168 3 minuti 13 anni

Pato o non Pato, this is the question.

Ebbene si, quello che sembrava un problema di difficile risoluzione, si è trasformato nella soluzione al problema stesso. Infatti dall'infortunio del nostro asso brasiliano il Milan ha migliorato il suo gioco di partita in partita, conquistando e, cosa ancor più importante, mantenendo il primato in classifica e la qualificazione agli ottavi di Champions League, grazie all'inserimento di Robinho e allo spostamento di Seedorf sulla trequarti.

Ma quando a Gennaio il nostro "papero" tornerà, sarà facile il suo inserimento negli automastismi offensivi e soprattutto difensivi della squadra di Allegri?
La risposta non è così facile come sembra.
"Se è vero che Pato è un fuoriclasse, deve comportarsi da tale, conquistarsi di nuovo il posto e dimostrare di essere in grado di giocare e segnare con qualsiasi sistema di gioco" dirà qualcuno e in effetti non si può dare tutti i torti a questa affermazione.

Proviamo ad analizzare la situazione.

Se Pato sta bene gioca.
Non ci sono se e non ci sono ma. Un giovane così decisivo e così forte nel campionato italiano non c'è. Sarà atipico e discontinuo ma non si può discutere. Ovviamente ciò porterebbe ancora più scompiglio nelle difese avversarie che dovranno occupparsi oltre che di Ibra anche del numero 7.

Se Ibra sta bene e Pato sta bene giocano.
Vedasi punto uno. Con la differenza che quando hanno giocato insieme le nostre due stelle offensive non hanno mai dato la reale impressione di trovarsi e capirsi. Ibra vuole palla sui pedi, palle lunghe e tempi di manovra lenti, Pato vuole palla nello spazio, se possibile fraseggi stretti e contropiede.
Che fare?!? A chi dare la precedenza.
Personalmente io la darei a Ibra, ma ciò poterebbe portare ad un malcontento del numero 7 che come tutti sappiamo è un giocatore molto emozionale.

Se Ibra e Pato giocano, con che modulo giochiamo?
Dilemma massimo. Giocando con Ibra e Pato siamo realmente sbilanciati. Ibra ha dimostrato di sacrificarsi volentieri, ma di Pato sappiamo che per lui sacrificio equivale solamente a una pratica effettuata nelle tribù antiche.
Ali per giocare con un 442 non le abbiamo. Personalmante opterei per un 4-3-1-2 Con un centrocampo formato da Boateng, Ambrosini e a rotazione uno tra Gattuso e Flamini con Pirlo/Robinho/Ronaldinho e Seedorf a contendersi un posto da titolare dietro le due punte.

I dilemmi sono veramente tanti. Eppure se solo due mesi fa pensavamo ad un Milan senza Pato avremmo pianto per giorni interi. Ora è quasi diventato un "problema".

Ma quando si tratta di questi problemi sono sempre ben accetti. Il Mister è infatti pagato per questo o sbaglio?!?
Voi che fareste?? Sacrifichereste l'equilibrio trovato per Pato??E se si con che modulo??!

168 commenti su “PROBLEMATICHE….

  1. SARASA

    Secondo me chi ha usatoil termine catenaccio si riferiva a qualche partita dell'inter (non me ne volere,per favore)di Champions lo scorso anno,quando erano in 11 dietro la linea della palla.Però quel tipo di gioco vi ha portato in finale.CHAPEU.
    Il Milan di oggi non fa catenaccio,ma anzi,ins centrocampisti si inseriscono che è una meraviglia.

  2. problemi sadyq
    Cioè spiegami,essendo nuovo non posso esprimermi come meglio voglio?
    i

    Rilassati! Sono intervenuto come altri, ma ti alteri con me.
    Certo che puoi esprimerti come vuoi, ci mancherebbe. Però non starti a giustificare dopo!

  3. qualche partita dell'inter (non me ne volere,per favore)di Champions lo scorso anno,quando erano in 11 dietro la linea della palla.

    non me ne viene in mente nessuna.
    L'unica con tutti a difendere, infatti, la stavamo giocando in 10. Vedi un po' te come avremmo dovuto giocarla.

  4. dnr  ricorda molto le mie prime sul blog….

    ti capisco….uno pensa di entrare in un blog milanista e di dare sfogo a tutte le sue fantasie erotiche anti interista….

    il problema se cosi lo si può chiamare è che questo più che essere un blog è un locale virtuale dove si ritrovano assiduamente delle persone di differente tifo per quanto riguarda le due squadre di Milano…

    E' una linea del blog e va rispettata, ma superato il trauma iniziale poi ti ci abitui ed è divertente. Gli interisti qui dentro non sono poi malaccio….non smazzano le balle più di tanto quando vincono, non rosicano troppo quando perdono…e contribuiscono a massime divertenti….poi col tempo non ne puoi fare a meno

  5. bene, non parlarne allora!
    Anche perchè mi sa che parli di partite che non hai visto, se parli di quelle col chelsea…

  6. non smazzano le balle più di tanto quando vincono, non rosicano troppo quando perdono

    Saras(a) si!

