EstateLunedì ho iniziato la mia stagione al mare, nel senso che fino al 25 Luglio e poi dal 21 Agosto al 4 Settembre sarò in quel di Cesenatico per aiutare a gestire una casa per ferie. Questo significa che il tempo per cazzeggiare su internet o informarsi sullo sport sarà molto poco. Anche se qualcuno è dell’idea che io mi faccia 3 mesi di vacanza pagata al mare, purtroppo così non è, e perfortuna direi, se no leggerei e mi informerei molto di più.

Qualcosa però mi arriva, il wi-fi c’è anche qui, le tv pure e con gli Europei alle porte, anche tra colleghi a cui piace il calcio, si legge qualcosa.

Abbiamo letto ad esempio che i cinesi hanno comprato. L’Inter. Ho letto anche che il traduttore ha fatto una gaffe in conferenza stampa traducendo: “Riporteremo il Milan al Top”. Non è che siccome all’estero vengono chiamati Inter Milan, questi erano convinti di comprare il Milan e si sono ritrovati l’Inter?

A parte le battute, purtroppo, dobbiamo ammettere che bisogna imparare dai cugini cu come si gestisce una trattativa. Un anno intero di incontri, accordi, pochissime voci uscite sui giornali, e poi quattro giorni prima la “fuga” di notizie, firme nel weekend e la domenica sera la società è venduta.

Noi siamo in ballo da quasi due anni con queste pantomime, tra Cinesi, Bee e poi ancora Cinesi avremmo dovuto essere venduti per almeno 4 o 5 volte. Purtroppo noi abbiamo un Presidente che fa di nome Silvio Berlusconi e quindi queste cose per lui sono normali, oramai è anche malato e probabilmente andato di testa, quindi dobbiamo solo sperare che Fininvest sottotraccia stia lavorando seriamente alla vendita della società. Altrimenti ci dovremmo rassegnare a diventare, anzi rimanere, una squadra di media classifica, che non rischia di retrocedere, ma nemmeno di andare nelle coppe, un Torino più o meno.

Dicevo che iniziano gli Europei, sinceramente però la squadra azzurra non riuscirò a supportarla. Non tanto per la folta rappresentanza gobba e per il CT altrettanto gobbo, quanto per la mancanza di meritocrazia nel scegliere i giocatori, preferendo quelli con la maglia a righe bianconere o ex, piuttosto che chi merita per davvero. Un esempio: Zaza al posto di Belotti o Pavoletti? Sturaro? Giaccherini?

France 2016

France 2016

Va beh mi limiterò a guardare con interesse le partite e simpatizzare per alcune nazionali, c’è la Romania che simpatizzero visto che qui da me ViceCuoco e Cameriera sono romeni, l’Albania, l’Austria, l’Islanda che sono nazionali simpatiche. Certo quest’anno oltre alla Germania, vedo bene anche la Francia, nazionale giovane e promettente, gioca in casa, però potrebbe peccare di inesperienza. C’è anche l’Inghilterra eterna incompiuta, o la Spagna anche se ora come ora la vedo un gradino sotto. La mia unica speranza è che non vinca l’Italia, se no i gobbi chi li sente più?
Ok alla fine lo ammetto, tutta questa gobbitudine in nazionale mi fa ribrezzo, non mi sento rappresentato da gente come loro.

Voi tiferete lo stesso gli azzurri? Quale sarà il podio degli Europei secondo voi? Qui sotto lascio un link per fare un pronostico. Postate Vincitore, finalista e le due semifinaliste (vi ricordo che la finale 3°/4° agli Europei non c’è)

http://europredictor.uefa.com/bracket/newprediction

A me è uscito: Vincitore: Germania 2°Inghilterra e semifinaliste: Croazia e Francia