472 2 minuti 2 anni

Finalmente è arrivato anche il fatidico 4 luglio, giorno del raduno a Milanello. Formalmente iniziamo la nuova stagione per primi, nello stesso modo in cui speriamo di concluderla, ovviamente, da primi.

Sarà dura e lo sappiamo ma se pensiamo a cosa siamo stati capaci di fare qualche mese fa, un pensierino a incrementare le costellazioni sulla maglia possiamo anche farlo.

Non si possono fare paragoni con le avversarie visto che il mercato è appena iniziato e ancora tutto è da definire, perciò possiamo solo sperare ora che la Squadra ed il Mister hanno fatto un balzo in avanti nella consapevolezza della propria forza, riescano a confermare e migliorare ulteriormente ciò che di buono ci ha consentito di arrivare al 19°.

Sarà una giornata di festa, sono previsti molti tifosi in quel di Carnago. Tutti felici di cantare, applaudire e sostenere i ragazzi per questa nuova avventura che sta per iniziare.

Alcuni volti non ci saranno più, ne avremo di nuovi. Ci saranno ancora delle modifiche all’organico ma ciò che conta, ciò che veramente importa, sarà l’impegno che tutti dovranno mettere sul campo. Non ho motivi per dubitare di questo aspetto, sono sicuro che anche quest’anno ci sarà da lottare, sudare e divertirsi sperando che a fine stagione nasca una nuova stella sulla nostra gloriosa maglia.

In bocca al lupo e forza Milan

472 commenti su “Inizia la nuova stagione

  1. Beh, Ray, che la società preferisca i Messias presi il 31 agosto è una cosa talmente falsa che non c’è nemmeno da spiegare perché.

  2. Come un fulmine a ciel sereno. Stando a quanto riportato dalla redazione di AS, Luis Suarez sarebbe ad un passo dal firmare con il Milan. Ma non è tutto, perché sul giocatore ci sarebbe anche il Monza. I club, scrivono i colleghi, sono pronti ad offrire un contratto da 4 milioni di euro netti. In più, ci sarebbero alcuni bonus dovuti ai diritti d’immagine.

  3. @Corrado, non ho detto quello, nella mia risposta ad Anima ho detto che Maldini e Massara sono stati costretti a prendere Messias mentre si strafogava di nduja e soppressata per il semplice motivo che non avevano soldi per fare nulla di meglio, e quindi o prendevi Messias o lasciavi lo slot incompleto. Quello che volevo dire in risposta ad Anima è che un conto è una rosa completa quantitativamente, un conto qualitativamente. I giocatori “di numero” li abbiamo sempre avuti, ma poi avevamo anche una fascia destra che tra titolari e riserve produce cinque goal annui in tutte le competizioni. La news su Suarez è talmente fake che non vale nemmeno la pena di commentarla. Perlomeno lo spero. HIC SUNT LEONES!

  4. Buonasera, @Nico, in bocca al lupo per il concorso, Ispettore del Lavoro svolti proprio. Comunque da fuggien di nascita, spero non Foggia per te 😀 😀 :-DConcordo 100% con @Zullida, massimo rispetto per Romagna e Casti, al contrario di merda10 e merda99 che se ne sono andati dimostrando quello che sono

  5. Lo straziomercato non delude mai, oggi si parla di interessamento del Cielsi per Leao.. cacciassero 150 milioni per la clausola e non c’è neanche da trattare.. CDK più lontano.. perché ha giocato oggi.. dulcis in fundo, Cocomella.. ma l’esame di Italino alla fine l’ha passato?

  6. @Corrado

    Messias da solo ne ha fatti sei, per la precisione.

    Perfetto Corrado, e Saelemekers ne ha fatti due (1 in campionato e 1 in coppa Italia). Quindi sette goal in due (ho sbagliato di due goal insomma, da cinque in due a sette in due). Media di poco più di 3 goal a testa. E lasciamo stare i “trequartisti” perché è peggio che andar di notte, visto che Diaz ha fatto 4 goal stagionali (tre in serie a e uno in CL) e Krunic, spesso usato come trequartista, ne ha fatti ben zero in tutte le competizioni. 11 goal in quattro in tutte le competizioni tra i due trequartisti e le due ali destre.

