159 3 minuti 13 anni

Mercato e mercanti


Sta finendo, grazie al Cielo!. Sono le 16:30 del 27 Gennaio.

Ormai siamo alle battute finali ma la mercanzìa, ancora, è in bella vista.

E quella che passa inosservata viene esaltata e messa sotto il naso degli indecisi.

Anche il prezzo subisce variazioni repentine a seconda dell'acquirente. A volte anche di chi lo accompagna.

Noi abbiamo cambiato il "consulente globale agli acquisti" da poco.

Dal "Salsicciaro" al "Pizzaiolo"   in un lampo.

Sotto l'aspetto puramente estetico non è cambiato nulla. Il livello richiederebbe un extreme makeover, ma non basterebbe. E comunque è un problema loro…

Sembra, e sottolineo sembra, cambiato invece il risultato. Per adesso, il gioiello della nuova scuderia si è dimostrato determinante oltre ogni più rosea aspettativa e gli ultimi due arrivati hanno ben figurato. Vedremo presto se confermare o meno questa prima impressione.

Sulla carta le mosse fatte le condivido. Sia per il tipo di giocatori che per  la durata dei contratti. Manca ancora il famoso terzino ma pare che stiano provvedendo anche a quello.

In ogni caso ci sono segnali abbastanza chiari in merito ai non rinnovi di chi va in scadenza a giugno. E se poi sottotraccia hanno già pianificato e messo le basi per acquisti importanti, beh allora…

Comunque, calma e gesso! Un passo alla volta è meglio. Si evita di inciampare….

Aggiornamento delle 8:45 del 28 Gennaio:
parrebbe che il terzino scelto risponda al nome di Dídac Vilà Rosselló dell'Espanyol, nato a Matarò 21 anni fa, 1.84 cm, 80 kg. , terzino sinistro e mancino vero. Mi piacciono tutti questi accenti, così ho deciso di adottarlo e lo rinomino O'Harò. (Via con il ventò)
Junior, da oggi hai un fratello famoso!!!
Non l'ho mai visto giocare, nemmeno sapevo della sua esistenza. Sto colmando una lacuna.
I suoi genitori sono vecchie conoscenze del Milan. Mamma Dida e papà Kalac hanno giocato entrambi in rossonero.

159 commenti su “A TUTTO CAMPO….GHOST TO GHOST

  1. bo io mi sono fatto un giro su you tube…

    condivido con rdv…dubito diventerà una super star, non mi sembra eccelso tecnicamente anche se sicuramente un bel giocatore abbastanza completo e bravo negli inserimenti in velocità da solo e con i compagni…

    Pato alla  sua età comunque era un altra cosa e si percepiva a già dai primi video che era un fenomeno…qui s' intravede un buon giocatore tendente al discreto. A me ricorda molto il primo Giovinco, ma ho pauara che alla sua età Giovinco fosse meglio 

  2. "Ma veramente Berlusconi è indagato dalla procura di Firenze come mandante della strage di Falcone e Borsellino? "

    Certo enzo…è colpa sua pure la II guerra mondiale, la fame nel mondo, il genocidio armeno, l'11 settembre e pure gli ultimi attentati di mosca…non sarà certo un santo, proprio per niente, però dai non sanno più a cosa attaccarsi…

    non fare il bimbominchia lobotomizzato dai, che berlusconi s'è arricchito  (e ha speso per il milan) con i soldi della mafia. E' cosa nota. Borsellino oramai l'aveva scoperto che era lui il cassiere degli affari mafiosi al nord. E nel luglio 93, quando hanno fatto esplodere Borsellino, silvio e dell'utri avevano già creato Forza Italia per salvarsi (vincendo le elezioni, e quindi divenendo impuniti) dal carcere. Dell'utri lo ammette pubblicamente in un'intervista: "che mi frega della politica, mi son fatto eleggere per evitare il carcere".

    Berlusconi è la prova evidente che la mafia non è solo siciliana.

  3. Che il potere politico-economico in Italia sia connesso in maniera ributtante con la mafia è un dato di fatto. E che  berlusca faccia ed abbia fatto parte di questo potere politico-economico come nessun altro è indiscutibile. Inoltre alcune sue losche amicizie danno da pensare.

