60 3 minuti 9 anni

Grazie Carletto.

Premessa: come Marcovan credo anche io che sia stato tutto un mezzo teatrino elettorale. Le possibilità di vedere Carlo sulla nostra panchina sono sempre state sotto zero, altro che 50 e 50.

In ogni caso dico lo stesso grazie a Carletto.
Grazie perché di gente che ha fatto la storia e a momenti se la brucia tutta ne abbiamo già avuta. Inzaghi docet.
Grazie perché con la scarsezza della rosa che abbiamo e che avremo l’anno prossimo il tuo sopracciglio sarebbe arrivato a toccare la luna, ed è uno spettacolo che nessuno di noi vorrebbe mai vedere.
Grazie perché ci hai impedito di farci infinte seghe mentali del tipo “com’è possibile che uno scelga volontariamente di passare dall’allenare Cristiano Ronaldo a Honda?”
Grazie perché ci togli il pensiero di segnalare a quelli che ora ti vedevano come il messia cosa dicevano l’anno in cui te ne sei andato. (Basta con il tic-tac ancelottiano cit.)
Grazie perché il tuo ritorno avrebbe potuto ingannare qualcuno facendogli credere che le cose potessero cambiare.

Nel momento in cui scrivo sembra che il predestinato sia Sinisa Mihajlovic. Giusto per continuare con la tradizione del Milan ai milanisti esatto?
Doverosa precisazione, odio Sinisa da sempre. È il classico giocatore dell’Inter, rognoso come un topo di fogna, cattivo e che vorresti volentieri stendere con la macchina.
Quindi è l’allenatore perfetto.
Al momento attuale il milanista vuole vedere il sangue e Sinisa te lo garantisce.
La sua Samp è un perfetto esempio di squadra che lascia sempre l’anima sul campo. E, per uno dei Milan più scarsi di sempre, questo sarebbe già tanto, forse addirittura troppo.

Dai seriamente, ve lo vedete Honda che trotta a velocità lumaca con Mihajlovic in panchina? Tempo due minuti e lo declassa da calciatore a venditore di sushi, com’è giusto che sia.

L’altra opzione, seppur minoritaria è Montella. Allenatore più tradizionare, che si basa più sulla qualità che sulla foga agonistica. Peccato che di qualità questa squadra ne abbia troppa poca, quindi scartiamo il napoletano.

Rimane Sarri che farebbe la felicità di tutti i tifosi Hipster. Tatticamente perfetto, mediaticamente atroce, sanguigno ma con troppa poca esperienza.

Per gestire le situazioni tragicomiche del Milan del futuro servirà esperienza quindi no anche all’allenatore dell’Empoli.

Rimane solo Sinisa al quale oltre ad un doveroso in bocca al lupo chiediamo di trattarli male, molto male, perché questo si meritano.

60 commenti su “Chissà cos’ha in serbo per noi il futuro.

  1. io, come diceva anche marcovan ieri, non vedo mihajlovic come interista. ha girato tantissime squadre, non mi pare un simbolo di una in particolare sinceramente. era fortissimo, grande campione.

    credo per lui sia un suicidio venire al milan, per alcune ragioni:

    – perchè allenerà una squadra al livello della samp di quest’anno, ma con la differenza che mentre a genova aveva giocatori consapevoli di quello che valevano, qua al milan molti pensano di essere grandi giocatori.

    – perchè è un uomo tutto d’un pezzo, che bada molto alla disciplina, e questo vorrà dire che non accetterà imposizioni del pregiudicato e, nel momento in cui succederà, decreterà la fine della sua esperienza al milan

    – perchè tratterà tutti i giocatori allo stesso modo, e già mi imamgino la scena di montolivo bonera e abate che vanno a piangere da AG e SB come aè accaduto già in passato. solo che in questo caso, mihajlovic come reazione li prenderà a testate, decretando la fine della sua avventura al milan.

    nota a margine: tempo due settimane e i tifosi che odiavano allegri e inzaghi odieranno anche lui, perchè (giustamente) farà giocare il milan esattamente come ha fatto giocare la samp: 4-3-3 con i due esterni che ripiegheranno in fase difensiva spesso e volentieri.

    e indovina chi sarà uno dei due esterni, caro il mio conterraneo betis?

