Dopo la trionfale e meritata serata di Madrid che ci ha regalato la prima storica vittoria al Bernabeu andiamo ad affrontare stasera il Chievo al Bentegodi di Verona. Sembra che Leonardo voglia riproporre il medesimo sistema di gioco utilizzato contro le merengues, il 4-3-3 di partenza con Ronaldinho largo a sinistra e Pato sul lato opposto. La punta centrale dovrebbe essere Huntelaar che sa fare sì il centravanti di un tridente puro ma con maggior egoismo ed istinto da bomber rispetto all’altruismo di Borriello che così bene fa ai suoi compagni di reparto con giochi di sponde, appoggi, scarichi e tagli verso l’esterno in gran quantità, ma d’altronde s’è partiti con Inzaghi anche a Madrid, il meno abile e capace nel fare tutto ciò delle nostre punte centrali. A centrocampo Flamini dà il cambio allo squalificato Ambrosini mentre sono confermati Pirlo e Seedorf. In difesa dovrebbe rivedersi Jankulovski a sinistra con Zambrotta a destra, come centrali gli inamovibili Nesta e Thiago Silva ovviamente. Per me il nostro allenatore sbaglia ad affrontare il Chievo con questa formazione e questo modulo poiché i clivensi non saranno né lunghi né lenti nella manovra come i blancos per cui l’idea di giocare spezzati saltando il centrocampo con i lanci lunghi verso gli esterni d’attacco dovrebbe essere resa vana dalla mentalità d’attesa dei padroni di casa che presumibilmente resteranno compatti con parecchi uomini dietro la linea della palla, tutti tranne Bogdani presumo, pronti a ripartire con veloci ribaltamenti di fronte non appena riconquistata palla. Difficilmente verranno concesse situazioni di palla libera ai nostri suggeritori specialmente a difesa schierata disinnescando così i pericolosi tagli di Pato, per tentare di renderci più incisivi in attacco saremo costretti a far salire i terzini scoprendoci ancora di più e se – come temo – Pirlo, Seedorf e Ronaldinho soffriranno il pressing avversario potremmo diventare parecchio vulnerabili una volta perso il possesso della sfera. Tuttavia il tecnico brasiliano ha deciso che la nostra miglior arma, quello che ci rende più efficaci in fase offensiva, è giocare lunghi di proposito sostituendo al lavoro dei terzini quello degli attaccanti esterni ma la chiave di tutto – come sempre – sarà Seedorf, l’uomo che dovrà fare da elemento di raccordo fra mediana ed attacco specialmente quando nessuna delle punte sarà smarcata. Se vinceremo sarà giusto riconoscere i meriti del tecnico.
In conclusione voglio sottolineare l’intervista fatta all’ex-presidente Giussy Farina, intervista concessa ad Alessandro Dell’Orto del quotidiano Libero. Io sono nato nell’anno 1981 per cui non conosco bene gli avvenimenti di cui parla Farina, inviterei chi ne sa qualcosa di più a renderci edotti di ciò, è forse giunto il momento di rivedere qualche giudizio? Sottolineo alcuni passaggi. Su Kakà: "Non avrei mai ceduto Kakà, così come non ho ceduto all’epoca Baresi. E non perchè siano dei fuoriclasse, ma perché sono uomini veri, quelli su cui si costruiscono le squadre vincenti". Sull’acquisto del Milan da parte di Berlusconi: "Berlusconi se l’è regalato, il Milan. Dovessi incrociarlo ora -scherza- gli chiederei 20 euro, almeno potrei dire di avere avuto qualcosa. Mi ha invitato al centenario del Milan, ma io non sono andato: non mi meritava". Sulla nostra seconda retrocessione e su Carraro: “Ultima giornata del campionato 1981/82 -ricorda Farina- giochiamo a Cesena e dobbiamo vincere per non retrocedere. Due ex del mio Vicenza, Verza e Filippi, mi fecero sapere che la partita si poteva aggiustare e dissi di no. Vinciamo 3-2, invece a Napoli un altro ex del Vicenza, Damiani, si rifiuta di giocare contro il Genoa. Anche se non lo ammetterà mai, sa che c’è una combine contro di noi. Retrocediamo dopo che Castellini ha regalato il pallone del gol agli avversari con una rimessa con le mani direttamente in calcio d’angolo. Baresi, a fine gara, piangeva come un bambino. E Carraro non muove un dito. Non mi è simpatico, ha imparato a non mollare anche quando le cose vanno male. Nemmeno Al Qaeda lo potrebbe spostare”. Sui suoi guai giudiziari e sulla presunta fuga in Africa: "Nessuna fuga, tutto programmato per affari. Il mio avvocato mi consigliò di tornare, si era accordato per il rientro, l’interrogatorio e il rilascio immediato. Invece passai il weekend in galera. La mia colpa fu il mancato versamento dell’Irpef per 4 mesi, quando il Cagliari non l’aveva mai pagata e la Lazio l’aveva evasa per anni. Ora non è più nemmeno un reato".
