27 2 minuti 9 anni

Il giochino, che in maniera ufficiosa è partito con il preliminare di Coppa Italia Milan-Perugia, comincia in via ufficiale da oggi, in concomitanza con il disgraziato esordio in campionato dell’undici rossonero.

La formula è sempre la stessa: dal post-postpartita si possono nominare fino a 3 giocatori sia per la categoria stelle che per quella bidoni; a ognuno si potrà assegnare da uno a tre voti. Si potrà altresì giudicare l’operato di Mihajlovic utilizzando il pollice su o giù; è chiaro che questo giudizio prescinde dalla gestione societaria dell’ineffabile duo Silvio&Adriano.

Tra l’altro inizia la settimana del condor, e la prima carcassa che ci verrà proposta pare essere quella di Balotelli, ennesima minestra riscaldata. Almeno le altre appena servite in prima mano dalla cucina ci avevano deliziate, questa era già rancida al primo assaggio. Chissà cosa altro ci aspetta da qui a lunedi…

Sulla partita c’è poco da dire: sconfitta legittima e nessun segnale di crescita. E’ vero che l’espulsione di Ely esagerata decretata dal solito Valeri, uno che se può ci mazzuola sempre, col conseguente immediato vantaggio viola ha praticamente segnato la partita, ma la squadra non ha mai dato segnali di vita.

Salverei solamente Lopez, Antonelli e Adriano con una stella. Due bidoni invece a Bertolacci e De Jong, e uno a Bonaventura. Questo centrocampo non funziona, mi pare evidente. Pollice verso a Sinisa che avrebbe dovuto a mio parere impostare una gara più prudente contro la formazione più in palla del momento.

Sono passati quasi due mesi dall’inizio del calciomercato e il centrocampista di personalità che serviva ancora latita: saremo fortunati con la pesca dal mazzo degli scarti che ci verranno proposti?

27 commenti su “Stelle&Bidoni, la 4^ stagione ha inizio

  1. Voglio prendere l’abitudine di assegnare le stelle e i bidoni nel post di Alex, quando possibile. Per cui incollo il commento di ieri:

    Male Bonaventura e Bertolacci . Ma non sono due mezzale.

    Ely okay l’espulsione inventata, ma ingenuo, troppo ingenuo in varie occasioni.

    Male anche Romagnoli

    Diego Lopez

    Sinisa, stima immutata ma . Per larghi tratti si è vista la mano di Inzaghi (nel senso che sembravamo la stessa squadra). Mi è piaciuto quando non ha voluto vedere le immagini degli episodi che Sky gli voleva proporre. Tuttavia io avrei voluto rivederle, perché sono certo che, a parti invertite, sarebbero state mandate in onda di continuo per permettere ai Della Valle di strillare come aquile.

  2. Voglio prendere l’abitudine di assegnare le stelle e i bidoni nel post di Alex, quando possibile.

    giustissimo.

    Da quest’anno faremo così. Stelle & bidoni in questo post.
    Ora faccio una doccia e mi ripulisco dalle discriminazioni razziali, poi riposto le mie valutazioni.

  3. Et voilà! Lavato in un lampo, eh?
    Scusate i capelli ancora bagnati :suca: :suca: :suca: :suca: :suca: :suca: :suca: :suca: :suca: :suca: :suca: :suca: :suca: :suca: :suca: :suca: :suca: :suca: :suca: :suca: :suca: :suca:

    Diego Lopez: ha fatto paratone importanti
    Antonelli: ha spinto, corso e difeso.
    De Sciglio: forse sta ritrovando la strada giusta.

    Ely: più per l’intervento della prima ammonizione che per la seconda. Generosa, tra l’altro.
    Cerci: inutile come un culo senza buco.
    Romagnoli: intervento goffo che causa il rigore.

    Mihajlovic : non ha voluto giudicare la moviola e ha risposto seccato aggrottando le sopracciglia: Balotelli? E che c’entra Balotelli?. Ora però diglielo anche ad Adrianone e a Silvietto, razzista.

  4. ma forse galliani vuole balotelli per avere i 35 euro al giorno per chi accoglie i migranti,chissà.