  2. Se lo meritano sì. Non voglio più leggere di giocatori scarsi che dicono che l’allenatore ha problemi con qualche giocatore. Caro Zapata, se quelli come te resteranno e continueranno a fare le solite cagate, i problemi che avevano con Inzaghi sono nulla al confronto di quelli che avranno con Sinisa, fidati.

    Ribadisco che Carletto non mi è piaciuto per niente. Capisco l’amicizia, la gratitudine e tutte le altre menate, ma non si presta il proprio nome a schifezze come quelle, soprattutto per motivi politici. Un altro l’avrei cancellato dal mio cuore di tifoso, ma Carletto godeva di ampio margine in quel senso. Comunque qualcosa indubbiamente se l’è giocato.

    Confermo quanto detto ieri: quella di non volere Mihajlovic perché visto come interista è una cagata. Sinisa ha fatto quattro anni all’Inter, due a fine carriera da giocatore, due da vice-allenatore. Tanto per fare due esempi: Inzaghi ne fece quattro alla Juve e per essa ha segnato caterve di gol vincendo anche uno scudo; Clarenzio all’Inter ci stette tre anni prima di venire da noi, non due settimane: era in neroazzurro il 5 maggio e nel goduriosissimo 0 a 6, per dire. Sinisa ha detto una volta che non sarebbe mai venuto da noi? Sono scemenze che si dicono, ma sanno tutti, sia chi le dice sia chi le ascolta, che un professionista non può precludersi a priori l’approdo in un club importante, Sarebbe troppo stupido.

  3. Rimane Sarri che farebbe la felicità di tutti i tifosi Hipster

    Sinisa mi piace, ma preferirei Sarri e ho cercato su google la definizione di hipster…
    carina, ma io non mi sento molto cool.

  4. Fan ridere anche me gli integralisti che bollano Sinisa come interista: a me frega zero di queste seghe mentali. I giocatori che abbiam in rosa hanno bisogno di tante frustate in primis e il serbo è l’uomo giusto.
    Certo, la scelta di Sinisa un po mi ha stupito conoscendo i canoni richiesti dai due manigoldi per essere tecnico del Milan: la strada per Mihajlovic è tutta in salita e ho l’impressione che ci sarà da divertirsi.

    Aspettiamo però prima l’ufficialità eh, che noi siamo sempre i numeri 1 coi teatrini su ste cose.

  5. Beh, se arrivasse Sinisia le strade da percorrere per noi sarebbero due:
    Sinisa che non si piega alle buffonate del duo merda e se ne va sbattendo la porta o viene mandato via a metà campionato a al massimo alla fine.
    Sinisa che riesce ad imporre un minimo di coerenza a questa società e ci libera degl’ultimi tumori, guidando la squadra ad un anonimo 5/6 posto.

    In ogni caso sarebbe un epilogo positivo, ancora di più avremmo la società allo scoperto, messa di fronte alle proprie responsabilità. Aver evitato la terza opzione, quella più nefasta, dell’allenatore leccaculo totalmente allineato mi sembra tantissimo per quei tifosi che vogliono conservare ancora un minimo di dignità.

  6. “I giocatori che abbiamo in rosa hanno bisogno di tante frustate” Ma sarà anche vero ma frustali pure quanto vuoi ma mediocri sono e mediocri resteranno e la rosa rimane male assortita. La frusta servirebbe in primis per proprietà/ e Amministratore Delegato.
    Sinisa come uomo non mi è mai piaciuto, anzi l’ho sempre detestato, (anche x le sue idee politiche). Come Allenatore devo dire che dove è stato non ha fatto niente male, anzi sempre buoni risultati salvo, se non ricordo male, la parentesi Fiorentina.
    Mi sembra comunque strano che i due prendano uno cosi, uno con le palle che fa quello che vuole lui…

  7. Rosa male assortita ma che comunque ha reso indubbiamente meno di quello che potrebbe dare. Con un tecnico “normale” saremmo arrivati in europa league quest’anno.

