo.
    Poi il contropiede è un’arma che utilizzano tutte le squadre, quando c’è occasione e per quanto mi riguarda ben venga, se fatto bene , come quello del Genoa ieri sera è anche molto spettacolare.

  9. ec, continuo a non capire che tipo di gioco hai in mente diverso da quello che stiamo facendo, se non possiamo fare possesso (e sono d’accordo con te).

    cioè, quale stile di gioco differente pensi possa fare questa squadra se non quello che sta proponendo inzaghi (che a me sembra il più sensato per il tipo di giocatori che abbiamo)?

  10. Mi spiego meglio,per me possiamo farlo il possesso palla con il rientro di Montolivo, e con un bonaventura in più a centrocampo. Non sempre e con tutte le avversarie , dominandole per 90 minuti come stanno facendo juve e roma, però possiamo pensare di giocare anche col possesso palla con il rientro di montolivo, sarà un’opzione in più.

  11. Senza montolivo è ovvio che ti do ragione in pieno, ma il rientro in pianta stabile di montolivo è stata la premessa al mio ragionamento.

  12. Ho visto solo il secondo tempo: pietosi e orribili.
    La squadra è piena di pippe e Inzaghi mi sembra il loro degno allenatore.
    Che dopo 4 mesi di allenamenti non ci sia una identità tecnica e tattica ben definita è un’assurdità.

  13. L’ho vista in differita, sicché ora posso esprimermi: abbiamo fatto cagare per tutti i 90 minuti.

    Bonaventura anche se non è un centrocampista. Può adattarsi al ruolo perché è bravo, ma non è un centrocampista.

    Alex continua a darmi una certa sicurezza. Prego che il fisico regga.

    De Jong il suo lo fa sempre, e nel finale spara un bel tiro teso da fuori

    Menez entra sempre scazzato, e una volta in campo non combina nulla, anzi, aumenta la confusione.

    Torres a livello di impegno niente da dire, ma per il resto è inesistente.

    El Shaarawy i casi sono 2: o cambia raggio d’azione o impara a usare anche il piede sinistro. Ormai tutti i difensori sanno un quarto d’ora prima dove andrà e cosa farà.

    Male come sempre Muntari. De Sciglio ormai è il Maradona del passaggio all’indietro, e dalla sua parte crossano che è un piacere (ma lui preferisce giocare a sinistra), Honda meno bene del solito.

    Inzaghi non ha grosse colpe, la rosa è questa. Però ho il sospetto che non stia facendo completamente di testa sua. Vedremo. Per il momento, né su né giù.

  14. Assegnate le vostre stelle e bidoni tranquillamente in questo post: mi è impossibile scriverne uno 🙁

  15. Io ho visto Diretta gol giocando a Risiko, quindi davvero non saprei come giudicare le singole prestazioni. Mi riservo, però, di valutare il portiere: per Abbiati.

    Per il resto, il gioco da cani mi va bene, lo accetto come logica conseguenza dell’avere una rosa di cani. La classifica è vero che è corta, è altresì vero che devono ancora giocare Lazio e Verona, però gli obiettivi si raggiungono anche per un solo punto o per via di scontri diretti e differenza reti, perciò intanto esser terzi è cosa molto positiva.

  16. Rami: ha salvato un gol praticamente fatto subito all’inizio della partita e che avrebbe potuto costarci molto caro.
    Alex: un paio di recuperi ed una entrata da grande difensore.
    De Jong: un mastino e poi qualche idiota non capisce ancora perché meriterebbe la fascia.

    Menez: calciatore telefonico. E’ l’unico con lo scazzo alla risposta.
    Muntari: dopo una manciata di minuti fa un’entrata idiota e si becca il giallo. Se era l’ittero, stava anche fuori.
    El Shaarawy: poco concreto, sbaglia gli stop di palla, tira troppo poco e spesso viene fermato per l’insistenza nei dribbling.

    Inzaghi tiene sempre tutti sulla corda e credo sia già una cosa importante.

