472 2 minuti 2 anni

Finalmente è arrivato anche il fatidico 4 luglio, giorno del raduno a Milanello. Formalmente iniziamo la nuova stagione per primi, nello stesso modo in cui speriamo di concluderla, ovviamente, da primi.

Sarà dura e lo sappiamo ma se pensiamo a cosa siamo stati capaci di fare qualche mese fa, un pensierino a incrementare le costellazioni sulla maglia possiamo anche farlo.

Non si possono fare paragoni con le avversarie visto che il mercato è appena iniziato e ancora tutto è da definire, perciò possiamo solo sperare ora che la Squadra ed il Mister hanno fatto un balzo in avanti nella consapevolezza della propria forza, riescano a confermare e migliorare ulteriormente ciò che di buono ci ha consentito di arrivare al 19°.

Sarà una giornata di festa, sono previsti molti tifosi in quel di Carnago. Tutti felici di cantare, applaudire e sostenere i ragazzi per questa nuova avventura che sta per iniziare.

Alcuni volti non ci saranno più, ne avremo di nuovi. Ci saranno ancora delle modifiche all’organico ma ciò che conta, ciò che veramente importa, sarà l’impegno che tutti dovranno mettere sul campo. Non ho motivi per dubitare di questo aspetto, sono sicuro che anche quest’anno ci sarà da lottare, sudare e divertirsi sperando che a fine stagione nasca una nuova stella sulla nostra gloriosa maglia.

In bocca al lupo e forza Milan

472 commenti su “Inizia la nuova stagione

  1. Ma di Acerbi si è saputo più nulla? Secondo me il difensore centrale mancino serve, anche per dare più sbocchi TATTICI a Pioli. Lo ripeterò sempre: col difensore centrale mancino in campo, Theo Hernandez può partire dalla line di centrocampo, fisso, sia offensivamente che difensivamente, essendo un treno-merci veloce reincarnato in un uomo. E se Theo parte da centrocampo per tutta la partita, gli avversari, sulla nostra sinistra, non attaccano MAI, perché devono tenerlo in 2 o in 3 (credo lo abbiate tutti visto nel girone di ritorno), quindi subiamo meno di 1 gol ogni 4 partite. Paradossalmente, più alto gioca Theo, meno gol subiamo.

    Acerbi credo sia una di quelle notizie buttate nel circo per creare spettacolo. Che sia utile un difensore centrale mancino lo credo anch’io, anche se Tomori e Kalulu hanno dimostrato di sapere usare anche quel piede, ma un mancino naturale è meglio.
    Hernandez potrebbe anche giocare più alto ma si dovrebbe passare alla difesa a tre, a mio avviso. E non mi sembra che sia una scelta gradita al mister.

  2. Certo alla chiusura del mercato manca più di un mese di tempo ancora c’è ne, ma intanto sul trequartista mi sembra di rivivere le sensazioni di un anno fa, si è parlato parlato e all’ultimo momento è arrivato Messias, poi destra mi sembra che in tutto il campionato scorso si sia evidenziato che manca qualche cosa e per ira siamo cime lo scorso anno, Romagnoli, dopo tanti parlare Bitman se ne andato così come Kessie ancora è da sostituire ( a meno che non si pensi a Pobega), il mese scorso si diceva eravamo fermi perche si doveva prima confermare Maldini e Massara, ora confermati de 15 giorni ma impressione è che la musica non sia cambiata.. . Forse un’accelerata non sarebbe per niente male…Se la situazione che si sta vedendo al Milan fosse invece vissuta pari pari da Rubentus o dai Cuginastri penso che noi faremo parecchie risate…È vero che con questi commenti ci si ripete ma penso sia anche causa di questa lentezza nell’arrivare alla chiusura di qualche acquisto, alternativa silenzio e aspettare.Certo di tempo c’è ne ancora aspettiamo con fiducia ma anche con preoccupazione…

  3. Preoccupazione sempre, Mabell, ci mancherebbe. È il nostro motto.

    Comunque se ridessimo di un eventuale lentezza di mercato dell’Inter a un mese e mezzo dalla chiusura, saremmo noi, quelli ridicoli.

  4. che poi di trequartisti in rosa, ad oggi, ce ne sono due: Diaz e Adli.

    Quest’ultimo, che è un 2000, pare stia facendo vedere cose interessanti. Non è che vogliono vederlo all’opera in qualche amichevole prima di decidere se è il caso di affondare il colpo sul belga CDK?

