55 2 minuti 15 anni
cobolliok
Le novità degli ultimi giorni, specialmente in casa bianconera, mi hanno portato alcuni spunti di riflessione.
Mi sono ritrovato ad essere "invidioso".
Prima che qualcuno mi dia (giustamente) del pazzo, dato che è fisiologicamente impossibile essere invidiosi dei gobbacci de-scudettati, è opportuno dare qualche spiegazione.
Ieri Cobolli Gigli ha detto chiaramente alcune cose: primo, preso Diego. Un top player giovane, su cui puntare per il futuro. Secondo, confermato il grande campione, Gigi Buffon, non con contratti a peso d’oro ma con un progetto serio. Le bandiere non si vendono.
Terzo, i soldi ci sono e verranno investiti. Non spesi, investiti.
A questo aggiungiamo che Trezeguet, una "vecchia gloria", sta per essere ceduto al Lione, e che molti giovani sono stati lanciati (De Ceglie, Marchisio, Ariaudo, Giovinco…).

Adesso immaginiamo che al Milan succeda una cosa analoga.
Primo, preso un top player giovane, faccio un nome a caso, Adebayor (le cui caratteristiche tecniche si sposerebbero alla perfezione, per me, con i nostri calciatori). Secondo, blindato il grande campione, Kakà, con un progetto serio, magari aprendo un nuovo ciclo attorno a lui. Terzo, verranno investiti dei soldi. E non spesi. Per intenderci, Gourcuff è un investimento, Ronaldinho è una spesa.
E magari ci aggiungiamo il benservito a dei vecchietti (Favalli, Dida, Seedorf, Kaladze) promuovendo qualche giovane (Senderos, il già citato Gourcuff, Antonini, Paloschi, piu qualche altra sorpresa dalla primavera).
Adesso capite perchè sono invidioso?

Avremo una bacheca sul punto di rottura, per numero di trofei vinti nella storia. Ma rischiamo di trovare le ragnatele, se non si fa un progetto serio.
Diciamolo al nostro amministratore delegato. Come si chiama? Ah sì, Galliani.
Come non detto, chiedo scusa.
Prepariamoci a un’altra stagione da secondo-terzo posto.

55 commenti su “INVIDIA

  1. ah…

    ecco, è darko!

    per un attimo sono rimasto perplesso, pensavo fosse marcovan, noto ultrà filo ancelottiano 😉

    scherzi a parte mi è piaciuto molto il pezzo e questo testimonia che quando si parla di calcio spogliandosi della maglia è tutta un’altra cosa.

    bravo, picciotto 😉

    tutto si potrà dire dei gobbi ma come spendono/investono loro i soldi…

    altro che Berlusconi e Moratti…

  2. Della Juve non sono invidioso sinceramente.Diego è un grande giocatore anche se a me non è mai piaciuto più di tanto.

    Sulla secondo parte,Darko,ti quoto pienamente su tutto.Abbiamo bisogno di svecchiare la rosa.E ragazzi Paloschi ha una grinta innata.A Bari Parma mi ha impressionato…ero allo stadio.Per come si muove sembra veramente Pippo.Lui e Gourcuff devono tornare assolutamente.

    Forse Adebayor è quello che non mi convince tantissimo nel senso che non mi piace tantissimo;ma magari se verrà mi smentirà.

    Edin Edin Edin…

    Le ragantele,invece, non le voglio commentare.

  3. La distinzione fra “spesa” e “investimento” mi piace. E’ sottile e rende l’idea più di mille parole.

    La parola “progetto” si presta a varie interpretazioni. Per Galliani i suoi Milan sono risultati di progetti. Secondo Darko – e secondo me – di improvvisazioni dettate da varie cose ma non dalle reali esigenze tecniche della squadra. Chissà chi ha ragione, Galliani ha vinto qualcosina in più di Darko – e di me – dopotutto…

    Non so, ho la sensazione che quest’anno le mosse cambieranno leggermente, specie se gli arabi faranno una piccola iniezione di liquido come si vocifera.

