43 2 minuti 2 mesi

Quando si perdono i due punti in una partita giocata così bene, oltre al giusto rammarico non può esserci altro. Il Milan questa sera mi è piaciuto molto, ha concesso pochissimo e creato tantissimo, con tanta voglia e determinazione contro un avversario forte e in forma. Un avversario che, è bene precisarlo, non ha meritato il punto conquistato. Dovremmo giocare sempre in questo modo: se lo avessimo sempre fatto, ora avremmo sicuramente molti punti in più. Venti tiri totali contro otto, sette tiri in porta contro tre, 69% di possesso palla, il tutto a nostro favore; queste sono le cifre principali della gara, e  mi sembrano molto eloquenti.

Il rigore concesso da Orsato dopo la simulazione di Holm nella nostra area fa sorgere molti dubbi, ma dopotutto Giroud ha calciato a vuoto sul corner e toccato lievemente il fianco dell’attore atalantino. Insomma, un leggero  contatto effettivamente c’è stato. Per me il rigore è inesistente, ma io sono tifoso, non faccio testo. Ma al di là di tutte le considerazioni del caso, mi era parso di capire che quel genere di contatti dovrebbe, da protocollo, essere valutato esclusivamente dal campo, cosa che è spesso successa quando a poter beneficiare di un eventuale rigore eravamo stati noi.  Invece, ancora una volta, è intervenuto il VAR ai nostri danni. Evidentemente per il Milan esiste un protocollo ad hoc. Stendo poi un velo pietoso sulla gestione dei cartellini. Una curiosità: siamo all’undicesimo rigore contro stagionale, quarto in una settimana.

Leao, detto il Problema, incontenibile.

Adli mostruoso. Non avrei mai pensato di scriverlo.

Bene tutti gli altri, a parte qualche sbavatura qua e là; ma in una gara così complessivamente ben giocata di squadra, non penso sia utile fare nomi.

Pioli bravo, squadra finalmente impostata in modo equilibrato. Bisognerebbe continuare così, ma nutro seri dubbi al riguardo.

43 commenti su “MILAN-ATALANTA 1-1

  1. Il commento di quel pezzo di m…. di Gasperini “Quest’anno danno rigori così con la tecnologia, non sono mai stato favorevole a questo tipo di rigori, ma contro il Milan abbiamo un bel credito da smaltire su questo argomento.

    CDK: quando il gioco si fa duro i… cagasotto spariscono.

    C’è sempre un perchè quando mi imbatto con Orsato che dirige una nostra partita ho paura.

    Ho lo stesso stato d’animo di marcovan all’inizio del suo post. Adesso preferisco solo sputare la bile che ho accumulato.

  2. Pioli: “…poi perché non è un rigore da Orsato, non ha mai fischiato così
    La stessa cosa che ho detto io alla fine del primo tempo “Orsato non fischia mai a caso e rigori come questo lui normalmente non li dà“. Il VAR è diventato uno strumento in più per pilotare una partita.

  3. Non ho visto la partita ma letto il susseguirsi sul telefono, poi visti i momenti di ds che dire condivido tutto il post ma aggiungo sul rigore a mio avviso il VAR può anche intervenire ma se si vede che Giroud in effetti arriva con il piede sulla spalla ma con quale intensità… se l’avversario toccato poi cade e non si lamenta per il tocco sulla spalla ma si mette le mani sul viso con lamenti quando è estremamente chiaro da VAR che sul viso non è stato nemmeno sfiorato vuol dire che il tocco sulla spalla è stato del tutto inconsistente e l’avversario sfiorato simula gran colpo sul viso del tutto inesistente… pertanto ammonizione per simulazione

  4. Pistocchi: “Il rigore contro il Milan è la morte dello sport. Chi simula fa schifo”

    E ancora peggio Orsato che in malafede giudica sulla base di un fotogramma. Puro schifo.