    Non capisco se è impazienza nel vedere colpi di mercato a qualsiasi costo e fatti prima degli altri o preoccupazione patologica. Perché sempre sul “preoccupato” vai a concludere.

  5. Hernandez avanzato secondo me sarebbe globalmente un perderci. C’è però da dire che io preferisco nettamente le operazioni tattiche in cui si arretrano i giocatori (nel ruolo, per parlare di un’operazione di successo penso a Zambrotta) rispetto a quando si avanzano. Poi nella seconda categoria c’è gente tipo Bale, quindi come sempre va valutato caso per caso. Ma in questo caso, contando che vorrebbe dire aggiungere un centrale e passare alla difesa a 3 (e Pioli non mi pare gradire) o passare a un 4-4-2. In ogni caso bisognerebbe accentrare Leao. Che mi pare un bel meh.

  6. Anche a me sembra che a Pioli piaccia poco l’idea di difendere a tre

    Abbiamo tre giocatori nuovi, che due di essi fossero già nostri non c’entra, di fatto sono nuovi. Non ho letto commenti che manifestassero non dico interesse, dico un minimo di curiosità nei confronti di costoro. Parlo in generale, non soltanto di questo blog, nel quale per fortuna un minimo se ne è accennato. Tutti con le fottute calcolatrici in mano a fare contabilità. Soldi soldi soldi, solo di questo si parla. Questo fa ridere, altroché. Dal mio punto di vista, beninteso.

  7. Bravo Boss, te l’appoggio volentieri

    ps: Pobegao è fortissimo

  8. Caro Marcovan, quanto concordo col tuo commento 9:35.Nel mio piccolo io ho parlato di Origi e della sua conferenza stampa in cui mi è piaciuto molto.Idem Adli mi è piaciuto molto a parole e per quel pochissimo intravisto in campo sembra tecnicamente interessante. Credo di essere stato cagato zero o quasi.Questa ossessione di volere i giocatori nuovi subito e comunque in questa estate qui da Campioni d’Italia non ha alcun senso, non considerando tra l’altro di una virgola i nuovi già presenti.Il terrore di affrontare Udinese,Atalanta,Bologna e Sassuolo (sono queste le prime 4 no?) senza Renato Sanches, CDK e Zyech, perché questi adesso sono diventati i tre che devono assolutamente arrivare. Che due coglioni oh!

  9. Pobega si è fatto le ossa al Pordenone, allo Spezia ed al Torino.

    Non mi sembra abbia avuto giudizi negativi e nemmeno ha avuto infortuni gravi. Potrebbe essere una buona risorsa e lo dimostrerà in questo periodo in cui fa la preparazione.

    Comunque in 53 partite in serie A ha fatto 10 reti e 6 assist. Non mi sembrano brutti numeri. Forse i cartellini gialli sono troppi: 17 totali.

    Ed è un ’99.

  10. Diaz lo scorso anno come 10 non mi ha per niente convinto (poi magari quest’anno si sblocca e fa sfaceli) Adli, dicono, puo giocare in tutti i ruoli di centrocampo, CDK se Maldini Massara lo cercano con tanta insistenza non credo sia un caso

  11. Penso che nessuno ritenga di essere “a posto così” al Milan.
    Però al momento avete una rosa molto profonda: va migliorata qualitativamente (e infatti vogliono CDK o chi per lui), ma bisogna sbarazzarsi di un po’ di gente. Il sogno per Maldini secondo me sarebbe rispedire Diaz al Real (il che faciliterebbe ENORMEMENTE l’arrivo di un 3/4ista), ma per i 4 spot davanti in un 4-2-3-1 ipotetico avete già tipo 10 giocatori. Ray dirà che sono in buona parte inadeguati e in alcuni casi ha ragione, però resta che sono a libro paga e magari vorrebbero pure giocare ogni tanto.
    Idem a centrocampo: Renato Sanchez non verrebbe a fare il titolare fisso al posto di Bennacer o (ancora meno) dell’acquisto grosso della sessione di mercato (CDK o chi per lui), bensì il giocatore di rotazione. E il Milan di oggi 20-30 milioni li spende per un titolare (Tomori, Tonali), non per una riserva. E infatti li mette per CDK ma non per Sanchez. I soldi quelli sono, se poi con RedBird le cose cambieranno drasticamente non lo so (secondo me no). Sospetto che, complice la Champions’, almeno nel breve periodo passerete da 20-30 milioni a 30-40 per comprare il titolare e alzerete le fasce salariali. Poi tra 2-3 anni e 2-3 passate consecutive agli ottavi/quarti di Champions, si vedrà: con Elliott al comando probabilmente non andreste ulteriormente avanti perché “siete a posto così”. Con Cardinale boh.