    A me, Bonventura non è piaciuto. A parte il gran gol non è mai sembrato in grado di fare la differenza.
    Torres ha fatto a sportellate ma non aveva grandi aiuti, specie da El92. Abate ha rischiato grosso ma ha fatto una partita appena sufficiente.

  17. Stelle e Bidoni

    Alex

    De Jong

    Rami

    Visti dal vivo a pochi metri, questi tre (e in parte Torres, anche se ieri ha giocato da stupro) sono gli unici in grado di essere definiti calciatori, gente che sa giocare a pallone. Il resto era di una tristezza disarmante.

    Abbiati (portiere ridicolo così come chi lo fa giocare in nome di antiche amicizie. Inammissibile che non azzecchi un rinvio coi piedi. Uno. Almeno uno. Niente. E sul gol che bella uscitina.. complimentoni)

    De Sciglio (impresentabile. Ma lo vorrei vedere ritornare a destra dove quel cesso di Abate è tornato la merda che è sempre stata)

    Honda (lo volevo vedere dal vivo e non riuscivo a trattenere le risate vedendolo caracollare col suo baricento basso.. molti di voi lo avranno già visto dal vivo, per gli altri vi assicuro che la tv velocizza molto.. lento come una morte per agonia. Un fuscello rispetto ad altri marcantoni. Ha sbagliato tutto, ha perso 17 palloni e si è preso pure gli sfanculamenti di Menez. Per questo ritengo che le due stelle dategli da Camisa siano trolling, non le giustifico per l’unica chiusura che ha fatto a fine partita in diagonale. Giocatorino da campionato russo o giappo. Quello è il suo posto, non al Milan, neanche in questo. Anche perché non esce mai).

    Pippinzaghi più un altro pollice su per il culo. Squadra senza idee se non quella di fare ripartenze. Infatti rido quando leggo che il Milan è una squadra offensiva. Il fatto che prendiamo molti gol non vuol dire essere offensivi. Prenderne 4 dal Parma di quest’anno non era facile. Non si deve più permettere di dire che i tifosi si divertono col Milan, perché non è vero, è mistificazione. Ieri parlava di grande partita e di terzo posto raggiunto. Che personaggio degno della merda che lo ha assoldato con tutte le sue forze, proprio perhé servo meschino.

  18. Mi astengo sull’ingresso di quel palo di Pazzini, che prima di scattare tira una gomitata all’avversario e riesce a litigare sempre, anche in 5 minuti. Altro che combattente da area di rigore. Pessimo.

  19. bonaventura
    rami

    muntari
    torres ahimè, vero che han fatto tutti pena, ma teoricamente dovrebbe essere uno dei trascinatori della squadra, visto il palmares personale.
    de sciglio, vada a farsi inculare, lui e le sue interviste da giocatore modello. gli si è ritorto contro ciò che aveva detto di alcuni suoi compagni.

    Cragno…………………Abbiati
    Balzano ……………….Abate
    Rossettini …………….Rami
    Ceppitelli …………….Alex
    Avelar ………………..De Sciglio
    Crisetig ………………Bonaventura
    Conti………………….De Jong
    Ekdal………………….Muntari
    Ibarbo…………………Honda
    Sau …………………..Torres
    Cossu………………….El Shaarawy

    Ecco queste le rose a confronto, e con tutta la benevolenza che si può avere, sebbene la nostra squadra sia infarcita di pipponi, il cagliari lo è ancora di più, con una differenza, in panchina ha un allenatore vero, contestabile per carità, ma comunque sempre un allenatore vero. Inaghi non lo è, forse, me lo auguro, lo sarà in futuro.
    Il cagliari è una squadra che lotta per la salvezza e noi lo dovevamo asfaltare , punto, il pareggio conseguito tra l’altro con una prestazione penosa non è giustificato dalla pochezza della nostra rosa e come dice lap, giocare solo di ripartenze dopo 4 mesi è assolutamente ridicolo pertanto.

  20. N.b. ho dimenticato, le due stelle a Bonaventura sono dovute al fatto che a parer mio il suo non è un cross sbagliato, pertanto sebbene la prestazione sia stata normale, uno che pensa e fa un gol così, va premiato.