  4. in effetti questo post è da marcovan, è trissshhte :DDDDD

    però in effetti è una bella disamina, anche se la juve l’ha pagato con un anno di B questo progetto serio.

    per l’attaccante di peso in effetti adebayor non mi piace molto, ma questo dzeko non so chi sia, o meglio, non so se sia così forte come dice Juan.

    però il mio sogno irraggiungibile si chiama samuel..

  5. Ultrà filo ancelottiano, postatore triste, comunista… qua si sta esagerando.

    Banno tutti!!!

    E se mi gira, mi autobanno. 😉

  6. Il punto centrale del post è condivisibilissimo..cioè la mancanza di un progetto serio e a lungo termine nel Milan..questo è l’importantissimo punto focale che Darko giustamente sottolinea..

    ora la mia convinzione che è accresciuta in questi ultimi giorni è che il vero responsabile di questo vivere alla giornata sia Galliani in primis ( Berlusconi avrà investito meno di Moratti ultimamente ma non certo meno della proprietà della Juventus ) ed in secundis un certo circolo vizioso che si è creato nella rosa attorno ad alcuni elementi del gruppo storico..mi riferisco in particolare a Gattuso e Seedorf..e di questo secondo aspetto Ancelotti non è immune da colpe..quindi a questo punto non è tanto importante dire se Ancelotti avrebbe o meno dovuto vincere lo Scudetto quest’anno (secondo me no, sul campo sta facendo il massimo) quanto è più importante capire se l’allontanamento di Ancelotti può ridurre il potere che Galliani ha acquisito nel Milan a scapito del Presidente..l’optimum sarebbe partire dall’allontanamento di Galliani ma mi rendo conto che per tutta una serie di motivi(anche extra-calcistici) questo sarebbe ben difficile..la nuova domanda è..l’allontanamento di Ancelotti(che ripeto ha cmq fatto il suo quest’anno) e di almeno due elementi della vecchia guardia a favore di un allenatore forte sostenuto dal Presidente può ridurre i poteri di Galliani e favorire un nuovo progetto serio e a lungo termine?

  7. Ebbene si, tra investire e spendere c’è una grossa differenza… mi appresto a seguire tristemente l’evolversi del nostro mercato questa estate…

    Vi annuncio già che ci sarà qualcosa in entrata di poco conto all’inizio, per poi proseguire con il nulla cosmico durante tutta l’estate, che sarà caratterizzata da smentite e retromarcie.. infine all’ultimo giorno arriverà qualche giocatore di grido, verosimilmente in attacco… ! ed io col cazzo che quest’anno compro “merciandaising” o paytv.. si attacchino..

  8. OT Baskettaro per Marcovan e tutti i tifosi dei lakers… paura eh?? a gara 7 contro Huston… 😀 che seghini! Invece i Cavaliers, guidati da Lebron vanno lisci lisci.. l’anello sarà nostro… 😉

  9. ****Ultrà filo ancelottiano, postatore triste, comunista… qua si sta esagerando. *****

    —-ma no marcovan non è così. a noi basta che tu scriva per tre volte:

    “Via Ancelotti dal MIlan !”

    e ci dichiareremo soddisfatti 😉

    ragazzi, scusatemi tanto ma io tutto questo potere nelle mani di Galliani non lo vedo.

    però quanto dice darko è verissimo, non vorrei insistere ma con 18 anzi 17 (perchè Emerson se n’è andato) atleti over 31 c’è bisaogno di qualcosa di più di un ritocco se davvero si vuole fare un progetto a lunga scadenza.

    altrimenti basta comprare due tre nomi famosi e si andrà avanti alla giornata senza con questo voler dire che il Milan facendo così non ritornerà a vincere qualcosa. La domanda però sarebbe: per quanto tempo vincerebbe qualcosa ?