  12. Secondo me la rosa è molto vicina all’essere completa. Sarò in minoranza, ma la penso così. Non servono neppure campioni per completarla. Giusto qualche ritocco, soprattutto tra le seconde linee. Gente “alla Florenzi”, per intenderci, in ruoli ovviamente diversi. E poi, squadra che in Italia vince e DOMINA (tra andata e ritorno le abbiamo messe sotto tutte), non penso sia sensato stravolgerla.

  13. Ricordiamoci che quest’anno, il nostro principale obiettivo deve essere La Stella (anche perché, se non la prendiamo noi, la prendono quelli là, dato che Lukaku almeno 26 gol li fa, Vlahovic manco la metà). Si deve giocare per gli obiettivi concreti e raggiingibili: Scudetto e Supercoppa Italiana. L’obiettivo non deve essere arrivare ai quarti di Champions facendo bella figura per poi farsi eliminare dall’arbitro contro l’inglese o la spagnola di turno e festeggiare gli “Zero Tituli”.

  14. Esattamente Nico, esattamente.Non qui, dico in generale, il tifoso medio rossonero ragiona come fossimo arrivati settimi e dovessimo rifare la squadra.

  15. @Anima

    almeno nel breve periodo passerete da 20-30 milioni a 30-40 per comprare il titolare e alzerete le fasce salariali. Poi tra 2-3 anni e 2-3 passate consecutive agli ottavi/quarti di Champions, si vedrà: con Elliott al comando probabilmente non andreste ulteriormente avanti perché “siete a posto così”. Con Cardinale boh.

    C’è da considerare che il fatturato attuale del Milan (300 mln) è neanche lontanamente il massimo che il Milan potrebbe raggiungere. In altre parole, in 2-3 anni costantemente in Champions e agli ottavi/quarti, il Milan dovrebbe avere un fatturato ben superiore a 300, e avvicinarsi alle big europee. Per il resto, un salto in avanti è d’obbligo perché l’ha promesso Maldini, che ha detto che non sarebbe rimasto con un progetto non vincente (infatti se fosse rimasto “siamo a posto così” Elliott Maldini non sarebbe mai rimasto) e che si è definito garante per i tifosi. Se le cose non cambiassero Maldini avrebbe fatto promesse non mantenute e avrebbe dimostrato che il tira e molla per il contratto era solo per vantaggi personali ed che della competitività del Milan non gliene fregava nulla. Naturalmente uno scenario del genere è inimmaginabile per un tifoso del Milan.

    Comunque è un bene che tu abbia scritto “ con Elliott al comando probabilmente non andreste ulteriormente avanti perché “siete a posto così””. Cominciavo a pensare di vivere in un mondo parallelo/alternativo.

    HIC SUNT LEONES!

  16. @Nico

    Ricordiamoci che quest’anno, il nostro principale obiettivo deve essere La Stella (anche perché, se non la prendiamo noi, la prendono quelli là, dato che Lukaku almeno 26 gol li fa, Vlahovic manco la metà). Si deve giocare per gli obiettivi concreti e raggiingibili: Scudetto e Supercoppa Italiana. L’obiettivo non deve essere arrivare ai quarti di Champions facendo bella figura per poi farsi eliminare dall’arbitro contro l’inglese o la spagnola di turno e festeggiare gli “Zero Tituli”.

    Anche andare più avanti possibile in Champions è importante tanto quanto rivincere lo scudetto, perché tornare a frequentare gli alti bordi della Champions è l’unico modo per aumentare significativamente il fatturato nel breve periodo.

    HIC SUNT LEONES!

  17. @Nico

    E poi, squadra che in Italia vince e DOMINA (tra andata e ritorno le abbiamo messe sotto tutte), non penso sia sensato stravolgerla.

    Ma infatti non deve essere stravolta. L’idea di alcuni che ci siano tifosi che vorrebbero stravolgere la squadra è la solita deformazione del pensiero altrui per estremizzarlo e renderlo ridicolo (così come l’anno scorso si derideva chi aveva perplessità per Messias dicendo che “noi” volevamo Mohamed Salah, per farti capire).