    Ps: oggi ce l'ho con te, ma è l'ultima!

  7. Formazione Milan con Pato:
    1)
                        ABBIATI
    ABATE – NESTA – THIAGO – ANTONINI
          AMBRO – GATTUSO – BOATENG
               PATO – IBRA – ROBINHO

    2)
                          ABBIATI
    ABATE – NESTA – THIAGO – ANTONINI
                           FLAMINI
              AMBRO                GATTUSO
                            PIRLO
                 PATO            IBRA

    CHE NE DITE?

  8. SARASA
    Ma allora te le cerchi eh!
    Se pensavi che mi riferivo al ritorno col Barca,sbagli,non faccio quei giochetti stupidi,io.Quanto alle partite col Chelsea,cugino,siete stati presi a pallonate per 180 minuti.Basta solo pensare al gol di Eto'o in contropiede.Ma non c'è nulla da vergognarsi,anzi.Avete vinto la Champions.Ripeto.Chapeu

  9. bene, siamo partiti stamattina che l'abbiamo rubbbbbata, considero "chapeau" il massimo che posso aspettarmi eheh

  10. DNR, permettimi… a pallonate è stato preso ieri il real dal barcelona, non l'inter dal chelsea l'anno scorso.

    E dato che hanno vinto, a malincuore, chapeau (e non chapeu).

    E basta parlare dell'inter, cazzo, è acqua passata.
    Se no vi faccio la telecronaca minuto per minuto di milan-barça del 94.

  11. DNA
    Infatti erano solo sperimentali.La seconda mi stuzzica tantissimo.Fai conto che mancano anche Seedorf,Boateng,e Binho,che io ritengo molto validi.La seconda con Flamini in mediana difensiva e Pirlo trequartista mi piacerebbe federla un giorno.Come vedete manca Dinho;non ci posso fare niente,ma io ormai lo vedo ai margini.Inoltre ritengo che debba giocare solo una tra Seedorf e Pirlo.Responsabilità di sviluppare il gioco solo nei piedi di un giocatore.

  12.  

    bene, siamo partiti stamattina che l'abbiamo rubbbbbata, considero "chapeau" il massimo che posso aspettarmi eheh

    Utente: MrSarasa

    Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.

    MrSarasa

    Caro cugino SARASA,tutto era partito dalla vs partita in casa contro il,barca,poi ho scritto che in alcune partite non avevate proprio meritato (vedi elenco),alcune partite,diciamo quelle decisive ecco.Non ho mai parlato di furti.
    ORA PERO' BASTA INTER,CHE CAZZO

  13.  

    bene, siamo partiti stamattina che l'abbiamo rubbbbbata, considero "chapeau" il massimo che posso aspettarmi eheh

    Utente: MrSarasa

    Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.

    MrSarasa

    Caro cugino SARASA,tutto era partito dalla vs partita in casa contro il,barca,poi ho scritto che in alcune partite non avevate proprio meritato (vedi elenco),alcune partite,diciamo quelle decisive ecco.Non ho mai parlato di furti.
    ORA PERO' BASTA INTER,CHE CAZZO

  14. dna quando imbrocca i trade giusti riesce a fare due commenti spiritosi, quasi di seguito, senza inserire alcun refrain sui vari allenatori passati e presenti..
    chapeau 😀

  15. e no vi faccio la telecronaca minuto per minuto di milan-barça del 94.

    autentica lezione di calcio, e lo dico da interista. Chapeau.

  16. DNR posso sapere di dove sei (città o provincia) e quanti anni hai?

    Curiosità, visto che sul tuo profilo non ci sono questi dati…

  17. Grazie, quindi sei conterraneo di darko e, probabilmente, anche suo coetaneo…

    ma c'è un altro siculo nel blog…non ricordo però chi è. Sorry

  18. Su sportmediaset provano a paragonare Ibra a Van Basten.Marco per noi è stato un mito,una leggenda,an giocatore quasi inarrivabile.Ibra deve ancora dimostrare (a noi) di poter reggere il paragone

  19. E si,sono siculo.Devo la mia passione rossonera a un mio zio che,beatom lui,era a Barcellona nell'89,ad Atene nel 94 e a Manchester nel 2003.Io sono stato una volta sola a vedere il Milan a San Siro.Milan-Juve 2/12/2007.Curva bianconera chiusa dopo i fatti di ATALANTA – MILAN (non ricordo però l'accaduto),partita scialba,palo di Trezeguet e gol annullatoper fuorigioco se non sbaglio a Kakà.A parte la partita comunque entrare a San Siro è un emozione unica

  20. DNR, se torni indietro con i post troverai che ne abbiamo parlato anche qui.

    Ci sono poche similitudini e molte diversità. E poi i paragoni fatti con giocatori di epoche diverse e in ruoli diversi, lasciano il tempo che trovano. Per me.

