19 2 minuti 9 anni

BaccaSarò sincero come sempre: Carlos Bacca chicazzè? (per citare il grande Felice Caccamo). Ovviamente ne ho sentito parlare, pure spesso, ma confesso di non averlo mai visto giocare, neanche per un minuto. Oh, poi magari il Bacca l’ho visto senza ricordarmene, ultimamente seguo il calcio molto distrattamente, complice il disgusto che ha investito me e il mondo cacciavite non evoluto, ma soprattutto la mancanza di tempo a disposizione (il calcio non è al centro della mia vita, per fortuna); ma ripeto, non posso esprimere un giudizio serio sul giocatore. Al massimo posso dire che si tratta di un eccellente finalizzatore, un tipo dal gol facile insomma, e che la cifra che avremmo sborsato, 30 milioni per un attaccante ventottenne fino a poco tempo fa sconosciuto, mi sembra elevata. Ma su questo vale lo stesso discorso fatto per Bertolacci: abbasso i tifosi contabili. E poi dipenderà tutto dai giocatori: se Andrea avrà un rendimento elevato e costante e Carlos segnerà grappoli di gol quei milioni non avranno più importanza. In ogni caso,  al di là delle cifre importanti che sembra siano state finalmente sborsate, occorre fare molto altro per poter aspirare a qualcosa di più di un quinto posto; ad esempio, oltre a spendere ancora altri eurini, tagliare i rami secchi tipo Muntari, Bonera e Zaccardo.

Sarà comunque molto interessante leggere i futuri giudizi di Mauro Suma, punto di riferimento intellettuale del tifoso evoluto,  su Carlos Bacca. Poiché quelli passati erano i seguenti:

 

19 commenti su “Carlos Bacca: chicazzè?

  1. Ahahahahah he figure dimmerda Suma e Ordine.

    Sul prezzo concordo con Marcovan, i soldi non sono nostri quindi chi se ne fotte. E poi il prezzo lo fa chi vende non chi compra, se un giocatore lo vuoi lo paghi e basta.

    Ribadisco che i due acquisti sono buonissimi giocatori, ma che spostano poco o niente gli equilibri del campionato. Da 5-7 posto eravamo, da 5-7 posto siamo anche ora.

  2. Elbo l’unico giocatore alla nostra portata che preso singolarmente può spostare così tanto gli equilibri è il maestro…

    Però dire che bacca – che poi si rivelerà r. Oliveira 2.0 – non sposti gli equilibri rispetto a matri e Pazzini mi sembra eccessivamente pessimistico…

    Se non erro è stato capocannoniere di europa league due anni di fila. I nostri attaccanti forse hanno fatto i suoi gol se li mettiamo tutti insieme.

    Per quel che riguarda i tifosi contabili concordo sul fatto che i soldi non li mettiamo noi quindi chissene.
    Rilevo solo che come prezzo dei cartellini si poteva fare di più e meglio, ma la grossa differenza sta negli ingaggi:
    Condom e jm prenderanno 5 netti per 5 anni, berto 1,5 e bacca 2,8, importante come differenza considerando che i soldi di cui ci hanno parlato o non sono così tanti o quanto meno non sono ancora arrivati.

  3. Suma e Ordine fanno così schifo ed hanno così poca dignità che diranno che era una tattica per depistare gli altri club…

    Oppure semplicemente glosserà,no prendendo ad esempio i padroni di cui sono servi, niente di più facile….

  4. fede, non dico che con bacca siamo uguali all’anno scorso.

    dico che l’equilibrio del campionato non lo sposti nel complesso. non è che con bacca e bertolacci sorpassiamo qualche squadra. juve,inter,roma e napoli rimangono nettamente più forti, fiorentina e lazio partono comunque avanti. poi se qualcuna di queste squadre si indebolisce è un’altra storia, ma ne dubito.

    e l’anno scorso era la stessa cosa. abbiamo le stesse squadre davanti e le stesse squadre dietro, sulla carta.

    poi il campo può dire altre cose, perchè ci sono mille variabili. l’allenatore, il presidente, gli infortuni, la campagna acquisti di gennaio.

    noi per esempio siamo arrivato decimi e potevamo fare un po’ meglio, l’inter addirittura è stata ridicola perchè aveva una signora squadra già da gennaio.