  10. Ottimo, ottimo post.

    condivido tutto, dalla A alla Z.

    tuttavia, non per fare il fondamentalista antiancelotti, ma gourcuff in 2 anni avrà giocato 10 volte, e il mister ha detto che la sua testa è stata fonte di problemi per il milan….

    …e antonini? mai preso in considerazione per jankulovsky?

    non so se con acelotti convenga puntare sui giovani.

    di sicuro, bisogna far fuori i suoi bracci destri, seedorf,pirlo&co.

    e a proposito del fatto che i giocatori sono con ancelotti….si tratta di giocatori ultratrentenni….un bel benservito generale no?

  11. vi copincollo un grandissimo post di devil,(peraltro attinente al post di darko) che penso esprima il pensiero di tutti i tifosi rossoneri:

    Non ne posso più di una mentalità mediocre che determina un obiettivo minimo stagionale e che, puntualmente, diventa l’obiettivo fondamentale: che sia il quarto o il terzo posto, non importa. Siamo l’emblema dell'”importante è partecipare”, raggiungere il traguardo economicamente pregevole e poi cullarsi sul sogno di una stagione successiva che non portare nessun salto di qualità

    Non ne posso più di essere preso in giro. Di veder prostuiti i miei sogni per colpa di gente cinica che pensa che il Milan sia un business, e viene gestito in quanto tale. Perchè solo noi poveri stupidi tifosi credevamo che dopo il pareggio contro il Chievo avremmo potuto far giocare inter – Siena a soli due punti di distacco, mentre poi abbiamo dovuto assistere allo schifo immondo di Domenica sera, vedendo una squadra scendere in campo palesemente accorta proprio per raccogliere il punticino che rende il terzo posto un po’ più sicuro. Ovviamente basta girare la testa e guardare indietro, alla consacrazione dell’inter campione in settimana (scorsa) da parte di Berlusconi, e chiedersi perchè oltre a noi nessuno ci ha mai creduto.

    Non ne posso più di un presidente assente, che da anni non ha la forza nè la voglia di seguire gli sviluppi tecnici-economici di quella che dovrebbe essere la sua “creatura”, e che invece oggi è la sua “caricatura”. Con i suoi capricci (Shevchenko e Ronaldinho) ci ha demoliti, ignorando l’assulta necessità di un centrale, facendo finta di non vedere un Nesta a pezzi e che tutti sapevano non avrebbe potuto essere agonisticamente pronto, ignorando l’assulta esigenza di una punta di peso, come Amauri, e presentandosi con il funanbolo che per il nostro gioco è totalmente inutile, se non dannoso.

    Non ne posso più di una società che gioca ancora su un rigurgito d’orgoglio per dipingerci come una grande squadra. Schiaffatevelo in testa: di grande abbiamo solo la bacheca. Il presente è cupo. Le grandi squadre sono il Barcellona, il Manchester, costruiti con passione, soldi ma anche scelte accurate, settore giovanile, allenatori stimolati alla vittoria. Le gambe iniziano a tremare, e il giochino delle tre coppe del 2007 inizia a non reggere più.

    Non ne posso più di un allenatore lascivo, totalmente in linea con la mediocrità societaria, a cui va bene compiacere il Galliani di turno e quindi non rischia, non innova, non tenta mai. Un allenatore che viene tenuto in sella solo perchè totalmente incupidito dalla dirigenza, schiavo della stessa e della sua cricca di fedelissimi.

    Non ne posso più di sapere che nel mio Milan ci sono degli intoccabili che non rischiano mai il posto. Non ne posso più di vedere un giocatore che cammina come Seedorf che ha un posto sicuro in squadra. Non ne posso più di vedere Pato in panchina. Non ne posso più di vedere Gourcuff che passa senza lasciare traccia. Non ne posso più di vedere Jankuloski fare 5 anni di Milan, per quali meriti poi? Non ne posso più di vedere il mio Milan così piccolo, nella testa, prima che in campo.

    Adesso ci sono due strade: una porta a parlare meno, e lavorare di più per riportare in auge questa squadra. L’altra porta ad un sentiero di mediocrità, dal quale vedremo le squadre vere vincere ancora per molti anni.

