245 4 minuti 2 anni

La mia infatuazione per Gleison Bremer è arcinota, ma Sven Botman mi sarebbe piaciuto molto. Un metro e 95, faccia da duro, grosso quanto basta, finto lento, buon piede, iradiddio sui palloni alti in entrambe le aree di gioco. Soprattutto quest’ultima caratteristica, di cui è oggettivamente un po’ carente il nostro reparto difensivo, ci sarebbe stato utilissima. I discorsi inerenti al fatto che abbiamo due giovani centrali solidissimi sono  sensati, ma nulla tolgono a quanto ho affermato sopra: la prossima stagione sarà lunga e complessa, Romagnoli non sarà più in organico e un centrale in più, preferibilmente un centrale così strutturato, avrebbe dovuto e dovrà essere inserito. Tanto più che l’olandese, come dicono quelli bravi, sarebbe stato un sicuro upgrade rispetto al nostro ex capitano, con tutto il bene che voglio a quest’ultimo.

Purtroppo non è andata bene. La martellante insistenza di un club di proprietà araba ha avuto la meglio. Persino sulla ferma volontà del giocatore, almeno stando ai si dice. Sarebbe bene tuttavia mettere immediatamente un freno alle cazzate: i nostri bizzarri comportamenti societari e relativi presunti tentennamenti non c’entrano nulla col fallimento di questa operazione; contro queste realtà, piombate nel calcio europeo e avvezze a gettare sui piatti cifre spropositate per raggiungere qualsiasi obbiettivo     —  che si tratti della pippa più clamorosa o del campione autentico poco a loro importa — un club come il Milan, costretto a tenere i conti sempre in perfetto ordine, deve giocoforza defilarsi.

Al primo impatto, questo tipo di rinuncia al tifoso brucia, lo so. Ma occorre anche farsene una ragione. I social sono in lutto, e anche scorrendo questo blog, un tempo oasi di pace, allegria ed equilibrio, ho resistito a malapena all’irrefrenabile impulso di tagliarmi le vene. Manco ci avessero soffiato Maradona (a quelle cifre non siamo mai stati in corsa, in realtà). Mi stanno sulle balle quelli che iniziano un discorso con “la verità è che…”, ma in questo caso l’incipit ci sta: la verità è che qualcuno in quel ruolo verrà preso, qualcuno che magari sarà meno forte di Botman, ma che per quanto ne sappiamo potrebbe anche esserlo di più. Dove sono finiti Simakan e Kabak, i cui mancati arrivi per poco non furono causa di suicidi di massa fra i tifosi? Ci ricordiamo chi arrivò al loro posto, vero? Potrebbe non andare sempre così bene, questo è vero, ma è vero anche il contrario; ovverosia potrebbe tutto continuare ad andare così bene vista la competenza dimostrata finora dall’area tecnica. Abbiamo vinto uno scudetto non più di un mese fa grazie a essa, dopotutto. Okay, a scorrere in giro — e pure in questo blog — sembra che ciò non sia mai accaduto, ma c’è un limite anche alla brevità della memoria, vivaddio!

Concordo con chi sostiene che questo strano e controverso passaggio di proprietà che stiamo vivendo ci sta causando diversi problemi (la stampa in effetti ci sta andando a nozze) e che insomma, non ci stiamo facendo una gran bella figura a livello d’immagine, specie per quanto concerne il mistero dei rinnovi contrattuali di MMM (la scelta del silenzio tombale non mi piaceva granché al tempo delle scelleratezze arbitrali e ancor meno mi sta piacendo ora).  Ma tutto ciò non mi smuove da una delle pochissime granitiche certezze della mia vita: a calcio si può giocare decentemente anche senza Sven Botman.

245 commenti su “Si può giocare a calcio senza Sven?

  1. La mia ovviamente era come avrai capito Marcovan, una semplice battuta.Io essendo un fan di Diabolik, ho tutta la serie (non tutti originali ndr) sono andato subito al cinema a vederlo. Devo dire che non mi è dispiaciuto anche se Miriam Leone li stracciati tutti. Bellissima e bravissima. P. S. Grazie a tutti per gli auguri.