    Tuttavia che berlusconi sia il mandante di tali efferatezze non è stato ancora provato da nulla e gradirei si evitasse di parlarne qui.

  4. m90 ogni volta che esci dal calcio ti esponi a figure barbine…

    magari oltre all'almanacco panini sul calcio dilettantistico, ogni tanto leggi qualche libro, sull'argomento "mafia" ne hanno scritti un bel po'.

  5. Nulla caro…

    condivido…

    solo che non vorrei s scatenasse una discussione infinita su questa questione…

  6. Sta di fatto che personalmente io ho due cause aperte con Berlusconi: la prima risale all'88 quando ha chiuso Drive In con tutte le tettone che me lo facevano già tirare al tempo,la seconda risale all'anno successivo post Coppa dei Campioni con l'accusa di non essersi fatto i cazzi suoi ed aver resuscitato il Milan dalla fogna in cui era.

    Mi sembravano motivi,al tempo,più che sufficienti per adire le vie legali.

  7. Ahahahahah!! grandissimo l'ultimo commento di Matto!

    Però scusami: Se Drive In ti faceva già quell'effetto nell'88, due sono le cose. O eri molto precoce, o ti prepari a scollinare i 40 anni!

    Comunque, tornando al mercato, non capisco veramente l'acquisto di questo Vilà e mi trovo a dover dare ragione a RDV. Cosa ha fatto di così strabiliante da meritarsi un posto nel Milan? tredici partite da titolare nell'Espanyol? Dico, ma stiamo scherzando? Veramente questo si candida ad essere il nuovo Grimi con prepotenza!

    Ora, voglio sperare che ci sia una sorpresa e che questo ragazzotto venga impaccato al Genoa con qualche milioncino per avere Criscito. Che può fare la Champions, ed è molto più duttile, dato che può fare anche il centrale.

    Boh? Spero che, nel caso in cui questo Vilà dovesse rimanere al Milan, riesca a smentirmi diventando un campione. Altrimenti, ancora improperi sulla testa di zio Fester!

  8. Invito M90 ad alzarsi ed abbandonare questo postribolo internettiano! Io so quello che dico, voi no! Vergogna! Mistificatori!

  9. Rispetto il volere di MarcoVan, se volete sono disponibile a parlarne in pvt e spiegare le mie idee, io di certo non le cambio e voi nemmeno, però un confronto è sempre utile.
    Solo precisare a sarasa che leggo e mi informo non certo con l'almanacco panini, ma non perchè io abbia idee diverse dalle vostre debba essere un bimbominkia lobotomizzato o faccia figure barbine, semplicemente abbiamo idee diverse, e per quanto qualcuno ne dica, in questo paese perfortuna c'è la libertà di pensiero, parola e informazione.

    Comunque preciso che non penso che SB sia un santo, innocente, che non abbia mai fatto nulla, tutto nelle regole etc…e anzi io non lo voto nemmeno.
    Ma se (visto che non è ancora provato) ha i rapporti con la mafia penso che non sia l'unico in quel di Roma e che da tutte e due le parti ci siano grossi interessi…

    Comunque torniamo a parlare di calcio che è meglio, se volete discutere o comunque parlarne in pvt sono disponibile.

    Vado alla partita, che un pò di panchina mi fa bene xD

  10. parliamo di cose serie:

    Mario Ferri, l'invasore pro-Cassano, torna ancora a far parlare di se. Questa volta le sue dichirazione sono piccanti: "Un giocatore dell'Inter mi ha proposto di salire in camera sua all'hotel Shangrila in cambio di 4 mila euro. Gli ho detto di no. Non sono una prostituta".

    dai, facciamo il toto-gay: per me è lucio. con quelle sopracciglie li…

    Fatto che sarebbe successo ad Abu Dhabi prima della finale del mondiale per club Mazembe-Inter. Falco non rivela l'identità del giocatore, ma assicura: "Non è italiano".

    ah beh, che grande indizio!

  11. " dicono che sto vilà sia stato preso per essere girato a qualcun'altro."

    alla Reggina. così in panchina può tener caldo Adiyiah.

