58 2 minuti 15 anni

Due personali considerazioni. La prima: Diego è un bel giocatore; la seconda: i gobbi hanno una bella squadra e ci sono superiori.

Questo per scansar eventuali equivoci affinchè non si dica, siccome tifo per una squadra cui attualmente è francamente arduo far complimenti, che ho la mente ottenebrata dall’invidia e non ammetto la supremazia altrui. Però suvvia, tutti ‘sti complimenti mediatici per gli zebrati sono un pò pelosetti. Sembrano generati dal terrore che i soliti noti, ossia i cugini, facciano un’altra volta un sol boccone  del campionato rendendolo ancor più brutto e  scontato di quanto lo sia stato negli ultimi anni.

Diego ripeto è un bel giocatore, ma secondo Trap, Brady e Tardelli ed un sacco di giornalisti "che ne sa a pacchi" si tratta di molto di più, di una specie di marziano in grado da solo – o al massimo col limitato contributo di Melo e Grosso – di colmare un gap spropositato nei confronti di chi ha perso sì un Ibra, ma che l’ha sostituito con Lucio, Motta, Milito, Snejder, Eto’o (o Etoile secondo la mia morosa, la stessa che, leggendo in Tv la sovrimpressione ITA-NED 0-0 mi chiese: "Ma NED sta per Neanderthal? E che cazzo di squadra è?").

Dunga però in Diego questo extraterrestre non lo vede, giacchè lo emargina regolarmente dalla Selecao. Avrà ragione lui o gli scienziati del pallone nostrani?

58 commenti su “SOPRAVVALUTAZIONI PELOSE

  1. Diego ha giocato un buon precampionato e una buona partita con l’unica squadra, forse, piu mal messa di noi: la Roma.

    MI sembra un po troppo per definirlo “più forte di Kakà” (DiCanio ipse dixit.).

    I numeri indubbiamente li ha, così come la forza fisica, è un trequartista un pò anomalo, di vecchio stampo.

    Unisce però un componente fondamentale del trequartista moderno: il gran tiro.

    Facendo un giochino lo metterei proprio a metà strada tra uno Snejider e un Ronaldinho.

  2. Naturalmente Snejider per tiro e potenza, Dinho per classe e passaggio.

    Diciamo che se si mantiene su questi livelli, soprattutto in Champions, i 25 Milioni spesi dalla Rube per averlo potrebbero essere stati un buon affare.

  3. Concordo con te Marcovan!

    Si sta pompando un pò troppo la situazione, magari si rivela davvero un fenomeno, però 2 gol in contropiede contro Burdisso e Cassetti sono un pò pochi.

    e la tua Letizia è strepitosa hahahaha Neanderthal roba da matti 😀

  4. Post eccellente.

    Ricordo che il Werder Brema del sig. Diego è arrivato decimo nella scorsa Bundesliga a 24 punti dal Wolfsburg del sig. Barzagli.

  5. Siete convinti che Snijdeer sia più forte? Vedremo..

    State calmi con l’inter.. non ha ancora vinto niente.. fate a gara a chi gli cucisce per primo lo scudetto addosso e a chi la magnifica di più…

    Anche la Lazio nel ’99 aveva Vieri, Salas, Almeyda, Mihailovic, Nesta etc etc.. poi se la è presa in quel posto…

  6. No no Betis. Nessuno assegna lo scudo all’Inter, magari lo vince proprio la Juve. Ma si sta pompando esageratamente quest’ultima contro ogni logica. Poi la logica nel calcio viene sovvertita spesso e speriamo accada quest’anno, così vinciamo noi.

  7. Sii siamo i più forti porca puttanaaaa

    Sneijder è migliore di sto pezzente brasiliano che non gioca!

    Julio Cesar è il migliore al mondo, buffon è il suo pene!

    maicon è indistruttibile, il migliore al mondo, la coppia centrale è la piu forte e più assortita d’europa!

    il terzino sinistro c’è Super Davide, fenomeno vero! oppure Chivu che difende bene, oppure super Javier, 3 alternative mondiali

    a centrocampo Thiago Motta viene dalla cantera del Barca e ho detto tutto, Cambiasso è un centrocampista universale e mondiale! Stankovic è completissimo ed è un fenomeno, corre e si inserisce, ed ha anche un grandissimo tiro dalla distanza, piedi ottimi, fenomeno!

    per non parlare dell’attacco Milito Eto’o Balotelli, si completano come nessuna squadra, solo il barcellona può competere con quest’attacco! porca puttanaaa come siamo cazzuti!

