22 3 minuti 8 anni

Le trattative, o presunte tali, continuano ma come ormai tradizione in casa Milan pare che il periodo nel quale questi fantomatici acquirenti possano presentare la loro offerta con la susseguente decisione di Fininvest è destinato a slittare a fine mese.

Slitta, slitta sempre tutto in questa società che non è allo sbando: è già deragliata. Ovviamente i problemi di salute di Silvietto nostro (a cui faccio il mio in bocca al lupo) hanno un peso decisivo, anche se sono convinto che in una maniera o nell’altra questo slittamento sarebbe avvenuto ugualmente.

Impazzano sui giornali tutti i tipi di indiscrezione, una diversa dall’altra: l’ultima vedeva mister Pellegrini secondo alcuni praticamente da un paio di giorni in volo per venire a firmare da noi, per non parlare poi dell’identità ancora ignota di questi presunti “cinesi”. L’incremento dei mezzi di informazione e dei giornalisti che ci lavorano ha generato una qualità dell’informazione inversamente proporzionale agli sforzi prodotti.

Oggi pare ci sia in importante incontro tra Fininvest e i rappresentanti di questa cordata nelle persone di Sal Galatioto e Nicholas Gancikoff: vedremo se non slitterà pure questo.

Una cosa per me è già certa: comunque andrà a finire questa manfrina la prossima stagione è già buttata nel cesso. Non si sa ancora chi sarà l’allenatore, quando inizierà il ritiro, nessuna decisione presa su mercato (ma questa è una cosa cronica a cui siamo abituati) e programmazione della stagione. Nonostante ben due AD a libro paga che in questo momento staranno in panciolle chissà dove. A tal proposito tutte le fonti giornalistiche ci tengono a precisare che la prossima sessione di mercato sarà in ogni caso guidata da Adriano Galliani a.k.a. re del mercato alias condor uguale parametri zero in evidente stato di decomposizione, una ragione in più per preconizzare una stagione sciagurata.

E dopo Massimo Oddo anche Gennaro Gattuso ha ottenuto la promozione con la squadra da lui allenata, il Pisa appunto. Come da tradizione noi rossoneri sforniamo storicamente tecnici preparati e vincenti ma com’è che gli ultimi che ci siamo tenuti per noi hanno tutti fallito? Domanda ovviamente retorica.

Concludo con un piccolo quiz: siamo in tema Europei di calcio e come già per i Mondiali vi posto la foto di un calciatore delle precedenti edizioni da indovinare. Lui è importante per un particolare: chi è?

chi è

 

22 commenti su “Slitta continua

  1. Mi arrendo per il gioco-quiz, non sono molto preparato. Tra l’altro degli Europei non ho seguito ancora una partita. Vediamo in seguito, magari sperando in un miracolo “italiano”, anche se ad oggi sembra impossibile.

    Gli auguri a Ringhio fatti già ieri sull’altro post, ad Oddo venerdì in maniera maggiore anche perché abito a 40 km circa da Pescara.

    Oggi credo sia l’ultimo giorno di speranza per i colori rossoneri, se salta anche l’incontro di oggi, non solo soffriremo la prossima stagione, ma anche le prossime 5…

    Non mi associo al “in bocca al lupo” a silvietto per tanti motivi.
    Per cui se il trapasso possa servire a sbloccare la situazione, ben venga! Non voglio apparire un insensibile ed anche peggio, ma ho le palle piene di questa situazione ed incazzato nero col presidente maggiormente per come ha ridotto questa squadra che prima aveva portato sul tetto del mondo ed ora ridotto ad una squadra di terza fascia. Cosa che mai e poi mai mi sarei aspettato dal Berlusconi.

  2. Invece io mi associo all’in bocca al lupo a Silvietto.

    E anche io sono convinto che si sarebbe trovata un’altra scusa per l’ennesimo slittamento. Dell’eventuale cessione me ne sto fregando intensamente. Non cerco notizie, cambio canale quando ne parlano, se per caso sono costretto a rimanere collegato mi faccio una sonora risata. Facciano ciò che credono, se non vendono mi prendo un anno sabbatico. Tiferò Toro. Preparatevi a post sul Toro e a stelle e bidoni sui giocatori del Toro.

    Sul quiz, buio totale.

  3. Gli in bocca al lupo sono d’obbligo sempre a chiunque. Non scherziamo sulla vita di nessuno, ragazzi.

    Riguardo al quiz, se non mi sbaglio, il giocatore è tale Maris Verpakovskis, lettone, in foto con la maglia del Celta Vigo.
    La curiosità è che fu preso a calci da Mexes nel 2004, quando giocava nella Roma, in una gara di CL contro la Dinamo Kiev. Giusto?
    Cosa si vince? 😉

  4. e bravo Giustiziere , hai indovinato il calciatore. :winner:
    Noi di Screw siamo troppo bravi, pensavo di avere fatto un quiz difficile, l’ho scelto non in maglia nazionale per renderlo più complicato.
    E’ stato l’autore del primo e unico gol della Lettonia in una fase finale di Europeo calcistico.

    Hai vinto una birra che qualora dovesse capitare di incontrarsi in un futuro nostro raduno potrai pretendere ti venga da me offerta. 😉

  5. e no eh marcovan, il regolamento prevede solo ai virgulti rossoneri :mrgreen:

  6. Marcovan con me sfondi una porta aperta. Anch’io ho molta simpatia per i granata. Il prossimo anno poi ci sarà anche il Pescara, quindi di distrazioni post-rossoneri ne ho.