  2. “ Hai parlato con lui? Te lo ha detto lui che non vuole rinnovare?” lo vedremo questa estate se rinnoverà. Perché non mi risulta che qualcuno rinnovi ad un anno dalla scadenza. Però non capisco come si possa preferire perderlo a zero piuttosto che cederlo.

  3. Nico Nostro, quando anticipai Il Campione d Europa (alla faccia vostra rosiconi antinazionale, Wembley 11 luglio 2021) Francesco Acerbi al Milan si impanicarono di brutto nel night. Parlo di 7 8 mesi fa. Spero che arrivi solo per quel motivo 😀

  4. E se non rinnoverà pazienza. Non possiamo stressarci per qualsiasi cosa eh. Una cosa alla volta.

  5. “ E se non rinnoverà pazienza. ” Si a patto di cederlo però, in quel caso. Perché è difficile sopportare la continua perdita di giocatori a zero quando hai proprietari che non mettono un quattrino. Noi abbiamo una potenza di fuoco sul mercato da Lazio deluxe e una politica di cessioni da PSG (non cediamo mai nessuno e ce ne sbattiamo di fare plusvalenze) e una politica dell’autofinanziamento così totale che in confronto Kroenke è un mecenate (iperbole, perché è della stessa pasta dei nostri capoccia), è chiaro che stando così le cose poi non si riesca mai a fare un mercato un po’ meno stitico di un beduino che ha fatto indigestione di limoni.

  6. C’era una volta, tanto tempo fa, un orso che trascorreva le sue giornate a martellarsi le palle. Un giorno una volpe gli chiese: “Scusa, ma tu quand’è che godi?” “quando non me le schiaccio!” rispose l’orso riprendendo il suo turpe giochino

  7. Origi sono curioso di vederlo in questo Milan e potrebbe anche fare molto bene.
    Pobega mi allineo a quello che ha detto Marcovan. Non un titolare, ma lui e Krunic possono essere utilissimi.
    Su Bennacer quello che scrive Ray ha una logica indiscutibile, però al momento non è un problema che ci possa riguardare. Se stiamo a vedere il pelo su tutto non campiamo più.

    Sull’attore che possa sostituire Daniel Craig non credo che al momento esista. Dopo Connery è l’unico che ha lasciato un’impronta vera. Diabolik è piaciuto anche a me e ha ragione Zullida, la Leone è fantastica in tutto.

  8. @Giustiziere, “ Su Bennacer quello che scrive Ray ha una logica indiscutibile, però al momento non è un problema che ci possa riguardare. Se stiamo a vedere il pelo su tutto non campiamo più.” Già, speriamo che il problema non si ponga e che o rinnovi o venga ceduto. Per quanto riguarda 007, uno dei miei più grandi rimpianti è stato il non vedere Liam Neeson in quel ruolo. Sono certo che sarebbe stato uno 007 assolutamente perfetto, forse (forse) uno dei migliori in assoluto.

  9. @Giustiziere, Liam Neeson adesso è troppo avanti con l’età, ha passato i 70, ma fino a dieci anni fa o poco più sarebbe stato perfetto.

  10. Nicolò Schira di solito ne prende parecchie.Secondo Schira Maldini e Massara hanno rinnovato. Annuncio a ore.

  11. Comunque tornando al topic e al suo titolo riguardante Sven Botman, confermo che si, come ho già detto, su può giocare senza Sven Botman, assolutamente. Però vorrei fare una riflessione prendendo proprio Sven Botman come “perno” della stessa, parlando del Newcastle, cioè il club che lo ha acquistato. Cito da qui https://www.shieldsgazette.com/sport/football/newcastle-united/newcastle-uniteds-place-in-the-deloitte-football-money-league-revealed-following-takeover-3619407 “Deloitte’s 2022 list is topped by Premier League champions Manchester City with revenues of €644.9million. Newcastle, taken over late last year, are 28th, behind Leeds United (22nd) and Southampton (25th), with revenues of €170.1million – or just over £143million at today’s exchange rates.”