  8. Diego è un buon giocatore, tecnicamente molto valido che da quanto ne so ha qualche problema di continuità.

    Di sicuro è il tipo di giocatore che serviva alla Juve, in un centrocampo così fisico serviva qualcuno che aggiungesse qualità.

    I giornalisti adesso hanno bisogno di far credere che sarà un campionato combattuto, altrimenti come si spiega tutto questo parlare di Diego e il quasi silenzio sull’unico fuoriclasse arrivato in italia, Eto’o?

  9. vogliamo parlare di calcio o fare folklore?

    che la juve sia forte è fuori discussione. ribadisco ed è registrata qui dentro correttamente, la mia previsione di fine maggio quando dicevo che il prossimo scudetto sarà della Juve per ragioni che non sto qui a ripetere.

    Diego è un buon giocatore ma ha fatto un campionato mediocre tant’è vero che è stato eliminato dall’Inter in Champions.

    sì lo so, ha eliminato il Milan ma non era poi tanto difficile l’anno scorso batterlo.

    chi sa di calcio sa benissimo che solo con le squadre forti, senza fortuna (leggasi episodi favorevoli) non si vincono i campionati. a parte gli ultimi tre dove lo strapotere della capolista era evidente.

    un giochino tipico di chi non sa di calcio è questo: se la superpippa siderale Luciano, a dieci secondi dalla fine della gara a 5 metri da Buffon invece di passare a centro (roba da ufficio inchieste) avesse tirato e segnato ed Eto’o, che tutto è tranne che una superpippa,a porta vuota contro il Bari avesse segnato da 10 metri adesso si parlerebbe di Dominio nerazzurro e Juve che arranca.

    meditate gente, meditate e lasciate perdere la stampa sportiva italiana, peggio di quella “normale” che è quanto dire…

  10. Diego (gran bel giocatore, vedremo col tempo quanto vale davvero) e Melo (che a mio parere è stato pagato uno sproposito) non bastano per colmare il gap coi nerazzurri.

    Anche se poi in campo non ci va tutta la rosa, e per una serie di svariati motivi vedo i gobbi che contenderanno fino all’ultimo lo scudo ai cugini.

    E comunque secondo me Dunga capisce poco di giocatori, però i fatti gli danno ragione quindi fa bene ad andare avanti cosi.

  11. MILANO – L’A.C. Milan comunica di aver prolungato il contratto che lega il calciatore Massimo Ambrosini (capitano) alla Società, fino al 30 Giugno 2011.

  12. se Dunga capisce poco, come possiamo definire le scelte del Ct Marcello Lippi, o del Pibe d’oro Maradona?? non capiscono un cazzo? 😀

  13. quindi dopo Favalli, Roma, ora anche Ambrosini e per ben due anni.

    il progetto under 23 continua…

    evvai… 😉

  14. buahahhahahaha, mitica la tua morosa 😀

    ————-

    “se Dunga capisce poco, come possiamo definire le scelte del Ct Marcello Lippi, o del Pibe d’oro Maradona?? non capiscono un cazzo?”

    io direi uno STRA-CAZZO di NIENTE :DDDD

  15. @Larssen

    Il problema non è il prolungamento di un altro anno del contratto di Ambrosini. Il problema è che non c’è il benchè minimo interesse da parte della proprietà ad acquisire un possibile nuovo Ambrosini. Tu puoi tenere Ambrosini un altro anno o due ma non puoi pensare che per le caratteristiche che ha ti faccia 35 partite all’anno fino ai 35 anni. A noi basta che s’infortuni Gattuso e siamo già in emergenza. Eh, ma abbiamo 29 giocatori ineguagliabili che tutto il Mondo c’invidia…

    Il punto è quindi che noi abbiamo fatto fatica a trattenere Ambrosini oltre che non comprare nessuno che possa un giorno prenderne il posto. Quando avrà finito la benzina che si fa? E se la finiscono insieme Pirlo, Gattuso e Ambrosini (ammesso che non l’abbiano già fatto)?

  16. @adamos,

    io mi riferivo alla durata del contratto, pechè non un solo anno? nessuno impedisce di rinnovare un contrattoannule. così invece vedo la proprietà intenzionata a tenersi Ambrosini (forse anche Roma?) almeno altri due anni (vale a dire fino a 35 anni).

    ovvio che il contratto dovesse essere rinnovato. Il Mian non può permettersi di rinunciare a lui viste le condizioni attuali.

    per la cronaca e solo per la cronaca: Gattuso una sola giornata. ai capitani non se ne davano due?

