Quinta giornata Champions League 2022-2023 – Gruppo E

Milano, martedì 25 ottobre 2022 – ore 21,00 – Stadio Maksimir

Eccoci quasi alla resa dei conti, la partita di questa sera bisogna vincerla senza se e senza ma ed augurarsi che il Chelsea non perda a Salisburgo, altrimenti il passaggio del turno sarà quasi impossibile.

Purtroppo, abbiamo avuto la sfortuna di capitare nel momento migliore del Chelsea che ci ha strapazzato con due vittorie anche se sulla seconda a Milano abbiamo tanto, ma tanto da recriminare su un arbitraggio degno della peggior terza categoria. Mentre nelle prime due ha regalato

Naturalmente anche la Dinamo la vorrebbe vincere per nutrire ancora qualche speranzella di qualificazione in Champions o per lo meno al terzo posto valido per la Europa League. All’ultima non credo andranno a fare punti a Londra.

La partita di andata ci ha regalato l’unica vittoria finora in questo girone e non è stata neanche una vittoria semplice come potrebbe sembrare dal risultato. Infatti, solo al 45° siamo riusciti a sbloccarla grazie ad un perfetto rigore realizzato da Giroud provocato da un fallo di Sutalo su Leao. 

Nella ripresa abbiamo subito raddoppiato con un bel colpo di testa di Saelemaekers su imbeccata di Leao. Lo sfortunato belga due reti in due partite, poi purtroppo un infortunio patito contro la Juve lo sta tenendo fuori dai campi da gioco e chissà per quanto tempo ancora.

Al 56° una bella azione tra Pektovic e Orsic permette a quest’ultimo di segnare la rete dell’1 a 2 e quindi riaprire la partita. Un po’ di sofferenza, almeno tra noi tifosi, per una ventina di minuti fino a quando una bellissima rete di Pobega propiziata da uno scambio con Theo mette a sicuro il risultato che portiamo a termine senza più patemi.

 _____________________

IL PROGRAMMA DELLA 5ª GIORNATA – Gruppo E

Martedì 25 ottobre:

ore 18,45 – Salisburgo-Chelsea

ore 21,00 – Dinamo Zagabria-Milan