  12. ****e a proposito del fatto che i giocatori sono con ancelotti….si tratta di giocatori ultratrentenni….un bel benservito generale no?****

    —- 17 ultratrentunenni (l’anno prossimo) per la precisione, compresi un ultra quarantunenne (Maldini) e un quasi quarantenne (Favalli 😉

    alduccio, ti vedo maturo per fondare un club antiancellottiano 😉

  13. Bel post Darko.

    Soprattutto per aver detto di promuovere Philippe testa calda Senderos il luminoso.

    Antonini nn è giovane lo volete capire??!? XD

    @Betis

    Houston ce la puo ibraccizzare tutta, nn hanno possibilità, gli abbiamo solo aumentato l’agonia…Black Mamba risolve tutto con almeno 50 punti in gara 7.

  14. ***di grande abbiamo solo la bacheca.****

    **** il giochino delle tre coppe del 2007 inizia a non reggere più. ***

    non conosco l’autore ma a lui andrebbe non l’Oscar ma il Nobel per la sintesi.

    due frasi che racchiudono tutto, ma proprio tutto, ciò che ci siamo detti almeno da quando io sono entrato per la prima volta qui dentro.

    si legge tutta la delusione, la sincera delusione del tifoso milanista il quale,questo nessuno lo disconosce, è abituato a vincere più che a partecipare..

    Troppi si ricordano dei passati successi per mascherare o non riconoscere un futuro quanto meno nebbioso.

    Nebbioso almeno fino ad oggi.

  15. Un Senderos in marcatura su Iaquinta, MAGARI, non ci avrebbe fatto così male…

    Ed invece no: era molto meglio mettere Flamini difensore…

    Vabbè…

  16. Betis, io sono tifoso dei Bulls. Però è vero: in questo caso simpatizzo per i Lakers, perchè c’è Kobe e perchè li allena Phil Jackson, ex allenatore di sei titoli dei Bulls. Però penso che alla fine vinceranno i Cavaliers di Lebron James.

    Larssen, non è un problema:

    Ancelotti via dal Milan! Ancelotti via dal Milan! Ancelotti via dal Milan!

    Però non è sufficiente.

    Zio, ho letto il post di Devil e non mi è piaciuto. Non mi riferisco ai contenuti sui quali in alcuni punti si può anche concordare, ma ai “non ne posso più”.

    Io sono molto critico verso la società, ma ne posso ancora e ne potrò sempre. Sarà perchè ricordo perfettamente quando si stava molto, molto peggio.

  17. appena è partita la palla dalla sinistra, ho immediatamente guardato Iaquinta e Flamini si è fatto bruciare come un pollo, ma roba da dilettanti, FORSE mettere Philippe centrale con >Favalli sulla sinistra, forse…. xo dai PHILIPPE che domani segni!

  18. Ma scusate, Andrade, Almiron, Thiago e Poulsen chi li ha comprati?

    Berlusconi o Cobolli Gigli?

    Galliani o Alessio Secco?

    Paolo.

  19. eh, marcovan, calcisticamente parlando, tu hai vissuto la guerra….

    quando i giovani d’oggi-nella vita reale- si lamentano per delle fesserie, arriva il nonno reduce di guerra che gli fa:”ti ci vorrebbe un pò di Russia…”

    …con questo non voglio darti del nonno 😉

    penso che il “non ne posso più” non sia riferito al non vincere, ma al non lottare per niente.

    paradossalmente, sarebbe meglio lottare per non retrocedere, che almeno a fine stagione si festeggia…noi da dicembre abbiamo fatto un campionato “in solitaria”, non siamo mai stati una vera inseguitrice ne siamo mai stati inseguiti seriamente.

  20. paolo, ma darko non ha invidia degli acquisti della juve(dei cessi) ma del fatto che loro abbiano uno straccio di progetto.

    detto questo, Diego è un gran bel giocatore.

    ma se non comprano 4 difensori, non vanno da nessuna parte.