  5. Dopo due partite che mi sono incazzato con i giocatori, mancava la terza ad incazzarmi con arbitro e VAR.
    La rabbia e la bile accumulata supera di molto la soddisfazione di aver visto un bel Milan.
    Questo VAR che doveva essere la salvezza del calcio sta diventando il suo becchino.
    Leao – ieri sera ha fatto il Leao e oltre ad aver segnato un gol mostruoso, ha fatto un partitone da grandissimo fuoriclasse.
    Adli – meriterebbe tre stelle, ma Leao ha fatto qualcosa in più.
    Gabbia – meriterebbero tutti almeno una stella, ma premio Gabbia perché ha trovato una costanza di rendimento che mai avremmo sperato. Siamo fortunati con gli acquisti o rientri di centrali a gennaio.
    Pioli la domanda sorge spontanea, ma perché non giocano sempre così o almeno con questo impegno? Colpa dei ragazzi? Colpa di Pioli? La verità come sempre sta nel mezzo, ma un allenatore dovrebbe avere quel carisma che porterebbe i suoi giocatori sempre a far partite di questa concentrazione e qualità.

  6. la cosa che mi lascia interdetto è che Orsato ha invitato diverse volte i giocatori ad alzarsi quando accentuavano o simulavano falli.
    Ha lasciato in pace Scalvini che a Leao ha fatto di tutto, mancava solo la sodomizzazione.
    Holm è un grandissimo pezzo di merda, ha una faccia da cazzo e si è mostrato molto nervoso anche in precedenza alla sua simulazione.
    Credo che il VAR debba essere utile anche a scoprire questi farabutti.
    Nel merito della partita ho visto un ottimo Milan, praticamente non li abbiamo fatti giocare e abbiamo costruito molto. Spiace pareggiare partite come questa, anche in funzione di quanto ha vomitato Gasparino sul fatto del credito. Quest’uomo è di una antisportività e antipatia epocale.
    Leao: impressionante il gol, poi partita di grandissimo livello.
    Gabbia: molto bene ancora. Sta diventando continuo ed è cresciuto molto.
    Adli: sembrava un altro giocatore. Alterna queste variazioni di prestazione che vado in tilt.
    Bene anche Hernandez e Pulisic.
    Giroud: poco efficace davanti, superficiale nell’intervento in area nostra.
    Pioli : niente da dire. O almeno vorrei sapere cosa ha detto a Orsato per prendere un’ammonizione così veloce. Pazzesco.

  7. Calcio che premia sempre di più i simulatori. Dopo la sceneggiata di Izzo a Monza un’altra partita rubata per lo stesso motivo. Mi ritengo sempre meno appassionato di questo sport.

  8. Tre stelle Leao
    Due stelle Adli
    Una stella Gabbia

    Due bidoni Giroud – partita da 6, ma intervenire a gamba così alta e in ritardo in area è da polli veri, chiaro che se poi l’arbitro va a rivedere un intervento del genere al rallentatore al VAR ha tutto l’agio del mondo ad assegnare il rigore.
    Per me è rigore legittimo, il vero capolavoro di Orsato è stata la gestione dei cartellini, gli atalantini entravano di fisso sulle caviglie, poi se c’era anche la palla meglio. Eccezionale il cartellino a Leao, una gioconda.

    Pioli pollice su perchè in effetti abbiamo demolito l’Atalanta in tutto e per tutto.

    Poi ragionando a mente fredda un pareggio coi bergamaschi nel corso di un campionato normale ci sta, ma ormai mi fanno schifo tutti, il Coach che indovina una partita ogni cinque, i giocatori che fanno prestazioni del genere una volta a trimestre e poi vanno a perdere punti con Monza, Salernitana, Udinese e compagnia da lotta salvezza, lo scudetto ormai cucito sul petto dell’Inter, i giornalisti lecchini di Pioli… In questo momento desidero solo che questo campionato finisca e il pelato in panchina se ne vada.
    Che stagione buttata!