  12. Toto-gay, straniero dell'Inter?

    Dunque… escluderei Milito, Snejider, Julio Cesar, Eto'o. Tutti sposati con delle gnocche, qualcuno anche con bambini.
    Escluderei biabiany, coutinho e i vari ragazzetti: troppo giovani.

    Rimangono chi? Lucio, Chivu, Pandev, Maicon??

    Mario Ferri dice "non sono una prostituta", ma non dice "non sono gay".
    Quindi magari, non è il rapporto gay in sé che lo preoccupava, ma la persona in questione.

    Secondo me, quello che mette piu paura è Maicon… l'uomo nero, il seedorf nerazzurro.
    E poi è anche brutto.

    Per me è lui.

    [se mario ferri provenisse dall'estremo oriente, l'interista sarebbe stato facile da individuare: RDV]

  13. Che avete capito, lo volevano menà, in camera d'albergo, a sto coglione.

    Agente: Lele Mora.

    Amico di Cassano.

    Invade con la sciarpa del Milan.

    Ma di che stiamo a parlare su…

  14. ma se un giocatore dell'Inter fosse gay proprio a sto buzzurro doveva proporre sesso in cambio di soldi?

    questo è un mitomane. questo non esclude che nello spogliatoio dell'inter ci possano essere 1-2-3 gay come pure nel Milan. beh, nel Milan già sappiamo qualcosina…

    com'è il traffico a Gallarate ultimamente?

  15. Chivu pure è sposato con una figa per la cronaca.

    Non ho presente le mogli o compagne di Pandev e Lucio, quella di Maicon non è bella.

    (ci sarà senz'altro un gay tra tutti i giocatori attuali e del recente passato dell'Inter, nessuno scandalo penso. Come non deve scandalizzare Inzaghi, siamo nel 2011 cazzo!)

  16. Si ma poi anche se ci sono dei gay chissenfreca, vogliamo diventare un blog omofobo?

    Certo per Emanuele e qualcun altro i gay (assieme agli zingari ed ai comunisti) sono da ghettizzare ed infornare, ma la maggior parte dei blogghisti mi sembrano persone serie.

  17. non credo ci siano gay ne al Milan ne al' Inter ad ogni modo sotto quale fattezze un giocatore preferisca incastonarlo in culo non è una cosa che mi riguarda molto e mi sembra una discussione abbastanza da novella 2000. 

    Poi le convinzioni di ognuno su un altro vanno rispettate. Per rdv anche Inzaghi è Gay, che penso sia uno dei più grandi scopatori di fiche che esistono al mondo e non lo dico tanto per dire ma perché so di gente che frequenta i locali suoi e di altri calciatori…..

    Da quello che so io umilia regolarmente giocatori molti più giovani considerati bellocci o dei sex symbol più soliti a finire sulle copertine delle  riviste e francamente li ritengo più attendibile il parere di certa gente che non di qualche finocchio on line che si mette a fare i giochetti erotico nel suo sito con le foto d' Inzaghi….

    abbandonando il trash allo stato puro, quando si parla della partita di stasera? 

  18. Chi è emanuele?

    Cmq sia chiaro che è una discussione frivola pour parler.

    D'altro canto, dopo aver parlato di RDV e di Berlusconi, penso che proseguire sulla linea degli "argomenti poco interessanti e abbastanza idioti" sia abbastanza normale.. in attesa della partita di stasera, per la quale ho fosche previsioni.

  19. Mi taccio anche io sulla discussione pseudopolitica. Anche se non è questione di idee come dice M90.. è questione di fatti.. (oggettivi.. )..

    Quanto a quel tale, credo proprio sia un mitomane.. ormai vuole lanciarsi nel mondo dei vip.. e fa queste sparate per ottenere inviti a programmi per casalinghe annoiate in onda nel pomeriggio. Da là qualche seratina in discoteca, magari anche un libro.. e via.. piccole capre crescono..alla faccia di chi studia e di chi lavora seriamente..

    Non diamogli spazio.. non parliamone neanche..