  21. Li ricordo molto bene anch’io, quei tempi, Antonio!!!!!! :((

    Però, non mi sembra che Berlusconi, abbia lo stesso entusiasmo che ebbe, quando ce ne tirò fuori!

    Posso comprendere le paure di coloro che hanno visto solo il MILAN vincente ed in fondo, qualche timore, ogni tanto, prende anche me!

    Leggendo qualche tuo commento, quando parli delle colpe di Ancelotti, da dividere equamente anche con la dirigenza, credo che, ad un futuro non proprio roseo, ci pensi anche tu!!!! 😉

  22. “Ultrà filo ancelottiano, postatore triste, comunista, nonno…

    C’è qualcos’altro???”

    Mmm, romagnolo (e NON emiliano)… XD

    Nonchè succube dei poteri forti (la tua donna a casa tua) quando si tratta di esercitare il controllo mediatico (“Amici” invece di una qualunque partita del Milan)… XD

  23. Penso sia la Fallaci Zio, Giusto Walter???

    @Kalunaat è normale che la pensi come me! Io sono MdM io non sono pirla….

    Ora, Diego è un bel giocatore, si, e Zio Alduccio vuole bene ad Ancelotti.

    La Juve si è presa un’inculata pazzessssssssca ( Con la essssce romagnolaaa ).

    Vado a studiare Tedesco che domani ho qualcosa come 3 verifiche e 3 interrogazioni in 6 ore, penso sia un record! 😉

    Ciao Bagaj a dopo e fate i bravi!

  24. “Leggendo qualche tuo commento, quando parli delle colpe di Ancelotti, da dividere equamente anche con la dirigenza, credo che, ad un futuro non proprio roseo, ci pensi anche tu!!!!”

    Innanzi tutto ciao Valter. 😉

    Se la filosofia societaria sarà quella degli ultimi anni, hai colto nel segno: la vedo nera. La vedo nera da ben prima della Champions 2007. Lo dissi dalla discesa in campo politico del presidente.

    All’epoca dissi: è finita.

    Da allora abbiamo vinto: due scudetti, due Champions, se vogliamo rimanere nel campo di ciò che conta veramente.

    Quindi direi che all’epoca sbagliai: non era finita.

    Per questo motivo ora ci vado più cauto prima di sparare a zero su società e allenatore. Tuttavia è vero: la vedo nera e probabilmente mi spiegherò meglio in un futuro post.

  25. ***Ancelotti via dal Milan! Ancelotti via dal Milan! Ancelotti via dal Milan! ****

    (in grassetto)

    @marcovan, non sarà sufficiente ma come inizio non è male, devi solo convincertene 😉

    ****Io sono molto critico verso la società, ma ne posso ancora e ne potrò sempre. Sarà perchè ricordo perfettamente quando si stava molto, molto peggio.****

    @marcovan,

    su questo non ci piove tuttavia, se mi consenti, questo vuol dire che ti accontenti solo perchè una volta si stava peggio. Però i ragazzi che il peggio non lo conoscono, hanno tutto il diritto di pretendere un altro Milan.

    >>>>>quando i giovani d’oggi-nella vita reale- si lamentano per delle fesserie, arriva il nonno reduce di guerra che gli fa:”ti ci vorrebbe un pò di Russia…”

  26. Dida; Zambrotta, Maldini, Senderos, Jankulovski; Flamini, Pirlo, Ambrosini; Seedorf, Kakà; Inzaghi

    ora ditemi perchè non dovrei tirare quattro eresie a squarciagola…

    comunque confermo: diego è un gran bel giocatore, se non avessimo già 18 fantasisti in rosa sarebbe uno da prendere a tutti i costi, e mi sorprende come l’inter non lo abbia minimamente cagato di striscio.

    comunque marcov, va tranquillo, sarai anche un nonno comunista ancelottiano malinconico omosessuale, ma nessuno chiederà il tuo esonero 😉

  27. scusate, ha mangiato un pezzo sto server del menga.

    mancava questo:

    ****Ma scusate, Andrade, Almiron, Thiago e Poulsen chi li ha comprati?

    Berlusconi o Cobolli Gigli?