  9. D’accordo sull’intervento di Oliviero, uno con quell’esperienza non deve mai entrare in quel modo in area. Ma il rigore è inventato. È una chiara simulazione. Holm ha avvertito un lieve tocco (Giroud ritrae pure la gamba prima del contatto, si vede bene) e ha pensato di provarci fingendo di essere stato colpito in volto da un proiettile di bazooka. Orsato aveva visto tutto e lasciato correre, secondo il metro adottato fino a quel momento fuori area. Ma ci ha pensato Irrati dalla sala VAR a richiamarlo, mostrandogli un fermo immagine. A quel punto Orsato è stato costretto ad assegnare il rigore (si è capito dalla velocità con la quale ha preso la sua decisione).

  10. i giocatori che fanno prestazioni del genere una volta a trimestre

    Ecco appunto, come mai ieri si correva alla grande, per giunta dopo un impegno infrasettimanale ravvicinato? Allora quando vogliono si ricordano di come si correva due anni fa per lo scudetto? Se le motivazioni deve dartele l’allenatore dimostri di non valere tanto sul piano del professionismo. Chiaro che ci sono gli avversari, non pretendo di dominare sempre come ieri sera, ma almeno di dare tutto, come lo si faceva due anni fa. Sarà sta motivazione claudicante figlia del fatto che un giorno sì e l’altro pure Stadioni e Cardinale ricordano che l’obiettivo non è e non sarà mai vincere? Insomma che non sia un ambiente vincente mi pare chiaro ormai, e la causa principale è chi comanda.

  11. anche in funzione di quanto ha vomitato Gasparino sul fatto del credito. Quest’uomo è di una antisportività e antipatia epocale.
    Quest’uomo (?!) era un mio mito assieme ad Allegri e Massara nel mitico Pescara di Galeone fine anni 80.
    Ma da tanto ha finito il bonus ed ora se lo incontro non so se riuscirei a trattenermi dallo sputargli in faccia!

  12. Giusto Conte Franz, è più o meno quanto ho espresso nel mio primo commento di questo post.

  13. Vedo anche una prestazione sontuosa come quella di ieri è occasione per criticare la società, la dirigenza o l’allenatore.

    Mi dispiace.

    Ieri gran bel Milan contro una squadra che era valutata in grande forma.
    Grave l’errore di Orsato ma rimane grave la mancanza di capacità di realizzare gol.

    Il var va bene – anche con i suoi errori –

    Il problema credo è che non porta svantaggi a chi simula.

    Se si aggiungesse il rischio di penalizzare i simulatori metà di questi pseudo rigori scomparirebbero

  14. Vedo anche una prestazione sontuosa come quella di ieri è occasione per criticare la società, la dirigenza o l’allenatore.
    La critica mi sembra sia stata chiaramente spiegata dai commenti sopra. Ti sembra logico, razionale, accettabile un andamento schizofrenico come quello che sta portando avanti da tanto tempo questa squadra? Ti accontenti? Gioisci e ti gonfi il petto per qualche prestazione in mezzo alla mediocrità o a esibizioni come le ultime due a Monza e in Francia? Beato te. Personalmente una partita come quella di ieri sera mi dà parecchia tristezza nel constatare che avresti delle potenzialità che per qualche ragione oscura non sfrutti. L’esatta impronta di una società senza ambizioni se non quella del profitto, senza attaccamento alla storia di una squadra che fino a pochi anni fa era la più vincente al mondo e senza riconoscenza verso uno dei suoi più grandi campioni cacciato a calci nel culo dopo che anche con il suo apporto si era vinto uno scudetto.
    A me tutto questo rivolta lo stomaco e urlerei in faccia a Cardinale, Stadioni, Furlan e gli altri tutta la mia rabbia.

  15. Orsato aveva visto tutto e lasciato correre, secondo il metro adottato fino a quel momento fuori area. Ma ci ha pensato Irrati dalla sala VAR a richiamarlo, mostrandogli un fermo immagine. A quel punto Orsato è stato costretto ad assegnare il rigore (si è capito dalla velocità con la quale ha preso la sua decisione).