    Però che servano due o tre acquisti importanti, specie due là davanti, è palese non solo dalla scorsa stagione dove abbiamo vinto grazie alla difesa e alle prestazioni mostruose di Kalulu nelle ultime 10 giornate, ma è resto ulteriormente palese dal fatto che sia Inter che Juve si stanno rinforzando molto, e quindi pensare di rifare o migliorare quanto fatto lo scorso anno senza alzare il livello dei titolari è simile a quanto fatto dall’antennista nel post-Atene dove siccome avevamo vinto “eravamo a posto così”.
    Poi se con le Juve e Inter che si stanno formando si pensa di rivincere con un attacco dove l’unico che crea è Leao per me è molto pericoloso come pensiero.

    Senza contare che in CL bisognerà fare MOLTO meglio di quest’anno, basta uscire ai gironi.

    Poi c’è un altro che ha detto che a questa squadra servivano tre acquisti importanti, cioè PAOLO MALDINI. No perché la sua intervista nel post scudetto dove ha detto molte delle cose che dicevano già da tanto i critici, sembra sia già stata dimenticata.

    È Maldini, non io o altri, quello che ha detto che servivano tre acquisti importanti e che con la linea di mantenimento e non investimento degli ultimi anni saremmo tornati nel limbo.

    HIC SUNT LEONES!

  18. Io continuo ad essere enormemente pessimista per il futuro di questa squadra, l’anno scorso portò bene dunque…

  19. @Nico

    “Ci deve essere la volontà del club di aprire un ciclo. Per questo è il momento che la proprietà, Elliott o quella che potrebbe arrivare, chiuda il triennio e capisca che strategia vuole per il futuro. Con due o tre acquisti importanti e il consolidamento dei giocatori che abbiamo possiamo competere per qualcosa di più grande in Champions”. Questo dopo aver detto “Oggi il Milan con una visione strategica di alto livello può andare a competere il prossimo anno con le più grandi. Se invece si scegliesse una visione di mantenimento, senza investimenti, senza un’idea da Milan rimarremmo nel limbo tra le migliori sei o sette squadre in Italia per tentare di rivincere lo scudetto e qualificarci per la Champions”.

    https://www.calciomercato.com/news/maldini-ora-non-c-e-disponibilita-economica-per-il-salto-di-qual-61792

    Queste parole non implicano lo stravolgere la squadra ma certamente implicano rinforzarla specie davanti dove abbiamo un reparto abbastanza debole. Converrai con me che le parole di Maldini cozzano abbastanza con la tua (rispettabilissima) idea che basti qualche ritocco tra le seconde linee. Maldini parlava di titolari (“giocatori importanti”).

    Certo se la filosofia dovesse rimanere quella del Gennaio scorso dove non facemmo mercato, e il perché non facemmo mercato lo spiega ancora Maldini nel link dell’intervista “ Questo inverno avevamo Kjaer fuori per infortunio e Tomori che si è lesionato il menisco. Non c’era budget. ” (poi Romagnoli venne promosso titolare al posto di Kjaer e solo dall’infortunio di Romagnoli prima di Napoli Kalulu divenne titolare fisso facendoci svoltare). Se la filosofia dovesse rimanere quella sarebbe dura.

    Ma se la filosofia fosse rimasta quella anche coi nuovi che arriveranno, Maldini non sarebbe mai rimasto.

    Ho postato le parole di Maldini perché forse, essendo parole sue, suonano un po’ meno terrapiattiste che se le dice Wilkins o quelli come Wilkins.

    HIC SUNT LEONES!

  20. Ho postato le parole di Maldini perché forse, essendo parole sue, suonano un po’ meno terrapiattiste che se le dice Wilkins o quelli come Wilkins.

    non è questo il problema. Le hai già scritte e riscritte decine di volte, ora ti metti pure a fare la vittima. Ma falla finita.

  21. @Ghost, “ non è questo il problema. Le hai già scritte e riscritte decine di volte, ora ti metti pure a fare la vittima”, le ho postate perché chi chiede rinforzi viene descritto come uno che vuole stravolgere la squadra e che si comporta come se fosse arrivato da un settimo posto, quando invece io concordo in pieno con Maldini sul fatto che servano tre acquisti importanti (ala destra, trequartista e centrocampista per sostituire Kessie, per il vice Romagnoli possiamo arrangiarci senza problemi con giovani a basso costo) ma che la squadra non vada certo stravolta. Le parole di Maldini le ho (ri)postate dopo che ho visto uno stravolgimento di quanto sostengono i critici, tutto qui. E le ho postate anche perché sembra che chi sostiene certe cose sia “solo” quando Maldini ha detto né più né meno lo stesso. HIC SUNT LEONES!

