66 3 minuti 1 anno

Quinta giornata Champions League 2022-2023 – Gruppo E

Milano, martedì 25 ottobre 2022 – ore 21,00 – Stadio Maksimir

Eccoci quasi alla resa dei conti, la partita di questa sera bisogna vincerla senza se e senza ma ed augurarsi che il Chelsea non perda a Salisburgo, altrimenti il passaggio del turno sarà quasi impossibile.

Purtroppo, abbiamo avuto la sfortuna di capitare nel momento migliore del Chelsea che ci ha strapazzato con due vittorie anche se sulla seconda a Milano abbiamo tanto, ma tanto da recriminare su un arbitraggio degno della peggior terza categoria. Mentre nelle prime due ha regalato

Naturalmente anche la Dinamo la vorrebbe vincere per nutrire ancora qualche speranzella di qualificazione in Champions o per lo meno al terzo posto valido per la Europa League. All’ultima non credo andranno a fare punti a Londra.

La partita di andata ci ha regalato l’unica vittoria finora in questo girone e non è stata neanche una vittoria semplice come potrebbe sembrare dal risultato. Infatti, solo al 45° siamo riusciti a sbloccarla grazie ad un perfetto rigore realizzato da Giroud provocato da un fallo di Sutalo su Leao. 

Nella ripresa abbiamo subito raddoppiato con un bel colpo di testa di Saelemaekers su imbeccata di Leao. Lo sfortunato belga due reti in due partite, poi purtroppo un infortunio patito contro la Juve lo sta tenendo fuori dai campi da gioco e chissà per quanto tempo ancora.

Al 56° una bella azione tra Pektovic e Orsic permette a quest’ultimo di segnare la rete dell’1 a 2 e quindi riaprire la partita. Un po’ di sofferenza, almeno tra noi tifosi, per una ventina di minuti fino a quando una bellissima rete di Pobega propiziata da uno scambio con Theo mette a sicuro il risultato che portiamo a termine senza più patemi.

 _____________________

IL PROGRAMMA DELLA 5ª GIORNATA – Gruppo E

Martedì 25 ottobre:

ore 18,45 – Salisburgo-Chelsea

ore 21,00 – Dinamo Zagabria-Milan

66 commenti su “Presentazione Dinamo Zagabria-Milan

  1. Concordo, le prossime due bisogna vincerle entrambe.

    Arrivare agli ottavi sarebbe un ulteriore salto di qualità. Importante dal punto di vista psicologico per il gruppo e finanziario per il club.

    Arrivare terzi e finire in Europa League non mi entusiasma, ma d’altro canto arrivare quarti per il secondo anno consecutivo, peraltro in un girone più semplice rispetto allo scorso anno, non sarebbe il massimo.

  2. Eccomi.

    Finora abbiamo fatto il nostro.

    Le sconfitte con il Chelsea erano nelle probabilità delle cose; peccato per come siano arrivate. amen

    Chi ha scombussolato il girone è stato il Chelsea che ha deciso di iniziare il girone con il freno a mano tirato e dando 2 /3 punti alle nostre rivali

    Facciamo il nostro !!! e FORZA RAGAZZI

  3. Sono andato a vedere un pò di filmati di CDK degli anni passati. Ho rivisto la stessa eleganza, la stessa visione di gioco, gli stessi piedi fatati e, nel contempo, la stessa lentezza del Pirlo prima della trasformazione (per intenderci, quando ancora giocava trequartista). E se…?

  4. Non lo so, Cui Prodest. Personalmente, sono tra i pochi a sostenere da sempre che la fortuna di Pirlo abbia avuto due fonti, che si chiamavano Gattuso e Seedorf. Anzi, tre fonti, la terza era Ambrosini quando mancava uno tra Gattuso e Seedorf. Ambrosini, Gattuso e Seedorf erano 3 giocatori totali. Ambrosini era un incontrista pazzesco che faceva anche il difensore aggiunto. Gattuso era un mediano totale, bravino anche in regia (raramente sbagliava passaggi), che faceva anche terzino destro e crossatore random. Seedorf…era Seedorf, un tiratore tra i migliori al mondo, un distributore automatico di assist millimetrici e una fisicità alla Kessie. Non dico che Pirlo fosse sopravvalutato, ma…

  5. Vado contro corrente. Oggi è importante NON PERDERE. Anche dovessimo pareggiare, se il Salisburgo non dovesse vincere, ci giocheremo tutto all’ultima. Se invece, con pareggio tra noi e i croati, il Salisburgo dovesse battere il Chelsea, la Dinamo andrebbe a Londra a giocarsi almeno il terzo posto, che diventerebbe secondo posto per la Dinamo se noi non dovessimo battere il Salisburgo. Oggi un pareggio non sarebbe da buttare. Guai ad andare a Zagabria all’assalto, oggi non deve essere un’ultima chiamata. Bisogna giocarla razionalmente.