Madonna cos’ha preso Dida!
Sandro immenso!!!!!!!!!!
CI PENSA STINCO DI SANDROOOOOO!!!! Mi dispiace ammetterlo, ma non possiamo prescindere da quel tronista di Borriello
MILANDOMINAT
Grandissimo secondo tempo dei ragazzi.
Grandissimo spirito davvero hanno messo tutto e credo che Leo ci abbia messo molto del suo .
10 e lode di più per evidenti limiti non si può chiedere alla squadra!
NESTA NESTA NESTA NESTA NESTA NESTA NESTA!!!
ma che razza di parata ha fatto Dida su Granoche??
GOOOOODOOOOOOOOOOO!!!!!
A dopo… ::=))) che culo di merda cazzo
il Borry ha cambiato la partita… as well…
dimenticavo..
Borriello ha cambiato la partita per la seconda volta consecutiva..
almeno per me è stato così..
bravi tutti, Leonardo compreso.
a quanto pare sono tornato abbastanza in tempo
commento finale di gazzetta.it
"Il Milan sbanca il Bentegodi grazie a una splendida ripresa. Strepitosa parata di di Dida su Granoche. Milan al quarto posto."
buahahahahhahahahaha
nesta dio
ps: ieri l’ho comprato al fantacalcio….e l’ho messo in panchina
Stasera 3 punti fondamentali…Immenso Nesta. Ancora ottimo l’ ingresso di Borriello . Deve essere assolutamente lui il tiitolare.
Al di la del risultato il milan stava giocando bene. La formazione iniziale andava bene. l’ unico errore di Leonardo aver lasciato per troppo tempo Seedorrf impalpabile in campo. ma questo Milan messo cosi è guarito dalla sua sterilità e riusciamo a creare tanto. Buona prova di Antonini, ma come non parlare del salvataggio di Dida??
Nulla da dire sulla grinta, la tenuta fisica e la voglia di fare risultato! Alla faccia di gufi e cazzari vari!!!!!
Dida ha salvato la partita, quindi bravo.
Borriello l’ha cambiata, Nesta monumentale.
Bravi tutti.
Bellissimo alla fine che tutti siano andati a cercare Dida per omaggiarlo.
Nesta capitano!!!!
Alessandro Nesta UNICO VERO CAPITANO!!!
NESTA CAPITANO!!!
Dida 10. Alla fine ci porta 3 punti.
Oddo 7 Nesta 10 imperiale Silva 7 Antonini 7
Flamini 7 Pirlo 7,5 Seedorf 4 Pato 6,5, Ronaldinho 6,5 huntelar 6 Borriello 7, Inzaghi 6 Leonardo 8. Lo dicevo in casa. Il Milan ha trovato una sua identità di gioco ed ora è in grado di fare male. Indipendentemente dal risultato la squadra era messa bene in campo e l’ avversario era molto fisico ed organizzato. Sicuramente più ostico del Real Madrid. Dobbiamo imparare a fare meglio nei primi tempi non si può sempre partire sotto. Forse è una cosa di riscaldamento fatto male. Comunque il Milan di Leonardo è sbocciato. Flamini titolare fisso basta Gattuso
Dida 8
Oddo 7.5
Nesta 10
Thiago 7
Antonini 7
Pirlo 6
Seedorf 6
Flamini 6.5
Dinho 7-
Pato 6.5
Huntelaar 5.5
Boriello 7
Inzaghi s.v ( anche se quella palla se nn ci fosse stato Sorrentino sarebbe stata goal.)