  22. @Animamigrante

    è corretto.
    Il modello di crescita cui può realisticamente ambire il Milan è l’Atletico Madrid secondo me, il mio sogno è che, con lo stadio, potessimo diventare in futuro il Bayern Monaco, che però non ha di fatto concorrenza in casa.
    Ci vuole tempo, ci vogliono tante qualificazioni in Champions e lì piano piano andare sempre più avanti.
    I calcoli di crescita che hai fatto sono, quindi, assolutamente verosimili.

  23. @Ghost, “ non è questo il problema. Le hai già scritte e riscritte decine di volte, ora ti metti pure a fare la vittima”, le ho postate perché chi chiede rinforzi viene descritto come uno che vuole stravolgere la squadra e che si comporta come se fosse arrivato da un settimo posto, quando invece io concordo in pieno con Maldini sul fatto che servano tre acquisti importanti (ala destra, trequartista e centrocampista per sostituire Kessie, per il vice Romagnoli possiamo arrangiarci senza problemi con giovani a basso costo) ma che la squadra non vada certo stravolta. Le parole di Maldini le ho (ri)postate dopo che ho visto uno stravolgimento di quanto sostengono i critici, tutto qui. E le ho postate anche perché sembra che chi sostiene certe cose sia “solo” quando Maldini ha detto né più né meno lo stesso. HIC SUNT LEONES!

    trovami un solo commento che dica che non abbiamo bisogno di rinforzi e che viene descritto come uno che vuole stravolgere la squadra e che si comporta come se fosse arrivato da un settimo posto. Deve essere scritto esattamente così: trovalo.

  24. Eay, Elliott vi ha preso che avevate i conti a puttane e una rosa da parte sinistra della classifica. In 3 anni di gestione Elliott avete risistemato i conti e vinto uno scudetto. L’obiettivo di Elliott a mio avviso è massimizzare i guadagni in relazione ai risultati sportivi, ovvero top4 fissa in Italia e top 8/16 fissa in Europa, più stadio di proprietà. Se arriva qualcosa di più son contenti, se non arriva la stagione è comunque positiva. Fare una turbocorazzata a livello europeo in Italia è difficilissimo perché il sistema calcio italiano non garantisce abbastanza soldi (c’è riuscita la Juve a metà anni ’10 quando dominava in Italia ed era senza mezzi termini il club meglio gestito in Europa), ed è molto rischioso se poi non arrivano i risultati. Però, se l’obiettivo è diventare un top 8/16 club europeo, lo sanno benissimo pure loro che non sono “a posto così”. E quindi un minimo di fiducia dai Ray. 😀

  25. @Ghost, è il senso del discorso. Laddove ad esempio si dice che il tifoso medio rossonero ragiona come se fossimo arrivati settimi e dovessimo stravolgere la squadra, o dove si dice che basterebbero ritocchi nelle seconde linee. Idee rispettabili per carità, ma semplicemente non è vero che il tifoso risospendo ragioni come se fossimo arrivati da un settimo posto e voglia stravolgere la squadra, così come (a detta di Maldini) non è vero che basterebbero ritocchi nelle seconde linee. Per il resto è il senso e lo spirito del discorso che si coglie, e appunto si tende ad estremizzare le tesi dei critici per farle apparire destituite di ogni fondamento e “lunari”. Mi aspettavo che dopo l’intervista del Capitano con la 3 non sarebbe più successo e invece succede eccome. Poi se mi chiedi citazioni letterali potrei anche chiederti dove i critici abbiano mai detto che vogliano un mercato da 300 milioni con Neymar, Mbappè , De Bruyne e Van Djik, perché in passato spesso è stato detto (ironicamente, per appunto “gonfiare” e, passami il termine, ridicolizzare, chi sostiene certe cose), spesso in passato chi faceva ragionamenti come quelli poi sdoganati da Maldini a fine Maggio veniva descritto, talvolta implicitamente talvolta esplicitamente, come uno che vuole fare il bullo sotto l’ombrellone perché “abbiamo speso 350 mellliuni1!1!1!”. Insomma ho postato Maldini semplicemente per ricordare che se il Capitano con la 3 ha detto certe cose, le ha dette per un motivo. Tutto lì. E non trovavo coretto far passare chi vuole ciò che vuole Maldini come gente che vuole stravolgere la squadra. Insomma spero di essermi chiarito. 🙂 HIC SUNT LEONES!