  21. Se Allegri era una marionetta, Inzaghi è la marionetta al cubo.
    Ma al di là dell’antipatia che provo per questo suo asservimento e al di là della consapevolezza che la pochezza della squadra sia colpa principalmente degli sfaceli societari, non si può negare che Inzaghi sia una sega.
    Per caricare la squadra e tenerla sulle corde bastava un Mazzone qualsiasi, un Nedo Sonetti o un Nevio Scala, non certo di un raccomandato inesperto. Per giocare “pallalungaepedalare” bastava un Trapattoni o un Bortolo Mutti.
    Invece noi dobbiamo sopportare questo non-allenatore in panchina.
    E come se ciò non bastasse, tocca pure leggere le farneticazioni di quest’uomo: http://www.milannews.it/l-editoriale/in-alto-con-la-doppia-b-berlusconi-e-bonaventura-158957
    Se Pellegatti è un giornalista, allora Mara Maionchi può posare per Victoria Secrets…

  22. Secondo me Honda è stato uno dei migliori e non è trolling.

    Vorrei sapere come, perché e in quale vita. Va bene quando fa i golletti, ma partite come quella di ieri?

  23. Alex
    Rami
    Bonaventura

    Muntari
    Torres, è vero che ha ricevuto pochi palloni giocabili ma quei pochi non li sa neanche stoppare…
    Honda, anche per lui lo stop non è previsto

    Visto che sono finiti i bidoni ho preparato due sacchi di merda per ElSha ed Abbiati

    Inzaghi

    Un altro sacco di merda ce l’ho pronto per Saponara e Van Ginkel perchè visto che non riescono neanche a prendere il posto di Muntari vuol dire che sono proprio scarsi

  24. Ieri sera il Milan ha giocato male, molto male.

    Quasi tutti i giocatori sono stati insufficienti.

    Honda, nella pessima prestazione, è quello che tatticamente e tecnicamente si è applicato di più.

    E’ stato sufficiente sia in fase offensiva, sia in fase difensiva.

    Il fatto che Menez lo abbia sfanculato è un motivo di vanto.

    Poi puoi pensare che la mia stima per Honda sia inversamente proporzionale al tuo odio per lui e che, quindi, entrambi si parta con presupposti non oggettivi… Ma, pur essendo il calcio molto opinabile, mai ho speso giudizi faziosi nella valutazione dei calciatori.

    Credo tu possa darmene atto.

    Ne segue che, per me, Honda ieri è stato uno dei migliori.

  25. Mi chiedo quando il Milan non avrà più un allenatore, perché prima o poi cosi andrà a finire , con chi ve la prenderete?

  26. Mi permetto di inserirmi nel dibattito su Honda.
    Sarà anche stato disciplinato tatticamente ma ieri tutti i palloni che gli passavano a più di 10km/h gli sbattevano sul piede e se ne andavano a più di 5 metri di distanza. Non dico di passarla bene di prima ma almeno il controllo…

  27. Mi chiedo quando il Milan non avrà più un allenatore, perché prima o poi cosi andrà a finire , con chi ve la prenderete?

    Elbo, mi hai tolto le parole di bocca.

    Betis, a me pare più trolling il tuo rispetto a quello del Camisa (anche se le sue stelle per il giappo nella fattispecie mi paiono eccessive). Secondo me Honda ieri non ha giocato né bene né male, non è stato né il migliore né il peggiore. Cioè, assegnare tre bidoni all’ Honda di ieri e graziare il vergognoso Menez, questo sì che è trolling.

    E comunque mi sono lasciato andare anche troppo e me ne scuso. La mia regola – non scritta, quindi fate che caspita vi pare eh – è che le Stelle e Bidoni altrui non le contesto, anche nel caso in cui mi prudano le dita. 😉

  28. BONAVENTURA per il gollonzo

    ABBIATI ..dov’è diego lopez???

