110 3 minuti 15 anni

Quattro pappine non fanno piacere a nessuno, a parte al proprietario del Milan il quale non soltanto le chiama proprio così, quattro pappine, esattamente come farebbe un interista qualsiasi, ma ci fa sopra quattro risate di fronte ai microfoni e successivamente assieme al tecnico avversario. Almeno Moratti, semmai fosse stato al suo posto (e pensandoci bene c’è pure stato) avrebbe sfoggiato un’espressione seccata, avrebbe commentato che la cosa è poco simpattica (o antipattica, non è che il tipo sia dotato di grande fantasia); De Laurentiis avrebbe monopolizzato SkySport24 con una conferenza stampa lunga una trentina di ore; Zamparini avrebbe divorziato; Lotito avrebbe bestemmiato in latinorum stretto e nessuno avrebbe capito un cazzo; il Presidente del Ravenna invece non ci avrebbe fatto caso, lui vi è abituato (scherzo, non è vero, almeno per ora).

Ma in fondo non è l’atteggiamento del Berlusca che mi fa incazzare, ormai l’assuefazione mi fa scivolare addosso ogni sua bizzarria. Neppure le cappellate della nostra panca e gli strani nervosismi dei senatori mi fanno incazzare più del dovuto.

Ciò che meno sopporto è che i cugini non ci sfottono. La squadra-Inter ci ha risparmiato l’umiliazione di un otto a zero e ci sta, le leggi non scritte del campo spesso dicono questo anche se non sono d’accordo, sono dell’opinione che, in un match fra squadre blasonate, quando si può bisogna metterla dentro quanto più possibile.

Ma la squadra è una cosa, la tifoseria è un’altra: cacchio, quest’ultima non ci sfotte! Qualche battutina, quattro ditine agitate a guisa di saluto ma niente di più. Addirittura in questo blog – atipico finchè si vuole ma in fin dei conti rossonero assai – un sacco d’interisti hanno spremuto le neroazzurre meningi per tentare di trovare varie soluzioni ai nostri problemi.

Siamo andati al lavoro, nei blogs, a scuola, in palestra, al campo da calcio o in piscina. Insomma, abbiamo visto un sacco d’interisti in questi giorni, è normale, da tre anni a questa parte i cugini brulicano ovunque come scarafaggi. Lo so, avremmo voluto nasconderci per… che ne so… un mese? Ma ci siamo coraggiosamente presentati ovunque affrontando impavidi il nostro destino. Ma niente, al massimo qualche sorrisetto.

Non è un buon segno, credetemi, non si tratta nè di rispetto nè di sportività, bensì di qualcos’altro.

110 commenti su “SFOTTO’ SOFT

  1. chiedo venia, ho sbagliato un paio di concordanze, mi sforzerò di scrivere giusto e mai in MAIUSCOLO (semi-cit.)

    😀

  2. Io digitai blog milan o qualcosa di simile. Allora Devil postava molto spesso, i commenti mi facevano morire: tutti contro Snis, che da sloggato si fimava così:

    Sempre Nerazzurro Io Sarò!!!!!

    Apprezzai il fatto che questo tipo, tra l’altro educatissimo, amasse gettarsi in mezzo agli squali con tanta passione. E coraggio, l’Inter non era il tritacarne di oggi, aveva molte certezze in meno.

  3. Oppure hateley

    CAsciavit ora più che mai

    era il suo marchio di fabbrica, poi si metteva e in 2000 commenti salutava tutti, inserendo in ogni commento un nome!

  4. marcovan, mi hai incuriosito, sono andato ai primi post (quasi tutti senza commenti), e sono della primavera 2006, quando VOI lottavate per lo scudo: figa, ce ne fosse UNO che parla di voi, solo post antinteristi!

    Direi che il fenomeno ci ha portato bene, quindi tranquillizzo sadyq, a Devil auguro ogni bene, proprio come Otelma!

    ;-D

  5. Io non mi ricordo penso pure io anti interismo o una cosa simile, era il tempo di Inter-Valencia o poco prima mi pare forse dicembre…non ricordo con esattezza perchè non avevo ancora internet e mi collegavo dalla biblioteca un’ora al giorno o dall’Informagiovani.

    MdM arrivò dopo di me questo ne sono sicuro e ora sono il veterano di Mrn (:P giusto xkè sono modesto) anche se scrivo poco.

    C’erano SommoEric, Butterfly, Cinzia, Marcovan, Hateley, Kalunaat, Spf, INHC, Duncan e Snis… non si doveva ancora essere registrati, quello arrivò dopo Atene.