  26. @Anima, “ Se arriva qualcosa di più son contenti, se non arriva la stagione è comunque positiva”. Esatto, ma quello non è l’obiettivo del CAP, che pure ha firmato nonostante tutte le premesse e condizioni da lui poste. Perciò mi aspetto che le cose cambino, gradualmente ma che lo facciano, dall’arrivo dei nuovi padroni a Settembre in poi. HIC SUNT LEONES!

  27. @Ghost, è il senso del discorso. Laddove ad esempio si dice che il tifoso medio rossonero ragiona come se fossimo arrivati settimi e dovessimo stravolgere la squadra, o dove si dice che basterebbero ritocchi nelle seconde linee. Idee rispettabili per carità, ma semplicemente non è vero che il tifoso risospendo ragioni come se fossimo arrivati da un settimo posto e voglia stravolgere la squadra, così come (a detta di Maldini) non è vero che basterebbero ritocchi nelle seconde linee. Per il resto è il senso e lo spirito del discorso che si coglie, e appunto si tende ad estremizzare le tesi dei critici per farle apparire destituite di ogni fondamento e “lunari”. Mi aspettavo che dopo l’intervista del Capitano con la 3 non sarebbe più successo e invece succede eccome. Poi se mi chiedi citazioni letterali potrei anche chiederti dove i critici abbiano mai detto che vogliano un mercato da 300 milioni con Neymar, Mbappè , De Bruyne e Van Djik, perché in passato spesso è stato detto (ironicamente, per appunto “gonfiare” e, passami il termine, ridicolizzare, chi sostiene certe cose), spesso in passato chi faceva ragionamenti come quelli poi sdoganati da Maldini a fine Maggio veniva descritto, talvolta implicitamente talvolta esplicitamente, come uno che vuole fare il bullo sotto l’ombrellone perché “abbiamo speso 350 mellliuni1!1!1!”. Insomma ho postato Maldini semplicemente per ricordare che se il Capitano con la 3 ha detto certe cose, le ha dette per un motivo. Tutto lì. E non trovavo coretto far passare chi vuole ciò che vuole Maldini come gente che vuole stravolgere la squadra. Insomma spero di essermi chiarito. 🙂 HIC SUNT LEONES!

    hai scritto molto ma non dai risposte. Parli di cose che qui dentro non ricordo affatto di aver letto. E se così è, perché così è, l’argomento non ha senso che venga continuamente ribadito perché non interessa a nessuno dato che nessuno l’ha scritto.

    In diversi ti abbiamo fatto notare che ci siamo stancati di leggere le stesse cose, trite e ritrite. Impostiamo argomenti diversi, tipo i nuovi che abbiamo in rosa (e l’ho scritto stamattina) ma poi intervieni tu, togli la tovaglia dal tavolo con tutto quello che ci sta sopra e la sbatti in cortile per poi riapparecchiare tutto come vuoi tu. E questo, se mi permetti, non sta bene a me e a nessuno degli altri admin.

    Sappiamo cosa bisogna fare per rimettere le cose a posto, ora dipende solo da te. Spero di averti chiarito il concetto definitivamente.

  28. @Ghost

    In diversi ti abbiamo fatto notare che ci siamo stancati di leggere le stesse cose, trite e ritrite. Impostiamo argomenti diversi, tipo i nuovi che abbiamo in rosa (e l’ho scritto stamattina) ma poi intervieni tu, togli la tovaglia dal tavolo con tutto quello che ci sta sopra e la sbatti in cortile per poi riapparecchiare tutto come vuoi tu. E questo, se mi permetti, non sta bene a me e a nessuno degli altri admin.

    Sappiamo cosa bisogna fare per rimettere le cose a posto, ora dipende solo da te. Spero di averti chiarito il concetto definitivamente.

    Il tutto era nato per via del discorso che i critici volevano stravolgere la squadra, discorso non vero e che andava chiarito. Non volevo sbattere nessuna tovaglia per terra, se devo essere bannato per questo mi dispiacerebbe ma procedete, il blog è vostro, mancherebbe altro.

    HIC SUNT LEONES!