    ELSHA. deve imparare da Robben. dopo 4 anni in cui partiva a destra e rientrava per usare solo il sinistro, e l’avrebbe capito e fermato anche Bonera, per intenderci, adesso inizia a saltare l’uomo sulla destra, fregando tutti e mettendo cross decenti. lui lo deve fare a specchio.

    INZAGHI. basta abbiati, basta muntari, basta elsha o honda se non reggono.

  29. io parto dal presupposto che honda equivale birsa, è un giocatore da 5 che se segna può prendere 7.

    io lo proverei mezz’ala,per me è il suo ruolo ideale. bonaventura in attacco con menez,centravanti io metterei niang.

    nel frattempo la moglie di pazzini (di tutti quelli che c’erano proprio pazzini si è sposata) ha twittato sulla mancanza di meritocrazia e quant’altro.

  30. Mi chiedo quando il Milan non avrà più un allenatore, perché prima o poi cosi andrà a finire , con chi ve la prenderete?

    Non si tratta di prendersela con l’allenatore: non imputo a lui il pareggio o le cattive prestazioni, perchè quelle sono figlie della mala gestio societaria.
    Imputo a lui l’approssimatezza con cui il Milan scende in campo, il pressapochismo con cui viene gestita la fase offensiva, la monotematica ricerca del solo calcio che lui sembra in grado di insegnare alla squadra (pallalungaepedalara), l’ostinazione con cui impiega alcuni giocatore chiaramente in difficoltà o inadatti.
    Con Seedorf, nonostante ci fossero prestazioni brutte come ieri, la squadra dava l’idea di avere un’identità, di seguire un’idea. Poi certo, Muntari è una pippa sempre, come Abate e come tutto il resto. E di questo, certamente, non si può dar colpa all’allenatore, chiunque esso sia.

    Non ritengo che Inzaghi sia il responsabile dei mali del Milan, il Milan va male a prescindere degli allenatori, perchè la società lavora di merda. Tuttavia questo non mi impedisce di rilevare che come allenatore, fino ad ora e a mio personalissimo parere, si è dimostrato mediocre.

  31. Dimenticavo: Bonaventura mi ha smentito, il suo gol è stato una culata. Complimenti per l’onestà. Comunque le mie stelle riguardavano la prestazione in generale, quindi gliele lascio tutte.

  32. nel frattempo la moglie di pazzini (di tutti quelli che c’erano proprio pazzini si è sposata) ha twittato sulla mancanza di meritocrazia e quant’altro.

    Posto che le mogli dei calciatori dovrebbero evitare queste uscite sui social network, non credo abbia detto una fesseria.
    Visto il Torres attuale, forse Pazzini o Niang una chance la meriterebbero. E lo stesso discorso vale per molti altri giocatori su cui il tecnico, inspiegabilmente, insiste o ha insistito troppo a lungo (Abbiate, Bonera, Zapata, Desciglio, Muntari, etc).

  33. Lapinsù, personalmente trovo i tuoi ultimi commenti ineccepibili. .Purtroppo è come girare un disco per dei sordi, cioè per farsi capire da alcuni, ad ogni messaggio uno dovrebbe scrivere almeno dieci righe di premessa citando tutti i mali del Milan che vengono prima dell’allenatore, poi eventualmente osare giudicarlo.
    ma temo che anche con questa accortezza chi non vuol capire , non capirebbe.

    cazzo bonaventura ha smentito la volontarietà del gol? minchia allora ha fottuto anche me. se sono in tempo scambio la sua prestazione che diventa sufficiente ma anonima, con quella di Alex che mi è piaciuto di più.due vanno a lui.

  34. Tuttavia questo non mi impedisce di rilevare che come allenatore, fino ad ora e a mio personalissimo parere, si è dimostrato mediocre.

    beh, se essere terzi con una squadra che sulla carta ne ha almeno 4-5 superiori vuol dire essere mediocri, evviva la mediocrità.

    ma trovereste modo di criticare inzaghi e gli altri allenatori anche se fossero primi. allegri vinse uno scudetto in questo modo, ancelotti vinse due coppe campioni.

    bah, continuate pure, che posso dire

  35. Ec, personalmente comprendo benissimo il tuo punto di vista. Però non lo condivido.

  36. beh, se essere terzi con una squadra che sulla carta ne ha almeno 4-5 superiori vuol dire essere mediocri, evviva la mediocrità.

