99 3 minuti 14 anni

Si gioca oggi al Manuzzi di Cesena la prima trasferta della stagione per la compagine rossonera guidata dal neo-allenatore Allegri. Queste le probabili formazioni con cui gli opposti schieramenti si fronteggeranno.



Cesena (4-3-3)
:
Antonioli; Ceccarelli, Von Bergen, Pellegrino, Nagatomo; Appiah, Colucci, Parolo; Schelotto, Bogdani, Giaccherini. A disposizione: Cavalieri, Petras, Benalouane, Piangerelli, Jimenez, Paonessa, Malonga. All.: Ficcadenti
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Caserta, Chiavarini, Budan

Milan (4-3-3): Abbiati; Bonera, Papastathopoulos, Thiago Silva, Antonini; Gattuso, Pirlo, Ambrosini; Pato, Ibrahimovic, Ronaldinho. A disposizione: Amelia, Oddo, Abate, Zambrotta, Boateng, Robinho, Inzaghi. All.: Allegri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Flamini, Nesta, Seedorf

Poco so del Cesena se non che è tornato in Serie A senza avere i favori del pronostico e che è riuscito a strappare un insperato pari all'Olimpico di Roma contro i giallorossi alla prima giornata. Dei suoi giocatori conosco il quarantunenne Antonioli autore di parate decisive proprio contro la sua ex-squadra, Pellegrino discreto difensore in forza precedentemente all'Atalanta, Appiah che dopo gravi problemi di salute sembra aver ritrovato la possibilità di giocare ad alti livelli, Schelotto di cui si dice un gran bene e che è stato protagonista nella nostra under-21 e infine Bogdani un centrattacco reduce da stagioni mediocri nel Chievo. Sulla carta non proprio uno squadrone ma avrà dalla sua certamente l'entusiasmo di uno stadio stracolmo (anche grazie ai tifosi rossoneri) e il classico "nulla da perdere" che tanto fa rendere le piccole squadre al di sopra delle proprie possibilità.

Noi siamo, a parer mio, inguardabili a centrocampo dove vedere ancora il trio Gattuso-Pirlo-Ambrosini mette tristezza mista a compassione ma si sa, acquistare a centrocampo è meno mediatico che farlo in attacco (che se poi Gattuso mette in panchina il neo-arrivato Boateng forse il ghanese ha fatto ad Allegri la stessa impressione che ha fatto a me); già orfani di Nesta – come si temeva e come si poteva ipotizzare – così Sokratis avrà l'occasione di dimostrare se è un colpetto di medio livello o se è in grado di essere all'altezza del fuoriclasse romano; appena discreti sulle fasce laterali con la coppia Bonera-Antonini che non fa certo sognare; forti, molto forti, in attacco dove però sono curioso di vedere chi farà la prima punta tra Ibrahimovic e Pato dato che lo svedese l'ultima volta che l'ho visto giocare lì ha fatto la figura del pilone nella semifinale Barcelona-Inter di Champions League. Probabile un ingresso a partita in corso dell'altro acquisto Robinho ma spero di non vedere il kamikazico quartetto insieme perché vorrebbe dire essere sotto con il Cesena.

99 commenti su “NON SIAMO COME CI DIPINGONO

  1. poi direi anche a dinho di darsi una mossa, se continua a dormire si metta dentro binho e si tenti il tutto per tutto.

    se allegri rimanda in campo gattuso anche solo per tre minuti, perde parecchi punti.

  2. ovviamente senza voler addossare troppe colpe ad allegri, la colpa di tutto è, come per l'anno scorso, del pezzo di merda del nostro presidente. stesse in russia e si facesse rinchiudere in un gulag. (o gulash? non mi ricordo mai)

  3. "Come sempre i giocatori contro il Milan trovano i gol dell'anno… "

    dai che potevano anche segnare ancora. 
    poi sul fatto che andava comprato un centrocampista. non sono d'accordo. 

    andava comprato ALMENO un centrocampista nel senso che uno probabilmente non sarebbe stato sufficiente comunque. i ruoli sono 3.