    L’episodio di ieri è inquietante e alimenta le tesi dei complottisti ai quali non appartengo. @marcovan, Orsato è quello che in un Lazio Milan finito 3-0 di tre anni fa fu richiamato al VAR per un chiaro pestone ai danni di Chalanoglu all’inizio dell’azione del secondo gol della Lazio e prese a male parole quelli del VAR con un “ma che caxxo mi fate guardare?” E convalidò il gol. La velocità con la quale vede il fotogramma e da rigore è quanto meno sospetta e una società seria dovrebbe far volare i tavoli per quello che è successo ieri, compresa l’ammonizione assurda comminata a Leao

  16. Forse è questo il punto. Credo poco che la nostra società si farà sentire. C’è chi sostiene che sia solita protestare nelle sedi opportune, senza tanto clamore, ma io ne dubito fortemente. Nemmeno io sono complottista, ma neppure sono cieco. La mia sensazione è che con noi gli arbitri sappiano di poter fare tranquillamente i fenomeni, mentre con altri sia più conveniente pensarci due volte. E non da quest’anno.

    1
  17. Vedo anche una prestazione sontuosa come quella di ieri è occasione per criticare la società, la dirigenza o l’allenatore.
    Jtura sei pazzesco! Ma hai letto bene i commenti oppure no?
    Si io critico l’allenatore anche dopo la partita di ieri, anzi soprattutto perché è compito suo mantenere alta la concentrazione per “TUTTE” le partite. Poi si possono vincere o perdere ma l’impegno non dovrebbe mai mancare! Invece in alcune (troppe) partite commettiamo errori puerili dovuta in gran parte alla poca concentrazione.
    Ha ragione Giustiziare quando scrive: Personalmente una partita come quella di ieri sera mi dà parecchia tristezza nel constatare che avresti delle potenzialità che per qualche ragione oscura non sfrutti
    Il var va bene – anche con i suoi errori –
    Ma roba da pazzi! Il VAR avrebbe dovuto annullare gli errori, invece li ha centuplicati assegnando rigori di merda che prima non avrebbero mai dato sul campo ed anche Orsato ieri non l’aveva dato, ma non perché non l’aveva visto bensì non lo riteneva da massima punizione.

  18. Ero tra quelli che prevedevano imbarcata epocale, e invece adesso sono incaxxato per non averla vinta dopo una partita giocata benissimo, uff, avrei preferito una vittoria con rigorino a nostro favore dopo essere stati dominati dalla merdalanta. Mi sembra giusto chiederci quale faccia sia la vera faccia di questa squadra, quella dominante e determinata di ieri, o quella dominata e impaurita vista più volte in stagione. È sempre colpa delle scelte tattiche di Pioli quando si gioca male, o la colpa di Pioli è soprattutto quella di non tenerli sempre sul pezzo, considerando che in campo non ci va il cervello di pioli ma quello di sedici giocatori tra titolari e subentrati?

  19. ⭐️⭐️⭐️Leao, da lui ci si aspetta sempre più prestazioni come quella di ieri essendo il nostro leader tecnico. Non so se ce l’avremo ancora a lungo, ma l’EL potrebbe essere un’importante vetrina per lui
    ⭐️⭐️Adli, partita di intelligenza e applicazione, qualità e quantità.
    ⭐️Gabbia, è il classico uomo giusto al momento giusto, merita più considerazione per il futuro

  20. Non sono d’accordo per la critica a Giroud in occasione del “rigorino” provocato, vorrei vedere in tutte le partite arbitrate da Orsato quanti casi simili ci saranno stati che sono stati sorvolati, assurdo

