110 3 minuti 15 anni

Quattro pappine non fanno piacere a nessuno, a parte al proprietario del Milan il quale non soltanto le chiama proprio così, quattro pappine, esattamente come farebbe un interista qualsiasi, ma ci fa sopra quattro risate di fronte ai microfoni e successivamente assieme al tecnico avversario. Almeno Moratti, semmai fosse stato al suo posto (e pensandoci bene c’è pure stato) avrebbe sfoggiato un’espressione seccata, avrebbe commentato che la cosa è poco simpattica (o antipattica, non è che il tipo sia dotato di grande fantasia); De Laurentiis avrebbe monopolizzato SkySport24 con una conferenza stampa lunga una trentina di ore; Zamparini avrebbe divorziato; Lotito avrebbe bestemmiato in latinorum stretto e nessuno avrebbe capito un cazzo; il Presidente del Ravenna invece non ci avrebbe fatto caso, lui vi è abituato (scherzo, non è vero, almeno per ora).

Ma in fondo non è l’atteggiamento del Berlusca che mi fa incazzare, ormai l’assuefazione mi fa scivolare addosso ogni sua bizzarria. Neppure le cappellate della nostra panca e gli strani nervosismi dei senatori mi fanno incazzare più del dovuto.

Ciò che meno sopporto è che i cugini non ci sfottono. La squadra-Inter ci ha risparmiato l’umiliazione di un otto a zero e ci sta, le leggi non scritte del campo spesso dicono questo anche se non sono d’accordo, sono dell’opinione che, in un match fra squadre blasonate, quando si può bisogna metterla dentro quanto più possibile.

Ma la squadra è una cosa, la tifoseria è un’altra: cacchio, quest’ultima non ci sfotte! Qualche battutina, quattro ditine agitate a guisa di saluto ma niente di più. Addirittura in questo blog – atipico finchè si vuole ma in fin dei conti rossonero assai – un sacco d’interisti hanno spremuto le neroazzurre meningi per tentare di trovare varie soluzioni ai nostri problemi.

Siamo andati al lavoro, nei blogs, a scuola, in palestra, al campo da calcio o in piscina. Insomma, abbiamo visto un sacco d’interisti in questi giorni, è normale, da tre anni a questa parte i cugini brulicano ovunque come scarafaggi. Lo so, avremmo voluto nasconderci per… che ne so… un mese? Ma ci siamo coraggiosamente presentati ovunque affrontando impavidi il nostro destino. Ma niente, al massimo qualche sorrisetto.

Non è un buon segno, credetemi, non si tratta nè di rispetto nè di sportività, bensì di qualcos’altro.

110 commenti su “SFOTTO’ SOFT

  1. Hai ragione, la cosa è preoccupante… 🙁

    Penso ad un mio amico interista dal quale mi sarei aspettato una chiamata; dopo aver aspettato per un po’ l’ho chiamato io, giusto per sentirmi rispondere che non valeva la pena infierire con sfotto’ vari… -.-

  2. Verissimo Antonio.

    Ho assistito a botta e risposta fra juventini ed interisti con me o altri milanisti tagliati completamente fuori.

    La frase più assurda e triste, se vogliamo, mi è stata detta da parte di uno juventino ed un interista insieme: “dai che vi rifarete nel derby di ritorno, coraggio!”.

    In pratica come fossimo una Reggina qualsiasi battuta 4 a 0. Magari lo siamo diventati per davvero.

    E che ci devo fare? Incasso e sto zitto. C’è ben poco da dire.

  3. Eh, marcovan, non so che dirti, ma hai ragione.

    Boh, tutta sta voglia di sfottere non c’è stata, forse anche perchè un po’ lo si sapeva. Non saprei, chiaro che con gli amici si è scherzato un po’ Sabato e Domenica, ma nulla di che.

    Ti giuro, non che dirti, ma finita la partita finiti i discorsi!

    Anche perchè venire qui sul blog a scrivere “ahahahahahaahahaah 4 pappine!!!!!!!!!!” è un po’ triste dai!

    Dopotutto è solo una partita e poi qui siamo tutti amici, non si litiga mai! (una volta dovremmo fare un raduno…..).

    L’unica cosa che ti confesso e che è stata condivisa da molti miei altri amici nerazzurri è questa: a fine primo tempo, nel cuore di noi che c’eravamo, è stato forte il desiderio di restituirvi il 6-0.

    Ma forte, forte, forte.