  4. il problema poi non è ibra che non è un centravanti (per me sta giocando bene). ma il fatto che la manovra è come al solito lentissima, per superare la metacampo ci mettiamo 15 passaggetti e tocchetti, gli altri con 4 passaggi vanno in porta.

  5. siamo la solita squadra di merda. Senza gli uomini giusti e senza ricambi.
    Mezza delusione allegri per il fatto di aver creduto che il problema erano gli attaccanti. Mentre centrocampo e difesa sono stati un incubo. Probabile che con il 4 2 4 abbia voluto mettersi al riparo dal giudizio del tecnico-proprietario.
    RN u dusci   

  6. Abbiati 5,5: che colpa ha se davanti non ha nessuno??
    Sokratis: 4 inadeguato
    Bonera 5,5: prenderebbe anche la sufficienza, ma no.
    Antonini 5,5: spento
    Thiago 5,5: partita non ai suoi livelli.
    Gattuso 1–: quando ti ritiri??? Hai i piedi di legno e vai in attacco??
    Ambro 6: solita prestazione di fatica
    Pirlo 1+: vedasi Gattuso per la prima parte.
    Pippo: 6 quando entra si vede
    Ibra: 6,5 Il migliore nonostante il gol sbagliato, propositivo e voglioso anche se è un po troppo defilato
    Pato 6- un po svogliato
    Dinho 3—-: poca samba molta saudade….

  7. ben ci sta.

    restiamo una squadra di merda con in più due spot elettorali. la difesa del secondo tempo è roba da 20° posto.

    ABBIATI: senza voto. e amelia?

    BONERA 5

    SILVA 6 di stima

    PAPASTAMERDA 2 farsi ballare la rumba da bogdani è veramente umiliante. la sua autostima sarà sotto i tacchi, nel caso tentasse di fare gesti insani, non fermatelo.

    ANTONINI 5,5 spinge poco o nulla.

    GATTUSO 2 fa pena. per rispetto al suo passato, si ritiri dal calcio stasera stessa, per carità

    PIRLO 2 n'altro de bon. scoassa.

    AMBROSINI 6, ma solo di stima

    PATO 9 segna due gol, ma i guardalinee decidono che non valgono. quando riceve palla è l'unico che fa qualcosa che possa essere definito"giocare a calcio".

    RONALDINHO 3 totalmente nullo.

    IBRAHIMOVIC 5 non male nel primo tempo, pessimo nel secondo. un vaffanculo a quel mona di piccinini che mentre ibra prende la rincorsa ricorda che lo stesso ha sempre segnato all'esordio con ajaxjuveinterbarcellonapalo!

    ALLEGRI 4 ma allora non hai imparato un cazzo da mourinho? quando a pato hanno annullato il secondo gol (valido come il primo) ti dovevi alzare e incrociare le braccia.sveglia! p.s.mai più gattuso, piuttosto strasser.

  8. adesso non ricominciate a romper con pirlo. Sempre gli stessi discorsi.
    Pirlo e' un grande giocatore e come tutti i grandi centrocampisti deve avere gente che si muove e che si inserisce intorno e davanti a lui. Ma se invece restano tutti immobili, a chi diamine deve dare la palla?
    Ibra e' stato molto indolente, poco pratico, a tratti snervante.
    RN u dusci
       

  9. rn, ma per battere bene gli angoli e le punizioni c'ha bisogno che si muovano? dai, fa schifo. è colpa di silvio se è ancora in squadra, ma cmq fa schifo.

  10. dici? ma penso che non sia neanche giusto.

    piuttosto mdm, preparati al megacazziatone del boss!

    solo MD può porconare impunemente! per punizione, per una settimana ti dovrai ascoltare radiomaria a 200 decibel!!!!