  21. Tecnicamente, il problema è che quando si marca a uomo in area (come nel caso di Giroud su Holm), a 2 cm dall’ avversario, soprattutto su piazzato, non bisogna mai alzare la gamba così. Lo insegnano dalle giovanili. Non bisogna MAI alzare la gamba in quel modo per anticipare l’avversario che è a 2 cm. È già un rischio farlo con l’ avversario a 3 metri, figuriamoci in quella situazione. Va detto però che Giroud non è un difensore, quindi l’ errore ci può stare. Su un cross del genere, se non riesci ad anticiparlo di testa, dato che è lontano dall’ area piccola e pure in equilibrio precario, lo lasci colpire di testa, l’ avversario: se segna, bravo lui, sticazzi. Per il resto, partita molto bella, giocata bene, ma pochi tiri in porta dopo il pareggio, tutti imprecisi o prevedibili. L’ Inter, con quelle occasioni, ne avrebbe fatti 5. Lo stesso Giroud, fa il primo tiro nello specchio (salvato sulla linea) dopo 80 minuti, in una partita dominata. Contenti? Fino a un certo punto. Gli errori negli ultimi 16 metri (passaggi finali e tiri) e la gamba alta di Giroud sono costati 2 punti. Sono errori da perdenti.

  22. Il rigore a termini di regolamento c’è: Giroud NON PRENDE la palla, Giroud PRENDE Holm e la palla PRENDE Holm. Poi, se l’entità del tocco di Giroud su Holm è talmente lieve non lo sappiamo, se l’arbitro lo sa, con estrema pignoleria, può optare per “gioco pericoloso” e dare la punizione a due in area a favore dell’ Atalanta. Ma non lo fa quasi nessun arbitro al mondo. Di punizioni a due in area se ne vede una ogni 500 partite, in media…

  23. Con l’Atalanta a mio avviso si è visto il più bel Milan della stagione, piacevolissima sorpresa, che smentisce ciò che io sostenevo prima dell’incontro, la prestazione di Adli in fase difensiva davanti alla difesa, il francese ha giocato bene in fase di impostazione, al pari di come gioca normalmente l’olandese, ma molto più efficace in fase di copertura. Poi comunque c’è una constatazione che non si può non fare, dicevo all’inizio che dominica si è visto il più bel Milan della stagione ma purtroppo anche stavolta, penso, si evidenzia un nostro limite, a mio avviso anche se il numero dei goal segnati sembrerebbe dimostrare il contrario, la nostra difficoltà nella finalizzazione del gioco offensivo, anche domenica, c’è stato il loro pareggio su rigori che per me non c’era, ma alla fine pur giocando una gran partita abbiamo segnato solo su invenzione personale di Leao… mi piacerebbe vedere una statistica che indichi quanti dei nostri goal segnati sono stati conseguenti ad azioni del gioco offensivo della squadra e quanti da invenzioni personali del singolo giocatore

  24. mi piacerebbe vedere una statistica che indichi quanti dei nostri goal segnati sono stati conseguenti ad azioni del gioco offensivo della squadra e quanti da invenzioni personali del singolo giocatore
    Giusto Mabell, ottima osservazione.
    Fino ad un paio di anni fa, per 3/4 anni mi salvavo i link di youtube degli highlights delle nostre partite e quindi con un po’ di pazienza avrei potuto darti una risposta.
    Ora mi ci vorrebbe più tempo naturalmente

  25. Ascoltavo poco fa un video di Andrea Longoni sulla classifica dei cartellini gialli e rossi in serie A. Ecco, questa è l’attuale classifica. Ognuno faccia le sue considerazioni.


    l’avevo fatta notare anch’io questa valanga di cartellini. Trattati ad ogni partita come fossimo una squadra di picchiatori seriali. Poi se Orsato vuole spiegare perché Leao è stato ammonito, giusto per fare un esempio, mi aiuterebbe a capire meglio quanto siano illogici i trattamenti riservati al Milan.
    ——-

    mi piacerebbe vedere una statistica che indichi quanti dei nostri goal segnati sono stati conseguenti ad azioni del gioco offensivo della squadra e quanti da invenzioni personali del singolo giocatore


    qui non sono d’accordo, per me non ha alcun senso pratico e di discussione, abbiamo segnato una caterva di reti, 50, con 13 realizzatori diversi. Di cosa lamentarsi o cosa si vuole cercare? A me va bene così, il numero dei gol e il numero dei marcatori.

