7 2 minuti 1 anno

Innanzitutto Buon Natale a tutti voi, anche se questo per me è un Natale diverso e tra l’altro con mio figlio positivo neanche con i nipoti mi tocca passarlo…

Ormai il 4 gennaio è alle porte e si ricomincia. Sinceramente e stranamente debbo confessare che il calcio giocato ed il Milan non mi sono mancati in maniera particolare. Anzi leggendo le varie notizie con il nostro portierone ancora ai box, preferirei si riprendesse a giocare il 4 febbraio.

Fino a 2/3 anni fa l’estate senza Milan era quasi un calvario e contavo le domeniche che mancavano alla ripresa. Ora sarà la “vecchiaia” e tutte le vicissitudini passate in questo 2022, lo vedo quasi un “incubo” la ripresa del campionato con la tensione che mi provoca ogni partita dei nostri ragazzi.

Di sicuro basterà riprendere il filo e soprattutto aiuterebbe e non poco, se il Milan ricominciasse col piede giusto e con tanta voglia addosso.

Non capisco comunque il motivo di far giocare di mercoledì lavorativo, perché molte aziende al massimo saranno chiuse fino a domenica 1 gennaio, alle 12,30! Già questo orario non mi piace la domenica, figurarsi un giorno feriale!!! Ma questo discorso magari lo approfondiamo nella presentazione della partita.

Sono molto curioso dell’approccio non solo del Milan, ma di tutte le squadre dopo questa lunga pausa. Abbiamo sempre affermato che sarà un campionato anomalo e che i valori espressi fino ad inizi novembre potrebbero essere ribaltati. Staremo a vedere se sarà così.

Auguri ancora a tutti voi fratelli rossoneri e un abbraccio particolare ad una nostra colonna del blog, che sia per lui veramente un Natale sereno.

7 commenti su “Si riavvicina la ripresa… Intanto Buon Natale rossonero!

  1. Tanti auguri Screwdrivers, la situazione Maignan sembra assurda, ma chi sono io per dirlo

  2. Buon Natale a tutti voi.

    Se ti può consolare Danilo, anch’io ho mia figlia con il compagno e le due bambine a casa con l’influenza che, ti assicuro, è stata molto, molto peggio del covid avuto qualche mese fa.

  3. Ho il cibo che mi esce dalle orecchie. Bah…

    Inizierà un nuovo campionato, resta però il fatto che in questo nuovo campionato partiremo da meno otto. Non sarà facile recuperare. Ma l’importante sarà arrivare fra le prime quattro. Questo terrore di non riuscire a bissare lo scudetto dello scorso anno francamente non lo capisco: il più anziano di noi tifosi, tolti gli anni ’90’, ha visto il club vincere appena uno scudetto per ogni decennio, ora molti di noi si sono messi in testa che se non vinciamo ogni anno le stagioni sono fallimentari. Volere vincere ogni anno è giusto, inscenare tragedie se ciò non succede, no. La squadra è buona e ha ottime prospettive per il futuro, molto più di altre, per lo meno in Italia. Su con la vita, quindi.

    Più che altro sono terrorizzato dalla ripresa del mercato. Sto già leggendo una marea di cazzate e i tifosi dell’AC Mercato sono già in subbuglio. Sarà dura sopportare tutto questo, almeno per me.

  4. Mi son fatto sei settimane libere da MilanNews, Gazzetta, Sportmediaset, et similia.
    Mi sento rigenerato e fiducioso.
    E’ impossibile che il 23 sia bello come il 22 (perchè nella remota ipotesi che rivincessimo lo scudetto, sarebbe comunque meno bella della precedente, dopo 11 anni di digiuno), tuttavia confido che il nuovo anno ci porterà soddisfazioni. Anche in Europa.

    Forza Milan e auguri a tutti!!!!!

  5. dopo anni che non facevo un’influenza, quest’anno non mi sono fatto mancare almeno 36 ore con febbre. Il minimo, ma giusto il tempo di rompere!

    Buone feste a tutti, meglio se rossoneri. Un abbraccio a Danilo.

    Ah, leggevo che Pellegri si è nuovamente infortunato. Dopo le pagliacciate fatte contro di noi…spiaze.

    Dai che manca poco alla ripresa e sono molto ottimista.

  6. Non ho voglia di rincominciare!!!
    Come sono stato bene in questo mese e mezzo.

I commenti sono chiusi.