  8. già: ma ho l’impressione che a qualcuno dei due potrebbero pure piacere… 😛

  9. Oh, a parte l’uomo che può piacere o non piacere, a me interessa il tecnico, che in questi anni evidentemente si è evoluto.
    non mi sembra che la Samp abbia avuto una rosa piena di fenomeni, a meno che non vogliamo considerare tale il fantasma di Etoò o Eder.

    Rimane sempre in piedi il discorso psicologico, i giocatori del Milan sanno a priopri di essere in una squadra parcheggio, senza ambizioni e senza progetto, non basterà un generale di ferro a cavare il 100% da dei depressi cronici.

  10. e Pellegatti nei suoi deliri ci tiene a dire che:
    Voglio però concludere sottolineando che è una offesa a Silvio Berlusconi, al suo Amministratore Delegato, a Carlo Ancelotti e all’intelligenza di molti tifosi pensare che questo affettuoso tentativo nei confronti dell’amico allenatore sia solo una mossa elettorale. Un’offesa e una mancanza di conoscenza delle persone

  11. Vi prego non MI offendete ma quando penso al Milan divento irrazionale.

    E se Minkjalovic fosse stato preso per una autentica rinascita?

  12. Mi spiego meglio.

    Dall’inizio degli anni ’70 (cioè da quando, bambino, mi sono avvicinato a questi colori) il Milan ha sempre avuto un andamento ciclico. Coppa delle coppe, periodo di merda, scudetto della stella, periodo di merda, Sacchi-Capello, periodo di merda, Ancelotti, periodo di merda.

    E se il prossimo fosse un nuovo periodo felice invece che la continuazione di un periodo di merda?

  13. Cui, per una autentica rinascita occorrono soldi. Tanti. Il Milan è indebitato con le banche e Silvio non intende spendere un centesimo per ripianare, figuriamoci per fare mercato. L’unica soluzione sarebbe l’immissione di capitali da parte di nuovi proprietari. Magari hai ragione, ma la vedo dura. Però speriamo.

  14. da qualche minuto Inzaghi è l’ex allenatore dell’Ac Milan

    chi scrive il coccodrillo?

  15. Buh, bah, Mihajlovic caratterialmente può essere l’allenatore giusto per questo Milan, ma a livello di risultati non è sempre andato bene. Però dai, vediamo.

    Montella no, sopravvalutato e amante degli esperimenti inutili. Un Benitez di provincia.

  16. ingaggiare mihajlovic è la prima mossa sensata da tre anni a questa parte.

    la cosa più importante sarà che la società lo assecondi non tanto nel mercato,ma nella gestione dello spogliatoio…se sinisa dice quello è fuori,una pedata in culo e via.

    pare che la prima richiesta di miha sia la permanenza di dejong….direi che cominciamo molto bene.

  17. la cosa più importante sarà che la società lo assecondi non tanto nel mercato,ma nella gestione dello spogliatoio…se sinisa dice quello è fuori,una pedata in culo e via.

    :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

    bella battuta zio

  18. I Bonny e gli Abate, che non più di un mese fa, dichiararono “Perchè cambiare Inzaghi ?” voglio proprio vederli adesso.
    Marcioni fancazzisti la pacchia è finita, poi magari arriveremo settimi, ma almeno questo vi spacca il culo tutta la settimana.
    Con Inzaghi facevano dieci minuti al giorno di corsetta, queste merde…………

  19. OT mi spiace davvero che Chiellini rischi di non giocare la finale: l’avrei visto volentieri falciare Messi o Neymar ed essere cacciato dal campo. Pazienza.

