389 4 minuti 2 anni

Dominio assoluto e per certi versi inaspettato del Milan su un campo molto difficile. Dopo una partenza raccapricciante, molto simile a quella di pochi giorni fa nello sciagurato derby di Coppa Italia, il Milan ha immediatamente reagito, preso possesso del campo, creato numerosissime occasioni, pareggiato poi ribaltato la gara nei minuti di recupero. Il gol vittoria quasi allo scadere non deve trarre in inganno: il Milan avrebbe ampiamente meritato di trovarsi in vantaggio già alla fine del primo tempo, quando invece il risultato era fermo sull’1 a 0 in favore dei biancazzurri di Sarri.

Tolti i primi cinque minuti, il Milan ha disputato una grandissima gara. Non perfetta, beninteso, i noti difetti di cui stiamo ampiamente discutendo da mesi si sono palesati anche ieri sera, tuttavia la grinta, la voglia, la coesione sono state armi utilizzate in abbondanza all’Olimpico di Roma. Neppure sforzandomi riuscirei a trovare qualche nostro giocatore da biasimare. E’ evidente che se quei primi cinque minuti li prendessi in esame, due paroline a Theo, Kalulu e Tomori mi verrebbe da dirle, ma non avrebbe senso dopo ciò a cui abbiamo assistito nel prosieguo dell’incontro. La Lazio è stata annichilita, non ha creato una sola occasione da rete degna di nota e mi pare che le statistiche parlino chiaro: 25 tiri a 7 (8 a 2 in porta), 8 calci d’angolo a 2, 54% a 46% di possesso palla, il tutto in favore rossonero.

In una prestazione generale così di alto livello, due giocatori a mio avviso si sono elevati rispetto agli altri:  Leao e Tonali, sono stati monumentali. Benissimo anche Giroud e Calabria ma ripeto, a parte i due sopra menzionati mi è molto difficile compilare delle graduatorie di merito dato il livello molto alto di prestazioni viste in campo. Mi è molto piaciuto anche l’approccio dei subentrati, soprattutto di Rebic (su Ibra e Krunic da questo punto di vista non avevo il minimo dubbio).

Ancora una volta l’arbitraggio lascia qualche perplessità. Il giallo e non il rosso per il fallo di mano fuori area di Strakosha mi è parsa una decisione giusta, mentre nutro forti dubbi sul mancato rigore per il fallo di mano in area di Luis Alberto; per fortuna, avendo ribaltato la gara nonostante ciò, ci risparmieremo rabbia, frustrazione e un nervosismo dell’ambiente che nello sprint finale che ci aspetta sarebbe stato soltanto d’ostacolo. La squadra ha bisogno di tranquillità, e anche noi tifosi ne abbiamo bisogno.

Come sempre non ho approvato almeno uno dei cambi durante la partita. Mi succedeva da bambino col grande Nereo e invecchiando non è che le cose stiano andando molto meglio. E’ un problema mio e di solito reagisco imprecando anche a sproposito. Peraltro, molto spesso alla fine hanno ragione gli allenatori e io torto. Stavolta non ho capito perché il mister abbia sostituito Leao a cinque minuti dalla fine, sull’1 a 1, con l’assoluta necessità di vincere, mentre il giovane portoghese sembrava ne avesse ancora per un po’. E nonostante alla fine abbiamo comunque vinto, continuo tuttora a non capire.

389 commenti su “LAZIO-MILAN 1-2

  1. Buongiorno rossoneri. A me dello scudetto non è che mi interessi più di tanto. Io aspiro a giocare la supercoppa di lega il prossimo anno.Battutacce a parte, tengo a questo scudetto come ad un figlio. Sarebbe uno scudetto strameritato nonostante le intromissioni dall’alto. Una vittoria contro il sistema.

