27 2 minuti 9 anni

bertoStavolta sembra che Fassone non possa metterci il suo letale zampino: Bertolacci pare sia nostro. Il costo si suppone si aggiri attorno ai 20 milioni di euro, e pare che questi euro non siano stati estratti dal Monopoli ma siano autentici. Inutile spiegare il perché di tutti questi verbi dubitativi nella stessa frase.

Andrea Bertolacci è un classe ’91, centrocampista di talento col vizietto dell’inserimento e del gol. C’è già gente che sta inveendo per la cifra sborsata e ironizzando sul nome poco altisonante del ragazzo. Ebbene, Andrea è nel giro della nazionale, è giovane, ha fame e nel campionato italiano gioca molto bene. Ed è gradito a Sinisa – e il gradimento dell’allenatore, reale e non di facciata, non era fondamentale al Milan da diversi anni. I venti milioni ci stanno tutti. Poi potrà anche fallire come ha fatto Saponara, ma il suo acquisto ha comunque una indubbia logica.

Se anziché Bertolacci avessimo preso Bertolaccinho, di lamentele per i venti milioni non ne leggeremmo; milioni di cui peraltro a me frega zero, giacché non li sborso io, non tutti almeno. Chi ha – giustamente –  strillato per il mancato acquisto di Kondogbia senza averlo mai visto giocare o quasi, dovrebbe fare una riflessione e ammettere che questo tipo di acquisti è l’unico su cui per il momento si deve concentrare  questo Milan da rifare. Da rifare come società, come squadra, come reputazione, come credibilità. Ben vengano i Bertolacci: ne voglio altri tre o quattro.

27 commenti su “Bertolacci sììì! (anzi: forseeee!)

  1. beh, il mio gradimento sul ragazzo l’ho espresso nel post precedente.
    Sulle cifre possiamo stare a parlare tutto il giorno che non caviamo un ragno dal buco, quindi me ne frego.

    Noto che l’entusiasmo ha preso il sopravvento alla ratio. Stavolta se l’affare salta la colpa è tua, eh. :rotfl:

  2. Mi prendo tutte le responsabilità di un altro eventuale buco nell’acqua. Visto che per quelli recenti e meno recenti non è mai stata colpa di nessuno, almeno stavolta un colpevole ci sarà. 😉

  3. figurati se silvio da l’ok per spendere 40 miliardi per bertolacci.

    se viene comunque bene,chissà che faccia fuori quella merda di muntari.

    p.s. ad aver avuto un osservatore in serie a,bertolacci lo si poteva prendere 2 anni fa al costo di mezzo essien.

  4. Sono molto contento del suo acquisto non so se vale una cifra del genere (forse un po troppo) cmq ben vengano giocatori di questo genere giovani, italiani e bravi soprattutto. La base del gruppo deve essere italiana con qualche straniero bravo che fa fare il salto di qualità. Se ci facciamo caso tutte le squadre forti hanno avuto come base un bel gruppo di italiani (vedi anche la juve attuale)

  5. se dovesse arrivare, dico se, è un bel segnale.
    Soprattutto perchè Bertolacci arriva non tramite l’amico di merende Preziosi, il quale avrebbe potuto riscattarlo per noi in base ai magheggi col re, ma dopo trattativa con la roma.
    Insomma, vorrebbe dire almeno aver voltato pagina con l’imprenditore fallimentare del giocattolo.

  6. “ndrea Bertolacci, romano di nascita ma milanista da sempre….” ecco , fonte sportmediaset…adesso sarà che c’ho il dente avvelenato, ma quando leggo ste robe mi girano i coglioni.

  7. bertolacci è un buon acquisto, così come va benissimo il rinnovo a dejong.

    al momento rimaniamo una squadra da 5-7 posto, ovviamente.

  8. Oh ecco , buon per noi allora, qualcuno che non sia un mercenario al 100% ce lo dovrà capitare prima o poi.

    Rimane il fatto che secondo me questa cosa del tifoso, sportmediaset ( organo di stampa di famigghia) l’ha messa li per dare ancora più risalto all’acuisto tentando di far dimenticare alpiù presto le innumerevoli figure di merda rimediate in giro finoad oggi

  9. bon, i prescritti pare abbiano pagato 20 cocuzze per Inculà.
    Quanti soldini l’indociccio. Ma non erano in diffoltà con il FPF? Poco male. Già 60 spesi

    E se Bertolo Bertolacci non vale 20, Inculà li vale tutti? si?

    Comunque all’Inter sono per il sesso sicuro: Inculà con Condom_gbià.

  10. non so se inculà li vale tutti, bertolacci 20 zucchine mi sembra un bel pò, come sempre spero di sbagliarmi, e di tanto.

  11. Se devo trovare qualcosa di positivo in quest’operazione, penso al fatto che per una volta tanto non si sono buttati via tanti soldi per un giocatre o stramorto, o stradecantato daimedia o da qualche supermegaprocuratore del cazzo.
    Abbiamo speso tanto per un giocatore giovane ma senza troppa fama, il che mi fa presupporre un indirizzo tecnico nell’acquisto, cioè la volontà dell’allenatore…..troppo belloper essere vero?? chissà.

  12. 20 sono tanti, indubbiamente.

    Probabilmente il suo valore è intorno ai 15, ma se penso ai quattrini buttati via in contratti faraonici a pipperi della madonna, bellamente me ne sbatto il cazzo.

    Il giocatore mi piace, come giustamente rilevi anche tu è giovane, ha fame e l’ha voluto l’allenatore. Credo farà bene.

  13. Possiamo dire che se l’Inter ha speso 40 per il condom, noi possiamo tranquillamente spenderne 20 per il berto.

    L’importante è che sia chiaro che serve un’altra grande mezzala

  14. ricordatevi che la juve ha pagato dybala 40 milioni,il doppio di shevchenko.

  15. Eh dybala ha fatto millemila gol ,ne ha fatti fare altrettanti e ha tre anni di meno….scusa se è poco

  16. Però EC, voglio vederlo Dybala fare quello che ha fatto Sheva. Io dico non lo avvicina neanche

  17. Ero serissimo. Se è per quello pogbà è andato alla Juve ed è costato zero. Erano altri tempi, allora anche Maradona è costato metà di sheva cazzo c entra. I confronti facciamoli su acquisti contemporanei.

  18. Ops, Il riferimento di dybala nel mio commento era bertolacci, tre anni di meno etc, se bertolacci vale venti dybala 40 per quel che si è visto è un affare.

  19. anche pato era fortissimo da noi i primi anni, poi sappiamo come è finito…

    ma anche se avessero preso il nuovo maradona dov’è il problema

    tanto arrivi in finale e ne prendi 3 nel culo

  20. Che mi dite di Bacca?
    Come ho sempre affermato sono poco ferrato di calcio internazionale…
    È un nuovo “Errepunto” o qualcosa di meglio?

  21. Bacca è un signor attaccante, ma come Bertolacci non sposta di quasi nulla il livello di questo milan. Da 5-7 posto eravamo lo scorso anno, da 5-7 posto siamo per adesso. Diciamo che siamo ancora in attesa dei due grandi colpi in attacco e a centrocampo, che temo ahimè non arriveranno.

  22. Dire che Bacca non sposti nulla in QUESTO Milan mi sembra troppo pessimistico.
    É sano, é mobile, viene da due ottime stagioni con reti anche pesanti.
    QUESTO Milan schiera Pazzini ed Honda. E forse Matri.

I commenti sono chiusi.