Ormai siamo veramente arrivati ad un punto tale che trovare le parole per scrivere un post riguardante solo ed unicamente il Milan è veramente difficile, se non impossibile. Le nostre possibilità, già molto flebili, si sono inserobabilmente spente come una candela ingabbiata in un bicchiere senza ossigeno.
Fuori dai giochi prima della fine, ormai è questo il triste destino di una squadra lasciata allo sbaraglio, costretta a schierare Oddo centrale difensivo sia per infortuni sia per squalifiche.
Il gol di Pazzini al 91' è il colpo che lascia il pugile sofferente al tappeto senza possibilità di rialzarsi e come tale va incassato, assorbito e poi studiato più che dal punto di vista tattico (Oddo spiega già il perchè di molte cose) da quello strutturale.
E' evidente che oltre ai ricambi inadeguati il vero problema della nostra squadra è la condizione fisica.
Facciamo un piccolo punto della situazione.
Difesa, disponibili Domenica: Antonini,Abate,Thiago Silva, Bonera, Zambrotta, Albertazzi (primavera)
indisponibili: Nesta (infortunio traumatico) ,Favalli (muscolare) ,Onyewu (traumatico),Kaladze (muscolare)
Centrocampo, disponibili: Gattuso,Ambrosini, Seedorf
Indosponibili: Pirlo (squalifica), Flamini (traumatico), Beckham (traumatico), Ambrosini (muscolare)
Attacco, disponibili: Borriello (rientrante da un infortunio traumatico), Mancini (rientrate da un infortunio muscolare), Inzaghi (rientrante da un infortunio traumatico), Dinho,
Indisponibili: Pato (muscolare, terza ricaduta) Huntelaar (traumatico)
Aggiungiamo a questo il dato oggettivo che la nostra squadra è quella che corre di meno in Italia.
In tutta la stagione abbiamo sofferto di infortuni muscolari, quelli principalmente imputabili allo staff atletico, vedasi Thiago Silva e il suo polpaccio, Marco Borriello e la sua ricaduta al muscolo del quadricipite l'anno scorso e alla schiena quest'anno, il quadricipite di Seedorf, la schiena e successivamente il polpaccio di Bonera solo per indicarne alcuni.
Per una squadra che gioca lunga come la nostra la condizione fisica deve essere perfetta o quasi. Gli infortuni fanno parte del gioco, anche se alcuni figli della sfortuna, su tutti Nesta e Becks, ma vanno accettati. La cosa strana è che questi infortuni arrivano tutti o quasi in un momento dove si gioca una volta a settimana. Pensate se fossimo andati avanti in Champions che falcidia!!!
Oltre a qualche rivoluzione negli ambienti alti della società, qualcosa anche sul campo va cambiato. Ma evidentemente si preferisce cambiare Leonardo, con buona pace di 33enni che vengono chiamati a correre come cavalli quando effettivamente possono farlo solo come pony. Tanto loro i contratti milionari rinnovati da una dirigenza competente quanto vogliosa di spendere milioni li hanno già firmati.
Mah…agli ottavi se l'arbitro faceva il suo dovere a quest'ora si celebrava la vostra uscita dalla Champions come da copione (agli ottavi appunto…c'erano 4 rigori per Carletto, ma nessuno ne parla. La Gazzetta ha celebrato l'"impresa" con un poster degli "eroi" di Stamford Bridge: da vomito!)
Ai quarti avete spezzato le reni alla Cooperativa Dopolavoristi Ferrovieri di Mosca approdando alla semifinale.
Qui con il Barca che arriva a Milano con 15 ore di pullman sul groppone, e con Injesta infortunato…e troverà un arbitro portoghese…secondo voi è ancora il caso di gufare? Sembra che vogliano proprio regalarla all'Inter, questa Champions…
quoto il 49, voto di silenzio.
shhh.
giusto Tex, è una Champions di cartone.
E' proprio per questo che ne siete usciti agli ottavi, per non sporcarvi…
Sarasa, noi siamo usciti agli ottavi soprattutto per gravi lacune tecniche.
Voi siete andati avanti sappiamo come…e lo sapete anche voi solo che come da vostro DNA non lo ammetterete mai.
O volete negare che c'erano ben 4 penalty per il Chelsea?
Oppure che il CSKA potrebbe navigare tranquillamente a metà classifica nella nostra serie B?
A parti invertite, quanto ce l'avrebbe menata il clown per le 15 ore di pullman e la stanchezza e bla bla bla?
Sui rigori per il Chelsea, come mai è rimasto zitto?
Stasera si ritrova anche un arbitro portoghese…mah!
appunto, una Champions di cartone.
Prima pensa a vincerla, poi vedrai che nn te ne fotte niente di come sarà Sarasà. Mica scrivono vincitore champions 2010 Inter*
*Ma ha affrontato Cska, Con il Chelsea avevano l'arbitro compiacente ecc…
Ci sarà solo scritto il nome della tua squadra…
Non concordo con Tex, Sarasa. Ma queste cose sono le stesse con cui ci stressate da sempre, e godo quando qualcuno vi aggredisce così. VAI TEX, MASSACRALO!!!
Ehm, nuovo post.
E che palle Tex.Dai con la tua saggezza non mi puoi cadere così in basso.
Hanno meritato di passare il turno con il Chelsea.
Non fare come hanno fatto,e fanno tuttora,loro con la nostra ultima champions vinta.
seriamente Tex, vuoi dire che nell'ultima vittoria in champions del milan non c'erano stati degli episodi a favore?
con il chelsea ce la siamo giocata a bene e secondo me al di là di tutto abbiamo strameritato il passaggio del turno.
il cska è stato un sorteggio favorevole, ma dopo aver trovato barcellona, rubin e dinamo kiev nel girone e chelsea agli ottavi un sorteggio favorevole poteva anche starci..
per il barcellona non ti preoccupare, quasi sicuramente ci eliminerà e le tue paturnie saranno finite
Come dice marcovan, ho vestito i panni del tifoso interista medio, e vedo che ho colto nel segno, stimolando la vostra reazione…ed è comunque vero che con il Chelsea…eddai! Va bene uno o due, ma non vederne addirittura quattro!!!
Io penso che passerà l'Inter…andrete in finale e batterete il Lione 4-0.
e non dimentichiamoci che con il Chelsea all'andata Cambiasso ha tirato 2 volte nella stessa azione prima del gol, quindi doveva essere annullato il gol!