  2. @Memento

    @Ray “l’epopea quinquennale 2002-2007 che vide una delle squadre più forti di sempre dominare in Europa e nel mondo” vorrei che ci fosse qui il mio amico “Il Diavolo” per dirti cosa pensa al riguardo…

    In che senso? Nel senso che non ritiene che quella fosse una squadra enormemente forte o nel senso che ritiene che quella squadra fosse fortissima e che abbia vinto troppo poco per il suo valore? Personalmente quella squadra è la più forte da inizio anni 2000, dopo il Barcellona di Guardiola. I Milan 2003/2004 e 2004/2005 (anche se non vincemmo nulla in quella stagione) erano qualcosa di devastante, delle corazzate senza punti deboli. Personalmente per quanto riguarda il Milan ritengo che solo il Milan 1988/1989 e 1992/1993 (più forte anche di quello che fece il doble l’anno dopo, anche se nel ‘93 perdemmo la finale contro dei dopati rei confessi) siano stati più forti del Milan di Ancelotti al suo apice (il biennio dal 2003 al 2005 appunto, paradossalmente i due Milan che vinsero la CL in quel quinquennio, cioè quello del 2002/2003 e del 2006/2007, erano i meno forti visti in quei cinque anni).

    Per me il Milan di Ancelotti al suo apice merita sicuramente un posto almeno nella top 5/6 tra le squadre di club più forti di sempre (nettamente più forte del Real di Carletto e di quello di Zidane delle tre CL tanto per cominciare, tre CL di fila che avremmo vinto anche noi col culo -e gli arbitraggi, spesso- di quel Real).

  3. Penso anch’io, come avevo detto precedentemente, che Arnautovic, per quanto poco l’ho visto, sia un buonissimo centravanti di raccordo per Pioli, come uomo di scorta in panchina sembrerebbe assai valido.

  4. @Nico

    Aro Discepolo Ray, vi faccio tre obiettivi, su cui il Maestro si impegnerà, ma necessita del vostro aiuto energetico, Discepoli. I tre obiettivi sono Nico (non nostro) Gonzalez, Duncan e Martinez Quarta. Concentriamo le nostre energie, con impeto porfirogenito e apotropaico, su costoro. Vale tutto. Anche il voodoo. E occhio a Saponara, dobbiamo accerchiarlo ma non troppo, con gli anatemi, che su di lui spesso hanno effetti contrari.

    Maestro, proprio Saponetta era/è la mia principale preoccupazione. Quel maledetto si ricorda di essere un calciatore solo contro di noi.

  5. @Zullida

    Sarebbe uno scudetto strameritato nonostante le intromissioni dall’alto. Una vittoria contro il sistema.

    E pensa che i mentecatti hanno il coraggio di dire che sono loro che stanno giocando contro tutto e tutti, che sono loro ad essere stati penalizzati quest’anno.

    Che poi chiamarli mentecatti è sbagliato, la maggioranza di quelli che scrivono ste robe sanno bene che non è così, è che sono profondamente, irrimediabilmente, inequivocabilmente, incommensurabilmente, delle MERDE DISONESTE E ANTISPORTIVE.

    Io lo dico e lo grido: 10, 100, 1000, 10.000 goal di Muntari. 10, 100, 1000, 10.000 goal di Chiarugi. Almeno i gobbi te lo dicono in faccia “vincere non è importante, è l’unica cosa che conta”, da loro sai cosa aspettarti, in un certo senso nel loro giocare sporco giocano pulito, gli Sfinteri invece sono delle bagasce superchilometrate e supernavigate che quando vanno a Ibiza o a Magaluf diventano autentiche leggende locali per le proprie imprese troneggianti che però si fanno passare per verginelle immacolate caste e pure e sparlano della diciassettenne perché ha cambiato morosino.

    È impossibile non disprezzarli più di qualunque altra cosa.

    Preferisco farmi rubare 3 scudetti dai gobbi che vederne vincere anche uno solo da questi esseri qui.

  6. Che poi chiamarli mentecatti è sbagliato, la maggioranza di quelli che scrivono ste robe sanno bene che non è così, è che sono profondamente, irrimediabilmente, inequivocabilmente, incommensurabilmente, delle MERDE DISONESTE E ANTISPORTIVE.