  5. cmq il mio razzismo nei confronti di balotelli è nettamente inferiore a quello nei confronti di AG, ultimamente.

    porcaccia di una mignotta, 90 mln spesi e siamo ancora da quinto posto! 90 milioni, in serie A sono un’infinità di soldi!!!!! non me la posso più prendere neanche con SB ormai, che siano i suoi soldi esteri o che abbia anticipato quelli di mister Bee, questa volta il denaro lo ha cacciato e non ha neanche imposto acquisti stupidi.

    comunque, ne approfitto per qualche aggiustamento:

    diego lopez: ho il tremendo presentimento che anche quest’anno ci sarà lui tra i primi in classifica….

    desciglio: da qualche partita lo vedo meglio, speriamo.

    honda: ieri peggio del solito, non ha neanche fatto filtro che si solito è una delle poche cose che è capace di fare

    ely: confermo, cosa che avevo già detto, che i difensori del Milan per ordine di forza sono: mexes, alex, paletta, romagnoli, zapata, ely, zaccardo. se vogliamo puntare sui giovavi ben venga, ma in quel caso non verrà schierata la squadra più forte possibile quest’anno.

    Bertolacci

  6. vabbe, le stelle di honda in realtà sono bidoni….chi può correggere lo faccia per favore

  7. “porcaccia di una mignotta, 90 mln spesi e siamo ancora da quinto posto! 90 milioni, in serie A sono un’infinità di soldi!!!!! non me la posso più prendere neanche con SB ormai, che siano i suoi soldi esteri o che abbia anticipato quelli di mister Bee, questa volta il denaro lo ha cacciato e non ha neanche imposto acquisti stupidi.” quoto elbi salvo l’assoluzione a SB lui è sempre responsabile di quello che fa AG. Aggingo se arriva Soriano andiamo ben oltre i cento milioni e anche questo non è certo il centrocampista che fa fare il salto di qualità….
    Gli ultimi anni scarsi senza spendere quest’anno mediocri ma spendendo una montagna di soldi e mr. Bee da i soldi a questi per stare in minoranza….. io non ci credo


  8. D. Lopez

    Desciglio

    Antonelli


    Bertolacci

    Ely

    De Jong


    Sinisa

    Mariofilo come altri, se il suo arrivo comportasse la partenza di Matri non ci vedrei nulla di male (ma neanche di positivo, per intenderci). Rientro senza senso e senza una reale valenza a meno che non sia la solita marchetta per arrivare ad altro (anche se credo che con la formula prevista Raiola non beccherebbe una cippa).

    Vorrei solo sapere se qualcuno pensa, come me, che i quasi 100 mln spesi, pur non facendoci fare alcun netto salto in avanti, hanno comunque migliorato una rosa che era diventata pietosa negli ultimi 2 anni.
    In altre parole noi dovremmo ambire ad avere una ferrari.
    Ora siamo una punto, ma sino a ieri eravamo un go kart, quindi è normale che ci fosse molto di più da spendere al netto delle solite vaccate dovute al fatto che fino a quando non avremo un DS con una rete di osservatori come di comanda si continueranno a comprare giocatori reduci da una buona annata o assistiti dai soliti noti…

    Sinisa: io continuo a vederci del buono.
    Ieri era incazzato come una iena, come dovrebbe essere un mister dopo una sconfitta.
    Ma perdonami Elbo, se dici di aver rivisto Torino – Milan forse non ti ricordi bene quel match…
    Al netto della qualità delle due rose, che vede la Fiorentina nettamente superiore al Torino (a prescindere dall’annata) a Torino non si è letteralmente superata la metà campo.
    Ieri invece la squadra ha comunque provato a fare qualcosa contro un’avversaria più in palla e, probabilmente, anche qualitativamente superiore nel complesso, tra le altre cose entrando in campo nel secondo tempo con un buon piglio pur essendo in 10.
    Io sono fiducioso soprattutto perché quando sei mediamente scarso la grinta e la determinazione fanno la differenza e credo che Sinisa da questo punto di vista non sia secondo a nessuno.
    Senza considerare il tenore delle dichiarazioni di Pippo dopo quel Torino – Milan rispetto a quelle di ieri.

  9. mabell, sai bene che per me SB sarà il più grande colpevole di tutti. ma quest’anno, diciamoceli, il grano l’ha messo. la vergogna è che AG lo ha usato come al solito in modo insensato.