    Partecipai anche al I raduno Ufficiale di MRN a Milano nel lontano giugno 2007 eravamo Io, Eric, Hateley e Cinzia per poco non riuscimmo a beccare anche Kalunaat.

    Altri tempi…

  6. Azz mi sono scordato di Dudy, ElisaRN, Chiara che poi non si registrò dovrebbe avere la mia età o quella di MdM, Ninelives82 (mi ricordo di lui perchè mi aiutò nel pre-esame di economia di III sup, riuscimmo a trovare i fogli sul pc fotografarli sul cellulare e gli mandai le foto x farmi dare le soluzioni), Mensony (che mi deve ancora una maglia di Atene), Kibly, Ragnonero… Eravamo una bella community peccato…le cose cambiano…

    Anzi ora vado sul blog di mensony a ricordargli che mi deve ancora la maglia… XD

  7. Io grazie a Bauscia ho conosciuta MrN, e Bauscia l’ho conosciuto perchè da poco avevo Internet, e volevo cercare dei siti nerazzurri per delle foto 😀

  8. Notte Mdm….si Mr era così…poi i commenti aumentarono anche nell’anti-interismo…poi x colpa vostra è dovuto cambiare… XD

  9. il non sfottò per quanto mi riguarda è lo sfottò più sublime, li vedi che i tuoi avversari sono lì che si aspettano qualcosa e magari si sono immaginati anche la controrisposta… il silenzio li fa morire.

  10. mah, per me uno che fa quella sequela di post che sto leggendo, pieni di “merde” ed amenità del genere (tifando per OGNI avversario nostro), mentre la sua squadra lottava, o si è fatto curare bene, o è ancora, fondamentalmente, un pirla.

    Non mi stupisce più che abbia lasciato aperte le gabbie, in questi mesi.

  11. MdM, se Mrn era morta ( o in coma, diciamo così) non è causa di dissapori tra membri interni.. ma a causa dell’assenza di Devil per motivi personali..! quando siamo andati via io e zio alduccio il blog avrebbe dovuto continuare a funzionare.. ma era in crisi già da un pò…! Ora spero si riprenda! Chissà che faccia di nuovo la comparsata l’aedo casciavit a far morali da quattro soldi, così è la volta buona che mi bannano da splinder… 🙂

  12. Ma che ne so.. ci assentiamo una sera e qua si fa un tuffo nel passato…

    Si discuteva della vecchia Mrn…e del vecchio bauscia.. niente di più…

  13. non c’è gusto… io per sfottere una mia collega milanista le ho mandato le pagelle a caldo di zioalduccio

    ma niente di più

    non posso mica infierire…

    un paio d’anni fa ancora andavo in giro a milano a dire ai bambini “il milan ha perso”

    bei tempi…

    miss

  14. Le pagelle a caldo di Zio Alduccio mi hanno fatto sganasciare..non è da milanista ridere quando si prendono 4 pappine, ma stavo ridendo.. scusate, ho peccato.. 🙂

    Enzù, non ti ho bloccato.. son semplicemente invisibile.. mica come te che sei sempre online con uno status lunghissimo dove esprimi almeno 4 concetti diversi e saluti almeno 7 persone… 🙂

  15. non me le ricordo nemmeno le pagelle…mo vado a rileggerle.

    p.s. uhè betis, sbaglio o buty e flussy si sono stufati?

    sseru commenti cancellati in una settimana…mah.

    o siamo noi che ci siamo rammolliti.

  16. la rilettura delle “schifosissime pagelle” mi ha intristito 🙁

    povero milan, ti stanno facendo un’eutanasia bella e buona.

    FORZA MILAN

    ABBASSO SILVIO

    …ci sta sempre.

  17. Io mi ricordo aver girato parecchio su internet a cercare un blog serio sul Milan, dove trovare tifosi veri ed appassionati, e così mi sono imbattuto in MRN…una bella compagnia davvero, all’inizio. SNIS veniva sempre attaccato, ma era un piacere confrontarsi con lui. Anche con Sgrigna, i due interisti con i quali mi sono “beccato” più spesso, sempre nei limiti della coerenza e del rispetto. Bei tempi, il Milan non era alla deriva come oggi, venivamo da brillanti performances internazionali, freschi di scudetto, loro erano ancora lontani da calciopoli che poi è diventata l’argomento principale di tanti post. E MRN mi è rimasta nel cuore ancora oggi, anche se non commento, una capatina ogni tanto a leggere la faccio ancora…

    Riguardo agli interisti che non sfottono, forse non ne conoscete di quelli che invece incontro io. Amici a parte con il loro sorrisetto ironico, ci sono di quelli che passano il limite. Su FB per esempio, mi scrivono tante stronzate in bacheca che sono costretto a cancellare per la volgarità. E gli auguri di morte a Silvio, e di nuovi scandali e nuove retrocessioni, e di non vincere più un trofeo a vita “ai milanisti bastardi figli di…” beh….per come sono io li arrostirei con il lanciafiamme.