    E, in quanto MERDE ANTISPORTIVE, non sia mai riconoscere i meriti dell’avversario, no, figuriamoci. Si mettono sempre le mani avanti, anche in una stagione in cui chiunque con un minimo sindacale di dignità al loro posto starebbe solo zitto, prenderebbe e incarterebbe, così che se dovesse andarti male puoi accusare il tuo rivale di aver rubato (perfino in una stagione dove sei stati tu a rubare l’impossibile), se dovesse andarti bene invece puoi gonfiare il petto e dire di aver vinto contro tutto e contro tutti. Io giuro che ogni volta che gobbi e Sfinter si giocheranno qualcosa tiferò gobbi in un modo che manco Boniperti.

    bagasce superchilometrate e supernavigate che quando vanno a Ibiza o a Magaluf diventano autentiche leggende locali per le proprie imprese troneggianti

    Troieggianti, non troneggianti.

  7. Penso anch’io, come avevo detto precedentemente, che Arnautovic, per quanto poco l’ho visto, sia un buonissimo centravanti di raccordo per Pioli, come uomo di scorta in panchina sembrerebbe assai valido.

    C’è un mio amico che abita nella stessa palazzina tifoso del Bologna, quando ci sono partite da gufare (specialemnte la Giuve in coppa) stiamo in contatto tramnite whatsapp.

    Lo stesso l’altra sera, al pari di Arnautovic oltre a dirgli di non mollare, gli ho proposto uno scambio Arnautovic-Colombo. Mi ha risposto, ma chi Colombo padre????

    Io lo prenderei ad occhi chiusi. Certo per il salto di qualità ci serve uno di livello internazionale, però il suo lo farebbe più che bene anche da noi.

  8. E pensa che i mentecatti hanno il coraggio di dire che sono loro che stanno giocando contro tutto e tutti, che sono loro ad essere stati penalizzati quest’anno.

    Va beh Ray, loro sono quelli che non hanno mai rubato, mai stati in B e soprattutto del triplete.

    Poi se gli elenchi le malefattte e che sono degli sporchi prescritti, ti fanno un sorriso sfottente e ribadiscono che intanto in B non ci sono mai stati.

    Li odio, sportivamnete parlando, li odio con tutto me stesso!

  9. @Zullida

    Va beh Ray, loro sono quelli che non hanno mai rubato, mai stati in B e soprattutto del triplete.

    Poi se gli elenchi le malefattte e che sono degli sporchi prescritti, ti fanno un sorriso sfottente e ribadiscono che intanto in B non ci sono mai stati.

    Li odio, sportivamnete parlando, li odio con tutto me stesso!

    Certo Zullida, quello che volevo dire è che questa stagione si stanno veramente superando. Non solo stanno rubando l’impossibile (a livelli che manco la Juve di Moggi, ricordo qualcosa di simile solo col Napoli di Moggi nel 1989/1990, per qualità e quantità delle schifezze arbitrali), ma cercano pure di accusare noi di stare rubando e di essere favoriti. Così, come dicevo, mettono (nella loro testa bacata) le mani avanti in caso dovessero perdere per non dover riconoscere nessun merito al Milan. E, allo stesso tempo, se vincessero, direbbero (in una stagione che, ripeto, fa impallidire la Juve di metà anni 2000, che comunque rubava ma almeno non si ammanta a della candida veste dell’onestà) di averlo vinto contro tutto e contro tutti nonostante il sistema volesse farlo vincere al Milan.

    Qui siamo oltre il becerume da tifo, questa è feccia ragazzi miei, ma feccia vera, pura, inadulterata, genuina, cristallina.

    Sinceramente io, caro Zullida, non so se posso dire di odiarli, quello che provo per loro è autentico disprezzo. Per fare un’altra metafora: per la Juve provo ciò che posso provare per un capocosca o un criminale di guerra, per gli sfinteristi provo ciò che potrei provare per un pedofilo o uno stupratore.