    Anche perchè, come hai scritto tu, altro che 6, potevamo benissimo darvene 8, non penso ci sia da discutere su questo.

    Poi è subentrata la consapevolezza che era bello vincere punto e basta.

    Tra giocatori esiste il rispetto e in quell’ 11 Maggio c’era solo Zanetti.

    Continuare a spingere contro un Milan in 10 e spento nella grinta, col rischio poi di incattivire gli animi, non avrebbe avuto senso.

    Abbiamo vinto, abbiamo preso per il culo qualche rossonero sfegatato che ognuno di noi conosce e amen, new day new game.

    Tra 15 giorni arriva il Barcellona……..forse diciamo che abbiamo la testa già lì.

  4. E infatti nelle considerazioni dell’ottimo Mattoinh7 c’è la risposta: vincere contro il Milan che non è più una grande squadra non dà una così enorme soddisfazione, era prevedibile tutto sommato, mentre la darebbe una vittoria col Barcelona perchè è invece una grande squadra come lo è l’Inter.

    Niente da dire, ineccepibile. Siamo uno specie di sparring partner.

  5. all’anima, basta, qua mi diventate pure masochisti, vorreste pure che infierissimo, magari col frustino!

    quoto Matto, durante il derby, come in qualsiasi big match, entro in trance agonistica, vorrei che si segnasse il secondo, il terzo, il quarto e via di seguito fino al fischio finale, ho cattive parole per quasi tutti gli avversari in campo, non sono un bello spettacolo, ed è già il secondo derby di seguito che ricevo certe occhiatacce, dagli altri avventori (milanisti)…

    Tuttavia, finita la partita, magari si possono fare due-tre battute con l’amico + a tiro, o se c’è un rompipalle che se la menava, gli rendo il favore (sono praticamente salomonico, non rispondo col bazooka alle zanzare, ma tendo a restituire TUTTO..), però la cosa finisce lì.

    Poi se si parla di calcio, di tattica, di mercato, non è un gran contributo continuare coi perculamenti ai tifosi (otelmino a parte, ma lui è un x-file del tifo), chi se li merita al massimo è la società, che voi non rappresentate così come, per dire, io non potrei sentirmi in colpa se venisse fuori che Moratti evade le tasse…

  6. Il mio orgoglio pretende lo sfottò tipo l’ “ahahahahaha 4 pappine” che menziona Matto.

    Magari non su questo blog, che è un pò particolare perchè si tenta di parlare di calcio, ma più che altro facevo riferimento agli incontri di tutti i giorni.

    La mia città PULLULA di quellarobalì. Ne conosco a bizzeffe. Ma niente, il nulla assoluto o quasi. Ogni tanto sono stato tentato di ricordar loro: “ehi ragazzi, avete vinto un derby 4 a 0 eh?? ”

  7. Io sono fatto proprio così, non tendo mai ad infierire, solo se l’avversario non accetta la nostra superiorità(magari tipo diavolo90) e risponde con delle cazzate, io metto il dito nella piaga, per farlo andare in bestia. Ma con te marcovan non ci riesco, non so perchè 😀

  8. No no ragazzi, non è masochismo, non si tratta di voi o del web, almeno non del tutto. La questione è molto più estesa, ripeto.

    Oh, può essere che sia perchè siamo soltanto alla seconda giornata ed un risultato del genere butta giù chi perde senza gasare troppo chi vince… forse è questo…

  9. Sadyq, le atmosfere battagliere portano i commenti a parlare sempre delle stesse cose…

    seriebtronchettiguidorossimitropameani…

    Poi c’è a chi piace, questione di gusti…

    @Enzuccio

    ma perchè gli date tutti il benvenuto in spagnolo?

    ahahahahahahaha!!!

  10. Appunto….la seconda d’andata……con Messi e Kakà in arrivo a San Siro….

    Che ne dite se archiviamo il derby e cominciamo a parlare di qualcos’altro??????

    Però ok, marcovan, lo faccio solo perchè sei tu e perchè mi stai simpatico e ti stimo e non voglio ferire il tuo orgoglio; sappi però che te lo faccio solo una volta perchè sfottere non mi piace, mi piace più parlare di calcio.

    Cmq vado, poi derby in soffitta ok?