    Galliani o Alessio Secco?****

    —- hai ragione infatti si parlava di progetto. Tutto si può dire della Juve ma non che quando si accorge di aver preso una pippa la dà subito via. a volte gli concede un’altra possibilità ma solo una.

    se è per questo Moratti di pippe ne ha comprate a decine ma se l’Inter vince 4 scudetti di fila ciò è dovuto a un progetto. malgrado l’acquisto di 4 superpippe di quest’anno: Quaresma,Muntari,Mansini e Obinna. 2 gol in 4 !!!

    stavano infatti rischiando di far fallire il progetto.

    @alduccio, ti fai sempre più saggio 😉

  28. Ciao Ale!!!!!

    Ha ragione il ‘Bello’: è Oriana Fallaci!!!!

    Antonio, scusa se non l’ho fatto prima, ma saluto te e tutti gli altri!!!!

    Certo, quando ti sei sbilanciato, non avevi considerato il fatto che quei giocatori, dovevano ancora dare tanto. L’arrivo di Kakà, che ci fece vincere una buona parte di quell’ultima coppa……

    Ora, come ricorda spesso l’amico Larssen, gli ultratrentenni, hanno ben poco da dare, ma la cosa che mi preoccupa di più è che neanche Berlusconi, ha intenzione di ‘dare’!!!!!

    Sempre più, stiamo vivendo di ricordi e dai discorsi che fanno, non mi sembra che abbiano intenzione di organizzare un progetto futuro serio.

    Di sicuro, la pazienza non ci manca, ed il MILAN Berlusconiano, ha sempre avuto la caratteristica tipica delle aziende del guppo: progetto serio in mano a uomini seri e competenti.

    Tutto, sotto la guida passionale del Presidente…….., ma questa è la cosa che non c’è più.

  29. No no Larssen, non vorrei che mi si fraintendesse: io non mi accontento. Lo sport è competizione, si spera sempre di primeggiare.

    Io prendo atto, è diverso. E tifo attualmente per una squadra d’alta classifica che due anni fa ha vinto l’ultima Champions di una lunga serie. Una squadra che possiede giocatori che un tempo, dopo il ritiro di Rivera, neanche mi sognavo.

    Prendo atto del momento poco esaltante, critico ciò che a mio parere è sbagliato ma sono consapevole di una cosa: questa società, il suo proprietario, non possono permettersi la mediocrità per una serie di ragioni. Qualcosa prima o poi faranno. Dovranno farlo, volenti o nolenti, che noi tifosi ci lamentiamo oppure no.

  30. Il problema più serio è che ultimamente la società sta facendo della squadra un buisness.Non si pensa al giocatore utile;si pensa al giocatore ad effetto;si sta cercando di puntare tutto sull’immagine.Io sinceramente ho cominciato ad avere cattivi pensieri già dall’anno della champions.E pensare che in molti mi tacciavano di interismo.Tzs…

    Cmq dovesse arrivare il secondo posto, per me ,questa sarebbe una stagione fallimentare.Non è possibile che dal 2007 gia a febbraio,se non prima,si è fuori dal campionato.Non è concepibile.

    E non è questione di essere abituati bene.Non ho vissuto gli anni della B ma se il Milan andasse nella serie “importante è partecipare” tiferei cmq.Il problema è che quando passo un anno e ti dicono che siamo campioni d’europa e non si fa nulla…ne passa un altro e ti dicono che siamo campioni del mondo e non si fa nulla…passano gli anni e non si fa nulla…quest’ anno il disco rotto sarà “gli infortuni ci hanno penalizzato”.Bhè scusate se le palle girano.

    Non voglio vincere ogni anno anche perchè è impossibile.Ma lameno si cerca di fare qualcosa.