    E chiariamoci a scanso di equivoci: non sto paragonando i gobbi a dei criminali di guerra né gli sfinteristi a degli stupratori, è per differenziare la “qualità” del sentimento. Odio verso un nemico nel primo caso, disprezzo totale verso una merda indegna anche solo di essere gettata nello sciacquone nel secondo caso.

  10. Ma se nel caso in cui la vendita è libera, i biglietti destinati ai milanisti potevano essere comprati anche in larghissima parte da tifosi fiorentini. Per esempio, io comprai liberamente un biglietto per Milan-Bologna, sono nato a Bari, mia nonna era emiliana, avrei potuto tranquillamente essere tifoso del Bologna, ero in mezzo ai milanisti.Lo stesso vale al contrario: se il settore ospiti destinato ai tifosi fiorentini ha avuto vendita libera e rischia di essere pieno di tifosi milanisti, precisamente, la dirigenza della Fiorentina che miiiinchia si lamenta a fare??? Coyonazzi i loro tifosi, che si volevano ridurre a prendere i biglietti tra oggi e domani. Se la guardino in tv.

  11. Cioè, la Juventus è da 10 anni che riempie il “settore ospiti” dello Stadium di juventini, chi ci è stato può sicuramente confermare.Per una volta che lo fa il Milan… Per una volta che i milanisti riempiono il “settore ospiti” di San Siro, per colpa dei tifosi viola, oltre tutto, che pur sapendo che la vendita era aperta a loro da venerdì 22, si sono ridotti IERI a cercare di comprare i biglietti.. Scandalo! Denunzie a Osservatorio, Lega Calcio, Procura di Firenze, questure… Va a finire che ci fanno giocare Milan-Atalanta a porte chiuse.

  12. Ma sticazzi dei Gobbi sull’Arno.Il Milan si gioca una partita cruciale e chi se ne fotte della fiorentina.Per dire un Barcellona- Atletico ultima di campionato di qualche anno fa vide solo 500 biglietti venduti agli ospiti perché quello era lo scontro diretto.Barone stai muto che ci fai più figura.

  13. Esatto Jaap. Che poi, da quel che sembra, i tifosi viola manco ci volevano venire, domenica, a San Siro. La prova è che fino a mercoledì non si erano interessati a prendere biglietti. Sono i dirigenti viola che, inspiegabilmente (oltre tutto dopo un capolavoro come lo 0-4 interno contro l’Udinese), stanno spingendo i tifosi viola a San Siro per domenica.

  14. Tomori e Kalulu diffidati… Arbitra Mister Ammonizionarraffica Valeri.Bene, ma non benissimo.

  15. Tomori e Kalulu diffidati… Arbitra Mister Ammonizionarraffica Valeri.Bene, ma non benissimo.

    Se saranno ammonizioni sacrosante pazienza, ma se ci saranno ammonizioni beffe inutile che stiamo a vedere le altre partite.

    Certo è che Tomori, così come Kalulu, almeno un’ammonizione potevano evitarla. Ora non ricordo bene a quale/i partita/e, ma veramente ammonizioni evitabili.

  16. Ops nel commento precedente vedo come avatar il logo per la ditta per la quale ho lavorato fino al 31 luglio quando sono andato in pensione.

    Forse perché per errore stavo innserendo la mail che usavo in azienda. Boh…

  17. @NicoV: vedi che perseveri nel tuo pensare negativo? E se poi non li ammoniscono? Rilassati. Esci, vedi gente, tocca ‘e femmine… (cit.)

  18. Cui Prodest, Discepolo… Devi ancora apprendere i veri poteri del Nico. Del Maestro. Del Profeta. Del Vate. Dello Stregone delle Puglie. Della Vostra Guida. Occhio che arriva Paolo Bonolvaleri (somiglia)… TAC. Ammoniti.

  19. Intanto, Discepolo Cui Prodest, faccio il percorso al contrario. Quello con cui perderemo lo Scudo. Potere del Maestro.L’Inter ha 4 finali. Autostrada deserta (cit romanista, ma va bene lo stesso). Le vince tutte tranne l’ultima. Noi perdiamo con la Viola e scivoliamo a -1, pareggiamo nella Fatal Verona e scivoliamo a -3. Battiamo Gasperinho e ci speriamo ancora. Battiamo il Sassuolo ma è tutto inutile, perché l’Inter pareggia proprio l’ultima con la Samp, 1-1 in rimonta, con gol di Calhanoglu al 92esimo da 40 metri, ma resta a +1. È così, accettiamolo.