  29. Per quanto concerne i nuovi, Pobega secondo me deve essere lasciato crescere con calma, dubito fortemente che sia pronto per prendere in mano le redini di un Milan che deve vincere la seconda stella (anche questo detto da Paolo https://www.corrieredellosport.it/video/calcio/serie-a/milan/2022/07/04-94393034/maldini_obiettivo_vincere_la_seconda_stella_ ) e andare avanti il più possibile in Europa. Su Adli sinceramente non so cosa aspettarmi, è ancora troppo presto, mi aspetto però che passeremo al centrocampo a 3 (è stato una delle chiavi della solidità difensiva del girone di ritorno, senza contare che col centrocampo a due viene letteralmente massacrato contro squadre che hanno cinque centrocampisti, inoltre è modulo troppo dispendioso e quando attraversi un periodo non ottimale a livello fisico paghi troppo dazio), quello da cui mi aspetto di più è senza dubbio Origi. Mi aspetto che abbia un impatto simile a quello di Abraham onestamente, ho rivisto una decina di partite di Origi nelle ultime settimane e il livello mi sembra quello. Del resto dai tifosi Reds era molto amato.

    Dalla sgambata di ieri nota dolente su Diaz (solita inconcludenza, grave per un trequartista).

    HIC SUNT LEONES!

  30. Su Pobega in sintesi mi aspetto che sia arrivato per sostituire Bakayoko, non Kessie. Se fosse arrivato per sostituire Bakayoko andrebbe benissimo, se fosse arrivato per sostituire Kessie, malissimo. Poi avrà tempo e modo di scalare le gerarchie come ha fatto Tonali (perché ricordo che il Tonali del 21/22 è completamente diverso da quello del 20/21. Con un Tonali titolare nel 20/21 saremmo arrivati fuori dalle prime 4, perché non era minimamente ai livelli di Kessie e Bennacer. L’anno scorso invece è stato il miglior centrocampista della rosa), se ne avrà le capacità.

    HIC SUNT LEONES!

  31. Ma chi vuoi prendere in giro Ray. Ogni volta hai una scusa per riproporre i medesimi argomenti e protrarli per decine di lunghissimi commenti. Adesso hai estratto questa scusa dal cilindro, poi ne avrai un’altra e un’altra ancora.

    Gli altri utenti non comprendono appieno e sai perché? Perché i tuoi commenti li saltano.

    Noi purtroppo siamo costretti a leggerli tutti, e farlo in vacanza, capisci anche tu, non è il massimo.

    La tiritera delle parole di Maldini l’avrò letta 100000 volte, non ne posso più.

    Il ban è una misura del cazzo alla quale siamo ricorsi solo una volta, per di più nei confronti di un utente storico, uno che ci stava pure simpatico, il quale però testardamente aveva deciso di insozzare il blog infrangendo le solite semplici regole di convivenza.

    Ma se è il ban che vuoi anziché autodisciplinarti okay, ti accontenteremo.

  32. Un socio di minoranza della controllante del Milan, con sede in Lussemburgo, ha ottenuto l’accesso limitato a documenti della trattativa Elliott-Redbird, da cui contesta di essere estromesso. Obiettivo: bloccare il passaggio di proprietà NON ancora avvenuto o ottenere un risarcimento del danno. Causa in Lussemburgo eventualmente. Ordine ottenuto in USA perché lì ha sede Elliott.

  33. @Marcovan, a me va benissimo autodisciplinarmi, spero però di non vedere più le tesi dei critici (non solo mie) estremizzate e gonfiate apposta. Perché quando succede citare Maldini non è una scusa ma il mostrare che “ehi, non sono proprio l’unico stronzo che dice certe cose, sono in compagnia di quello con la 3”. Per il resto mi va benissimo. @Mabell, non è detto NECESSARIAMENTE che sia una cosa negativa. Magari salta la cessione ad Arcidiacono e ci prende uno più interessante. In questo https://www.milanworld.net/threads/cessione-milan-giudice-usa-chiede-documenti-a-blue-skye-per-causa-a-elliot.118470/post-2713404 topic ci sono alcuni punti di vista interessanti. HIC SUNT LEONES!

  34. Che palle… e questa che roba èhttps://www.calciomercato.com/news/cessione-milan-giudice-usa-da-il-via-libera-a-blue-skye-per-aver-42026

    mi stavo giusto chiedendo se oltre a questo gran caldo, alle discussioni con l’utente Ray e alle rotture di palle lavorative non poteva arrivare qualche elemento di rottura con questa routine e mi regalasse una notte, quantomeno, serena.