    Considerando che il Milan invece ha un fatturato attorno ai 300 milioni https://www.90min.com/it/posts/fatturato-milan-2021-22-cifra-300-milioni-di-euro , viene da sorridere quando si legge che il Newcastle PUÒ PERMETTERSI SVEN BOTMAN MENTRE IL MILAN NON L’HA PRESO PERCHÉ, BANALMENTE, NON PUÒ PERMETTERSELO. Viene da sorridere a leggere queste “affermazioni”, visto che il Newcastle fattura oltre 100 milioni meno di noi e tutti mi insegnano che nel “calcio moderno” i club possono spendere quanto guadagnano.

    Se uno fosse “antigovernativo”, “complottista”, “terrapiattista”, potrebbe dire, o quantomeno pensare, che questa differenza quindi non sia data dal fatturato intrinseco del Milan e neanche dalle sue perdite, visto che anche spendendo quanto lo scorso anno arriveremmo al pareggio di bilancio (essendo che coi soldi spesi lo scorso anno sul mercato siamo passati da -100 a -50 di quest’anno), ma che sia data da ben altri fattori, anzi specialmente da un fattore, cioè la proprietà dell’uno e dell’altro club.

    Detto questo si può giocare senza Botman, figuriamoci. L’importante è che a fine Agosto non ci siano le potenzialità per aprire dei thread analoghi su centrocampo e attacco.

    Perché è vero che non abbiamo gli enormi ricavi del prestigioso Newcastle United (come dite? Fatturano oltre 100 milioni meno di noi? Vabbè non è neanche detto che sia necessario spendere in base ai ricavi, in effetti, si può anche spendere meno di quanto si ricava e far arricchire il “proprietario”) ma ne abbiamo abbastanza per rinforzarci dove abbiamo lacune, questo si.

    Se poi qualcuno ha in mente di pagarsi una nuova villa a Manhattan con e grazie all’Ac Milan 1899 e grazie alle sue revenues (prodotte dai soldi immessi dai tifosi milanisti in Italia e nel mondo), starà a noi tifosi (se e quando dovesse venire appurata una roba del genere, ma lo capiremo presto da una certa firma, se ci sarà) far loro capire che hanno sbagliato indirizzo. Oppure, alternativamente, continuare a stare con le palle a mollo per uno scudetto vinto dopo 11 anni e magari tessere pure le lodi di chi vede l’AC Milan e i suoi tifosi come grosse e grasse vacche da mungere.

    Vedremo. Ormai manca poco, pochi giorni e ci faremo un’idea. Il tempo passa, tic tac tic tac tic tac…

  12. @Adamos

    Nicolò Schira di solito ne prende parecchie.Secondo Schira Maldini e Massara hanno rinnovato. Annuncio a ore.

    Lo scopro adesso (perché quando avevo iniziato a scrivere il mio precedente commento tu non avevi ancora scritto il tuo). Molto bene, molto molto bene. Schira in genere, come hai ben detto anche tu, è molto affidabile. Bene bene, forza!

  13. Ps quando scrivevo

    viene da sorridere quando si legge che il Newcastle PUÒ PERMETTERSI SVEN BOTMAN MENTRE IL MILAN NON L’HA PRESO PERCHÉ, BANALMENTE, NON PUÒ PERMETTERSELO. Viene da sorridere a leggere queste “affermazioni”

    Non mi riferivo a quanto scritto da Marcovan, che non ha scritto questo, ma a quanto scritto e detto da certi menestrelli di corte a libro paga della società. Chiarisco perché non vorrei che quel passaggio fosse male interpretato.

    Per il resto, in Schira we trust.