  5. Elbo avevo capito e sostanzialmente concordo.
    Ma comprare bacca e berto, per quanto non siano due fuoriclasse che ci fanno fare il salto di qualità (ma mi chiedo anche chi a parte il maestro potrebbe farlo) segnano un cambio rispetto a 10 anni di mercato scandaloso di cui gli ultimi 4 da vergogna pura.
    Credo che la differenza rispetto a essien matri sia sostanziale.
    Con un altro centrocampista e un buon difensore, ad oggi si potrebbe puntare al 3 posto visto anche che l’anno scorso hanno giocato tutti a ciapaò.
    Oggi, comunque, vedo anche io 4 squadre nettamente superiori e 2 comunque attrezzate…

  6. Di bacca non so molto sinceramente, forse un po vecchietto, 28 anni, per quel prezzo. Trovo molto molto molto interessante lansua storia personale: questo ha fatto la fame, ha lavorato nel vero senso della parola, dovrebbe essere dotato di quella ardore agonistico tipico di chi è andato in giro scalzo non per fare l hipster del cazzo. Non dovrebbe essere un balotelli del cazzo. Ecc .

  7. Non penso anch’io che Bacca e Bertolacci facciano la differenza (anzi, non la fanno), ma mi auguro che il re del mercato non dica siamoappostocosì e che 1 o 2 acquisti completino meglio la squadra.
    Spero, mi auguro, che la differenza dall’anno scorso la possa fare Sinisa. Forse l’uomo giusto per ridare un’identità.

  8. dopo un weekend senza tecnologia in montagna, scopro che Bacca è il nuovo centravanti. Non me lo ricordo manco io, ma all’epoca conoscevo poco anche Sheva quindi la mia ignoranza è ininfluente ai fini del suo rendimento.

    Ho visto il video nel post, quello di Stanlio e Ollio: quando si dice la faccia come il culo! Pagliacci, cialtroni senza dignità. Ora sono curioso anch’io di vedere e soprattutto sentire le repliche. Che due deficienti.

  9. aspettiamo a dire che Bacca è nostro ragazzi. ci sono le visite mediche da fare, che per motivi misteriosi al milan si fanno 20 giorni dopo aver raggiunto l’accordo.

  10. Non so perche`, ma quest`anno, a parte i giocatori, in Sinisa i trust

    Da mooooolto tempo speravo in un`allenatore coi coglioni, finalmente sono soddisfatto

  11. Inculà non va dai prescritti. Ha scelto il Porto: l’oceano, le cantine a Gaia, il fiume Douro e qualche spicciolo non li ha trovati a Milano. :seghino:

  12. Bertolacci mi piace Bacca così così pero x questi 2 giocatori 50 milioni sono troppi visto che ne abbiamo incassati 60 x Ibra e Thiago Silva….sono due buoni giocatori ma non due campioni che ti fanno fare il salto di qualità e li abbiamo strapagati…certe cifre possono essere spese meglio e anche parecchio!!!

  13. Diavolo il problema è che i prezzi sono lievitati in maniera esponenziale!
    In assoluto, secondo me, hai perfettamente ragione, il problema è che i prezzi li fa chi vende in base al mercato.
    Se JM costa 35 mln (+5 netti di ingaggio) ci sta che Bacca ne possa costare 30 (+2,8 di ingaggio).
    Se la Roma paga metà Bertolacci 8,5 è normale che a noi lo venda a 15 + 5 bonus.

    E’ giusto? No
    Le cose stanno così? Purtroppo sì.

    Come dice il boss, non sono soldi nostri e sono spesi per due giocatori che, quanto meno, hanno dimostrato qualcosa.

    Io sono molto più avvelenato per il 12 mln + 2.5 di ingaggio a Matri.
    Gli ingaggi di gente come Essien, Muntari, Bonera, Zaccardo, Pazzini, etc, gridano vendetta!

    Se non altro quest’anno pare che qualcosa si muova!

    Poi certo che il re del mercato sia un fesso e che i nostri migliori affari li abbiamo fatti grazie a Leonardo e (forse) Braida, è il segreto di pulcinella…

  14. Dimenticavo…

    Abbiamo preso “solo” 60 mln da Thiago perché in questo modo il PSG ci ha liberato del “problema” Ibra…
    A mio modo di vedere…

    Aggiungo che se la Roma paga 15 mln l’uno Ibarbo e Doumbia le cifre sborsata da noi sono in linea.

    Anzi, se proprio devo, apprezzo il fatto che si siano presi due giocatori che non vengano a costare uno sproposito sommando ingaggio e cartellino (JM 35 + 50) Condom (40+50) – senza contare che noi quei soldi non li abbiamo (ancora?).

  15. ho letto che dietro il cambio di idea di Inculà ci sia lo zampino di Nelio Luca$, quello della Doyen, come rivincita alla telefonata di Mancini a Condom_gbia.

    Ora il mercato si fa in base agli schieramenti dei fondi investimento: quelli di qui contro quelli di là. Non ti faccio più amico, porto via la palla e ora vediamo con chi giochi. :suca:

  16. Bacca farà le visite mediche tra 2 mesi e mezzo, giusto il tempo di farcelo fottere da mezza Europa

I commenti sono chiusi.