  31. sono contento che il pezzo vi sia piaciuto…

    Chiaramente, è una provocazione.

    Invidioso dei gobbacci, sul serio, mai.

    Io non sono mai stato in B… (marcovan si!).

    Ma anche un tifoso come me, che non ha visto altri presidenti all’infuori di Berlusconi, ha il legittimo diritto di sognare un progetto.

    Nemmeno io condivido il post di Devil (che non ho letto… mi avrà copiato?) perche “non ne posso piu” del milan non riuscirò mai a dirlo.

    Però mi son rotto le palle dei “quest’anno siamo a posto cosi”, “quest’anno austerity”.

    Cazzo se vuoi risparmiare non prendere dinho e sheva… prendi due ragazzini dalla B…

  32. *****Il problema è che quando passo un anno e ti dicono che siamo campioni d’europa e non si fa nulla…ne passa un altro e ti dicono che siamo campioni del mondo e non si fa nulla…passano gli anni e non si fa nulla…quest’ anno il disco rotto sarà “gli infortuni ci hanno penalizzato”.Bhè scusate se le palle girano.*****(questo lo arcisuperultraquoto)

    *****Tutto, sotto la guida passionale del Presidente…….., ma questa è la cosa che non c’è più.****

    ****Una squadra che possiede giocatori che un tempo, dopo il ritiro di Rivera, neanche mi sognavo. ******

    —- che bello! mi sembra di sentire le STESSE parole che spiegano i concetti che Larssen va dicendo da tempo… grazie, ragazzi 😉

    ***ora ditemi perchè non dovrei tirare quattro eresie a squarciagola… *****

    @alduccio, mbè? Seedorf gioca e allora?… 😉

    bene, mi raccomando, a Udine potete vincere o al massimo pareggiare, non rovinateci la festa perdendo 😉

    e con questo…

    Alla prossima, gentaglia 😉

  33. “Cazzo se vuoi risparmiare non prendere dinho e sheva… prendi due ragazzini dalla B…”

    Un pò rude ma centra la questione… 😉

    Sì, in effetti è questa l’unica cosa che chiedo alla società: chiarezza.

    Non ci sono soldi: basso profilo sia negli acquisti che nei proclami, riorganizzazione seria del settore giovanile.

    Ci sono soldi: si compra senza badare a spese quando vi è evidente necessità (e da qualche anno questa necessità c’è).

    Non ci sono altre vie, quella che si sta adottando adesso è una via di mezzo: si cambia il meno possibile, si punta tutto su un gruppo affiatato (affidabile ma vulnerabile allo spietato trascorrere del tempo), qualche slogan, scuse varie e si spera che funzioni.

    Se quest’ultima via continuerà a rivelarsi fallimentare (come credo) state certi che qualcosa cambierà. Però dobbiamo aver pazienza, altro non possiamo fare.

  34. non serve a niente, ma almeno gli si rompe le scatole.

    loro ci hanno scassato con “il club più titolato al mondo”, e noi gli rispondiamo.

  35. Purtroppo sono riusciti a creare un’ampia fetta di tifosi che al “club piu titolato al mondo” ci sono cascati pienamente.

    Fin quando sarà così…

  36. Eccomi di ritorno dall’aereoporto. Volevo mandare un sms a MdM ma non ho il suo numero, ho l’autografo del suo amico PHILLIPE SENDEROS, oltre a quelli di PATO e di Carletto.

    Maldini lo stava x fare, ma si è messa in mezzo una napoletana che voleva la foto col figlio e poi è arrivato il poliziotto a portarlo via -.-

    Kakà e R80 erano mandati avanti dai poliziotti, Sheva si è fermato più avanti di dove ero io, mentre Seedorf non si è fermato.

    Non ho visto Flamini, Janku e Zambro, ma di questi 3 mi interessava solo Mathieu….

    Da Dida ci son stato lontano 😛 (è più nero dal vivo che visto in tele XD) e di Kalac avevo già l’autografo.

I commenti sono chiusi.