  14. A quanto riportato da Adamos su Schira aggiungo quanto riportato da Repubblica : – firmato un biennale fino al 2024 con opzione per il 2025, annuncio tra qualche ora, probabilmente dopo Origi – Gazidis ha fatto sapere che lascerà a novembre per motivi personali – sessione di mercato estiva da concordare con Gazidis e Elliott – bilanco 2021 in chiusura a -40/-50M. La parte su Sweet Gaz O’Mine, braccio operativo del Fondo Elliott, è come vincere un secondo scudetto per me. È la conferma che Elliott resterà si in minoranza ma non detterà più l’agenda, e la defenestrazione del suo lapdog unita alla conferma della double M (e io penso anzi che la suddetta defenestrazione fosse condizione necessaria -anche se spero non sufficiente, nel senso che sono sicuro non sia stata solo quella la condizione- al rinnovo di Double M) fa ben sperare in un futuro migliore.

  15. Nicolò Schira di solito ne prende parecchie.Secondo Schira Maldini e Massara hanno rinnovato. Annuncio a ore.

    Godo.

    @Ray – Concordo sul gazzo.

    Altro – Di Renato Sanchez al PSG frega una beata minchia. D altronde va a ritrovare il suo ex allenatore che lo fece rinascere nel Lille. Ci pensa Paolone.

  16. @Adamos, ultimo mercato sotto Elio e Sweet Gaz O’ Mine + conferma di Maldini mi fa capire che Maldini è rimasto perché Cardinale evidentemente gli ha dato garanzie che Elliott non poteva dargli sugli investimenti (visto che la politica di Elliott era stata violentemente criticata dal Capitano con la 3 stesso nella famosa intervista). Molto bene, porca Eva, dai che forse è l’ultimo anno di lacrime e sangue di Churchilliana memoria! Questa news è di importanza capitale. Mi sa quindi che conviene riesumare i baccanali propiziatori per Zio Gerry. #UnBaccanalePerCardinale

  17. Frega una sega anche a me di Renato Sanches. Più importanti Maldini e Massara, ne trovano un altro di centrocampista. Sui nomi non mi fossilizzo.

  18. Sì Ray,a quanto riportano Pagni e Curro’ dovrebbe essere così, sì.Da novembre Maldini dovrebbe avere un ruolo da Galliani con Massara alla Braida. Se ha firmato ha avuto questa rassicurazione da Cardinale.

  19. @Adamos, ma si, ma poi fosse anche un mercato stitico (“da concordare con Gazidis” cit) sarebbe l’ultimo (altrimenti Maldini & Massara non rimarrebbero), con l’arrivo imminente di Zio Gerry. Quindi pazienza se ci sarà da masticare filo spinato, purché sia l’ultimo anno.Off topic: tornando a 007 di cui parlavano Giustiziere e Marcovan, ho appena detto una ricerca per togliermi la curiosità e ho scoperto che l’idea di Liam Neeson come James Bond non era stata solo mia https://cinema.everyeye.it/amp/notizie/james-bond-liam-neeson-rivela-dolce-ragione-rifiutato-ruolo-007-526762.html . Peccato davvero, nessuno mi toglierà dalla mia testa che sarebbe stato forse il più memorabile. #UnBaccanalePerCardinale

  20. “ ho appena detto una ricerca”, fatto una ricerca. @Adamos, “ Sì Ray,a quanto riportano Pagni e Curro’ dovrebbe essere così, sì.Da novembre Maldini dovrebbe avere un ruolo da Galliani con Massara alla Braida. Se ha firmato ha avuto questa rassicurazione da Cardinale.” Esatto, è fondamentale per il nostro futuro, anche perché con Elio ho zero dubbi che avremmo fatto la fine dell’Atalanta (proporzionalmente, cioè mentre l’Atalanta è passata dallo stare in top 4 a metà classifica, noi saremmo passati dal lottare per lo scudetto alla lotta per il quarto posto, rischiando anche, forse), perché è la fine inevitabile e sicura di tutte le società che non alzano l’asticella. Maldini lo sa e lo aveva detto. Come ha detto di essere un garante per noi tifosi. Se resta davvero siamo a cavallo. #UnBaccanalePerCardinale

