79 5 minuti 14 anni

Buongiorno a tutti! Torna la "Vedova allegra", ma in versione 2.0. Si cambia sede, ci si aggiorna e ci si rinnova. La rubrica avrà come collocazione il mercoledì, pertanto (a meno di fatti straordinari) chiedo la cortesia di evitare sovrapposizioni per almeno 12 ore. Non tanto per la qualità del mio scrivere, quanto per alcune novità che ho intenzione di introdurre. Quindi, ricominciamo!?!

Ogni settimana ci saranno 4 piccole sotto-rubriche: 2 di attualità e 2 ludiche. Ho intenzione di provare ad accrescere il livello di interattività del blog e i giochi svolgeranno questa funzione.

Lodi e Taci L’attualità rossonera extra-calcistica è quanto di più intricato si possa pensare e immaginare. Ormai, che la società A.C. Milan s.p.a. sia in vendita è un dato di fatto, a nulla valgono le ripetute smentite di Fininvest pubblicate sul sito ufficiale rossonero. In Italia saremo anche (a dire di alcuni o di molti) in assenza di libertà d’informazione, ma quando una notizia viene trattata con tanta e ripetuta insistenza un fondo di verità è per forza presente. Questo è il periodo di tale Rezart Taci, è stato il periodo dei Ferrero e di Ligresti, a breve si tornerà a parlare di arabi. Siamo in vendita, punto e basta. La sentenza della X sezione Civile di Milano non è altro che un’accelerazione di questo ineluttabile destino. 750 milioni sono molti e liquidità immediata può provenire solo dalla cessione di A.C. Milan s.p.a. Voi siete pronti a cambiare presidente, io, nonostante tutto, no.

De tatticorum natura Concedetemi questo improvvido uso della lingua latina per parlare un istante di cosa sia il famoso e tanto usato 4-4-2. Orbene, il prode Nascimento de Araujo domenica ha proposto un 4-4-2 raccapricciante. Voi direte che poco si discostava da quelli offerti da Ancelotti in alcune occasioni (vedi un vincente Livorno-Milan, stagione 2005/06). Ahinoi non è così. Fra i cardini del 4-4-2 ci sono: i movimenti degli esterni, le sovrapposizioni e i movimenti delle punte (in particolare della cosiddetta prima punta). Bene, io di ciò non ho visto praticamente nulla. La sensazione di indisciplina tattica era disarmante. Flamini si è costantemente accentrato creando confusione e dimenticando la sua principale funzione del giorno: consentire appoggio x allargare il gioco. Abate e Zambrotta non hanno mai generato superiorità numerica con sovrapposizioni. Le uniche sortite offensive si sono avute quando i due esterni avevano stretto centralmente, mancando così il principio e l’utilità della sovrapposizione stessa. Huntelaar non ha mai giocato una volta in appoggio del portatore di palla e se lo faceva era costantemente anticipato. Eravamo agghiaccianti, scarsi persino nell’applicazione scolastica di concetti tattici da scuola calcio. E’ bene quindi domandarsi: il problema è Leonardo o la scarsa disponibilità dei giocatori?

Indoviniamo la storia Ecco a voi il primo gioco. Molto semplice e molto immediato. Nell’arco della settimana (ALL’INTERNO DEI COMMENTI!!!!!) vi verranno dati indizi utili ad indovinare un evento, un nome, un gol, un risultato ecc… Insomma un qualcosa della ultra centenaria storia rossonera. A meno di clamorosi "colpi di culo", il gioco si protrarrà per l’intera settimana, per cui assommate poco a poco gli indizi che vi perverranno fino a giungere alla risposta definitiva. Avete solo 3 tentativi, perciò ponderate bene la risposte che mi comunicherete o via PVT o direttamente nei commenti. E’ preferibile la soluzione del PVT, perchè magari qualche commento potrebbe sfuggirmi. A fine anno stileremo una classifica e il migliore avrà diritto ad un premio simbolico che deciderò più avanti.

Indizio n. 1: Guly

Raccontiamo una storia Il secondo gioco è invece molto idiota, ma divertente. Di seguito vi riporterò 7 parole a caso e voi dovrete (se lo vorrete) metterle insieme in una breve storia dalle tinte rossonere di non più di 150 parole. Inviatemela via PVT e quella che da me verrà ritenuta più divertente sarà pubblicata con gli onori del caso nella settimana successiva.

7 parole: Belen, centravanti, tette, Fiat 500, Mauro Suma, Kinder Delice, portapacchi.

I giochi avranno un seguito soprattutto in base alla vostra approvazione e partecipazione… Ebbene sì, è una minaccia!

79 commenti su “LA VEDOVA ALLEGRA (V. 2.0)! – RICOMINCIAMO?