    HIC SUNT LEONES!

  7. Giusto per dire, Corrado, io Berardi non lo voglio al Milan, voglio qualcosa di meglio. Sta di fatto che Berardi da solo ha fatto 15 goal e 17 assist. Ok che i numeri non sono tutto nel calcio, il calcio non è il Basket. Ma, per gli attaccanti, i numeri sono tutto fuorché nulla. E per inciso, due dei nostri “attaccanti” in reale non sono tali, perché Krunic è un centrocampista (e a me piace come dodicesimo uomo ma non può essere nulla più che quello) e Saelemekers un terzino adattato, abbastanza palesemente (ha perfino il cross sghembo di Abate). Gli altri due (Messias e Diaz) sono quello che sono, invece, è paradossalmente l’ex ridere di just Eat è stato quello meno deludente. Vedi che ad andare a raccattare gente sulle spiagge calabresi a fine Agosto mentre si ingozzano di pane, nduja e soppressata può portare qualcosa di decente. XD

    HIC SUNT LEONES!

  8. è paradossalmente l’ex ridere di just Eat

    E paradossalmente l’ex rider di Just Eat, volevo scrivere.

    HIC SUNT LEONES!

  9. Sarebbe importante soprattutto per questo motivo “ Rinnovare Leao a 6 mln sarebbe ottimo e darebbe un segnale importante, il segnale che quando i giocatori lo meritano è possibile uscire dal “tetto”.” https://www.milanworld.net/threads/leao-il-milan-ha-pronti-6-mln-no-a-offerte.118408/post-2711541Perché tenere il tetto a 4,5 milioni è condanna sicura e certa a perdere tutti i migliori giocatori (specie in attacco, in difesa ancora ancora, ma in attacco con un tetto simile è sicuro perdere i migliori giocatori, in attacco i migliori sono sempre pagati di più), sarebbe fondamentale non solo in ottica Leao ma anche in ottica di futuro questo rinnovo. HIC SUNT LEONES!

  10. Oddio CDK ha giocato l’amichevole col Brugge, è finita. Maldini cattivone, Elliott cattivona. Chiudiamo tutto e piangiamo … ;-)Di Marzio —> il Milan è arrivato ora a 35 milioni bonus compresi per CDK, giornata positiva.GDS (Laudisa) —> offerti 6 milioni netti a Leao, giocatore incedibile, giocatore non ha mai chiesto ad oggi la cessione.Io raccolgo le notizie positive non perché consideri la Bibbia queste fonti, né perché consideri fondamentale che si debba prendere proprio CDK altrimenti è la fine, ma solo per dire che esiste un altro punto di vista che viene completamente ignorato per la brama di essere campioni sotto l’ombrellone.

  11. Detto questo ieri CDK, io ho visto Bruges-Utrecht finché è stato in campo (primo tempo), non ha giocato, ha passeggiato evitando accuratamente qualsiasi tipo di contrasto o altro. Nel bene o nel male (in Belgio cominciano a breve il campionato) non penso la cosa possa trascinarsi per più di 5-7 gg.Dell’allenamento di ieri del Milan sottolineo Origi a bordo campo con gli assistenti di Pioli che chiedeva continuamente informazioni sulla tattica.Un paio di giocate di Adli che mi hanno vagamente ricordato il primissimo Pirlo.

  12. “ Rinnovare Leao a 6 mln sarebbe ottimo e darebbe un segnale importante, il segnale che quando i giocatori lo meritano è possibile uscire dal “tetto””. D’altra parte, il Milan oggi paga uno stipendio di Leao di 1,8 milioni lordi, e così sarà per altri due anni se non rinnovasse. Tutto mi si può dire tranne che essere filo societario, ma siamo sicuri che aumentargli lo stipendio a 6 netti di botto sarebbe cosa buona? Con la conseguenza di scatenare richieste a catena degli altri big come Bennacer, Tonali, Tomori? Guys, 4,5 come Theo sarebbe ingaggio triplicato, per una volta sarei d’accordo con la società se la proposta fosse rinnovo a 4-4,5 milioni, eventualmente con clausola ridotta. Anche se gli aumenti adesso a 6 milioni, se facesse un altro anno da top arriva il club della premier che gli propone 10 milioni e lo saluti comunque..