  21. Ghostrider
    A parte l'invidia nei tuoi confronti per essere stato a Barcellona 89,partita che ho visto in VHS e mio zio mi ha detto che era impossibile perdere quella partita con 100 mila rossoneri sugli spalti,concordo pienamente con te sul fatto che non si possono paragonare giocatori di epoche diverse.Il calcio cambia e con lui anche i suoi attori.

  22. Fratelli di fede (e non ),la mia giornata lavorativa è finita.Mando un saluto caloroso (ma non troppo)ai Milanisti,uno un po meno caloroso a tutti gli altri.Vado a casa,dalla mia donna e dai miei cani e a casa dopo una giornata di internet in ufficio,non guardo neanche il pc.

    Ciao quagliò

  23. oh, il passaggio al digitale terrestre ha fatto uscire dalle caverne di quei ceffi da far paura, c'erano di quei mostri che parevano usciti da un film di dario argento. per non parlare dei commessi che tentavano di spiegare come funziona il decoder agli ottantenni…poverini. i commessi dico.

    sul fondare una squadra su un giocatore fragile: chiediamo al barca? messi l'ha venduto? non mi pare.

  24. Sono arrivate le divise del calcetto che figata!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Io visto che sono quello in squadra sportella ho preso la mitica 22 di Borriello e quindi di Kaka….

  25. Per me Flamini è imprescindibile 🙂

    Io la butto la

                                              Abbiati

    A bate                  Nesta              Silva                 Antonini 

                   Boateng       Ambrosini       Flamini 

                                                                              Ronaldinho 

                           Robinho                    Ibra

    fin quando non torna Pato….

    4-3-1-2    ma con Ronaldimho in posizione di fantasista esterno

  26. commento il post precedente.

    non importa cosa accada oggi a Mou (da culè ovviamente sono contentissimo della partita di ieri anche se rimango convinto che alla fine il Real Madrid vincerà la Liga avendo un organico più ampio e completo).

    l'importante è quello che ha fatto quando doveva farlo. e che Benitez faccia lo stesso. 

  27. Piccolo OT

    Ecco un altro colpo alla già precaria condizione di questo paese, preparate un pò di soldi e potrete prendervi una bella laurea.

    Betis, se scappi in portogallo, lasciami un posto sulla barca che vengo anch'io!!!

  28. In Portogallo?? stanno morendo di fame.. saranno i prossimi a fare bancarotta..! Al massimo ti porto in Brasile che è un'economia che sta crescendo.. nel mentre che ci sistemiamo possiamo anche andare a far gli spiritosi per le spiaggie con le ragazzine con la scusa di imparare la lingua!

    Il 134 non è outing.. è l'ennesima trollata di un troll..

    Fratelli di fede (e non ),la mia giornata lavorativa è finita

    Dove lavori?? voglio anche io un lavoro come il tuo.. cazzeggio a go go..!

    Zio, vi è arrivato il digitale anche a voi???

    Auguri!!  Noi siamo stati le cavie, i primi a subire lo switch-off (si scrive così?) e passare dall'analogico al digitale.. preparati a tirar giù ogni tipo di figura sacra con la sintonizzazione..

  29. Auguri zio! sai che divertimento quando vorrai alzare il volume oppure cambiare canale è si sarà bloccato il digitale, e devi riavviare tutto!

  30. Che sorprese??? basta controllare subito.. se noti del volume sospetto declini gentilmente..

    Brasilllllllll.. lalalalalallalalaa… (il mio sogno..)

  31. nella domanda sul digitale terrestre allo Zio, una tra VI e VOI è di troppo..
    lo dico perchè Kalu potrebbe intervenire a spaccare lui sa bene cosa..

    e anzi è strano che non abbia ancora corretto l'"occupparsi" con due P di MdM nel post..

  32. La sintonizzazione fa bestemmiare.
    Ma anche dopo la sintonizzazione, per ogni canale dover girare il tv fino a trovare la giusta posizione, non è male per la mia blasfemia!

I commenti sono chiusi.