  17. @Larssen

    Quello attuale scadeva nel 2010, tra tutta la miriade di problemi che abbiamo e senso di precarietà era opportuno non tenere un capitano in scadenza per cui hanno prolungato di un anno. Uno ce l’aveva già da contratto e nessuno glielo poteva togliere. Gliene hanno aggiunto un altro.

    Io ho parlato di Serie B in un post. Il punto è questo: continuando di questo passo non si tratterà più di rinnovare la rosa, cosa da farsi già dal 2007 ma di rifarla interamente. Vi sembra un proprietà intenzionata a comprare in una sola estate 6 o 7 titolari? No. Quindi o nuova proprietà o tempi assai bui.

  18. oh la, in ordine e a raffica:

    la morosa di marcovan la voglio conoscere: etoile e neandertal sono magnifiche.

    in competizione con mio fratello, che durante una partita mi fa:” ma se si affrontano cagliari e atalanta…cosa vien fuori sul display?”

    su diego: è il mio preferito tra i non rossoneri, ma dire che è più forte di kaka mi sembra una stronzata colossale.

    ciononostante, se dunga non convoca diego si rivela un bel pirlone.

    i gobbacci sono si più forti di noi, ma sono più scarsi di loro. e grazie al cazzo, basta poco che ce vò?

  19. Ci credi che quel video lo stavo guardando circa 4/5 giorni fa?? Lo trovai per puro caso, pubblicato da un utente sulla bacheca di uno dei tanti profili pubblici anti-silvio a cui sono “abbonato” su fb…

    Alla luce di questo video, leggere o peggio ancora sentire Silvio che con voce commossa parla della scomparsa di un AMICO mi fa rabbrividire… quante bugie può dire ancora quest’uomo senza batter ciglio, senza muovere un muscolo? è qualcosa di folle…

    Teniamoci su i pantaloni ragazzi.. si annunciano tempi di magra… povero Milan…

  20. eh eh, io 4/5 giorni fa stavo guardando un video in cui mike sgamava una concorrente con degli appunti…cazziatone in diretta e finto svenimento della svergognata.

    forse l’ho anche linkato 😉

    ma a proposito di link e giorni passati:

    enzuccio ieri ha linkato la foto di una maialona orribile…posso rispondere con una bella fanciulla completamente ignuda o devo censurare l’immagine?

  21. ma diavolo90 è andato a las vegas x festeggiare la vittoria del cacciavite d’oro?

    diavolo90, pvt. ma ‘ndo cazzo sei finito? 😉

    p.s. milla avrà mica slargato il popap vero?

    mi dispiacerebbe se una siffatta creatura di un tale angelico splendore venisse trapanata da quell’energumeno dalle elefantesche fattezze di jhon holmes.

  22. L’unica cosa che aveva di slargato gliel’hai censurata.. quindi tutto a posto…

    Ma ci puoi rivelare in anteprima cosa stai architettando??

  23. bah, nulla di che, nessun piano anti-blog o bellico…vedrai 😉

    p.s. a me non sembrava slargata…ho anche zoomato a 10000x, e pareva tutto in regola.

    ora ho il monitor che ha i colori dell’arcobaleno.

  24. @ adamos,

    ok, non conoscevo i dettagli. ora la faccenda è più chiara. grazie.

    curioso di come non si sia ancora capito Mike Bongiorno dove sia morto. uno dice in albergo un altro dice nella sua casa di Montecarlo.

    così come non hanno ancora deciso dove sia nato se in Sicilia o in America.

    curioso anche come la maggioranza dei giornalisti televisivi continua a chiamarlo Mike BUongiorno.

    pochi sanno che figa in polacco si dice chipa.

    quindi chips ci sta un amore. soprattutto per la posizione.

    bravo alduccio 😉

  25. zio, il link della tipa sgamata è QUESTO

    …e silvio ieri ha avuto il coraggio di dire che lui e mike erano molto amici e lo invitava a mediaset quando voleva…PESSIMO!!!!

    mike è morto a montecarlo in albergo, al ristorante con amici.

    il corpo è a casa ma oggi dovrebbero portarlo a milano x i funerali.

    ———————

    mamma mia, quell foto di milla (chi????ma non è anne hathaway?) dove l’hai presa???????

    :Q______________

  26. zio, il link della tipa sgamata è QUESTO

    …e silvio ieri ha avuto il coraggio di dire che lui e mike erano molto amici e lo invitava a mediaset quando voleva…PESSIMO!!!!

    mike è morto a montecarlo in albergo, al ristorante con amici.

    il corpo è a casa ma oggi dovrebbero portarlo a milano x i funerali.