  20. Pare che molli anche Tassotti. Notizia , dal mio puto di vista, splendida.

  21. non è mai bello quando un mostro sacro rossonero lascia.

    c’è chi dice che il Tasso era troppo addentro alla società, chissà, di sicuro lo ricorderò sempre come un grande campione, fuori e dentro dal campo.

  22. ma del mago :seghino: delle palle inattive degli altri ne vogliamo parlare? anche lui in liquidazione 😎

  23. io del tasso ho un buon ricordo solo come giocatore. In panca, mi è sembrato sempre inutile.

  24. Gazzetta dice che cambiano totalmente lo staff.

    Anche i preparatori? Sarebbe un gran colpo, tardivo, ma un gran colpo.

  25. Il futuro pare stia prendendo forma. Via anche il Tasso, ma ci sta.
    Bisogna aprire le finestre, cambiare l’aria che c’è dentro. Il prossimo passo è il restyling della casa stessa altrimenti la puzza si forma ancora.

    Sinisa gli strappa la barbisa.

  26. Al di là dei risultati non impressionanti (ma comunque accettabili) di Sinisa in carriera come allenatore, è comunque uno che una carriera ce l’ha. E’ una rottura col recente passato, non è un esperimento, fa sperare in qualcosa di meglio. Poi mi piace il personaggio, il suo temperamento (ma questi sono gusti). Però, come ho già detto, senza una società seria alle spalle anche Sinisa non avrà scampo. Tornerà il Milan ad essere una società seria? Ne dubito.

  27. non penso sinisa possa fare alcun tipo di rivoluzione con questa società.

    potrà salvare il salvabile, se gli va bene tutto, ma conoscendo il suo temperamento penso non avrà scampo.

    e poi, ripeto, dopo due-tre partite del suo Milan, avrà già metà della tifoseria contro perchè non fa fare un calcio offensivo e spumeggiante con montolivo poli e paletta.

  28. io caccerei pure baresi,da 20 anni dirigente a fare non si sa cosa….supervisore responsabile delle giovanili mi pare…20 anni di lavoro hanno prodotto abate.

    pedatone in culo e tanti saluti.

  29. baresi è la conferma che un grande calciatore non è necessariamente anche un grande dirigente. già nel passato un’altra bandiera assoluta come rivera non si rivelò granchè.

    per questo io dico da sempre: posto che maldini deve assolutamente rientrare a far parte del milan, prima di dargli ruoli importanti è meglio capire cosa sa faree soprattutto se è in gamba, cosa non scontata.

    tanto per fare un esempio, leonardo entrò in punta di piedi, poi pian piano dimostrò il suo valore fino ad essere cosi importante che fu fatto fuori prima da AG che lo convinse ad allenare per paura che offuscasse la sua stella, poi da SB che capì di non poterlo manovrare.

  30. Il Milan ha un grande problema nella comunicazione. O forse sono io che non sopporto più questi sistemi: prima ci sono le elezioni e buttano la notizia di Carletto ma con risposta solo dopo gli esiti del voto, poi Sinisa a cena ad Arcore e l’esonero comunicato a Inzaghi ma ancora nessuna notizia ufficiale.
    Ora MrBee è tornato in Italia per parlare con Silvietto che però l’ha già scaricato nei giorni scorsi.

    Ma quando cazzo si decidono a fare le cose invece che annnunciarle o farle solo trasparire?

  31. devo essere sincero ghost, dopo tutte le cazzate che ho letto e sentito nelle scorse settimane, fatico a credere anche a una sola parola scritta dai mezzi di comunicazione italiani… hanno ampiamente dimostrato di non sapere nulla di nulla.

    io posso fare un solo ragionamento: un grandissimo imprenditore ed esperto di economia come SB non può non sapere che mai nessuno avrà interesse a mettere 200-300 mln per essere socio di minoranza e quindi non contare nulla. e allo stesso tempo il suo gruppo non è più nelle condizioni di ripianare le decine di milioni di euro di debiti che il milan produce ogni anno.

    questi credo siano due dati di fatto.

    c’è qualcosa che non quadra, mi pare evidente e immagino siate tutti d’accordo con me, il problema è che non riesco a capire cosa realmente stia accadendo, e nessuno è in grado di fornire spiegazioni adeguate e credibili.

    se qualcuno ci capisce qualcosina in più lo prego di darmi qualche ragguaglio in merito.