  20. Esci, vedi gente, tocca ‘e femmine… (cit.)

    ahahahahahah la riciclerò quanto prima ahahahahahah

  21. Ragazzi le funzioni “grassetto”, “corsivo”, “quote” funzionano?

  22. MAS finora hanno sempre funzionato. Perché hai difficoltà ad utilizzarli?

  23. Retroscena sul mancato arrivo di Zlatan Ibrahimovic al Napoli. A svelarlo il presidente Aurelio De Laurentiis nel corso di un’intervista a Dazn. “Avevamo già firmato tutto con Zlatan, l’accordo c’era – ha affermato – Poi venne esonerato Ancelotti e al suo posto arrivò Gattuso. Mi chiamò e mi disse ‘Si fidi di me, non abbiamo bisogno di Ibrahimovic’ e mi fidai

    Grazie Ringhio, vecchio cuore rossonero.

  24. BohMagari da PC va, da mobile non ho preso nemmeno una. Comunque seconda stella ormai già scritta. Domenica si va al mare a mangiare la granita al bar.

  25. Conte Franz, proprio riguardo l’asse DeLaurentis-Ibra, fonti (assurde) mi narrano di un duello tra Milan (rinnovo) e BARI (biennale) per Zlatan. Me lo immagino da Luglio a fare il cafone in mezzo agli scogli, mangiandosi molluschi vivi e urlando alla Lino Banfi verso i bambini in ciabatte che gli calpestano la stuoia per stendersi. A qualcuno risulta questa trattativa?

  26. Ma ci pensate che l’Inter avrà la seconda stella grazie alla prestazione di Gabbia in Fiorentina – Milan? Rassegnamoci alla Milano Neroazzura. Ormai è finita ragazzi. Domenica tutti all’Inter Store per vedere i loro trofei unici al mondo e a comprare la biografia di Chalanoglu “La Sponda Giusta di Milano”

  27. Me lo immagino da Luglio a fare il cafone in mezzo agli scogli, mangiandosi molluschi vivi e urlando alla Lino Banfi verso i bambini in ciabatte che gli calpestano la stuoia per stendersi. A qualcuno risulta questa trattativa?

    ahahahahahahah compro la maglia de La Bari in quel caso

  28. Vabbè, non importa, volevo solo quotare Nico – Intanto, Discepolo Cui Prodest, faccio il percorso al contrario. Quello con cui perderemo lo Scudo. Potere del Maestro.L’Inter ha 4 finali. Autostrada deserta (cit romanista, ma va bene lo stesso). Le vince tutte tranne l’ultima. Noi perdiamo con la Viola e scivoliamo a -1, pareggiamo nella Fatal Verona e scivoliamo a -3. Battiamo Gasperinho e ci speriamo ancora. Battiamo il Sassuolo ma è tutto inutile, perché l’Inter pareggia proprio l’ultima con la Samp, 1-1 in rimonta, con gol di Calhanoglu al 92esimo da 40 metri, ma resta a +1. È così, accettiamo. – il quale ha fatto un pronostico che ha il 432% circa di probabilità di avverarsi, non ho nessun dubbio al riguardo.