  18. addirittura tex?

    io su facebook mi sono limitato a condividere il video in cui la nord canta non si vende kakà e quello in cui si dice che leonardo preferisce non giocare il recupero.

    le offese e le volgarità sono prerogativa dei subumani frustrati che non hanno distinzione di bandiera.

    Miss la tua crudeltà sui bambini è da denuncia dell’unicef 🙂

  19. Buongiorno gentaglia 😉

    mi fa molto piacere che abbiate riconosciuto la volontà dell’Inter di non infierire. lo sport,quello vero, non prevede vendette.

    ho sentito Moratti dichiarare:”nessuno di noi cercava punteggi da inserire nel libro dei primati, una vittoria larga va più che bene”

    ho visto una squadra nel secondo tempo fare melina per 35 minuti su 45. nemmeno io,ad un certo punto, credevo fosse il derby.

    fra le motivazioni dei mancati sfottò si può dire che la vittoria è stata schiacciante, a che serve umiliare l’avversario e i compagni di questo blog sempre civile e mai sopra le righe?

    più in generale si può dire che ormai sono 4 anni che vi siamo davanti.

    però…

    però…

    state sicuri che se (per assurdo,logicamente) qualcuno avesse iniziato a dire:

    …il rigore su Eto’o non c’era

    …Gattuso è stato espulso ingiustamnente e in 11 avremmo vinto 5-3

    … c’era un rigore grande come una casa su Ronaldinho

    … se l’arbitro avesse concesso il recupero…

    ecco, in questo caso gli sfottò sarebbero stati velenosi. forse anche qui dentro.

    so che marcovan voleva dire un’altra cosa ma io la risposta che lui cerca non la conosco.

    ultimissima notazione quasi O.T.

    avete notato come nessun interista ha versato una lacrima per Ibra? tutto l’opposto rispetto al caso Kakà. ho visto persino tale Crudeli Tiziano che piangeva in diretta.

    Per Kakà??

    rob’ de mattttttt

  20. Buondì.

    Vedo che ieri sera avete fatto amarcord…

    Non ricordo il perchè arrivai su MRN, ma vedendo come campeggiassero post anti-Inter non riusicii a resistere alla tentazione di lasciare un commento, al quale venne addirittura dedicato un intero post di risposta. I commenti giornalieri erano poco più di una decina, poi cominciarono ad aggiungersi utenti e i commenti si moltiplicarono. La forza di quel posto divenne la community, soprattutto perchè si divagava e il calcio non era l’unico argomento. Poi varie vicende hanno fatto si che le cose cambiassero, non ultima la continua discesa del Milan. Il primo anno l’accoppiata Scudetto-Champions delle milanesi ebbe l’effetto di compattare ancora di più gli utenti. Era divertente, poi alcune incomprensioni rovinarono un’pò l’ambiente (e non mi riferisco agli utenti fake, perchè quella è solo stato il colpo di grazia al malato agonizzante). Comunque, è stato bello finche è durato…

  21. abbiamo due nuovi terzini:

    kaladze e oddo.

    ma a questo punto, visto che terzini zero, non converrebbe provare una difesa a tre?

    ci sbarazziamo di due bidoni e buonanotte.

  22. L’aedo casciavit!

    Betis ti ricordi dei tuoi vecchi nemici! 😉

    Zio, abbiamo fatto un amarcord sul perchè siamo finiti su Mrn.

    Insomma ha ragione Mv quando dice che noi tutti milanisti-splinderiani veniamo da li nel bene o nel male.