Zambro s.v
Leo 8-
senza nesta, saremo già matematicamente retrocessi.
DIDA 7 e un vaffanculo di cuore.
ODDO 5,5
NESTA 10 capitano,miglior giocatore,unico campione,assist-man e goleador. alla faccia dei fenomeni da baraccone. e alla faccia di chi lo dava per finito, me compreso.
SILVA 8 nel confronto Lucio-Silva, li strabattiamo alla grande. su tutto il resto facciamo cagare, ma pazienza.
ANTONINI 6 prestazione normale. quanto basta per relegare jankulosky a lavare i cessi di milanello.
FLAMINI 6+ confrontate i suoi cambi di passo con quelli di pirlo. randella di qua e di la, senza strafare.
PIRLO 1 sempre più schifoso. se al suo posto ci fosse un sacco pieno di merda, sarebbe meglio.
SEEDORF 3 sempre peggio.
RONALDINHO 2 sempre peggio.
PATO 6 per l’impegno, non combina nulla di chè, ma se si deve giocare con huntelaar, allora vabbè…
HUNTELAAR 1 qualcuno chiami della valle, abbiamo un bidone di rifiuti da smaltire.
BORRIELLO 6+ entra lui, e magicamente, i cross fioccano, i colpi di testa pure,le spizzate pure…"borriello è più forte di huntelaar". per una volta, galliani l’ha detta giusta.peccato poi che lo sia andato a comprare.
porco ggggggggggiuda che parata Dida !!!!!
ecco, ma parliamoci seriamente…
COME FA un portiere così, ad alternare una parata strepitosa, di riflesso, pazzesca come stasera a cappellate tanto stupide quanto vergognose come Madrid?
è una cosa inconcepibile…
Io devo uscire adesso, se qualcuno posta l’analisi della partita e della vittoria prima di me ben venga! Fate pure!
Buona serata ragazzi!
DIAMOGLI LA FASCIA DI CAPITANO A NESTA.
So che è stato già detto e scritto in questo blog, Ambrosini si è un nostro "vecchio cuore rossonero", ma Nesta è la continuità naturale di Baresi e Maldini.
Grande naturalmente anche Borriello e finalmente torniamo a parlare di Dida come un "portiere".
E quanto ha parato anche Sorrentino.
pazienza se scazzo il popup

zio, le tue apgelle della difesa sono le + belle che abbia mai letto, tutte,da dida a nesta, silva e antonini…
stasera hai dato il meglio di te
buahahhahahahaha
e facciamola sta campagna
NESTA CAPITANO
COME FA un portiere così, ad alternare una parata strepitosa, di riflesso, pazzesca come stasera a cappellate tanto stupide quanto vergognose come Madrid?
semplice: è stupido.
se agisce d’istinto, coi riflessi, le para.
ma se deve ragionare, se deve pensare "adesso la blocco, la faccio rimbalzare e la riprendo" sbaglia.
rimango dell’idea che non debba mai giocare.
non sarà carto una parata dopo valanghe di puttanate a farmi cambiare idea.
Pirlo ha pennellato un cross sul primo gol che basta e avanza….
Oddo finalmente sta tornando quello della Lazio
Nel senso che ce lo rimandano?????? ;))
"Nel senso che ce lo rimandano?????? ;))"
ahahahahahah
bhè, se comincia dopo 3 anni ad imbroccare i cross non è da buttare…potremmo ricavarci una plusvalenza adesso :D
se anche pirlo pennella i cross, e anche l’angolo del 2° mi pare sia suo, vuol dire che c sta girando bene !!!!!
zio,
anhce io concordo sul fatto che in panchina sta + comodo
ps:nn so perchè, mi ha mangiato mezza immagine…
Nuovo post