  29. MAS non so da smartphone, ma da pc dovrebbe funzionare la formattazione del testo

  30. infatti per utilizzare grassetto e corsivo, selezionate la frase o ciò che vi interessa cambiare e poi cliccate sul pulsantino. Così funzionerà

  31. @Ghost non va da smartphone:)Proveremo da PCNel dubbio Inter Merda

  32. È intervenuta la Questura, annullando la vendita dei biglietti ai tifosi del Milan che si erano presi il posto nel settore ospiti.Tutto giusto, se legalmente è obbligatorio che sino a 24 ore prima della partita i biglietti dell’intero settore ospiti siano a disposizione dei tifosi della squadra in trasferta. Ma a sto punto, oltre a disprezzare la lagna e il “gne gne gne” dei tifosi e dirigenti della Fiorentina (chissà se anche alla prossima trasferta vorranno 4000 biglietti, vabbè, pagliacci), mi chiedo: anche la società stessa, del Milan, perché ha corso questo rischio? Per qualche spicciolo in più, potevano scattare sanzioni. Siamo sempre così attenti a tutto, e poi cadiamo in ste fesserie…

  33. @Jaap e @Memento.“ BohMagari da PC va, da mobile non ho preso nemmeno una”. Se usate il Cell non funzionano. Infatti io riesco a fare i quote, i grassetti ecc solo quando sono a casa e posso usare l’IPad o il PC, quando sono fuori non c’è verso, devo usare i virgolettati.

  34. Comunque ringrazio Ghost Rider e Marcovan e tutti gli altri “Original” di Screwdriver. Stimo molto la vostra filosofia e idea di farsi un blog per discutere con amici con chi si è condiviso il piacere di andare allo stadio o celebrare i vari trionfi rossoneri negli anni. Fa veramente piacere aver trovato un posto del genere dove sentirsi a casa. Chapeaux!

  35. Mi associo alle parole di JAAP e approfitto per ringraziarvi per l’ospitalità

  36. Buongiorno a Tutti,
    Domani partita tostissima..si gioca alle 15 (orario per noi inusuale) contro una viola reduce da 2 ko.
    Però…sti cazzi, noi ci giochiamo un traguardo troppo importante .
    Spero di rivedere lo stesso spirito di Roma fin dal primo minuto…i gigliati devono capire già dal tunnel che domani non si scherza
    Forza, crediamoci tutti

  37. Mai reagire alle provocazioni. Devi essere sempre freddo. Mirano solo a farti perdere il controllo e a renderti più vulnerabile. “Se qualcuno ti chiama palla di merda, pensa che si sia presentato…..gentilezza. Sii fermo ma gentile. Fino a quando arriva il momento di esserlo un po’ meno” Domenica 11 Leoni in Campo a fine partita saremo come la Mucca Pazza che ha distrutto la Fiorentina

  38. Esatto Haran ci vuole lo stesso animus pugnandi, fin dal primo minuto. Tostissima ma meglio così, fosse stata una partita in casa contro una semi retrocessa avrei già visto i fantasmi.

    Comunque ringrazio Ghost Rider e Marcovan e tutti gli altri “Original” di Screwdriver. Stimo molto la vostra filosofia e idea di farsi un blog per discutere con amici con chi si è condiviso il piacere di andare allo stadio o celebrare i vari trionfi rossoneri negli anni. Fa veramente piacere aver trovato un posto del genere dove sentirsi a casa. Chapeaux!

    Mi associo anch’io a Jaap Sapeva, anche se non ho ancora capito chi sei delle vecchie conoscenze 🙂

  39. I prossimi giorni, il prossimo mese, saranno cruciali sia per quanto riguarda il futuro prossimo (cioè se sarà un’altra stagione da zeru tituli o se si tornerà ad una vittoria che per un club come il Milan manca veramente da troppo tempo) che per quello dei prossimi non anni, e nemmeno del prossimo decennio, ma dei prossimi due decenni come minimo.

    Siamo davvero di fronte ad una svolta chiave nella nostra storia, dove dovremo “decidere cosa fare da grandi”, dove dovremo decidere se il Milan dei prossimi decenni vorrà essere ricordato come un figlio d’arte meno talentuoso del “padre” (o meglio dei padri e dei nonni, i nonni sono i grandi i Milan degli anni ‘50 e ‘60 e i padri i tre grandi Milan del periodo Berlusconiano), figlio d’arte che magari ogni tanto si prenderà qualche soddisfazione (leggi: uno scudetto, forse due, ogni due o tre lustri, e magari un paio di finali di CL raggiunte da underdog nei prossimi due decenni) ma che non riuscirà a non far provare nostalgia a chi ha conosciuto il “padre” e il “nonno”, o se invece vorremo tentare di tornare ad essere ciò che siamo sempre stati storicamente, cioè i rivali numeri 1 del più grande club del mondo https://www.calciomercato.com/news/real-florentino-perez-rivali-il-milan-quella-storica-poi-ci-sono-50998 .