  13. Io per il gusto di ripetermi dico questo:

    Io ogni tanto riguardo Atletico Milan.
    Riguardo Messias
    Avrà toccato 10 palloni: 5 buoni 3 ottimi 1 eccellente 1 fantastico ( passaggio di prima a Ibra in fuorigioco di 1 cm da manuale del calcio). Gioco senza palla : eccellente e dimenticavo 1 gol con azione che parte e viene chiusa da lui.

    L’avesse fatto dybala o lautaro: da pallone d’oro….
    Nel maggio 1961 Piero Manzoni (1933-1963) realizza le 90 celebri scatolette con il titolo stampato in quattro lingue: Merda d’artista
    Il prezzo viene fissato all’equivalente del peso (30 grammi) in oro.

  14. @Stefano, “ Tutto mi si può dire tranne che essere filo societario, ma siamo sicuri che aumentargli lo stipendio a 6 netti di botto sarebbe cosa buona? Con la conseguenza di scatenare richieste a catena degli altri big come Bennacer, Tonali, Tomori?” Il discorso è da considerare. Però in nessuna squadra di un certo livello il miglior attaccante è pagato come difensori e centrocampisti. Un po’ dappertutto gli attaccanti che fanno la differenza sono pagati di più. Poi ti ricordo che lo spogliatoio ha accettato Mr Corro con una lavatrice sulla schiena (Romagnoli) Che prendeva 6 milioni di euro, secondo questa logica siccome ne davamo sei a Romagnoli (grazie Mirabello) Theo avrebbe dovuto chiederne dai 15 in su. HIC SUNT LEONES!

  15. Inoltre anche il discorso del club di Premier che arriva e offre 10 milioni lascia un po’ il tempo che trova, nel senso che non sono così tanti anche i club di Premier che pagano 10 milioni netti, e quelli che lo fanno sono grandi club che spesso sono già coperti. Con un tetto di 4,5 milioni per un attaccante invece non riesci a pareggiare nemmeno le offerte di squadre di bassa classifica inglese che fatturano tra i 100 e i 150 milioni in meno del Milan. Per il resto pagare gli attaccanti più dei difensori era così anche al Milan ed è così anche al Liverpool per dire, con l’eccezione di Van Djik, forse il miglior difensore di questa generazione, gli altri difensori non prendono cifre esorbitanti. Giusto per dire Alexander Arnold recentemente ha rinnovato a cifre più alte ma fino ad un anno e mezzo fa prendeva meno di quanto Theo prende adesso, decisamente meno https://www.calcioefinanza.it/2020/11/03/alexander-arnold-stipendio-liverpool-quanto-guadagna/ . E con tutta la mia ammirazione per Theo, deve ancora mangiarne di crostini per arrivare ai livelli di Arnold eh (anche se ha tutto pure per superarlo). Poi non so come funzionino le cose nel nostro spogliatoio, ma se davvero nel nostro spogliatoio i difensori non accettassero di prendere meno di chi fa goal e decide le partite (che da sempre è pagato di più di chi “distrugge” il gioco avversario) beh saremmo abbastanza fottuti Stefano. Anche se ripeto, se fosse così mi chiedo come mai abbiano accettato Romagnoli a sei milioni di euro quando avrebbe dovuto guadagnare meno di Kjaer per quello che valeva. HIC SUNT LEONES!