    Ma perdonami Elbo, se dici di aver rivisto Torino – Milan forse non ti ricordi bene quel match…

    fede, ovviamente era una forzatura, ma mica tanto se ci pensi bene. siamo stati comunque dominati tutta la partita anche ieri (anche in 11 contro 11), alla fine non abbiamo mai tirato in porta e diegone è stato il migliore in campo. concordo con te che la squadra sia più forte dell’anno scorso, ma di fatto nella griglia di partenza rimaniamo al 5-7 posto, per lo meno sulla carta. E ripeto, dall’allenatore non ci possiamo aspettare miracoli, per due motivi:

    1) non ha mai fatto miracoli nella sua carriera
    2) un allenatore non può rendere forte una squadra media. può farci arrivare 4 invece che 6, non di più.

    a me mihajlovic piace, ma non è ragionevole pensare che siccome c’è lui faremo una bella stagione. faremo una bella stagione se avremo una squadra forte, cosa che ora non abbiamo.

  10. @Elbo

    Ti quoto quasi in toto…
    Unica cosa che considero è che quest’anno mi sembra che la situazione generale sia più tendente all’equilibrio, al netto dei risultati di ieri.
    Quindi con un allenatore vero che per di più punta molto sull’agonismo si può sperare, quanto meno, di non fare figuracce.

    Pur essendoci squadre nettamente più forti di noi sulla carta credo che nel corso di una stagione le variabili siano molteplici ma concordo sul fatto che siamo tra il 4 e il 7 posto.
    Senza contare che il nostro centrocampo soffrirebbe già in parità numerica contro avversari più dotati tecnicamente, se poi ci troviamo addirittura in inferiorità numerica non possiamo che soffrire sempre e su ogni pallone.
    Se poi dovesse ripetersi un’annata come quella trascorsa in cui tanti hanno giocato a ciapanò potremmo anche miracolosamente finire al terzo posto (ma deve dirci davvero tutto tutto bene e a (molti) altri tutto male.

    Il problema è il solito: se arrivassimo terzi i nostri geniali dirigenti penserebbero che la squadra è apostocosì, quindi non so nemmeno se augurarmelo…

  11. galliani è il proprietario del milan. senza se e senza ma. ha messo la figlia del capo a fare le fotocopie e prende a pesci in faccia silvio in maniera subdola,l’acquisto di balotelli è solo l’ennesima mossa nella lotta tra berlusconi e galliani,niente di più niente di meno.

    mi chiedo solo come abbia fatto galliani a sottomettere silvio.

    torno a quel che pensavo qualche mese fa,prima della bee-mania: fallimento e ripartire da capo.

  12. Basterebbe comprare il giocatore che doveva essere comprato prima di tutti già a giugno.Un fottutissimo centrocampista centrale.
    basterebbe questo per svoltare la nostra stagione, avremmo oltre all’acquisto, altri 3 giocatori liberi di poter essere impiegati nel proprio ruolo naturale, se lo capisco io come cazzo fa a non capirlo chi fa il dirigente di professione.
    Invece perdiamo tempo a definire l’ingaggio del coglioneanellocrestato.

  13. Basterebbe comprare il giocatore che doveva essere comprato prima di tutti già a giugno.Un fottutissimo centrocampista centrale.

    Scusa Ec ma non credi che il rinnovo a De Jong abbia “chiuso” questa possibilità?

  14. No, assolutamente. ruoli completamente differenti. anzi de jong se non deve impostare , ed a sprazzi lo abbiamo potuto vedere la scorsa stagione, rende è un giocatore utilissimo.

  15. Scusa EC, forse mi sono espresso male io…

    Se giochiamo con i rombo (leggasi mediano e trequartista) confermando De Jong si è di fatto chiusa la possibilità di avere un giocatore che imposta nel ruolo…

    Piuttosto io avrei puntato su due interni di ruolo e non adattati.

  16. Allora, mi sono appena sparato la partita in differita solo per dare stelle e bidoni – Von Masoch, impara da un professionista!

    Tre bidoni DE JONG
    un bidone ELY
    un bidone ROMAGNOLI

    Tre stelle LOPEZ
    Una stella ANOTONELLI
    Una stella BACCA&ADRIANO

    Allenatore

    Sarò incapace di intendere e di volere, ma IMHO la squadra non ha fatto l’abisso di schifo che traspariva dai commenti a caldo sull’internet.
    Nessuno nega la pochezza e la mediocrità media, ma son stati propositivi, soprattutto i due davanti si son mossi, hanno cercato di combinare qualcosa. E pure Jack&Berto, arruffoni ed imprecisi, ma vivi.

