282 3 minuti 13 anni

Ci siamo. Ufficialmente. Stavolta siamo veramente forti. Non ci sono alibi.

Questa squadra, almeno in italia, è fatta per vincere. E questo sta facendo, addirittura facendoci divertire.
Certo il Brescia visto a San Siro non è sicuramente uno dei test più provanti che la squadra di Allegri potesse trovare, ma lo spirito la voglia e la concentrazione che i nostri giocatori hanno dimostrato sin dal riscaldamento era qualcosa di molto palpabile.

Così è stato. Quel gol nei primi minuti, quella sensazione di supremazia, quel cinismo nei momenti giusti, quella consapevolezza di poter far male ogni volta che si vuole è la nostra forza, la concentrazione e coesione che Allegri sta dando al gruppo è il carburante che fa correre velocemente tutta la macchina.

Nessuno ad inizio campionato, me compreso, avrebbe potuto immaginare una prima parte di campionato così bella per noi tifosi Milanisti. Primi in classifica con l'avversario più pericoloso a -10 punti, con un test molto impegnativo sia fisicamente che psicologicamente come è il Mondiale per Club o "Torneo dell'amicizia" che dir si voglia, alle porte.

Innegabilmente il Milan di questo ultimo mese è riuscito, tranne che contro la Sampdoria, in tutto quello che le precedenti versioni dei Rossoneri non riuscivano a fare, ossia SFRUTTARE I MOMENTI DI DECLINO DELLE ALTRE SQUADRE. Questo Milan ha deciso il momento giusto per cominciare e soprattutto continuare a pungere, trascinato come già detto in precendenti post dalle esclusioni più o meno forzate di Pirlo, Pato e in maggior ragione Ronaldinho.

E adesso??! Adesso arriva il difficile. Fino alla pausa possiamo avere la vita relativamente facile contro il Bologna, sempre se i calciatori abbiano voglia di giocare, e giocarcela contro la Roma. Ma poi arriva veramente la zona calda della stagione. Prima la preparazione a Dubai, importantissima per sviluppare una tenuta fisica ottimale in vista del rush finale, poi la ripresa del campionato e ultimo ma non ultimo gli ottavi di Champions League dove non dobbiamo sicuramente sfigurare contro qualsiasi squadra.

Il tutto verrebbe perfezionato da un acquisto a gennaio, soprattutto per far rifiatare Ibra, io suggerirei Matri che mi sembra perfetto sia per caratteristiche che per orgoglio, visto che verrebbe a fare il secondo di un fenomeno tritatutto….

Tutti in carrozza, se vogliamo veramente arrivare a Eldorado, la corsa parte tra poco, non ci sono altre fermate…

282 commenti su “ALLE PORTE DEL SOGNO….

  1. uhauhauhauha,la telecronaca di matto è da cacciavite d'oro!

    ma quel cesso seduto al fianco di jhon lennon, chi minchia è? giuro, non mi verrebbe duro manco con un kilo di viagra. e poi aveva da ridire sulle manie di inzaghi…

  2. @MD

    Ma il fatto che io sia interista era condizione sufficiente per far parte della tua lista nera????
    La cosa è inquietante…….. 
    Beh,tanto ora ne sono uscito,per cui che me ne fotte!!!!
    Sono un unomo libero! Sono un uomo libero!

    Cmq riflettevo: secondo me è una questione di karma: sono 4 anni che l'Inter mi da grande gioie; però,in parallelo alle gioie dell'Inter c'era scarsezza di fighe.
    Ora,visto che adesso l'Inter è in crisi,a me dovrebbero toccare le fighe.
    Per cui chiedo: visto che la mia squadra è tutta rotta e mi tocca vederla giocare con in bambini,DOVE CAZZO SONO LE FIGHE CHE MI SPETTANO?????
    Eh? Allora? Le sto aspettando.
    Mi tocca vedere Biabiany e Nwanko,per cui facendo le proporzioni,almeno una svedese troia nel midollo mi spetta.