  16. @Stefano, senza considerare che il Milan come potenziale fatturato se torna ai suoi livelli (cioè da squadra top in Italia e anche in Europa, capace di arrivare dai quarti di finale in su) ha ben poco da invidiare alle big europee. Se cominci ad arrivare minimo dai quarti di finale in su ogni anno (quando va male -ma proprio male- agli ottavi, ma non deve essere la norma) e a lottare per vincere lo scudetto ogni anno, il Milan farebbe relativamente presto, in pochi anni, a passare dai 300 milioni di fatturato attuali a 500/550 che ci permetterebbero di competere con chiunque anche sul mercato. E da lì in poi anche dare stipendi importanti a tutti. Certo per fare questo serve trattenere i big che abbiamo e aggiungerne altri, altrimenti far la fine dell’Atalanta è un attimo. Anche Mabell e Giustiziere nell’altra pagina hanno fatto notare che è fuori dal mondo l’idea di poter creare squadre competitive a livello europeo con un tetto di 4,5 milioni. E lo hanno detto perché è l’evidenza che lo dice. Poi se, siccome diamo 6 milioni alla stella della squadra (che rinnoverebbe per cinque anni, quindi anche venisse una inglese a offrirne 10 poi lui resterebbe qui fino al 2027, se rinnovasse, a meno che oltre all’offerta di 10 l’inglese non paghi pure la clausola) allora dobbiamo darli a tutti, pure a difensori e terzini, beh ripeto, in quel caso sarebbe un bel problema, ma sarebbe un problema unicamente NOSTRO, perché come ho mostrato il Liverpool era ben lontano dal pagare Alexander Arnold (uno dei migliori terzini al mondo in assoluto, se non proprio il migliore) quanto pagava Salah. Leao con le dovute proporzioni è il nostro Salaha. HIC SUNT LEONES!

  17. @Stefano aggiungo che è bastato un solo anno in CL per aumentare il fatturato del 40%, voglio dire, pensa dove potrebbe arrivare il Milan tra un triennio se costruisse una squadra da quarti di finale minimo di Champions e che avrà uno o due scudetti in più in bacheca. Arrivare a 500 milioni minimo non sarebbe certo utopia, del resto i gobbi dal 2012 al 2017 ebbero una crescita enorme nel fatturato, e i gobbi non hanno per nulla la nostra fan base globale, per nulla. Però ci erano arrivati investendo, non perdendo i loro migliori giocatori. HIC SUNT LEONES!

  18. Io per il gusto di ripetermi dico questo:

    Io ogni tanto riguardo Atletico Milan.
    Riguardo Messias
    Avrà toccato 10 palloni: 5 buoni 3 ottimi 1 eccellente 1 fantastico ( passaggio di prima a Ibra in fuorigioco di 1 cm da manuale del calcio). Gioco senza palla : eccellente e dimenticavo 1 gol con azione che parte e viene chiusa da lui.

    L’avesse fatto dybala o lautaro: da pallone d’oro….
    Nel maggio 1961 Piero Manzoni (1933-1963) realizza le 90 celebri scatolette con il titolo stampato in quattro lingue: Merda d’artista
    Il prezzo viene fissato all’equivalente del peso (30 grammi) in oro.

    eh si. Ciò che scrivi è purtroppo vero. E tutte le cialtronate che vengono buttate in pasto ai lettori sono le conseguenze di quell’andazzo che ormai si è impossessato della cosiddetta “stampa amica” che idolatra le 90 scatolette ed il loro contenuto facendolo passare per oro.

  19. Ray, perdonami ma Berardi… Berardi sta di fatto che aveva UNA palla decisiva per portarci ai mondiali e l’ha gestita nell’unico modo in cui non doveva gestirla: tiretto debole al centro della porta. Se non hai il coraggio di rischiare la figuraccia su un pallone del genere …sei un mezzo giocatore.

  20. Chiedo scusa ai moderatori, ma devo. Discepoli venuti con me “da lì”, ma si può sapere chi diamine è che va sull’altro blog a sfottere, a insultare pesantemente i loro moderatori e a fare casini vari? Spero che non sia qui dentro, tra noi, e spero che se mi legga la smetta quanto prima. Partendo dal fatto che poi contattano ME e vengo cazziato io che non c’entro nulla, ma la ritengo una cosa al limite del grottesco, sta roba di andare di là a sfottere. Oltre che è fuori luogo. Oltre che da denuncia. Discepoli, chiunque sia è passibile di denuncia. E hanno ragione, se denunciano. Fine comunicato, discorso chiuso (spero).