    “Ahahahahaahah vi abbiamo dato 4 pappine!!!!! Siete superscarsi!!!!!!!!!!!!!!! Poteva finire 8 a 0 e stavate muti!!!!!!!!!!!! Ahahahahahahahahahaahah!!!! Non avete neanche passato la metacampo!!!!!!! I-M-P-E-D-I-T-I!!!!!!! No, ma, forte Jankulowsky!!!!!!!! Inchinatevi alla Milano nerazzurra e allo strapotere dei Campioni d’Italia.

    NON SI VENDE KAKà

    NON SI VENDE KAKà

    NON SI VENDE KAKà!!!!!!!!!!!!!!!”

    Accontentati, questo è il massimo che riesco a fare!

    😉

  11. …è che facciamo pietà.

    nel 0-6 si affrontavano 2 squadracce alla pari, e quindi gli sfotto e la leggenda nasce da quello, nell’essersi battuti alla pari.

    ma adesso che loro hanno preso lucio e noi onyewu…cosa vuoi sfottere?

    dal vecchio post:

    come capitano vorrei pato.

    bravo, forte, di belle speranze.

    chiudo con un

    SILVIO BOIA!!!

  12. Vuoi troppo marcovan!!!

    😉

    Ok dai, però facciamo che questo me lo hai estorto con la forza! :

    Io vi temo ancora!!!

    P.S.

    E non sto scherzando.

    Giuro.

  13. Concluso il mercato estivo senza colpi dell’ultim’ora, il Milan guarda già alla finestra invernale, con una possibilità in più. Adriano Galliani ha infatti dichiarato che, rescisso il contratto con l’uruguaiano Viudez, “si è aperta la possibilità di tesserare un extracomunitario a gennaio”. Potrebbe quindi tornare di attualità il nome di Hernanes, giovane centrocampista del San Paolo, già inseguito dai rossoneri nei mesi ..

    prchè questi pezzi di merda fanno gli acquisti a rate?

    prenderlo subito faceva schifo?

    MINCHIONI!!!

  14. Il coro “non si vende Kakà” intonato dalla Curva dell’Inter è qualcosa di fantastico.

    Purò sfotto senza livore ferendo l’avversario senza volgarità.

  15. il nuovo redattore? quello scovato dal nulla purchè mandasse due righe, tipo un altro concorso, che adesso mi sfugge su che blog fosse?

    Il nome deve essere una crasi tra Guacamole, Maionese, e qualche altra salsa.

    Bella gente sti titolari di blog eh, prendono, se ne vanno, non dicono un cazzo oppure mettono regole assurde, però una cosa ne accoumuna molti (non per piaggeria, ma lo sottolineo perchè Antonio NON ne sembra contagiato): l’ego smisurato.

    Che per alcuni si manifesta pavoneggiandosi dei contatti, per altri dettando i 10 comandamenti, per altri ancora scegliendo un illustre sconosciuto al posto di altri “storici”, con il motivo che “non sarà influenzato dal MIO giudizio”.

    E gli esempi che mi vengono in mente non sono solo calcistici…

    Antonio, però potresti scrivere “la + grande community di milanisti ed interisti di Splinder” 😀

  16. MDM, per quel che vale, quel coro lo cantammo in due (io e Luis di BC) sotto la vostra sede la notte dell’ultimo scudetto, e poi in Piazza Duomo.

    Non è giusto, mai un po’ di pubblicità…

    😀

  17. sadyq, non credendo ai peccati, credo di poter scagliare di tutto!

    😉

    (oh, negli ultimi due commenti non ho messo smile, ma credo si possa intuire che il tono è bonario…)

  18. all’anima, sadyq, ma t’ha morso una tarantola?

    manco fossi tu, tezcapotlic o come si chiama…

    gli ho appena fatto pure l’in bocca al lupo!

    Stai più rilassato, che non mi sembra tu c’abbia motivo di essere sempre sul chi vive…

  19. Sarasà ti vedo gia : vecchio e barcollante in preda ad orgasmo tricolore… 😉

    Quando è fatto bene lo sfottò diventa una sottile arte…

    “Il nome deve essere una crasi tra Guacamole, Maionese, e qualche altra salsa. ” 😀

  20. Sono rilassato e non ho niente! Solo non capisco, che problema tu abbia con MRN e Devil. Non perdi occasione per attaccarli gratuitamente!

  21. A me ha sempre fatto scompisciare “manda dieci righe ecc. ecc.” Dài, lo vedi dai commenti se uno sa mettere insieme tre parole in italiano comprensibile.