    Essendo cresciuto con i dettami del Vate Arrigo ho sempre anteposto LA PRESTAZIONE ai risultati.
    Il terzo posto del Milan è secondo me fortunoso, figlio di serate di grazia di taluni (scostanti) giocatori e del rendimento sottotono di alcune squadre che ci sono senza dubbio superiori. Di sicuro il gioco espresso dal Milan finora non vale il terzo posto, quindi la classifica non è merito dell’allenatore.

    Per quel che mi riguarda meglio perdere giocando bene che vincere giocando male: con il gioco alla fine si risolvono tutti i problemi, con la fortuna no. Ovviamente sul gioco non ne faccio una questione ESTETICA: si può essere EFFICACI ed ORGANIZZATI senza essere belli (Capello docet), poi certo che si gioca sempre come il primo Milan di Arrigo mica mi dispiace 😉

    Chi criticava Ancelotti (ma io non ero tra quelli) lo criticava perchè con quella squadra di fenomeni avrebbe potuto esprimere un gioco ESTETICAMENTE migliore. E lo criticava per alcune sconfitte epocali (Istambul, ad esempio).

    Chi criticava Allegri lo faceva non già perchè il Milan non fosse una squadra organizzata, ma perchè si aspettava maggiore spettacolo. Peccato che Acciuga non avesse i giocatori, ma purtroppo questo in molti non lo riconoscevano.

    Ora critico Inzaghi non già perchè mi aspetto di vedere calcio-champagne, ma almeno vorrei riconoscere una identità di gioco che vada oltre il “pallalungaepedalare”, perchè fin qui il Milan ha fatto solo questo. Anche la fase difensiva è efficace per densità, non per disposizione o organizzazione.

    Poi in futuro potrà diventare un grande allenatore, quando avrà conseguito competenze ed esperienze che ora gli mancano, questo glielo auguro. Ma siccome lui ha accettato di fare l’allenatore del Milan OGGI non posso che valutarlo per quello che fa. Il peccato originale è stato sceglierlo, su questo siamo tutti d’accordo, però questo non può impedire di evidenziare delle critiche nei suoi confronti.
    D’altronde, portando agli estremi questa logica di pensiero, finiremmo col giustificare pure Bonera e compagnia: loro sono scarsi ma che colpe hanno? la colpa è di chi li ha messi sotto contratto…

  37. Elbo,
    Che ci siano 4 5 o 7 o 10 squadre superiori non significa nulla, quando incontri squadre nettamente inferiori devi vincere, se non lo fai ed evidentemente anche per lacune tattiche visto che dal punto di vista dei giocatori la superiorità del Milan è schiacciante, allora per me è anche colpa dell’allenatore.

    Visto che metti in dubbiola mia obiettività ti dico che volendo puoi andare a leggerti i vecchi post, quando mi piace la formazione , i cambi e come la squadra è stata in campo, il sottoscritto mette sempre pollice in su, a prescindere da chi sta in panchina a differenza di chi per partito preso non giudica l’allenatore pertanto i fatti ti smentiscono;
    se ti piace inventare banalità per portare avanti le tue ragioni, fai pure. Prima di mettere in dubbio l’obiettività degl’altri guardati un pò allo specchio e magari metti qualche pollice in su nei confronti del tuo untouchable, magari motivando anche la scelta, non si sa mai che impariamo qualcosa.

  38. ec, mai metterei in dubbio la tua obiettività. ma scherzi? siamo in totale disaccordo, semplicemente. secondo me criticare un allenatore per una singola partita non ha senso. bisogna giudicarlo nel complesso, e per ora inzaghi, numeri alla mano, sta facendo benissimo.

    lapinsù, io invece con la prestazione mi ci pulisco il culo. io voglio i punti. il mio allenatore ideale, d’altronde, è fabio capello.