  21. PS, vengo contattato io in quanto sono ormai identificato come “capo rivolta”, ma vi assicuro che di là sanno benissimo che non sono io a scrivere quella roba, gli admin di là mi conoscono bene e sanno che non ho nulla contro di loro, né a loro infastidisce che io sia qui. Siamo persone mature, cerchiamo di esserlo tutti, daaaaiii!

  22. A dire il vero qualcuno ha tentato di fare lo stesso qui ai tuoi danni, Nico. Non avendo passato la moderazione ed essendo stato gettato nel cesso diverse volte, il coglione/i ha/hanno desistito.

    Tuttavia non è che abbiamo pubblicizzato la cosa, ci siamo limitati ad azionare la mannaia e stop.

  23. Ghost email inviata.Che palle queste trasmissioni sportive. Hanno già assegnato lo scudo alle merde.

  24. Messias tecnicamente è valido, il suo problema è essere tendenzialmente monopiede. Questo soprattutto contro le piccole ti rende alla lunga prevedibile. Ma la porta col sinistro la vede eccome.

  25. @Jtura

    Ray, perdonami ma Berardi… Berardi sta di fatto che aveva UNA palla decisiva per portarci ai mondiali e l’ha gestita nell’unico modo in cui non doveva gestirla: tiretto debole al centro della porta. Se non hai il coraggio di rischiare la figuraccia su un pallone del genere …sei un mezzo giocatore.

    Concordo e infatti è per quello che non lo vorrei al Milan (come ho scritto), non è adatto a fare la differenza a certi livelli. Avevo evidenziato i suoi numeri perché comunque notevoli pur essendo, e sono d’accordissimo, un mezzo giocatore.. HIC SUNT LEONES!

  26. Nico, devono farti anche Ispettore al Trollaggio. Ma sai che novità, quel blog è pieno zeppo di troll da mesi, al solito sarà Gaspare o qualche mod per alzare il numero dei commenti.

  27. A me comunque i tuoi alias facevano pisciare dalle risate, Maldinette über alles 😀

  28. Signori recentemente non scrivo molto, mi viene difficile concentrarmi ogni giorno sulle stesse notizie di mercato. A cose formali commenterò di più. Vedo Ray che invece è sempre sul pezzo 😀

  29. Marcovan, questo non lo sapevo. Quindi ho un imitatore che è anche uno stalker, a quanto pare. PAZZESCO.

  30. Franz non sono io, non èntro la da mesi, per la gioia di nikola Tuo.Comunque ho scoperto che ieri Ibra era a desenzano a due passi da dove lavoro, che rabbia cazzo!

  31. A dire il vero qualcuno ha tentato di fare lo stesso qui ai tuoi danni, Nico. Non avendo passato la moderazione ed essendo stato gettato nel cesso diverse volte, il coglione/i ha/hanno desistito.

    Tuttavia non è che abbiamo pubblicizzato la cosa, ci siamo limitati ad azionare la mannaia e stop.

    Pensa che disagio certuni ahahahah

  32. Gaspare Canestrari Ha Detto:
    14 Luglio 2022 alle 14:23
    Franz non sono io, non èntro la da mesi, per la gioia di nikola Tuo.Comunque ho scoperto che ieri Ibra era a desenzano a due passi da dove lavoro, che rabbia cazzo!

    Aahahahah a Nikolone Tuo lo hai fatto impazzire

  33. Signori recentemente non scrivo molto, mi viene difficile concentrarmi ogni giorno sulle stesse notizie di mercato. A cose formali commenterò di più. Vedo Ray che invece è sempre sul pezzo 😀

    E’ ciò che pensiamo in molti. E non va bene, lo avevo scritto non molto tempo fa, perché non è possibile riuscire a discutere di altro senza che si venga inondati di link, tesi di laurea e, cosa ben più grave, dal voler imporre in modo petulante le proprie ragioni fino allo sfinimento.

    Penso che qualcosa dovremo fare per tornare alla vecchia maniera. Cosa ne pensate?

  34. Basterebbe comportarsi da adulti e riuscire ad autolimitarsi, accettando le opinioni altrui, purché non insistenti e ripetitive.