  26. I numeri offensivi sono ottimi, tuttavia è innegabile che la mole di gioco che produciamo dovrebbe farci segnare di più e più facilmente.
    Anche l’altra sera, a fronte di un’ottima partita, il portiere bergamasco è stato severamente impegnato solo in occasione del tiro di Calabria.
    Sciupiamo tante potenziali occasioni: assist sbagliati, tiri sbilenchi, potenziali occasioni gettate all’ortiche per un passaggio o un tentennamento di troppo.
    Il problema non è solo di domenica, ce lo trasciniamo da anni, quindi è da considerarsi endemico a questo gruppo (calciatori+allenatore)

  27. Beh, che il nostro gioco offensivo sia monocorde e basato principalmente sulle intuizioni e sul talento dei singoli mi sembra evidente. A me non piace il gioco offensivo del Milan, ma i gol li abbiamo fatti, siamo il secondo attacco della lega e mi accontento. La fase difensiva domenica mi è piaciuta, si è visto molto più equilibrio tattico rispetto al solito; è servito un rigore farlocco per farci gol e per il resto abbiamo rischiato pochissimo. Era già successo quest’anno di essere più compatti in campo, poche volte in realtà, ma mi ero illuso. Poi siamo ripiombati nel solito atteggiamento difensivo assurdo. Non mi illudo neanche stavolta.

    Probabilmente Leao è stato ammonito perché ha protestato per il fallo subito chiedendo il giallo. E’ una mia supposizione. Se è così ci sta, da regolamento. Però ho visto Lookman mandare a cagare Orsato per ben 2 volte, con tanto di gesto del braccio: non è stato estratto alcunché. E’ questo che non va bene

  28. mi piacerebbe vedere una statistica che indichi quanti dei nostri goal segnati sono stati conseguenti ad azioni del gioco offensivo della squadra e quanti da invenzioni personali del singolo giocatore

    Anche a me interessa poco perchè alla fine è il classico gatto che si mangia la cosa. Vogliamo dimostrare che giochiamo male con il fatto che tanti gol sono frutto di invenzioni personali? Proviamo a pensa quelli là se al posto di Lautaro avessero un attaccante qualunque. Domenica abbiamo messo sotto l’Atalanta (quella che fa del gioco la sua forza) con il gioco, non con le individualità. Il problema è che questo capita una volta ogni tanto.

  29. Domenica abbiamo messo sotto l’Atalanta (quella che fa del gioco la sua forza) con il gioco, non con le individualità. Il problema è che questo capita una volta ogni tanto.
    Giustiziere vero quello che dici, domenica il nostro gioco è sta nettamente superiore a quello dei bergamaschi, ma le nostre conclusioni veramente pericolose, oltre al goal sono state pochissime , quasi nulle come spiega benissimo Lapinsu che condivido in toto

  30. mabell, è un gatto che si morde la coda, come ho detto. In ogni caso avessimo giocato quasi tutte le partite come domenica oggi saremmo poco distanti da quelli là. E non sto perorando la causa di Pioli perchè il nostro schizofrenico andamento dipende molto da lui.