  32. Lambiccarsi il cervello nei teatrini allestiti da Silvietto è masochistico, Elbo. Prendila per ciò che è: una fiction. In questa puntata: rispunta Mister Bee che offre un miliardo per il 100%, ma Silvio rifiuta perché sta cercando un fesso che gli dia un bel po’ di soldi per mandare avanti la baracca e nel contempo si accontenti di stare in un angolino zitto zitto a vedere i suoi quattrini sparire nelle magiche mani di Silvan-Adrianone.

    Nel frattempo, Luca Serafini.

  33. Grazie x gli auguri e per le stelle :winner:

    Leggere che Silvio rinunci a 1 miliardo per cedere il Milan non ci credo neanche se lo vedo.

  34. ma Silvio rifiuta perché sta cercando un fesso che gli dia un bel po’ di soldi per mandare avanti la baracca e nel contempo si accontenti di stare in un angolino zitto zitto a vedere i suoi quattrini sparire nelle magiche mani di Silvan-Adrianone.

    lacrime :rotfl:

  35. Minchia, Serafini ha pestato duro. Si sarà incazzato per il suo amico lecchino cacciato come era stato cacciato il suo predecessore a suo vantaggio. Anzi, il suo predecessore fu cacciato in maniera pure preggiore. Lui “con dispiacere”, dell’altro ancora ci devono spiegare perché.

    Comunque lo vogliamo dire che questa cosa del Milan ai milanisti era una cagata pazzesca?

    Il Milan ai professionisti e alla gente seria e preparata. Anche se tifano Rapid Vienna. (E basta che non siano giappo).

  36. MINCHIA SERAFINI.
    27 MINUTI DI APPLAUSI.

    Sapete, sono convinto che Sinisa non avrà bisogno di farsi accettare, tutti i tifosi milanisti sperano in un allenatore con le palle e frusta in mano, che raddrizzi la schiena a quella banda di smidollati

  37. Non vedo l’ora di vedere Menez che si intestardisce nell’azione personale e Sinisa che lo sostituisce dopo 20 minuti e poi lo mette in panca fino al girone di ritorno.

    Oppure che il giappo cazzeggi tipo Reggini all’ultimo minuto del derby e Sinisa che entra a prenderlo per il collo mentre lui sgrana gli occhi.

  38. mihajlovic cazziò eto’o dopo 5 minuti che era arrivato a genova…spero solo che de laurentis non ci fotta sinisa

  39. Sinisa che non è ancora stato ufficializzato.

    Intanto Bee lascia Arcore dopo mezzora.

    Tira brutta aria.

  40. su twitter è uno spettacolo ragazzi, pseudo-giornalisti che parlano di cose di cui non hanno la minima idea ahahaha.

    poveri noi… non ci resta che sperare.

  41. boh, vedo tutti festeggiare, felici e contenti…

    io non vedo comunicati ufficiali, leggo solo le stesse identiche stronzate di un mese fa.

    poi se invece davvero è successo qualcosa, sarò l’uomo più felice del mondo.

  42. E’ successo Elbonito è successo.
    Il blog che ho linkato prima non era aria fritta.
    I segnali c’erano e ci sono da tempo, cominciando dall’ultimo bilancio.
    Il 45, 47, 49% ha poca importanza. SB penso voglia arrivare a festeggiare i 30 anni di presidenza. La cessione totale, o quasi, è già scritta da tempo.
    Stiamo a vedere gli sviluppi, ma forse non passeremo un’estate come l’ultima.

I commenti sono chiusi.