JUVE | MILAN | INTER |
BARI |
PALERMO | ATALANTA |
CATANIA | FIORENTINA | LAZIO |
PARMA | GENOA | CHIEVO |
MILAN | JUVE | SIENA |
Non è mia intenzione fare il pompiere. Cioè, non mi va di spegnere gli entusiasmi, mi piacciono un mondo gli entusiasmi. E poi questo è un blog tutto sommato entusiasta: ha funzionato durante periodi oggettivamente avari di soddisfazioni, densi d’incazzature causate da cessioni illustri (e traumatizzanti, non era mai accaduto nell’era d’oro berlusconiana) nonché trionfi neroazzurri. E sappiamo tutti che è facile presentarsi quotidianamente a discorrere di qualcosa che ti fa calcisticamente godere, mentre la situazione opposta spesso determina diinteresse, se non la fine di realtà trattanti lo stesso tema. Questo blog funzionerà ancor meglio quando l’argomento principale, la ragione unica per cui è nato, insomma il Milan, tornerà a trionfare.
Per il momento, dicevo, non facciamo i pompieri (altrimenti ci accusano di disfattismo e ci tolgono punti dalla patente di tifoso milanista) ma andiamo cauti. Un passo alla volta ed occhio al calendario da qui alla fine del girone d’andata. A me, scorrendo la tabella, qualcosa salta all’occhio.
Pure a me…l’Inter ne ha 4 oggettivamente facili, ora se non sbaglio Atalanta e Chievo fuori e Lazio e Siena a San Siro.
Di queste 4 partite la più difficile potrebbe essere l’Atalanta in casa loro però roba da ordinaria amministrazione.
La Juve ha il Bari fuori che sta facendo bene al S.Nicola e potrebbe essere un pochino dura, Catania a Torino che non dovrebbe avere difficoltà, Parma al tardini e li si un pochino dura visto la condizione del Parma, ma nn ci giurerei e poi noi in casa.
Noi andiamo a Palermo, campo ostico di suo, poi in casa con la Fiorentina partita difficile scontro diretto per il nostro obiettivo miimo il 4° posto dalla nostra abbiamo che Gila a San Siro segna poco, però non hanno solo lui potrebbe essere una partita difficile, poi andiamo in trasferta Genoa squadra in un buon momento e forte soprattutto in casa sua e chiudiamo con la Juve a Torino.
Il nostro calendario non mi torna casa/trasferta, una di queste forse è sbagliata, perchè l’unica che so sicuro è a Torino con la Juve.
Io direi che l’Inter può fare tranquillamente tra i 10 e i 12 punti, la Juve tra gli 8 e i 10 e noi dai 6 ai 8/10.
ZURIGO-MILAN: I CONVOCATI DI LEONARDO
06/12/2009
MILANO – Questi i 23 rossoneri convocati da Mister Leonardo per Zurigo-Milan:
Dida, Storari, Roma, Antonini, De Vito (n°56), Jankulovski, Kaladze, Nesta, Pasini (n°57), Thiago Silva, Abate, Ambrosini, Flamini, Novinic (n°55), Pirlo, Seedorf, Borriello, Di Gennaro, Huntelaar, Inzaghi, Pato, Ronaldinho, Verdi (n°58)
Giocatori indisponibili: Oddo, Onyewu, Gattuso.
Giocatori squalificati: Zambrotta
Allora note:
Positivo l’inserimento dei giovani nel gruppo, anche se solo per una "gita" fargli respirare l’aria della prima squadra, della champions è positivo, mi sembrano uno per ruolo.
Altra cosa: Abbiati dove è finito? Non vorrei che rinnovassimo a Dida e perdessimo lui un’altra volta…
milanista,credo che ti sbagli, mi sa che è palermo a san siro e fiorentina a firenze.
il che forse è pure peggio considerato quanto è difficile la trasferta coi viola, però almeno abbiamo una chance di fare altri tre punti subito se scendiamo in campo come sabato. ma ora pensiamo a zurigo, poi si vede.
anche le tabelle alla fine non sono mai una buona cosa: delle 4 partite che mancano 2 sono nel 2010. insomma altra storia, inutile fare pronostici adesso.
Buondì.
Milanista, ci sono 2 partite consecutive in casa/fuori per entrambe, quindi la prossima giocate ancora a S.Siro col Palermo e noi a Bergamo con l’Atalanta.