    Aaahhh la più grande community ecc. ecc… ricordo… sì… sì sì sì… sìììì….

  22. Un pagerank di 5.

    Millemila utenti unici al giorno.

    Duemila utenti che cliccano sul sito dopo uno scappatella su Youporn…

    Quello era imbattile…

    Quaresma era “sotto molti aspetti più forte di Cristiano Ronaldo”…

  23. bum! BUM!

    Aiuto, siamo “attaccati” dal perfido bauscia cattivo!

    Sadyq, ma quali attacchi, sono pacate (e scherzose) considerazioni, non dissimili a quelle che si facevano su qualcun altro..

    Marcovan, contento? ora torna la polemica metabloggistica, tra un po’ ti spunta tra i commentatori pure uno fuori come un cavallo dal turpiloquio facile ed ingiustificato e rimpiangerai la calma precedente…

    😀

    🙂

    😛

  24. Lo so io perchè ce l’ha… perchè là c’è Otelma che lo fa godere, in più Devil ha impostato il blog sull’anti-interismo. Anche se bisogna dire che col tempo le cose si sono ammorbidite.

  25. Sadyq, però anche su MRN fu criticato molto l’annuncio per trovare il quarto redattore, mentre ora devil ha fatto identica cosa per trovare un altro redattore. Ecco perchè MrS forse l’ha fatto notare.

  26. si, Antonio, ma se quello che aveva chiesto le dieci righe ha chiuso baracca, non vedo perchè imitarlo 😉

    Porta sfiga, come concetto!

  27. Quello ha chiuso baracaca, perchè ci sono colpi dai quali non ci si rialza.

    Un post comq il terzultimo di Devil di questi tempi un anno e mezzo fa avrebbe totalizzato almeno 2500 commenti ora poco piu di 400.

    Per Bauscia fu la stessa cosa HotelAErba decise di nascondersi da infame e lasciare ad altri il compito…

  28. non esageriamo, “godere” è una parola seria…

    Otelma è un’ottima attrazione ludica.

    Se mai volesse accettare, l’angolo del nemico da noi non glielo toglierebbe nessuno, già d’accordo tutti e 8.

    😀

  29. In caso di errore le vostre famose (cit.) fioccherebbero!;)

    Commento di Sarasà eliminato per violazione del articolo 4 comma 3 paragrafo 5 sottosezione 2 riga 1.

    Scontare pena di anni 12 di reclusione, 4 punti in meno sulla patente e obbligo di servizi socialmente utili

  30. ma si MDM, sai tutto tu dei perchè e dei percome…

    (almeno su Bauscia non è mai rimasto un post per due-tre mesi, con la gente a scrivere quel cazzo che gli pareva nei commenti, da insulti lievi a scendere…)

  31. Bah, MRN è un highlander, non chiuderà mai. Mi spiacerebbe se accadesse, bene o male veniamo da lì noi milanisti-splinderiani… capitando lì per caso ci siamo iscritti, poi Hae venne ad insultarci e di conseguenza conoscemmo Bauscia da dove quasi tutti abbiamo avuto l’onore di essere bannati (pure gl’interisti stessi peraltro)…

    Poi il resto della storia la conosciamo tutti…

  32. ahah, il 42 però non lo leggeresti mai da noi, ma da burrosometro…

    raga, ste manie di grandezza non hanno colori sociali…

  33. Sarasà non cercare del marcio.

    Non sto offendendo nessuno.

    quello che dici te è perfetto sui commenti, ma appunto perchè il padrone se ne era gia andato lasciò le chiavi agli altri condomìni.

    Qui la cosa è diversa.

    Resta il fatto che Mrn come credo anche Bauscia siano morti, metaforicamente parlando, a causa dei vari dissapori tra utenti per il primo, per la nascita di BC il secondo, tutto qui.

  34. Dai curiosità:

    Come siete finiti su Mrn??

    Io digitando ” anti-interismo”.

    Mi innamorai letteralmente di quel posto.

    Era l’old style con SommoEric,Hateley,Sweetdream,IHNC, Spf, SoloMilan, Mensony e gente varia.. XD

  35. si, certo sadyq, però a seconda del tifo diventano degli “infami” o delle persone a cui va tutta la solidarietà, senza conoscere nè l’una nè l’altra, dai..

    Anche perchè casualmente, ti potrei rispondere, qualcuno sparisce in concomitanza di periodi (calcistici) non esaltanti…

I commenti sono chiusi.