    Devo ammettere che quando penso alla “gravità” della sliding door alla quale siamo di fronte non riesco ad essere tranquillo, davvero non vedo l’ora che finisca il campionato, sia per sapere come andrà questa lotta scudetto al cardiopalma (anche se cardiopalma “indotto”, perché in un campionato regolare, magari con arbitri stranieri, i giochi sarebbero già chiusi, non so se matematicamente ma fattualmente sicuro) sia per capire, o comunque farci un’idea un po’ più chiara, su ciò che ci attende, perché le varie fonti danno versioni contrastanti, tra chi parla dei nuovi come una proprietà giusto mezzo gradino sotto quelle di City e PSG e chi ne parla come di un Elliott on steroids (termine che non sta ad indicare il doping ma che vuole significare una versione migliorata della precedente ma che comunque non presenta un “salto quantico” a livello qualitativo, della serie che dove prima si spendeva massimo 70 milioni ora si arriverà a 100, per dire, ma non di più, indipendentemente dalle necessità concrete) beh, è chiaro che la differenza sia come quella tra il giorno e la notte.

    Possiamo solo attendere e sperare. Probabilmente la verità tra le due versioni, come spesso accade, starà nel mezzo (che sarebbe già tantissimissimissima roba è più che sufficiente per tornare dove dobbiamo, perché il “mezzo” tra la disponibilità economica del PSG/CITY e quella del Milan coi calzini rotti di Elliott che va a tirare giù Messias dal pedalò perché sono finiti i soldi, tanto per essere chiari, è rappresentato da gestioni stile Liverpool e Bayern, e francamente sarebbe la cosa che preferirei e quella che più si adatterebbe alla nostra storia, che ci ha sempre visto vincere con disponibilità economiche importanti ma senza scialacquare inutilmente), e speriamo che questo sia uno di quei casi.

  40. @Jaap sapeva

    Comunque ringrazio Ghost Rider e Marcovan e tutti gli altri “Original” di Screwdriver. Stimo molto la vostra filosofia e idea di farsi un blog per discutere con amici con chi si è condiviso il piacere di andare allo stadio o celebrare i vari trionfi rossoneri negli anni. Fa veramente piacere aver trovato un posto del genere dove sentirsi a casa. Chapeaux!

    Mi associo pure io Jaap, anche se rispetto ai nuovi ex Nighters io, che pure sono ex nighter, sono arrivato un po’ prima, in un periodo in cui ero terrorizzato dall’idea che il fondo Elliott sarebbe rimasto ancora molti anni (possibilità adombrata da Scaroni a Dicembre), e all’epoca avevo esagerato con le critiche al fondo Elliott, più che nei contenuti ( che continuo a sottoscrivere, perché aldilà del fatto che quest’anno si sia in lotta scudetto sono certo che con Elliott non saremmo mai potuti tornare ad essere un Milan che potesse confrontarsi coi vecchi Milan senza sentirsi come si sentiva Ronald Hearns di fronte all’impietoso confronto col padre, il grandissimo Thomas Hearns) nei modi, avevo esagerato, ma vabbè per fortuna che qui sono stati pazienti ahahah

  41. @Ray che siamo in corsa per lo scudetto è una pura casualità per Eliott, che dei fini sportivi se ne sbatte il quarzo allegramente.Per meriti della squadra, dello staff, dell’allenatore e anche del caso (vedi Tonali) siamo lì a giocarci lo scudetto.A dispetto di quello che dice la Guardia Repubblicana di Eliott. Per adesso guardo solo a domenica, chi vivrà vedrà.PS non ho sbatti di spiegarvi il caso nel dettaglio 🙂

I commenti sono chiusi.