Sulla carta il nostro è il calendario più facile, ma si sa che spesso questo non conta. Non dipende tanto dalle avversarie, ma da come le tre di testa si presenteranno agli appuntamenti. Poi in mezzo c’è la Champions che può influire non poco. Noi abbiamo perso a Torino proprio perchè la testa era già al Rubin.
Il campionato è aperto e se ci pensate non era mai stato chiuso. Prima delle partite di 2 giornate fa, più o meno c’erano gli stessi distacchi. In queste 4 partite si saprà molto sul come si modellerà la classifica, soprattutto visto lo scontro diretto della 19^ giornata.
Sono super tranquillo circa il nostro calendario. Avrei molta più paura di affrontare le squadre dell’inter.
Palermo, Fiore, Genoa e Juve non verranno a fare catenaccio oppure puntare al pareggio, verranno per giocarcela. Quando le squadre ci fanno giocare possiamo essere super pericolosi, indubbiamente però il nostro calendario è difficilissimo
Il calendario sembra favorevole all’Inter.
Chiariamo alcuni punti.
Siamo in zona-Scudetto? Sì, è un dato di fatto.
L’essere in zona-Scudetto implica necessariamente che siamo da Scudetto o che abbiamo concrete possibilità di vincerlo? No.
Qual è la squadra obbligata a vincere lo Scudetto? L’Inter con la rosa che ha e gli sforzi del suo Presidente è il minimo.
Qual è la squadra obbligata ad essere l’anti-Inter? La Juventus per tutti gli investimenti estivi.
Qual è la squadra che non ha nulla da chiedere più di un terzo posto, che anche se tornasse a -10 dall’Inter non ci sarebbe niente da dire e non sarebbe un dramma? Il Milan.
Il nostro ruolo è quello quindi di mina vagante, di battitore libero, se vinciamo lo Scudo facciamo l’impresa se arriviamo terzi raggiungiamo il nostro obiettivo per questa stagione. Quindi niente entusiasmi ma anche meno conigli, visto che siamo lì giochiamoci tutte le carte che abbiamo.
Si avete ragione, io ho fatto casa/fuori casa, ma non mi tornavano ^^
Ha ragione pure MdM…ma noi possiamo vincere e perdere con chiunque…vedi champions…e domani andiamo a prenderci il primo posto nel girone… sperando in un bel X tra marsiglia e real
quoto in toto il ragionamento di MdM..! Molto meglio affrontare squadre che provano a giocare a calcio che squadre anticalcio come il Catania di due giornate fa..!
Ammazza però, in 4 giornate affronterò le squadre più odiate.. Genoa, Juve e Inter… speriamo sia un trionfo, ne va dei miei anni in purgatorio
p.s. Kakà fuori fino al 2010, pubalgia! :/
Ahia Ahia chiss quanto sta rimpiangendo di essersene andato via da Milano.
Li pochi allenementi, meno intensi ed un giocaotre "esplosivo e dinamico" come lui che punta tutto sull’elasticità muscolare perde tanto anzi troppo.
Il suo valore senza una struttura fisica-atletica adeguata è dimezzato.
Basti vedere nelle poche partite che ho visto del Real ho visto kakà andare in difficoltà atletica-respiratoria al 65, roba che a Milano manco sentiva di aver iniziato la partita…
Purtroppo mai lasciare il vecchio….
guardando le ultime aprtite, oggettivamente, c’è da dire che all’inter va di lusso. sia x le squadre, non tra le più eccelse della classe (ma questo vuol dire che le ha già trovate, e se ha 4 punti di vantaggio hanno anche dei meriti), ma soprattutto in una forma pessima. l’atalanta fa cagare, la lazio non vince DA AGOSTO (!!!), chievo è battibile e il siena fuori casa vale ben poco.
..però anche l’anno scorso, le ultime due giornate erano così: difficili x noi, facili x loro e ci davano x spacciati.invece gli abbiam oaddirittura recuperato dei punti…..
———————
"La gente non si prende in giro e non si riconquista con sedicimila lettere piene di luoghi comuni, la gente si riconquista con fatti e comportamenti diversi"
uuuh, questo pezzo di adamos-pensiero lo faccio particolarmente mio, visto che una di quelle 16.000 lettere è arrivata al sottoscritto, che mentre la leggeva ricopriva di insulti l’autore…
oltre al pezzo sul prendersi meriti/non riconoscere errori del capo.
bhè, dice anche che non si divertono al Real.
perchè si allenano, provano cose nuove ma non gli vengono e le partite importanti le ciccano tutte….
vabbè, il real è ancora un cantiere, vedrmeo come procederanno i lavori…
Rispondo prima a Giuseppe sull’ altro post.