  11. "c'ha" è ridondante…

    Deluso per la partita, ma una serata storta ci può stare…

    Avanti con ottimismo, anche con Sacchi voncemmo lo scudetto perdendo la seconda di campionato con due gol di scarto, per cui…

  12. Merda di serata….
    I campionati si vincono con la miglior difesa, da sempre.
    E una buona difesa diventa ottima se hai buoni centrocampisti… la nota dolente del Milan di questi ultimi anni….
    La sconfitta ci sta… dopo tutti i proclami, un bagno di umiltà non fa male… anzi!

    Ma che cazzo di fallo ha fatto quella bestia di Burdisso? 
    Non ho visto nulla, ma ho letto che Conti ha avuto 30 punti di sutura?!?

  13. DIAVOLINO!!!!!!!!!!!!

    ho visto adesso il tuo post!!!!!!!!!! ti dovrebbero appendere per le palle, menagramo!!!!!!!!!!

    pensavo di essere io il responsabile per quel "li strabattiamo 5-0", ma tu mi batti alla grande!

  14. kalu, sei ottimista a pensare che si tratti di una semplice serata storta. Abbiamo invece problemi strutturali in squadra. Ci mancano ruoli importanti in difesa e a centrocampo. E questo sin dall'ultimo ancelotti. Non facciamo il gioco della presidenza.
    RN

  15. @ RN:

    Ma quale gioco della presidenza? Proprio io , poi…
     
    La squadra a tratti non si è espressa male, un gioco lo abbiamo anche mostrato, la grinta non è mancata…

    Nesta e Seedorf sono un altro paio di maniche rispetto a Sokratis e Gattuso; chiaro che un nostro punto debole è la mancanza di ricambi…

    Pato due gol li ha anche fatti, un rigore l'abbiamo anche avuto; insomma, qualcosina di buono io l'ho vista…

    Io per quest'anno sono fiducioso: non facevo tutti questi proclami prima così come non intendo abbattermi adesso…

    Domani è un altro giorno (cit.)…

  16. Chiedo Scusa per la blasfemità al commento numero (cancellato)
    é stato un insieme di notizie shock in pochi secondi.

    Chiedo al grande fratello di non sospendermi, dato che è stata la prima infrazione…

  17. non abbiamo mostrato alcun gioco stasera. confusi e senza idee. nessuno rispettava le posizioni in campo. pato stringeva, ibra camminava, centrocampisti che si inserivano all'attacco (come vuole allegri) ma nessuno che ritorna, terzini che non appoggiano. A questi ci aggiungi l'incubo rappresentato da alcuni singoli come sokratis che sembra un dilettante o di altri che da tempo hanno fatto il loro tempo.
    Ma in generale quello che temo di piu' per il futuro e' il fatto che il gioco di allegri diviene inapplicabile se la gente non corre.
    RN

  18. rn, spero che il futuro ci riservi flamini e boateng, che non saranno xavi e iniesta, ma neanche le due sciagure umane di pirlo&gattuso.

    per le fasce, sfondi una porta aperta, a sto punto proverei pato e binho.

  19. apperò, ho appena letto della roma, 5 fischioni dal cagliari! ci è andata di lusso!

    p.s. il rigore dell'inter c'era?

    no chiedo, che se per caso è regalato e in contemporanea ci annullano due gol validi, mi vien da pensare che ci sia un complotto.

  20. no zio, non cominciamo….
    non ho visto nulla, ma ho letto che hanno fatto un fallo di mani "stupido"… deduco che ci fosse….
    ma i due gol annullati erano, da annullare? 

  21. quello dell'inter era rigore.
    A noi non hanno annullato due goal. Sul primo e' stato fischiato un fuorigioco che probabilmente non c'era ma intanto il portiere del cesena si era fermato e pato ha tirato a gioco fermo. sul secondo ha stoppato con il braccio.
    Come la giriamo giriamo, questa di stasera e' stata una disfatta totale.
    RN

  22. MdM, lo sai che le bestemmie non le tollero…

    Cancellato commento di tal Ibravincotutto… amico bello, se hai tempo da perdere scrivi pure cagate del genere,premere il tasto "delete" mi costa pochissima fatica…

    nuovo post.

I commenti sono chiusi.