  39. Riesco finalmnte a tornare a postare.
    Brutto Milan in difficoltà x tutta la partita,c’è da dire che il Cagliari è in ottima forma xò noi andiamo proprio piano e le idee di gioco rasentano lo zero.

    De Jong:il suo lo fa sempre.

    Rami:salvataggio fondamentale in scivolata.

    Bonaventura:per il goal(a me sembrava che volesse calciare in porta visto che lo sguardo è in quella direzione,lui ha detto di no)

    Abbiati:uscita alla cazzo di cane e non sa calciare il pallone…Diego Lopez ancora in panchina?Follia.

    1 bidone Menez:entra in campo con la voglia di uno che si è svegliato alle 5 del mattino x andare a lavorare all’aperto a -10 gradi,il Vucinic del Milan.

    3 bidoni a De Sciglio:in questo periodo sarebbe meglio Costant.

    a Inzaghi:ripropone spesso giocatori che andrebbero fatti marcire in panchina,troppo poco coraggioso nelle scelte nel senso che potrebbe provare qualcuno che fino ad adesso ha avuto poco spazio invece che i soliti bolliti.3 pareggi con 3 squadre(imho scarse)che lottano per la salvezza andando sotto in tutte 3 le partite e facendo molta fatica.

  40. Elbo, quando dici che io sarei capace di criticare inzaghi anche se fosse primo in classifica, ebbene si, palesemente metti in dubbio la mia obiettività. Fortunatamente i miei giudizi su Inzaghi sono bene impressi nel blog e ci sono stati anche pollici in su ( così come c’erano giudizi positivi per i primi anni di Allegri e per Seedorf) pertanto confermo che hai scritto una cagata, non è semplice disaccordo.

  41. lapinsù, io invece con la prestazione mi ci pulisco il culo. io voglio i punti. il mio allenatore ideale, d’altronde, è fabio capello.

    Non confondiamo il BENE con il BELLO.
    Se ne facciamo un discorso estetico io sono d’accordo con te: non sempre il gioco più spumeggiante è quello più effiacie.
    Citi Capello e con me sfondi una porta aperta: le sue squadre non sono BELLE, però sono EFFICACI (entrambe le parole le trovi anche nel mio intervento precedente) perchè sono ORGANIZZATE in entrambe le fasi.
    Il Milan di Allegri, seppur brutto, aveva una sua identità di gioco che lo contraddistingueva. Poteva non piacere, ma c’era.
    Il Milan di Inzaghi, invece, non mi pare abbia dimostrato di avere una identità di gioco precisa, e non solo ieri ma in tutte le partite fin qui disputate. I risultati sono stati figli della contingenza e della casualità. Ed è per questo che critico Inzaghi: una squadra costruita in questo modo alla fine pagherà pegno, perchè non ha un gioco organizzato su cui basare le prestazioni.

    Se giochi male*, ti può dire bene una volta, due volte, magari un mese intero, ma alla fine i nodi vengono al pettine….
    *= ripeto non è una questione estetica, ma di organizzazione ed efficacia.

  42. No, ma non era un’offesa Camisa. Rispetto la tua opinione, trolling era solo per aggiungere pepe alla discussione che a volte sembriamo educande. Solo davvero, non capisco come si possano dare due stelle anche in una partita come ieri, magari perchè usi la scala 3 2 1 e le devi dare per forza.

    Quanto a voi… state rimpiangendo Pazzini? Quella pertica? Ma come cazzo ci siamo ridotti??

  43. non parlavo di te ec, parlavo in generale. non ti conosco abbastanza per dire che tu lo criticheresti a prescindere.

    lapinsu, invece io l’idea di gioco di pippo la vedo. c’è tanto da fare, ma io vedo uno stile di gioco e sono d’accordo con lui che persegua quello.

    bisogna anche dire che quando hai quelle pippe che ha il milan, hai voglia di organizzare e fare, la squadra giocherà spesso di merda, comunque.

I commenti sono chiusi.