Chiaro se si parla della rabbia per le prese per i fondelli del presidente ovvio, fa incazzae di brutto e io ce l’ ho avuta a morte con lui fino a pochissimo tempo fa. Avevo pure stracciato la tessera da buon sanguingno quale sono per le prese di culo eccessive.
Poco ma sicuro.
Tuttavia vedendo la situazione attuale el’ evoluzione strutturale della nostra squadra su diversi punti è innegabile che si possa essere soddisfatti.
Sullo stadio di proprietà, la vedo nera. Non mi sembra che il Milan stia investendo in tal senso. Il futuro è la Juventus è l’ unica con lo stadio di proprietà ed è l’ unica che ha iniziato concretamente un certo progetto
Antonio, attento ai dispensatori di patenti di tifo, iddio ce ne preservi qualcuno.. per farci due risate.
Per il lurker che qua non commenta ma legge, risposto al pvt.
facci il nome del lurker Sarasa.. pentiti e confessa.. ;)
@ DNA
dici che in base ai risultati c’è da essere soddisfati, ma il problema del tuo ragionamento è che così facendo stai dando meriti alla dirigenza, che però non li ha !!
io sono soddisfatto dei risultati, del gioco spumeggiante anche se sbilanciato, dei numeri del trio là davanti, della sicurezza dietro, ma nessuna di queste soddisfazioni è legata a cose che ha fatto il presidente.
sono tutte cose legate al merito e all’inventiva di leonardo, e all’impegno dei giocatori.
..certo uno potrebbe rispondermi: "leonardo chi ce l’ha messo lì?"
al che direi: "vero, ce l’ha messo Silvio, ma x risparmiare, era un azzardo. Un azzardo andato a buon fine perchè Leo si è inventato un modulo tutto suo senza seguire i diktat presidenziale, che volevano dinho in centro dietro a due punte. leo ne ha messo un’altro, seedorf, in centro, dietro a TRE…
quindi il nostro caro AD, la sua letterina sa che può benissimo essere usata per il camino, se non fosse carta intestata AC Milan, unico motivo x cui viene conservata nel cassetto..
e questa?!?
fonte gazzetta:
"Mercoledì sera la società di Palazzo Saras ha deciso di chiudere il terzo anello per creare un ambiente più "caldo". Già venduti quarantacinquemila biglietti, le persone attese sono cinquantamila. Il popolo nerazzurro farà il suo. Il resto tocca a Mourinho e ai suoi."
…stanno messi così male col pubblico da chiudere un anello intero?!?!

manco fosse la coppa italia oh….
betis, è un lurker che non ha gradito una mia frase su queste frequenze di ieri sera e mi ha scritto un pvt.
E non è un interista.
;-)
….ma finisce con la O
Forse non l’ha gradita, perchè sa che quelle cose, le pensi veramente!
no ma poi fatemi capire
"la decisione dell’inter di chiudere il terzo anello per avere un ambiente più caldo"
come si concilia, a rigor di logica, con
"il popolo nerazzurro fa il suo" ?
Eh, magari gli danno fuoco!
No, chiudono il 3°anello così ci possono parcheggiare i motorini da tirare giù in caso di sconfitta… vogliono superare il precedente primato del lancio del motociclo dal 2°anello…
Piuttosto, ma ne vogliamo parlare di questo? Mi ffanno impazzire queste cose di suola.. a voi no?? Tutti Capelliani d’acciaio??
Io sono capelliano, ma ‘sta cosa di suola mi ha fatto impazzire.
Però Betis, guarda che a Capello i giocatori di talento piacciono. Il problema è che dopo un pò di tempo i suoi rapporti con loro si deteriorano, non so perchè.
bello, ma avevo preferito quella contro il marsiglia (mi sembra) che la palla sembrava stesse uscendo e dinho TRICK, tunnel al difensore.
eccol qui betis, al 1:04
Si si.. lo so Marcovan.. anche io mi domando perchè. Se non sbaglio ha avuto problemi anche con Savicevic.. un altro che di talento ne aveva da buttare…
Però con Capelliano intendevo chi predilige una squadra senza fronzoli dove queste cose sono ridotte all’osso e dove si vedono più che altro passaggi ordinati… (terribilmente efficaci come squadre tra l’altro con buona pace dei buongustai.. )
Zio, visto!!! Che giocata… lo ha proprio mandato al mare il marsigliese…
I
Dinho…
zio, come dire… fuochino! ;-)
sadiq, ma te sempre il becco ci devi mettere?