    ———————

    mamma mia, quell foto di milla (chi????ma non è anne hathaway?) dove l’hai presa???????

    :Q______________

  27. non ho capito,

    invece di mettere i link delle sorkone con le amica chips mettete i link dei telequiz?

    in quel caso specifico ci sarebbe da chiedersi chi aveva fornito il foglietto con le risposte alla concorrente.

    ultimamente Mike Bongiorno aveva dichiarato che l’ottimo Dottore si negava al telefono persino per gli auguri di Natale.

    c’è ancora chi pensa che esistano due o più silvio ?

    uno per cui a llibertà di stampa consiste solo nell’incensare il suo operato? quindi fedemilio sarebbe uno libero di esprimersi?

    rob de matt !

  28. Si Laursen, ma è risaputo che lui ha un concetto strano di libertà di stampa…

    Attacca e querela chi a suo dire lo calunnia.. allo stesso tempo Feltri (il capo dei suoi squadristi della carta stampata) ha fatto letteralmente a pezzi il direttore di Avvenire che si è dimesso… con un documento giudiziario impossibile da avere per esterni… mbah..

  29. “Il pres. Ghirardi si mostra soddisfatto degli sforzi fatti sul mercato. Si gode la sua creatura, ma già pensa al futuro. Il futuro non può che chiamarsi Alberto Paloschi e il patron gialloblu lo sa bene.”Paloschi è straordinario. A Udine e con il Catania era arrabbiato per i gol sbagliati. Ha un carat­tere che lo porterà lontano: l’ho già detto a Galliani che se lo vorrà dovrà pagarlo caro”. Il Milan è avvisato, che sia l’ennesima beffa data dalla comproprietà? …..”

    SI! 🙁

  30. mi pare che l’Italia sia oltre il 60mo posto nel mondo per libertà di stampa.

    chissà perchè molte notizie sul nanopelato devono arrivarci da giornali esteri.

    e basta seguire il tg di rete4 per farsene un’idea

    (ri)prendere Paloschi? per farlo poi giocare al posto di chi?

    quindi Pato ormai è sicuro che andrà via?

    in sostituzione di Inzaghi?

    al posto di Borriello?

    se non si fa una squadra forte il ragazzo è meglio che rimanga dov’è. per il suo bene.

  31. A.C. MILAN COMUNICATO UFFICIALE

    09/09/2009

    MILANO – L’ A.C. Milan comunica che il calciatore Marco Borriello ha accusato una lombalgia che lo costringe a un lavoro differenziato che proseguirà nei prossimi giorni.

    Daniele Bonera si è sottoposto a visita di controllo e ha ripreso il lavoro fisioterapico. Tra una decina di giorni inizierà a correre e a fine mese verrà sottoposto a un ulteriore controllo radiografico.

    Christian Abbiati e Davide Di Gennaro domani verranno visitati dal professor Marc Martens.

    Gennaro Gattuso sta proseguendo il lavoro fisioterapico di riabilitazione alla caviglia sinistra.

  32. che paloschi ce lo fottessero, era prevedibilissmo.

    un primavera che in 5 partite ti caccia 4 gol (nell’ultima stagione di ancelotti) non nasce tutti i giorni.

    maledetto galliani.

    sugli infortuni: ma il babbeo di silvio non aveva detto che senza gli infortuni siamo fortissimi? e adesso, pirlone?

    ricki, la topolona è milla jovovich.(per me, una spanna sopra la hateway).

    segnalo un grandissimo post su criticarossonera.

    venendo alle puttanate: pare che vieri si sia iscritto a un qualche torneo americano di poker….chissà che lo spennino.

  33. Un giovane austriaco è stato multato dalla polizia per aver “messo in pericolo la sicurezza pubblica” per una flatulenza scappata durante una festa della birra che si svolgeva in un tendone. E’ accaduto nello Stato austriaco della Stiria. Al protagonista della vicenda, un 20enne, è stata inflitta una multa di 50 euro per aver infranto la legge regionale, ha riferito la tv pubblica Orf, citando il testo del verbale.

    Ad accorgersi del gesto, oltre a numerosi presenti scoppiati in una fragorosa risata, è stato un agente, che evidentemente meno divertito ha interpretato in modo rigido l’articolo 2 della legge sulla sicurezza dello Stato.

    Un avvocato di Graz ha spiegato che l’articolo 2 punisce l’oltraggio alle autorità. Il 20enne ha subito pagato la multa.

    gli austriaci sono degli incivili…proibire le scoreggie, ma come si fa?

I commenti sono chiusi.