  1. un po’ come “quest’immagine del Milan campione d’europa e del mondo allo scoccare dei suoi 90 anni…carissimo, DOLCISSIMO papà ” (quello che riciclava i soldi di provenzano)

  2. Indizio n. 1: Guly

    Indizio n. 2: Seba Rossi al 90°

    Indizio n. 3: estate

    Indizio n. 4: Malesani e una bottiglietta d’acqua

  3. “a breve si tornerà a parlare di arabi”

    pare si sia già tornati, perchè Taci nn ha tutti quei soldi, quindi fa socio di minoranza…PARE….

    ———–

    mmm, il primo gioco nn l’ho intuito bene, però al secondo indizio pensavo anche io ad abbiati, col terzo sono in dubbio..poi dopo adamos al 50 le idee sono ancora + confuse…

    ma la soluzione cos’è (in generale dico)?una partita, un giocatore, una data, o può essere una a caso di queste?

    ..x il secondo gioco ora mi ingegno 😀

  4. La soluzione può essere qualunque cosa. Un calciatore, un evento, una partita, un gol, un allenatore, un acquisto di calciomercato… Qualunque cosa che si riferisca alla storia del Milan.

    Dovete sbizzarrirvi un po’.

  5. Supercoppa 1999, Guly fece gol ma perdemmo 2-1 al 90°, mi sembra per una cagata di Rossi (mi sembra ma non sono sicurissimo)

  6. Applausi per Genesiobs!

    Tomo, tomo… Cacchio, cacchio… Ha piazzato la soluzione giusta!

    E questa era facile… Da settimana prossima andremo su cose più complesse.

    Comunque a conferma di ciò, Rossi fece una cagata su Boghossian al 90′.

    Almanacchi alla mano e verificate… 😉

  7. ah, questa era facile??????

    sti ca*******i…

    camisa, pronta la mia storiella, inviata..sarei curioso di leggere le altre però, su questo gioco 😀

  8. Hai capito Genesiobs (a proposito benvenuto!), lui se ne sta silenzioso e tranquillo poi arriva e zac, piazza la soluzione senza colpo ferire! Letale e preciso!

    Rdv, come Pippo Inzaghi 😉

  9. ecco, sono arrivato troppo tardi per il gioco.

    In effetti mi ricordo quella sera, al pub con un amico gobbo, uno milanista, rispettive morosette (anch’esse milaniste) e io e l’altro a gufare per tutta la partita “ma siiii, vedrete che vincete…”

    Al gol del 2-1 per poco non ci menano, evviva l’amicizia e l’amore tra le squadre!

    😀

  10. Va bene Enzuccio. Ora vado a vedere.

    Sarasa… Mi arrivi in ritardo… Pensa se vincevi tu, che smacco per i veri rossoneri. Dai, rifatti con la storiella 🙂

  11. Camisa, qualsiasi storiella io inventi, se c’è Belen Rodriguez non può essere pubblicata in un blog per tutti.

    😀

  12. vi posso dire una cosa?…sarà stata la sentenza, ma stasera ho visto un SILVIO caricato a pallettoni e chissà che dopo mesi di tappo, non voglia esplodere e rientrare in gioco..anche con il MILAN

  13. ‘sera… 🙂

    Porca l’oca, dopo il quarto indizio la sapevo perfino io… 🙁

    Se mi davi come primo indizio; “Malesani che festeggia come un idiota”, l’avrei capita subito (e se non mi sbaglio, per le sue esuberanze si beccò un milione di lire di multa)…

    Spero di avere più fortuna con la mia storiella… ;)))))

  14. Enzuccio, guarda che ilCamisa è di Milano, per cui testi in napoletano stretto musicati da Franzo Ricciardi e/o GiGGi d’Alessio potrebbero non risultare validi… XD

  15. hahaha, che onore, sono riuscito a portare Franco Ricciardi su questo blog 😛

    e comunque è una storiella da far paura, nessuno ha l’abilità di creare storielle come noi napoletaniii 😀

  16. con quello che ha da pagare direi che rientra in gioco per vendere Pato o il milan direttamente.

    camisa mi piaceva molto il tuo secondo gioco, con il memory non sono forte 🙂

    appena ho un pò di tempo mi ci metto e ti scrivo…oggi ci ho perso 2 minuti ma mi sono fermato a mettere insieme tette di Belen

  17. miticothor, eccerto, che esploda lo aspettiamo in molti..

    Ma ti pare che con quello che ha in corso, si metta a pensare al milan?

    òcio, che se va a “trattare con gli arabi”, è la volta che non rientra più in italia…

    😉

  18. mitico,di norma la speranza è l’ultima a morire, ma silvio ha venduto pure quella.

    e mo, so cazzi suoi.

    io, me ne lavo le mani.

    p.s. mesi fa, sull’mbc, dissi che il milan era come un carcerato in cella, forse ve lo ricordate…dissi anche che silvio era il nostro aggancio con l’esterno, quello che poteva farci evadere ma non ne aveva voglia…

    …chi la fa…

  19. ricordo e ricordo che ti stra quotai al tempo e stra quoto pure oggi..solo che allora avevo fiducia in Berlusconi. Oggi no

I commenti sono chiusi.