Per la serie "A volte ritornano", dopo Gattuso Gennaro Ivan, anche Andrea Pirlo si ricorda di essere un'ottimo giocatore di calcio e torna ai livelli di quando tutti lo consideravano il miglior centrocampista al mondo….

Abbiati in uno dei suoi momenti migliori s'infortuna, anche senza l'aiuto di Favalli. Dovrebbe toccare ad Amelia che ha sicuramente ben figurato nel precampionato e che sicuramente si farà valere…

Con Nesta e Thiago Silva in campo contemporaneamente abbiamo altri due centrocampisti in grado di far ripartire la manovra dalla difesa, che poi siano due difensori di quelli che non si vedevano da tanto è cosa nota…

L'effetto Ibrahimovic non è solo abbonamenti, magliette ecc… ma è qualcosa di psicologico, che ha cambiato l'umore dei tifosi certo, ma anche della squadra.
Se un giocatore fortissimo, di una classe immensa, che potrebbe permettersi di stare li davanti e pensare solo al gol, torna fino alla nostra trequarti difensiva con la grinta di Gattuso, non si  capisce il motivo perchè Pato, Ronaldinho e altri non lo debbano fare. Quindi lo fanno e la fase difensiva ringrazia…

Zambrotta dopo due prestazioni buone, cala clamorosamente d'intensità, la convocazione in Nazionale lo spomperà definitivamente per tutto il resto della stagione…

Robinho è un giocatore utilissimo a questo sistema di gioco, se non segna amen, c'è Ibra, c'è Pato e c'è Pippo, ma fa i movimenti che dovrebbe fare il nostro numero 7, che, duole dirlo,  tatticamente è ancora molto acerbo..classico giocatore anarchico

Adesso inizia un noiosissimo periodo di pausa, dettato dalle nazionali. Sicuramente utile per far rifiatare alcuni giocatori tipo RonaldinhoAmbrosini e Nesta che potranno mettere benzina nelle gambe, perchè dopo la sosta si continua con un tour de force che ci porterà al Derby.
Corre voce tra gli addetti ai lavori che questa sosta sia molto utile anche per MarcoVan che potrà finalmente trovare il tempo per recarsi dall'andrologo per la ricetta della pillolina blu tanto utilizzata… :D tzè…

Ma soprattutto….DOV'E' SOKRATIS????