    Capisco che ogni vita sia sacra ecc. ecc. ma io odio essere ipocrita, per cui perché dovrei dire che mi spiace se dovesse dipartire il presidente? Oppure perché dire che mi sia dispiaciuto la morte di Buonanno? Certamente non sono sceso in piazza a festeggiare, ma non ho provato alcun senso di dispiacere verso un personaggio che ha costruito la propria carriere politica sparlando di categorie di persone che invece meritavano e meritano rispetto!

  7. Betis, fai gli auguri di buon compleanno al tuo rossonero del cuore… 😎

  8. Buon compleanno giappo del mio cuore! Ah Honda, che bel giocatorino…

    Come hai fatto Giustiziere? Ma chi se lo ricordava quel tizio? Verpacoso… bah.

  9. anch’io l’ho preso subito quel tizio, ma ho usato metodi diversi dalla memoria umana e dunque ho lasciato stare. Mi dovevo preoccupare di proteggere il blog da attacchi esterni 😎 . Sapete che ingannevolesemper è stato attaccato 😯 ? Minchia, ma che gente gira nel web :seghino: ?

  10. Attaccato? E da chi? Da un gruppo di signori in camice bianco arrivati in ambulanza?

    Adesso è il momento del rancore verso Mhiajlovic. Diavolino alias Rossonerosemper fa sempre così: se un allenatore trattato di merda dalla società viene difeso dalla maggioranza dei tifosi, lui, per dimostrarsi “fuori dal coro”, lo marca stretto per tutto il prosieguo della carriera godendo se questi perde, rosicando se vince e, se vince, facendo di tutto per sminuirne i meriti. Con Allegri gli sta andando maluccio, con Sinisa vedremo…

  11. Comunque vada la salute di Silvietto, noi siamo già in ritardo da ben prima che finisse il campionato. Il mercato è immobile e rischia di restare tale, data la scusa dell’esclusiva, del veto, del peto e chi più ne ha più ne metta.
    L’allenatore è ancora ignoto, probabilmente lo stanno concependo in provetta a MilanLab e ce lo manderanno direttamente in raduno.

    I gobbi stanno facendo ancora attività di rinforzo soffiando Pianic alla Roma, finiranno con il vendere Pogba e con il super ricavato comprare due o tre altri giocatori top, che per noi vuol dire ampliare ancora di più il gap e stare di nuovo a guardarli vincere a mani basse per manifesta incapacità degli avversari.

    Che si diano una mossa, velocemente. Silvietto o non Silvietto, operazione o non operazione che il tempo è ormai scaduto.

  12. Buona prestazione e vittoria meritata. Faccia di culo Bonucci il migliore. Conte molto bene.
    Mi fa strano leggere che ho scritto queste cose

  13. Io sono “contiano” da tempi non sospetti. Magari scoppieremo, perché il talento scarseggia e per ottenere qualcosa con questi occorre che si impegnino tanto, sia fisicamente sia mentalmente, ma ragazzi, il gobbo finto cappellone in panca è un grandissimo.

  14. Eh già, lui ama fare il diverso. Il problema è che resta coglione uguale.

    grande ghost,questa è da cacciavite d’oro!

    per il resto:

    bonucci
    candreva
    pellè

    darmian

    conte

  15. Marcovan, tu però eri un assertore che l’allenatore contasse percentualmente poco.

    La cosa bella di questa sera però è stato il 27° dell’Olimpia.

  16. Sulla Nazionale che dire… bella prestazione e non sara certo MR. simpatia ma condivido Marcovan, i meriti di Conte vanno riconosciuti senza se e senza ma…

  17. Il 20% al massimo, ho sempre detto. Mai detto che una percentuale simile sia poco. È invece vero che ho sempre detto che è sbagliato ritenere quella percentuale superiore, e lo dicevo quando andava per la maggiore incolpare gli allenatori milanisti di non riuscire a rimediare alle cazzate commesse da altri.

  18. Io essendo tifosissimo della Olimpia Milano mi sono alternato tra Rai 1 Raisport 1 ed è stato un …alternarsi di emozioni come non mi succedeva da tempo.

    L’avevo scritto, ma avevo fatto la scoperta dell’acqua calda, che la Nazionale è così, o si fa “acchiappare” o nulla, gioca da schifo ed meglio di qualsiasi sonnifero.

    Ora chissà quanta gente è salita sul carro ieri sera… 😉 😉

  19. partita preparata alla grandissima da Conte, davvero complimenti a lui e ai giocatori.

    Il Belgio era tre spanne sopra, pensante che dalla panchina hanno fatto entrare Mertens e Carrasco, così in scioltezza… Se l’Italia continua a giocare così va in fondo, ma dubito la condizione possa durare a lungo…

  20. se a livello tecnico il nostro calcio vive un momento di crisi, a livello tattico la metteremo sempre nel culo a tutti quanti, non a caso quest’anno ci saranno 4 allenatori italiani in premier e non a caso è italiano il migliore del mondo Ancelotti.
    Se poi ci metti uno come conte che ti cambia la squadra a livello mentale, possiamo giocarcela ed arrivare lontano.

    Non c’è la mia Olanda e anche se mi scoccia ammetterlo ( non mi piace tifare per i gobbi, anche quando hanno una casacca azzurra) ieri al gol di quel gibbone di Pellè , ho esultato.

    Capitolo Milan.
    brocchi sarà l’allenatore per la prosima stagione, oggi i giocatori saranno convocati per il ritiro a milanello previsto per il 6 di luglio. Non ci sarà alcuna cessione a meno che il vecchietto non tiri le cuoia, gli faccio anche gli auguri a nonno silvio, che si rimetta presto, sperando che la malattia lo aiuti a capire che deve farsi da parte.
    Ci credo poco.

I commenti sono chiusi.