  21. “ Discorso Pobega. Dipende: se sostituirà Bakayoko, benissimo, se sostituirà Franck, malissimo. Per questo dico sempre che il mercato va valutato alla fine” Perfetto, @marcovan, Kessie era il centrocampista più forte che avevamo, lo dobbiamo sostituire con un titolare, con o senza le sue caratteristiche, ma di uguale valore – non facile da trovare, c’era Kamara dell’OM che si liberava a zero ma se l’è fottuto l’Aston Villa. Su 007 mi piacerebbe Idris Elba, primo 007 coloured, molto bravo

  22. Ho appena letto un tweet di coglionesemper che dice: “Ma non è che Renato Sanches e Botman saltano per la questione UEFA-Elliott-Lille-Milan?”. Premettendo che da comuni mortali non ne sappiamo niente ed è un po’ quindi come parlare del sesso degli angeli, la domanda è intrigante.

  23. Riprendo quello che ho scritto ieri, a costo di essere ripetitivo, l’acquisto di Origi molto sottovalutato, un giocatore con delle caratteristiche che secondo me si sposeranno bene con il calcio di Pioli, in piena maturità calcistica, e nel Liverpool, non proprio lo scansuolo, ha fatto la sua porca figura e i suoi gol pesanti nonostante avesse davanti Salah, Firmino e Mané.

  24. Con calma eh, non c’è fretta. Schira aveva parlato di “prossime ore”, ok che la relatività del tempo è un qualcosa di assodato, e ok che il termine “prossime” può essere interpretato, però qui stanno cominciando a girare i coglioni, Dio bono. #UnBaccanalePerCardinale

  25. La caratteristica sicuramente positiva, e molto, dell’acquisto di Origi, è che può fare sia il vice-Giroud come prima punta, sia il vice-Leao. E se si passa a giocare a 2 davanti, diventa il più papabile da schierare titolare, dato che potrebbe giocare in coppia sia con Giroud che con Leao. A ciò aggiungerei che si tratta di un giocatore molto abituato alla Champions. L’unica preoccupazione che ho è questa: è in grado di fare la differenza, come vice-Leao, almeno al 75% di come la fa Leao? È in grado di fare reparto da solo, come vice-Giroud, almeno al 75% di come lo fa Giroud? In carriera ha avuto molti acuti, ma gli è sempre mancato quel qualcosa per fare il salto tra i pezzi grossi. Poi magari, al Milan, arriverà il salto, come è successo a Kjaer in difesa. Ho discreta fiducia in Divock.

  26. @Nico, “ È in grado di fare reparto da solo, come vice-Giroud, almeno al 75% di come lo fa Giroud?” Giroud FACEVA reparto da solo, Maestro. Nella stagione appena trascorsa ha segnato alcuni goal decisamente pesanti ma quando non era in vena non teneva un pallone che fosse uno e soprattutto raramente segna se non perfettamente imbeccato. Attualmente Giroud non è uno che fa reparto da solo, è diventato un mero finalizzatore, per quanto abbia palle e pelo sullo stomaco per incidere in partite importanti. Io Origi l’ho visto giocare una ventina di volte tra champions e partite di cartello del Liverpool ed è nettamente superiore a Giroud. Ha pochi goal nel carniere perché giocava poco, chiuso da fenomeni, ma i goal che faceva sono dannatamente importanti e li ha fatti in un contesto ben più duro della Serie A attuale. # UnBaccanalePerCardinale

  27. @Nico, poi anche sul numero di goal vanno contestualizzati al minutaggio. Origi ha un numero di goal per minuti giocati vicino al goal a partita, e questo in un contesto come la Premier, un contesto dove il Milan ( quello stesso Milan che avrebbe vinto la Serie A con una decina di punti di distacco con arbitraggi normali, invece sembrava di essere in Romania contro la steaua Bucarest dell’era Ceaușescu, o in Colombia ai tempi dell’Atletico Medellín di Escobar) ben difficilmente sarebbe arrivato tra le prime 4. Memento Mori Tomori stesso era una riserva che faceva panchina dura, Maestro. Per me Origano ha tutto per fare bene. #UnBaccanalePerCardinale