  6. Ho pessime sensazioni.
    In coppa fatichiamo molto, soprattutto in trasferta: l’anno scorso rimediammo 2 sconfitte e 1 vittoria, quest’anno 1 pareggio e 1 sconfitta sonorissima. I croati avranno dalla loro il pubblico caldissimo e la tranquillità di non aver nulla da perdere. Bisogna segnare subito, sennò il rischio di fare la fine del Chelsea 2 mesi fa è dietro l’angolo.

  7. “Arrivare terzi e finire in Europa League non mi entusiasma, ma d’altro canto arrivare quarti per il secondo anno consecutivo, peraltro in un girone più semplice rispetto allo scorso anno, non sarebbe il massimo.” @Marcovan, io sono un po’ più drastico, non qualificarci in questo girone da teste di serie e vincitori della serie A sarebbe una brutta figura, roba che autorizzerebbe i tifosi di altre squadre a coglionarci per un anno almeno. Quando ci è capitato questo girone abbiamo esultato, chi più chi meno. Oggi abbiamo il piccolo vantaggio di giocare sapendo il risultato del Salisburgo contro il Chelsea

  8. Stasera CDK segna e svolta la sua stagione. Vinciamo con un gol di scarto.

  9. Si in effetti sapere il risultato dell’altra partita in anticipo potrebbe essere un vantaggio.
    Ma in ogni caso restare concentrati al 101%, in Champions nessuna partita è scontata e noi dobbiamo pensare solo a vincere a prescindere dall’altra.

    Giocarci il tutto per tutto col Salisburgo, lo abbiamo visto all’andata quando corrono, non sarà semplice.
    Noi però la giochiamo in casa con i tifosi che stordiranno i rivali con cori e canti e quindi un piccolo vantaggio grazie ai nostri magnifici sostenitori lo avremo senza dubbio.

    Si dobbiamo passare assolutamente il turno. Certo se potessi avere la “DeLorean” ed andare all’ultima di campionato, potrei anche soprassedere ad un altro quarto posto nel girone.

  10. boh, Stefano72 sapere già il risultato dell’altra partita non so quanto possa essere producente a livello mentale. Secopndo me dobbiamo andare a fare la nostra partita senza pensieri e calcoli per la testa. E giocarla razionalmente, per me, significa andar là per fare bottino dato che è ampiamente alla portata dei nostri.
    Forza Milan!!

  11. La mia idea rimane invariata. Terzo posto nel girone = finale di Europa League, per noi. All’inizio (diciamo da Novembre a Febbraio) lo vedremmo come un fallimento, ma poi… Dai quarti di EUROPA LEAGUE, di fatto, diventano Big Match, tutti quanti, con stadi pieni e soldi continui tra televisioni, partecipazioni e premi vittoria/qualificazione. Arrivare quarti nel girone sì, invece, sarebbe un disastro. Un disastro totale, perché abbiamo una rosa di 31 giocatori e col cavolo che riusciamo a venderne qualcuno a Gennaio.

  12. Nico, in EL speriamo di non regalare la vendetta di Manchester ai gobbi de Il Conte Massimiliano da Livorno.

  13. Ritengo che ancora non abbiamo la corazza per andare a vincere in certi campi, a meno di miracoli sarebbe giä un’impresa pareggiare stasera.

  14. Nico, in EL speriamo di non regalare la vendetta di Manchester ai gobbi de Il Conte Massimiliano da Livorno.

    Sei proprio sicuro che la capra di Livorno riesce ad entrare in EL?

  15. la capra di Livorno vincerà il Campionato, a maggior ragione se non va neanche in Europa League.
    Dell’Europa League ho già detto a me fotte sega, o secondi o quarti.

  16. Che poi, sulla carta, se di là dovesse vincere la Red Bull, facendo noi (grattata alle palle) 3 punti stasera, potremmo ancora arrivare primi e mandare il Chelsea in EL, o addirittura fuori dalle coppe.

  17. Di là comunque partita bloccata e troppo tranquilla. Non mi piace sto 0-0. Sento odore di biscotto nella convinzione che al Milan gli arbitri mettano le catene giuste.

  18. Non so se il Chelsea potrà mantenere sto ritmo anche nel secondo tempo.

  19. Adamos, anche tu sei un’estimatore della capra? Ci rimango male, sei parecchio competente di calcio.
    Ma questo Allegri cos’ha vinto fuori dalla Juve? Uno scudetto con un Milan che avrebbe vinto perfino Giampaolo. Non ha fatto altro, non ha provato ad andare all’estero, non ha provato neppure un’altra squadra in Italia (sto parlando degli ultimi 12 anni, quando è approdato in pascoli un po’ più verdi di altri). Si sente grande tra i piccoli.
    Poi se noi, Napoli e merde faremo un campionato da piccoli, la capretta potrebbe anche tornare a belare… ma sempre capra rimane.