    Faccio un esempio: definire coloro che accettano la politica societaria come “la vulgata che si fa andare bene tutto” non è accettabile qui. Come non è accettabile ribattere a commenti su cui non si è d’accordo ripetendo concetti già espressi mille altre volte.

    Non mi sembra difficile.

  35. Leggo di rinnovo a Leao a 6 milioni e CDK con distanza di qualche milione. La prima mi sa tanto di state andando a fare la cazzata, la seconda nuovamente han già grattato qualche milione sulla richiesta iniziale, se scendono ancora poi sossoldi (quando si parla di calciomercato cifre che un lavoratore medio non guadagna in una vita – un milione di euro la gran parte degli italiani li guadagna lordi in più di 50 anni a starci mooooolto bassi – vengono improvvisamente considerate bruscolini). Non pensavo che Kjaer fosse ANCORA sfasciato, mentre Scaroni ha fissato come obiettivo 2023 in Europa il passaggio dei gironi di Champions’. Piano più che realistico, soprattutto in quanto teste di serie (poi dagli ottavi in effetti è pure culo, difficile lamentarsi se si esce dignitosamente contro una tra Real, Liverpool, PSG, Bayern e compagnia).Vi leggo (quasi) sempre.

  36. @Anima

    Scaroni ha fissato come obiettivo 2023 in Europa il passaggio dei gironi di Champions

    Non solo. Ha anche detto che nei prossimi giorni ci saranno novità importanti sul mercato.

    @Marcovan

    Faccio un esempio: definire coloro che accettano la politica societaria come “la vulgata che si fa andare bene tutto” non è accettabile qui.

    Ok Marco. Mi scuso e spero di non aver offeso nessuno, erano cose che ho detto in momenti di arrabbiatura.

    Come non è accettabile ribattere a commenti su cui non si è d’accordo ripetendo concetti già espressi mille altre volte.

    Però un attimo, ci sono opinioni personali insindacabili e cose oggettivamente false, differenziamo le due. Se qualcuno per esempio dice che è necessario abbassare ulteriormente il costo della rosa dai 150 milioni dello scorso anno (adesso siamo a 120, vediamo se verranno “riempiti”) per raggiungere il pareggio di bilancio non sta dicendo una opinione con la quale si può concordare o meno, sta dicendo una cosa non vera, in quanto se il Milan l’anno scorso ha ridotto del 50% il proprio passivo di bilancio (da -100 a -50) con un payroll totale di 150 milioni, è patente che quest’anno mantenendolo arriveremmo in pari (anzi considerando i ricavi in aumento forse qualcosa in più) e che quindi non serva abbassarlo ulteriormente.

    Io differenzierei tra opinioni insindacabili, sulle quali è giusto non soffermarsi troppo, e fatti. Quando viene fatto passare bianco per nero secondo me, pur rispettosamente, è giusto farlo presente.

    Comunque le parole di Scaroni sembrano preludere a movimenti importanti (vedere qui https://www.ansa.it/sito/notizie/sport/calcio/2022/07/13/calcio-scaroni-mi-aspetto-cose-importanti-da-mercato-milan_c3e946ed-d849-4d2d-9070-4161039e5d7c.html ) e adesso oltre a Maldini si è aggiunto pure lui ad aver fatto “promesse” (Maldini aveva promesso che senza un progetto vincente non avrebbe rinnovato, come sappiamo, e di essere garante, parole sue, del tifoso).

    Promesse che andranno mantenute, spero che su questo saremo tutti d’accordo. Visto anche le tante giustissime (fatte da me in primis) lamentele durante gli ultimi anni del duo malefico per le promesse non mantenute.

    HIC SUNT LEONES!

  37. “Non è vero che non abbiamo fatto mercato, sono arrivati Origi, Adli, Pobega e abbiamo riscattato Florenzi e Messias”Ecco, se questa campagna di rafforzamento, se questo messaggio lo avesse scritto un interista staremmo qui a ridere per settimane. La verità è che che mancano palesemente un trequartista ed un esterno destro + i sostituti di Kessie e Romagnoli. In pratica 3 titolari e mezzo. Sappiamo tutti che non verranno fatti 4 acquisti, se arriverà uno buono capace di giocare sia in mezzo che a destra ci sarà da baciarsi i gomiti. Io mi sarei aspettato qualcosa di meglio sinceramente, con un piccolo sforzo potremmo costruire una squadra che dominerebbe in Italia nei prossimi 4 o 5 anni.