  3. @ MD:

    in cinta

    ???

    Umpf, il mio era un gesto di riappacificazione a tutto tondo, perché state sempre a sottilizzare?     

  4. kalunaat, dopo i pantaloni color caco della foto non puoi più fare lo scasssaminchia ^^

    Attento che libero i cani !! ahahah

    Matto, sì, essere interisti, ma in una certa maniera… qua dentro alla fine sei quello meno peggio di tutti, dato che enzone è interista solo di facciata e a lui interessa solo la figa (E FA BENE)

  5. ha dato una spiegazione, non si deve giustificare con noi.
    mi sa che non hai letto i miei commenti ricki, abbiamo scritto esattamente la stessa cosa.
    io non faccio l'avvocato di dna, tu non fare quello di marcovan però, cosi siamo pari.

  6. "Per cui chiedo: visto che la mia squadra è tutta rotta e mi tocca vederla giocare con in bambini,DOVE CAZZO SONO LE FIGHE CHE MI SPETTANO?????"

    uahhahahah
    saranno insieme alle 72 vergini che allah promette ai kamikaze nella loro nuova vita…

    cmq allora, visto che posso, anche se lo dici solo per gentile circostanza…
    poteva finire bellamente 6-1..
    un palo, una traversa, una paratona di orlandoni, un gol ciccato clamorosamente e un assedio costante, e questo è solo il 2° tempo.
    il vs gol poteva essere di pandev, che continua a non metterla dentro, beccando traverse clamorose o pali su cross innocui che wiese sta a guardare e quasi gli finiscono in porta -.-'
    con biabiany x santon un po' meglio, ma se zanetti non recupera…altro che l'internacional, dovete preoccuparvi dei coreani che troverete in semifinale…
    detto questo, smetto x pietà, avendo dovuto vedere tutti insieme ieri sera biraghi, natalino, nwankwo, biabiany, orlandoni, santon ala e cambiasso centrale difensivo (adattato, ma proprio non è il suo mestiere…), cosa che a me ha dato una incontenibile voglia d'ironia ma che capisco possa quantomeno risultarti fastidiosa da interista tifoso 😀

    "Comunque topa o non topa non riuscirei a stare là dentro per più di 5 minuti.. sarei uscito e rientrato solo per il buffet.. mangiato e scappato.."

    dipende..
    chi fosse riuscita ad invitarmi (perchè potrebbe riuscirci solo una donna, e tutti sappiamo con quali motivazioni e conseguenze poi..minuto 0'48,grandissimo sheldon cooper) meriterebbe almeno che stessi seduto quella mezz'ora di educata ordinanza.in quella mezz'ora avrei ascoltato divertente cabaret, poi quando mi sarei stufato (dopo circa 7-8 minuti) ipod nelle orecchie, sotto il maglione per non dare troppo nell'occhio e avrei cercato di non addormentarmi troppo sfacciatamente..
    poi al buffet sarei sparito per ricomparrie appena fuori dalla sua portata visiva e restare a ingozzarmi fino a fine convegno, adducendo la scusa di averla persa e di non essere rientrato dopo per non disturbare il comizio..

  7. eh oddio, non è che sia proprio la stessa cosa, cmq vabbè tra 😀

    ps: se facessi l'avvocato di marcovan cmq direi "si,grande,hai fatot bene!aveva rotto i coglioni"..non lo faccio, perchè non sostengo quella tesi "aveva rotto i coglioni", ma è fin troppo facile dire hai sbagliato. e nessuno dirà mai che ha fatto bene,anche se lo pensa. (non so se cia sia qualcuno che lo pensi)

  8. ricki, fino a quando potrò scrivere in questo blog, quando si parlerà di questo argomento come lo facciamo ora, dirò che marcovan ha fatto un errore a cacciare dna.
    e spero che ci riprensi e che dna riprenda a scrivere in questo blog.

    insomma, qua c'è gente che ogni commento insulta SB, superpippo, ancelotti, c'è gente che elogia in ogni commento l'inter solo per rompere le balle ai milanisti, c'è gente che dice che deascentis e javimoreno sono stati boicottati, e io non posso scrivere 4-5 commenti a favore di dna libero?