    Invece hai postato una notizia poco entusiasmante che fa impensierire. Se non prendo sonno ti vengo a suonare il campanello, qualsiasi ora sia. Sappilo

  35. Raý, lo hai detto miliardi di volte che sei d’accordo con quello con la 3, l’abbiamo capito. Per lo meno noi che siamo costretti a leggerti obtorto collo. Gli altri beh, puoi evitare di sprecare tempo, ti saltano e non lo leggeranno mai anche se tu lo riscrivessi un miliardo di volte.

    Altra cosa, non sei tu che decide qui cosa è giusto o sbagliato permettere di scrivere.

    Spero sia chiusa qui.

  36. @Marcovan, “ Altra cosa, non sei tu che decide qui cosa è giusto o sbagliato permettere di scrivere. Spero sia chiusa qui.” Quindi da un lato è permesso di ingigantire e ridicolizzare le tesi dei critici ma, dall’altro, non si può rispondere quando ciò viene fatto. Ok, capito. HIC SUNT LEONES!

  37. Non si può ripetere la stessa risposta mille volte, gli altri non lo fanno, tu lo fai CONTINUAMENTE.

    Hai capito qual è la differenza?

  38. @Marcovan, “ Altra cosa, non sei tu che decide qui cosa è giusto o
    sbagliato permettere di scrivere. Spero sia chiusa qui.” Quindi da un
    lato è permesso di ingigantire e ridicolizzare le tesi dei critici ma,
    dall’altro, non si può rispondere quando ciò viene fatto. Ok, capito.
    HIC SUNT LEONES!Guarda, ti stai ridicolizzando da solo facendo la vittima.

  39. @Marco, invece molto spesso vengono ribaditi altri concetti di segno opposto, e ripetuti, solo che siccome sei d’accordo evidentemente ci fai meno caso. Invece anche quando utenti molto meno loquaci di me come Giustiziere e Memento Audere Semper si permettono di dire qualcosa di non perfettamente allineato vengono non dico zittiti ma gli si risponde facendogli capire che ciò che hanno detto non è gradito (perfino quando dicono cose fattuali tipo che FINO AD ORA siamo stati fermi, anzi pure quello è un eufemismo visto che; sempre FINO AD ORA, siamo in attivo di mercato). Comunque tranquillo che ho capito perfettamente, non c’è problema. HIC SUNT LEONES!

  40. @Marcovan, a fine mercato tireremo le somme, speriamo bene dai. HIC SUNT LEONES!

  41. Non hai capito una mazza invece Ray, o hai come sempre finto di non capire.

  42. Sto cominciando ad odiare Paolo Maldini. Ma magari il fine è proprio quello…

  43. Speriamo che sia tutta una cazzata questa di Bluscai e Cerchiotto e Davanzale.. ci mancherebbero solo la squalifica dalla CL e chissà quali sanzioni per questa vendita farlocca.. ma dico non ci poteva comprare un arabo del caxxo? Intanto ho cambiato di nuovo gravatar..

  44. Intanto SkyRube ci fa sapere che non ci sono novità per CDK al Milan, non sanno più che caxxo dire del mercato del Milan, poi ci lamentiamo che fanno trasmissioni intere su Lucacchio che va a buttare l’immondizia

  45. “Mabel, su dai. Rilassati” Marcova, mai io non sino per niente agitato, ho solo evidenziato una notizia che mi è capitato di vedere e l’ho postata con il commento “che palle”

  46. Invece ritengo di aver capito, Marco, ma se ho sbagliato amen, capita di non capire. In ogni caso da oggi ho deciso di autolimitarmi con massimo tre commenti al giorno e lunghi non più di 10 righe l’uno (anche se so già che non mi sarà sempre possibile rimanere in 10 righe, ma farò il possibile).

    Se poi anche post di 8/10 righe saranno troppo lunghi e ci sarà chi non li leggerà, pazienza.

    HIC SUNT LEONES!

  47. La cosa saggia sarebbe di non aprire i siti sportici o di calciomercato. È un continuo incensare della 2ª squadra di Milano.

    Ora è diventato già un fenomeno anche Assllani. Oddio per carità poi lo sarà davvero. Ma quando prendemmo Bennacer non ci fu tutto questo clamore mediatico.

    Ora sembra che prenderanno Bremer, poi Dybala e poi chissà chi altro ancora. I soldi poi dove li troveranno è un mistero…

    Un consiglio a tutti: «guardate tutti youporn fino al 31 agosto».

I commenti sono chiusi.