  28. P.s la ventina di partite di Origano le ho viste negli anni eh, non certo la sola scorsa stagione. Chiarisco. #UnBaccanalePerCardinale

  29. Per quanto riguarda Origano https://m.youtube.com/watch?v=Bx41jivj8I4 . Tra lui e il Giroud attuale per me non c’è paragone, altroché il 75% di Giroud, Maestro. Forse se parli di Giroud nel suo prima, ma anche lì, un Origano che possa giocare titolare sarebbe tutto da scoprire, poi basta vedere chi aveva davanti al Liverpool per rendersi conto del perché non giocasse, ma è un attaccante molto forte che ha deciso finali e semifinali di Champions, con le dovute proporzioni le squadre che giocano le finali di CL hanno riserve molto forti, noi avevamo come riserva un certo Crespo, per dire, che oggi sarebbe nella top 5 mondiale delle punte più forti. #UnBaccanalePerCardinale

  30. Calma Ray, calma e fiducia.
    Currò e Pagni su Repubblica dicono che “per l’annuncio è solo questione di ore, probabilmente dopo la presentazione dell’attaccante belga Origi“. La presentazione ufficiale di Origi ci sarà domani. A questo punto serve solo pazienza e fiducia.

    Stefano72, senza minimamente sfiorare un discorso razziale, ma uno “007coloured” proprio no. Non è mai stato nemmeno immaginato da Fleming.

  31. @Giustiziere, tra una trentina d’anni avremo uno 007 gender fluid o direttamente transessuale. Il progresso, bellezza. Del resto siamo arrivati ad elogiare pratiche abominevoli come lo sfruttamento di donne come se fossero vacche da monta per mettere al mondo figli da vendere ad altri, quindi uno 007 di quel tipo sarebbe il meno. #UnBaccanalePerCardinale

  32. Io però Ray ho specificato che tenevo lontano il discorso razziale. Il motivo era solo che un personaggio creato dalla fantasia di uno scrittore, con un tot di libri scritti e, se non sbaglio, 25 film realizzati è immutabile. Indipendentemente dalla condivisibilità su quello che hai scritto, non è il luogo adatto per parlarne.

  33. @Giustiziere, “ Io però Ray ho specificato che tenevo lontano il discorso razziale. ” Ma infatti non ho parlato di razza. “ Indipendentemente dalla condivisibilità su quello che hai scritto, non è il luogo adatto per parlarne.”. Si su questo hai ragione 😉 . #UnBaccanalePerCardinale

  34. @Giustiziere e di Liam Neeson come James Bond cosa ne pensi? O meglio cosa ne avresti pensato? 10/15/20 anni fa intendo. #UnBaccanalePerCardinale

  35. James Bond è stato sfruttato al massimo e anche di più al cinema. Ci sono più film che libri, lo scrittore è defunto da anni: ormai la materia è esaurita quindi o cambiano il soggetto o smettono di fare film e soldi.

  36. Alex, il reboot che comprende la pentalogia con Daniel Craig è andato proprio in quella direzione. Pur non tradendo del tutto i tratti caratteristici del mondo Bond, quei film sono tutt’altra cosa rispetto al passato. Almeno due di essi sono stati successi clamorosi in assoluto, nonché film d’azione di altissimo livello (Skyfall e Casinò Royale). Il finale di No Time To Die è scioccante, ma il film tutto è ottimo, alla pari con Spectre. Deludente invece Quantum Of Solace, ma si tratta di uno soltanto su cinque.

    Allora queste firme? Rimango governativo, ma la ratio di questi misteri, qual è?

  37. Non ho capito: a quale clinica veterinaria svolgeranno le visite mediche del Donkey?

  38. Comunque Acerbi ha la faccia di quello che si presenta con la tuta della Diadora e con lo zainone della Puma a casa degli amici a metà mattinata senza preavviso, approfitta dei momenti di stupore dei malcapitati che vanno in bagno a sistemarsi e si ruba le bottiglie di vino buono, poi finge una telefonata, saluta e dice “oh, mi raccomando, sempre in gamba!”.