  9. Non trasformiamo il ban di DNA in un caso nazionale, ognuno ha le proprie opinioni. penso che marcovan abbia + o meno in mente quelle di tutti, qualunque cosa decida, è liberissimo di farla visto che il blofg è suo: non trasformiamo la cosa in un tutti contro tutti.

    Il motto dev'essere tutti contro gli interisti

  10. ci mancherebbe Elby, hai ragione tu (anche se gli esempi che hai elencato, sono quasi riferibili tutti alla stessa persona ), quindi è giusto quel che dice MD, e lasciamo perdere noi…

    piuttosto, un mezzo OT.
    vedendo la partita del barcellona di ieri sera direi che si è vista la differenza tra le nostre (italiane) e la loro primavera. noi a prendere pallate da chiunque (perchè adesso c'è l'inter che fa "bella" mostra di questa teoria, ma non credete che un milan pieno di de vito, zigoni, strasser, verdi vada da qualche parte), loro a vincere 2-0 in champions. tanta roba…

  11. ricki, credo che oggi max potrebbe mettere qualche riserva in più…. gente come sokratis o jankulowki io la metterei.

  12. io lo spero..
    se nesta, silva e ibra non toccano il campo è anche meglio, ma pare che thiagone giochi..
    però vabbè, sokratis e janku non sono proprio dei primavera, anche se rischieremmo una figura anche con loro 😀

    amelia
    bonera-yepes-silva-antonini
    Ambrosini, Pirlo, Flamini
    Seedorf; Robinho, Ronaldinho

    così danno..se al posto di silva ci fosse sokratis potrebbe essere anche meglio…
    antonini è giusto che giochi x recuperare forma, bonera sabato ha riposato x cui ci sta,idem flamini..binho è l'unico che fa gli straordinari sto periodo..

  13. Poi leggendomi hanno scoperto la verità

    Questra frase riassiume tutto il tuo essere . Megalomania allo stato puro .

    Capitolo Dna .

    Un mio parere sarebbe fazioso in quanto ho avuto dei trascorsi negativi con il soggetto in questione . Però è difficile sorvolare quando la propria intelligenza viene  insultata . Ci girava attorno da troppo … e anche il Boss è un uomo .

  14. Un bel "và a cagare" dal CTO di Firenze a Mattoinh7: "giustamente simulazione"  un paio di palle!

  15. Dna, come molti del resto in giro per l'italia, non si rende conto che l'offesa non e' solo l'insulto gratuito ma anche insistere con la rappresentazione di concetti e con commenti che sfuggono oggettivamente ad ogni buon senso. Il diritto alla parola e' sacrosanto ma non per questo ne ha diritto anche un hitler, un putin o un milosevic qualunque (tanto per non far menzione di  italiani). Certo fabio dna non e' uno di questi. Ma rompere i coglioni continuamente con le stesse teorie piu' volte smentite e mai suffragate da fatti rappresenta di per se' un insulto.
    Tanto piu' che i suoi escatologici e prolissi commenti fanno perdere un sacco di tempo a chi, come me, e' costretto a leggere tutto nei poco tempo a disposizione.
    Detto questo, inviterei marcovan a riflettere sulla possibilita' di tramutare la pena in una puninizione temporale.

  16. Il problema non è portare avanti delle teorie . Il problema è come le si porta avanti .

    Io , se voglio esporre una mio concetto , non lo faccio per mettermi in evidenza . Non lo faccio per manie egocentriche ; e soprattutto non lo faccio scrivendo commenti con offese ad altri utenti . Offese delle volte dirette e altre volte ben velate .

    Tralasciando poi la coerenza … ma chiudiamola qui , va .