  20. @Giustiziere il mio era un pronostico non un giudizio. Peraltro carta canta che i gobbi saranno campioni d’Italia 2023 lo dico da agosto. Giudizio su Allegri? Meno cesso di quanto si pensi, pesano tanto tanto le 2 finali di Champions League coi gobbi. Non amo come gioca ma è un altro discorso questo.

  21. Dai Giustiziere, non riesci ad essere lucido su Massimiliano, capita anche a me quando qualche giocatore o allenatore mi sta antipatico.

  22. Pareggio Salisburgo. Scusate ma non riesco a tifare Chelsea. Io punto al primo o al quarto posto. Aubameyang mi sta sui coglioni, Jorginho dopo le risate sul rigore di più.

  23. Sinceramente arrivare contro la Red Bull con due risultati disponibili non sarebbe proprio male.

  24. Qualificarsi da seconda, ci prenderanno a pesci in faccia il Real, il Bayern, il City, il PSG…

  25. Dai Giustiziere, non riesci ad essere lucido su Massimiliano

    È vero, mi capita sempre con persone che appaiono sopra i loro reali meriti e ne fanno anche un motivo di arroganza.

  26. @Giustiziere
    Allegri è molto arrogante.
    E’ nato il mio stesso giorno (11 agosto) e non ho mai creduto ai segni zodiacali in vita mia, né ci credo, ma ho un carattere di m… pure io per dire.
    Non sono un grande esperto di calcio e non mi considero sinceramente tale, ero un’ala destra veloce, sono arrivato massimo agli Juniores provinciali, e mi falciavano spesso, un giorno mi incazzai con l’arbitro abbastanza (nulla di penalmente rilevante) e allora decisi di fare l’arbitro, poi mi fecero fare anche il guardalinee ma solo fino in Regione (anche per motivi di studio) sono arrivato.
    Ho 41 anni e mi scaldicchio ancora, come si è potuto vedere, quindi boh, magari ‘sta cosa di essere del leone ha un qualche fondamento, non ne ho idea, fatto sta che per me se sei una capra non fai 2 finali di Champions League con i gobbi, poi la vinci o la perdi, questo ok, sta nel gioco del calcio. Con noi poteva anche vincere il secondo di fila, certamente, ma sono successe tante cose extracampo (Aquilani …) che boh non lo so quante colpe abbia effettivamente. Poi l’anno dopo ti qualifica comunque per la Champions con una squadra che boh, non lo so … E poi entriamo nell’era pre-vendita del Milan e anche qui boh, non lo so.
    A me non piace Allegri ma se io affronto Allegri lo tempo perché lui gioca (o cerca di farlo) su di te. Quindi capra anche no, certamente nulla a che vedere con un Sacchi o un Ancelotti, ci mancherebbe … però capra proprio no.

  27. se io affronto Allegri lo tempo perché lui gioca (o cerca di farlo) su di te

    Tennisticamente, un pallettaro. Uno bravo si deve mettere in gioco, si deve confrontare per vedere fino dove arriva. Gli Ancelotti, Capello, lo stesso Trapattoni di tanti anni fa, giusto per restare in Italia, lo hanno fatto. Sacchi ci ha provato con scarsi risultati, ma nella sua grande genialità era troppo legato al suo estremismo che lo ha condizionato oltremodo.

    Intanto il Chelsea ha vinto e questa cosa sarebbe da sfruttare, anche correndo il rischio, che è quasi certezza, di incontrare agli ottavi una di quelle elencate dal Conte.

  28. E comunque signori, in una serata così delicata per le sorti del nostro amato Ac Milan, anche voi non potete fare a meno di parlare de Il Conte Massimiliano da Livorno, vi capisco. 😀 Come tutti i grandi personaggi è una figura che divide.

  29. @Giustiziere
    ho chiarito che non ritengo assolutamente Allegri al livello degli allenatori da te citati.
    Ma non lo ritengo nemmeno una capra. Opinioni eh, a me non interessa infestare il blog di commenti uguali come altri già noti per ribadire la mia opinione.

    CDK siamo con te, forza e coraggio, non sei un brocco. -10 minuti

  30. Tornando alla partita, mai avrei messo CDK titolare stasera. Piuttosto l Anticalcio Rade. Vabbe speriamo, anche un pareggio andrebbe benone.

  31. c’è un Paese della UE allora che ha gli stadi peggiori dei nostri 😉

  32. Bene bene bene. Stiamo giocando benissimo. La dinamo è veloce e compatta, ma abbiamo il controllo della situazione.Felice per Gabbia che meritava questa gioia. Un mostruoso Bennacer molto ben caudiovato da Tonali. Ora tranquilli ed aspettiamoci una reazione anche sul piano fisico. Dobbiamo stare attenti e compatti. CDK non pervenuto, l’unica nota stonata della squadra. Ma ho sempre fiducia in questo ragazzo.

  33. Bravo Stefano mi ha ascoltato, finalmente si gioca in 11 vs 11.

I commenti sono chiusi.