    Di interisti ricordo marcointer e ON intere notti ad offenderli!;)

  23. si è vero veniamo tutti da MRN alla fine….io sono uno dei pochi ke ancora frequanta quel blog (nn piu come prima, ho iniziato a frequentarlo a fine 2006) e credo ke nn c sia quasi piu nessuno degli utenti ke c’erano all’inizio, molto secondo me dipende anche dal fatto ke devill nn segue e aggiorna piu il blog come all’inizio xke ha poco tempo immagino….cmq la novità di ieri è ke ci sarà un nuovo utente ke aiuterà devil a seguire il blog, aggiurnarlo piu frequentemente e scrivere nuovi post

  24. Riguardo la mia esperienza su MRN (che continua ancora oggi) ricordo di avere cliccato sui link di un sito pro-Milan; dopo avere lurkato per un po’, risposi all’invito di Devil a postare durante il de-lurking day… 😉

    Da quel giorno ho iniziato a postare con frequenza, infine mi sono registrato…

    Ho conosciuto dal vivo anche alcuni utenti abituali (i primi furono Acy, SPF, SommoEric, incontrati la sera della finale di Atene; in seguito avrei conosciuto anche Hateley, Butterfly, Numero99, ElisaRN, SweetDream, Key7Pato ed altri ancora)…

    Ah, a dimostrazione di come MDM NON sappia scrivere, mi viene quasi voglia di mostrarvi un documento scritto da lui nella sua ortografia originale; chiunque sia interessato può contattarmi… XD

  25. “Ciò che meno sopporto è che i cugini non ci sfottono.”

    è vero…sono li pronti quasi a consolarci e compatirci…

    quanto siamo scesi in basso mi chiedo?

    —–

    sul capitano: direi che abbiati o nesta vanno meglio di tutti, anche se ambrosini non mi dispiacerebbe, è molto meno “agitato” di gattuso.

    ma sta storia dei nuovi terzini?

    in effetti 3 bei centrali (nesta-silva-boner/kaladze/oniewu/favalli), un centrocampo a 4 con due fasce potenti, tipo abate/janku (che nn dovrebbe poi tornare), o con 2 incontristi tipo flamini/ambro e poi tutti all’attacco?

    ——

    Dai curiosità:

    Come siete finiti su Mrn??

    nn ricordo bene, ormai sono due estati che girovago su li…

    nn l’ho cercato su google, ho trovato un post di devil in qualche altro sito, e leggendoli poi un po’ tutti ci sono rimasto, prima senza iscrizione, poi dopo un po’ di tempo dal blocco-anonimi son tornato da registrato…

  26. @ MDM:

    Ok, non lo divulgo, ma tu vedi di correggerlo; anzi, fallo in quanto DOVERE CIVICO E MORALE!!! XD

    Che se la gente lo leggesse… -.-

  27. Zio, la difesa a tre non la puoi improvvisare, è delicatissima.

    Nesta e T.Silva la possono sostenere, ma ti serve un altro che corra.

    In più necessita di tempo per affinare movimenti ed automatismi.

    Non puoi provarla a campionato e CL in corsa, rischiate di prendere una vagonata di gol.

  28. qualcuno insinua che MdM scrive come Banfi parla? 😉

    MRN ?

    cusa l’è ?

    scusate ma quasi vi dispiace che nessuno vi stia sfottendo.

    badate che sarebbe facile dopo una vittoria simile, non ci provocate 😉

    mi piacerebbe sapere quali provvedimenti la società AC Milan intende prendere nei confronti di Gattuso (ha buttato a terra la fascia di capitano e nessuno ne ha dato il giusto rilievo, vedo) e Seedorf.

    la regola è che spetterebbe all’allenatore ma quel povero diavolo di Leonardo ha già tanti problemi…

  29. Leonardo dovrebbe fare ciao ciao con la manina. A meno che non fosse già d’accordo con la società che gli sarebbe andato bene qualsivoglia mercato. Ma a giudicare dalle dichiarazioni iniziali sembrava avesse in testa ben altro progetto… Mah…

  30. Si Kalunaat, prometto di sistemarlo. Anche se era solo uno schizzo fatto in meno di un’ora quindi, capirai, non mi sono impegnato troppo! 😉

  31. Adriano Galliani ha parlato anche del mercato estivo affermando: “L’ottimo rendimento di Cissokho al Lione conferma che avevamo visto giusto.

    Ok, son sicuro che dietro il ritorno al mittente di Cissokho c’è la mano di Silvio (o Superman visto che ieri si è proclmato tale) ma Adriano Galliani ha un minimo di onestà intellettuale?? Ma nella sua vita di verme strisciante non ha mai sentito l’esigenza di dire la sua senza allinearsi ed appiattirsi a quella di un altro?? Tutta la vita così è grave…

  32. Grave, insomma… quando da installatore di antenne diventi quello che è diventato Galliani un pochino di riconoscenza ce l’hai.

    Che vuoi che dica poveretto? Si adegua, si becca sempre la colpa e continua a fare la bella vita…

I commenti sono chiusi.