  17. Quando si afferma ad ogni piè sospinto che le proprie opinioni sono "dati di fatto", guarnendo il tutto con argomentazioni oggettivamente insulse e forzate, si insulta l'intelligenza altrui.

    Quando si fa sarcasmo  in maniera sprezzante sulla vita altrui senza conoscere nulla della suddetta vita, si insulta la vita altrui.

    Quando si continua a ripetere una determinata pappardella quando è stato detto più e più e più volte che il concetto è stato capito, si insulta l'intelligenza altrui.

    Ma a parte tutto questo

    volete DNA libero?

    Okay

    però mi autobanno dal blog.

    Mi limiterò a postare….

    godetevi i commenti su Ancelotti e Allegri mezzi allenatori e Leonardo genio assoluto del calcio (che tanto non è che si sposteranno tanto da lì i concetti)

  18. ma che dici marcovan!!!!
    eddai che stavamo solo discutendo in modo tranquillo, il blog è tuo, figuriamoci se devi autolimitarti tu!

    tra l'altro mi sa che gli unici contrari siamo io e danilo, quindi tutti gli altri sono dalla tua parte.

    non prenderla male, dai.



  19. Elbo, non ce l'ho con te e tantomeno con Danilo, ci mancherebbe.

    Ma con un DNA libero di fotocopiare sempre le stesse cazzate preferisco limitare i miei commenti. Ché risponderei male,  e l'aria qui si farebbe irrespirabile.

  20. Scusate,posso fare un esempio?

    Premetto che non condivido il bannaggio di un utente a meno che non si trascenda il limite dell'offesa VERAMENTE PESANTE……ma capisco che marcovan rivendichi il diritto di fare quello che vuole.

    Io ad esempio non ho mai condiviso e non condivido nulla di quello che Diavolo1990 dice. Nulla.
    Mi da estremamente fastidio come utente e probabilmente gli invertirei i connotati nella realtà.
    In base a questo è successo che due/tre volte io abbia superato i limiti nel rispondergli e nel momento in cui passo il limite sono io che ho torto,sempre e cmq,amche se provocato.
    Anch'io sono un essere umano per cui ci sta che mi incazzi,ma essendo anche più grande,non devo trascendere.
    Quindi,dal momento che quello che lui dice non lo condivido e non lo considero,piuttosto che innervosirmici dietro,ignoro completamente lui e quello che dice.
    Semplice.
    Detto questo invito marcovan a rifuggire dal bannaggio di dna o RDV e faccio lo stesso invito anche agli altri: i commenti di RDV e dna vi infastidiscono? Ignorateli e saltateli a piè pari.
    Chi invece ci sta a discutere con loro,lo faccia tranquillamente.
    Trasformare un bel blog in un posto dove si banna o ci si dice coglione dalla mattina alla sera, mi sembra molto infantile.
    Basta ricordarsi che quando la persona è niente,l'offesa è zero.

  21. Grandiosa la cronaca della partita fatta da matto, alle volte non sembra …interista!

    Ha indovinato in pieno praticamente tutto, guai a chi mi tocca il CHE, mi spiace solo aver "fracassato" le ossa al mio amico sadyq,  la prossima volta starà più attento….

  22. muahahahaahahahahahah!

    Io sono così figo proprio perchè sono interista.
    I am the best of the blog.
    It is official.

  23. Buonasera….

    oggi giornata agli obej obej, torno e non ho internet per via di un problema alla centrale, riappare qualche minuto fa la connessione e cosa leggo:
    il commento 239 di matto che è una perla. Intanto grazie per il signore, ma mi hai fatto ribaltare dal ridere. Sei forte ragazzo, anche se interista, sei proprio forte…..applausi!!!

    ah, marcovan, hai la mia piena solidarietà. Posso disdire l'appuntamento dall'andrologo…non facciamo scherzi, eh?

  24. Nuovo post.

    E dei bannaggi poco m'importa. Ho combattuto una battaglia in merito. Ora non ho problemi ad ammettere che sbagliai.

I commenti sono chiusi.