facciamo un amarcord, perchè non chiedi ad Antonio di rimproverarmi per qualcosa a caso? così, per nostalgia, come ai vecchi tempi…
Eh, faccio come fai tu, quando appari dopo l’appostamento. Però tu sembri più zitella acida!
a proposito di giocatori talentuosi che hanno avuto problemi con capello…pare che gullit vada all’isola dei famosi….
sadiq, ma te sempre il becco ci devi mettere?
Non lo sapevi? Sadyq è il difensore delle cause perse…
Bravo, potrei difendere anche lui, benchè non lo meriti!
Non ho alcun dubbio che difenderesti pure Sarasa…
Antonio, magari le ritrovasse ogni tanto!
Pure sta cosa dell’appostamento: che vor dì?
Per me sadicchio (affettuoso vezzeggiativo) si fa dei filmoni mica da ridere, crede che io non c’abbia un cazzo da fare e che lurki ovunque… contento lui!
Mah, Sadyq non mi ha ancora perdonato la faccenda Larssen…
Sisi, …. ti ho detto ieri che il nome corretto è sadyq! I vezzeggiativi affettuosi, li posso concedere solo a chi è disposto, in ginocchio, ad avvinghiarsi alle mie gambe.
Marcovan, so che scherzi!
Lo so che lo sai…
è pure permaloso!
pensa se l’avessi chiamato sadicazzo?
Io non sono permaloso, sei tu, che sei interista!
ah scusate, ma quel tirasole di rdv dov’è?!?
AHO’, MENEZ E’ NA CHIAVICA!!!!!!!!!!
ho visto il derby ieri, e menez si è fatto notare solo per un fallo su un laziale…
RDV PEGGIO DI BRONZETTI!!!!
sai zio che volevo chiederglielo anche io…
ieri ho visto la partita intera, e devo dire che si è visto ben poco…
a parte che, anche il resto dello spettacolo latitava mica da ridere..
RDV è fatto così: spara 10 nomi di giovani poco conosciuti e promettenti, così se sfonda almeno uno di loro te la mena per una vita ci fa la figura del grande intenditore; le altre nove pippe cadono nel dimenticatoio e nessuno gliele rinfaccia perchè appunto, chi se le ricorda più?
Semplice no?
Chiamalo scemo Rdv, e cmq uno di sti gg lo faccio un elenco di quei campioni (almeno secondo Rdv) che poi non lo sono diventati… perchè voi non lo sapete ma io il suddetto lo pedino da molto tempo…non ci sono kubala che tengono.. ahah ;)
MdM fai un post antisquadre nerazzurre XD
Sabato io ho una sfida sentita…Ronchi-Montebello, l’anno scorso col Pieris da loro finì in rissa, 1 espulso noi, l’allenatore loro, sputi al nostro giocatore espulso da un tifoso, il custode che lo voleva menare, l’ambulanza che è arrivata x il nostro portiere (che poi nn si era fatto un cazzo), cori che provenivano dagli spogliatoi contro di me….
Quest’anno abbiamo il megafono e i miei ex compagni in tribuna a tifare…tutti a cantare Chi non salta nerazzurro è…
Non ve ne potrà fregare un emerito cazzo, ma l’ho scritto lo stesso… XD
http://www.radunocalcioa5.it/
Umago Croazia….per chi volesse partecipare 5/6 Giugno 2010….esperienza consigliatissima, adatta a tutte le tasche…
Calcio, mare e figa cosa chiedere di più?
dai oraganizzate una squadra di Screw e venite pure voi XD
Ho postato il pre partita di Zurigo-Milan su Caro vecchio diavolo
http://carovecchiodiavolo.blogspot.com/.
Ma io non credo che Leonardo sia stato messo solo li per risparmiare ma con una logica assai precisa. Altrimenti se si volevano altre soluzioni interne al risparmio c’ era sempre la possibilità Costacurta Tossotti, Galli Tassotti e via dicendo. Invece è stato scelto l’ unico di una certa testa di dirigente ed è stato messo li con l’ evidente scopo di sviluppare una squadra con scarse risorse economiche più che allenarla. Si è scelto più che un allenatore un scienziato di calcio. Uno sviluppatore al quale affidare un certo progetto.
Figata stà cosa dl Raduno. Calcio mare e fica è la mia vacanza ideale. Io al mare sono proèprio cosi. Sveglia all’ 1 del mattino. Mare fino alle 4 del pomeriggio e tornei di calcetto fino alle 8. Doccia e poi fica per tutta la notte.
Facciamolo. Contantemi nel team figata pazzesca.