  39. Massara invece ha la faccia di quello che Maldini gli dice “che firma di merda che hai! Rifacciamo tutto e firma come si deve, se vuoi ti aiuto io” e ricominciano tutto da capo, ecco spiegato il ritardo.

  40. La notizia di Repubblica non la ripresa nessuno, neppure MilanNews (quel sito così sul pezzo che ieri mi ha voluto informare che Mastour è andato a giocare in Marocco, serie B).

    Capisco che la società sia riservata (in ogni direzione), capisco che questo infastidisca la stampa perchè “non ha fonti” e quindi la induce a vendicarci con una informazione sempre negativa nei nostri confronti, trovo però raccapricciante essere arrivati al 29 giugno senza la minima idea di quale sarà la direzione sportiva di questa squadra.

  41. perdonate l’orrore di ortografia
    “non la ripresa nessuno” stava ovviamente per “non l’ha ripresa nessuno”

  42. Comunque vada a finire, firma o non firma, abbastanza triste e gestita malamente la questione. Una pagliacciata, su cui naturalmente ci marciano i media, ma quello era prevedibile. Grossa figura di merda della proprietä, Cardinale o chiunque sia il vero propretario.

  43. ma la ratio di questi misteri, qual è?

    Qualcuno si è addentrato nelle spiegazioni, come ad esempio Currò e Pagni su Repubblica ieri sera. Probabilmente non sono tanto lontani dalla verità. Come scrivevo a Ray, pazienza e fiducia.

    Su Bond sottoscrivo parola per parola Marcovan. La pentalogia con Daniel Craig mi ha fatto tornare a rivivere e amare 007 come quando ero un ragazzo e anche molto di più perchè la forza introspettiva di Craig è notevole.

    Liam Neeson come James Bond cosa ne pensi? O meglio cosa ne avresti pensato? 10/15/20 anni fa intendo

    Sicuramente poteva essere un bel Bond al posto di altri totalmente insignificanti.

  44. Grossa figura di merda della proprietä, Cardinale o chiunque sia il vero propretario.

    Il problema è proprio che Cardinale non è ancora il proprietario e poi forse lo sarà con grossi condizionamenti.

  45. A un Agente 007 nero ci si arriverà molto probabilmente, e francamente non ci vedo niente di male. Ok che sappiamo benissimo che si scrive James Bond ma si legge Christopher Lee, però un agente segreto nero al servizio di Sua Maestà oggi è plausibile e verisimile, e se si vuole tirar fuori qualcosa di godibile oggi, come è stato fatto notare, bisogna rinfrescare l’offerta.

    Oggi annunciate Origi.
    Se non ci fosse una chiarissima volontà da parte delle parti di rinnovare, mi chiedo perché Maldini avrebbe dovuto portare avanti la trattativa.

  46. Preso Origi, rinnovato Ibra, riscattati i 2 migliori in prestito (Florenzi e Messias) e offerta ufficiale a Dybala. Per me come inizio di mercato è da Milan. Il fatto che Elliott non abbia messo firma sul rinnovo di Maldini è sicuramente singolare, ma su ciò mancano fonti ufficiali. Per me è una bufala per aumentare il suspense, magari in accordo col Milan stesso (che dai nostri clic ci guadagna).

  47. Mmh no Anima, non mi convince. Come non mi convincerebbero uno Shaft o un Axel Foley bianchi. Stravedo per Idris Elba (Luther e The Wire, mostruoso) ma no, lì non ce lo vedo proprio. Devo però dire che quando seppi di Craig mi misi le mani nei capelli e feci lo stesso per Christian Bale come Batman. Un vero intenditore, non c’è che dire.

    Sul resto, la volontà ci sarà pure e magari le difficoltà sono state ingigantite dai media, però per ora, essendo all’oscuro di tutto, penso che una figura del genere si potesse evitare. Senza voler attribuire colpe a nessuno eh.

I commenti sono chiusi.