  31. Giustiziere, oltre ai goal fatti, secondi dietro i cuginastri, se guardiamo alla differenze goal siamo invece al quarto posto e con i quuinti e sesti vicinissimi a noi, questo vuol dire qualcosa???
    INTER + 51
    Atalanta + 24
    Juventus + 21
    MILAN + 18
    Bologna + 16
    Roma + 16

  32. Mabell secondo me ha ragione al 100%. Per produrre tutte quelle occasioni (e anche tutti quei gol, che nascono prevalentemente da azioni personali, ma comunque sono tanti), sprechiamo in oltre tantissime energie fisiche. È una squadra, questo Milan, che si spreme tantissimo, fisicamente, per raggiungere il risultato minimo, o addirittura per fallirlo. E in tal senso, le possibilità sono due: 1. Mediocre guida tattica da parte dello staff di allenatori e preparatori. 2. Rosa allestita malissimo, solo fisico e un po’ di tecnica, poco fosforo, poca capacità di giocare di squadra, spese notevoli. La prima non esclude l’ altra, ho il dubbio che coesistano entrambe le colpe.

  33. Riguardo Holms…a me, riguardando i replay, è sembrato che, disturbato dalla leggera scarpata di Giroud, si sia beccato la pallonata tra spalla e faccia (corner battuto male dal compagno, secondo me, era un missile), per questo si è toccato la faccia. Anche perché simulare, col VAR, serve a poco, a meno che non gli abbiano detto “vedi che contro il Milan puoi simulare, il VAR agirà sempre contro il Milan perché è una squadra che fa schifo a tutto il sistema e va sempre danneggiata perché la proprietà fa schifo all’ Italia, all’ Europa e al Mondo”. Ma qui cadremmo nel complottismo sfrenato.

    1
  34. Io non vedevo arbitraggi così discutibili, e discutibili mi sembra poco dsi tempo di moggi.
    Marelli con marotta mi ricorda biscardi, appunto con moggi

  35. Giustiziere, letta l’intervista… ci trovo poche cose nuove e “interessanti” , opinioni superficiali e abbastanza scontate anche per noi che non siamo “addetti ai lavori” .
    Scusa ma personalmente Intervista che non mi dice niente…

  36. Gli episodi da VAR dubbi vanno sempre a favore loro mentre a noi succede il contrario, è vero. Però se questo succede, è soprattutto colpa nostra che subiamo sempre in silenzio per poi farci le pippe a vicenda bullandoci per la nostra signorilità. Hanno massacrato nel gioco e nel punteggio l’Atalanta senza Calhanoglu, Thuram e Acerbi, tre titolari. Di cosa vogliamo lamentarci?

    Sono uno squadrone, poche storie.

  37. Intanto, bravi ancora i ragazzi di Abate che ieri hanno passato gli ottavi di Youth League, e adesso sono tra le prime otto per il secondo anno consecutivo. Il pareggio del Braga all’ultimo minuto non li demoralizza, e vanno a vincere ai rigori

  38. Cmq meglio così, l’Atalanta a meno quattro non mi avrebbe fatto stare tranquillo. Sono uno squadrone ma gli sta girando tutto bene. Intanto, alla faccia del “tecnicamente falliti”, per l’anno prossimo hanno già preso Zielinsky e Tharemi, chapeau

  39. alla faccia del “tecnicamente falliti”, per l’anno prossimo hanno già preso Zielinsky e Tharemi, chapeau

    Don Beppe masterclass.

  40. La loro vittoria sui bergamaschi era cosa per noi auspicabile e così è stato, vincono bene contro squadre forti anche lasciando a riposo alcuni titolari, vuol dire che hanno buone riserve ma anche che hanno un “gioco” che si esprime anche senza alcuni titolari e qui bisogna dire merito anche dell’Inzaghi 2.
    Sul tecnicamente/economicamente falliti… maaa noi abbiamo un ottimo bilancio ma nonostante questo forse è meglio pensare in casa nostra

  41. Premettendo che sono fortissimi senza ombra di dubbio, ma quel gol annullato a CDK è l’ennesimo episodio che le merde hanno avuto a favore questa stagione. Meritano lo scudetto senza dubbio, ma senza calciapoli sarebbe stato il 15′, invece avranno la seconda stella sul petto. A noi quel gol di CDK l’avrebbero convalidato prendendo come metro il rigore di Giroud. Sono schifato e rosico, che ci posso fare?

I commenti sono chiusi.