  38. Memento, ma ridere di cosa? Manca un mese e mezzo alla fine del mercato cribbio!

    Comprendo i tuoi dubbi, nessuno conosce il futuro e magari non faremo più un cazzo. Però ora come ora, dire che siamo stati fermi è una balla. Su.

  39. Però Marco in data 14 Luglio, ad oggi, abbiamo speso 6 milioni per giocatori già nostri. Che poi non arriveremo così a fine Agosto lo penso e spero anche io, specie dopo la firma di Maldini (che altrimenti avrebbe tradito) e le parole di Scaroni, però dire che FINO AD ORA siamo stati fermi non è certo una balla, anzi. Siamo addirittura in attivo sul mercato fino ad ora. HIC SUNT LEONES!

  40. Non c’è nessun “però Marco” da opporre al mio commento precedente. Per cui non risponderò oltre, poiché odio ripermi.

  41. “ Aahahahah a Nikolone Tuo lo hai fatto impazzire” @Conte Franz, visto che siete entrati nel l’argomento, aggiungo che di là è diventato davvero un feudo di pochi utenti agenti Smith che vanno alla ricerca di troll e di commenti critici contro la società per assalirli e provocarli, l’altro giorno sono passato dopo settimane e ho visto che il povero Guido, utente storico, è stato bannato dopo essere stato evidentemente provocato e assalito, ci è cascato come un allocco sfanculando l’agente Smith di turno . Con questo smetto per rispetto degli admin di questo blog che ho trovato molto più libero e non inquinato da provocatori pro e contro la società

  42. Sono d’accordo col Conte Franz.Commento solo perché mi dà i nervi l’aria di negatività e il volersi riempire la bocca solo delle pseudonotizie negative sul Milan, altrimenti non avrei nulla da dire.Sono più stuzzicato da Colonia-Milan, in questo momento per esempio, che da qualsiasi voce di mercato.Su Wilkins io semplicemente non lo leggo se supera tot righe, cioè al 95% non lo leggo.

  43. @Stefano

    aggiungo che di là è diventato davvero un feudo di pochi utenti agenti Smith che vanno alla ricerca di troll e di commenti critici contro la società per assalirli e provocarli, l’altro giorno sono passato dopo settimane e ho visto che il povero Guido, utente storico, è stato bannato dopo essere stato evidentemente provocato e assalito, ci è cascato come un allocco sfanculando l’agente Smith di turno

    La cosa è assurda se pensiamo che quello nacque come blog critico per eccellenza, mentre ora il solo muovere una critica, anche motivandole bene come faceva Guido, ti porta in quel blog ad attirarti gli strali dei pasdaran filosocietari. È proprio vero quel detto che recita “You either die a hero or live long enough to see yourself become the villain”.

    HIC SUNT LEONES!

  44. A quel punto è meglio perire da villain, Ray. Almeno, nella mia filosofia di vita, preferirei quello. Che poi non è da escludere che un Villain perisca da eroe.

  45. Ma di Acerbi si è saputo più nulla? Secondo me il difensore centrale mancino serve, anche per dare più sbocchi TATTICI a Pioli. Lo ripeterò sempre: col difensore centrale mancino in campo, Theo Hernandez può partire dalla line di centrocampo, fisso, sia offensivamente che difensivamente, essendo un treno-merci veloce reincarnato in un uomo. E se Theo parte da centrocampo per tutta la partita, gli avversari, sulla nostra sinistra, non attaccano MAI, perché devono tenerlo in 2 o in 3 (credo lo abbiate tutti visto nel girone di ritorno), quindi subiamo meno di 1 gol ogni 4 partite. Paradossalmente, più alto gioca Theo, meno gol subiamo.

I commenti sono chiusi.