    Non c’era la rassegnazione diffusa che ha caratterizzato la scorsa annata, ecco.

    Ci sono due equivoci tattici che zavorrano non poco la squadra.
    Honda – De Jong.

    Pessimo l’olandese. Pessima l’idea di mettere un simil-Gattuso vertice basso di centrocampo. Col compito di far ripartire l’azione, poi?! Di guidare un centrocampo? Forse andrebbe anche bene in una squadra basata sul contropiede, ma non sembra il nostro caso…

    Da ignorante di calcio, in fase di non possesso, Nigel mi sembrava (quasi) sempre fuori posto. Poco pressing efficace, pochissima lettura di posizioni e linee di passaggio degli avversari.
    Buonissimo quando poteva andare al contatto col portatore di palla, ma per il resto sempre tagliato fuori o infilato alle spalle. Se aggiungiamo una difesa altissima che cercava soprattutto l’anticipo, possiamo capire come si è arrivati ad avere un espulso, un ammonito ed un rigore procurato sommando le prestazioni di entrambi i centrali di difesa.

  17. Siamo una società di pazzi. Reingaggiamo Bali e pare regaliamo ancora giocatori alla Juventus.
    Cazzo ma galliani va eliminato fisicamente allora!

  18. alla fine non abbiamo mai tirato in porta e diegone è stato il migliore in campo

    Che loro erano meglio messi in campo e più brillanti di noi lo ha ammesso per primo Sinisa. Però sullo zero a zero ci sono state una palla clamorosa da rete e una buona occasione per parte. Poi in 10 contro 11, in questo momento, e con il centrocampo di ieri, non siamo capaci a reggere il confronto.

  19. Riallacciandomi ai cmmenti di Ec e Fede, De Jong è capitano, fresco di rinnovo pesante, ben visto dalla tifoseria.

    Da quella posizione non lo schiodi. (E lui anche, non si vuole schiodare da lì, come ha ripetuto più volte.)

  20. Beh, forse l’abbiamo dimenticato, ma a inizio stagione scorso qualcosa di buono l’avevamo combinato anche con il tanto vituperato Inzaghi. Cioè, vivi e propositivi lo siamo stati anche con Pippo qualche volta, la rassegnazione è subentrata dopo. Ma il gioco è sempre stato inesistente, esattamente come lo è stato ieri. Questo intendevo quando ho detto che mi sembrava di avere rivisto il Milan di Inzaghi.

  21. Fede,
    Si teoricamente hai ragione tu, considerando però che un 3/4ista vero a fare il vertice del rombo non c’èelo fa quel tumore di Honda, mi chiedo se non fosse meglio un bel regista e farla facile.

  22. Diego Lopex. Senza di lui altro che 2-0
    Antonelli. Non sarà un top player, ma il suo lavoro lo fa, forse meglio di Abate
    Luiz Adriano. Lasciato solo in attacco senza che il centrocampo (Ma ce l’abbiamo?) gli passi una palla. Film già visto.
    Honda. Goffo e inutile perfortuna lo vediamo solo per 35′
    Cerci. Inutile come un Dhorasoo qualsiasi, anzi forse era più utile il francese.
    Bertolacci. Penso fosse fuori posizione, può migliorare.

    Sinisa. Come detto da altri, stima immutata, tutte le attenuanti che vuoi però non mi son piaciute certe scelte ieri.

  23. Non scherziamo, Dhorasoo a Cerci gli fa 100 a 0. Signor giocatore, al Milan era chiuso da mostri.

    Dejong la’ lo vuole Mihajlovic e rimarrà la’. Serve una mezzala, l’ideale sarebbe stato Witsel ma non schiferei neanche Borja o Gubdogan.

    Serve un centrocampista dai piedi buoni insomma

  24. Elbo probabilmente hai ragione tu, ma di mezz’ali pure non ne abbiamo e non lo è neanche witsel in verità. È quello che mi manda fuori di testa, facciamo il contrario, adattiamo gli uomini al gioco, ma così rendono la metà…

I commenti sono chiusi.