  20. Robe da non credere…

    Dopo lo 0-1 in fuorigioco preso da una punizione: "Arbitro, ma era oltre già da prima che battesse" "Non esiste fuorigioco sulle palle da fermo" "Arbitro, ma sta scherzando?" "Si rilegga il regolamento lei" 😐 😐 😐

  21. @ MATTO

    se vendete JC allo united (x esempio), maicon a qualcuno che caccia il grano, e riuscite a sbolognarvi pure milito potreste fare paura. due portieri italiani, di cui viviano che sta crescendo, santon a dx (e a quel punto un assalto a bale lo farebbero) e una punta da affiancare al pazzo ed eto'o.
    magari il uto citato sanchez.
    li sarebbero cazzi….

    —-

    "a me sembra la versione bimbo minchia però veloce di Coutinho "

    uahahahahhaah
    sorvolo sul mancini meglio di allgeri va..

    "Assomiglia un po ad uno alla Jankulovsky"…."

    dho!ero così contento…

    —–

    @ betis

    me l'ha fatta vedere un mio amico juventino quell'immagine oggi pomeriggio..
    mi son piegato!!!

  22. non sia mai che noi possiamo giocare con tre titolari con la lazio, no? 😉

    la seconda ammonizione è abbastanza discutibile, diciamo.

    Ma siamo avanti. Teniamo duro. Io toglierei Cassano e metterei dentro Oddo, spostando Bonera al centro e Thiago Silva avanti.

  23. Allegri legge questo blog col cellulare.

    E' entrato Jankulovski, s'è rotto Ambro.  Siamo ufficialmente senza centrocampo.

  24. grande, grande, grandissimo milan, dopo sta partita ci si può credere.

    alla faccia (di culo) di tagliavento.

    p.s. che forte tiago silva. lo amo.

  25. Grande grandissmo Milan.

    Tutti promossi, stasera mi è piaciuto anche Antonini.

    Un po' ingenuo Merkel, ma lo perdoniamo: è un ragazzo!

  26. Milan cazzuto. Catania poca cosa, davvero.

    Ottimo yepes, bene emanuelson e vanbommel finche c era. Prontissimi oddo e abbiati. Discreto cassano. Il migliore robinho, ibra è strano. 2 zampate, due gol fatti dal milan. Lo odio sempre meno.

  27. Ibra fa anche molto altro in verità.

    Difende, è altruista, trascina. E' un leader.

    Un mostro, altro che storie.

  28. Io quando aveva addosso la maglia dell'altra squadra, non lo ricordo così trascinatore. Si era decisivo in fatti di gol, ma non l'ho mai visto tornare indietro a difendere, andare a prendersi la palla al centro.

    Grande grandissimo, ad essere sincero questa estate non credevo avesse questo rendimento. 

  29. Si era decisivo in fatti di gol, ma non l'ho mai visto tornare indietro a difendere, andare a prendersi la palla al centro.

    si, non lo vedevi perchè ti "godevi" Gilardino, Inzaghi e compagnia pippante.
    Pure da noi era uomo-squadra, complimenti per esservene accorti.

    Ah, per par condicio: siete Ibradipendenti.
    Che per me non è un insulto, ma ci avete rotto i coglioni per due anni con sta fisima (generalizzazione, che però qualcuno anche in questo blog c'era…)!

    Lo potete perdere solo voi ora, sto scudetto.

  30. Chiunque abbia un giocatore del genere penso ne sia dipendente… ma io ho visto altro oltre a Ibra (ripeto: immenso).

    P.s: Andrea, mi sa che qualche bauscia che snobbava l'Ibra bianconero c'era. Per poi voltare gabbana al cambio di casacca. E' normale.

  31. Infatti,solo i cretini possono discutere Ibra come giocatore.

    Come gli stupidi che hanno parlato di "fallimento" a Barcellona dove cmq ha segnato 21 gol e fatto 14 assist.

    C'è troppa gente in giro che non capisce un cazzo di calcio.

    Semplicemente a Barcellona era un qualcosa di diverso come stile di gioco in un meccanismo già perfetto.

    Nel contesto del nostro campionato Ibra è il numero uno indiscusso,sufficiente di per se stesso.

    Sarei però davvero curioso di vederlo in un top team inglese.

  32. Guarda Sarasa che non lo dico solo io che Ibra all'Inter non giocava come sta giocando ora!

    Se tu dici che lo faceva, non ho nulla in contrario, ma io quelle partite che ho visto dell'iter con Ibra non l'ho visto così tante volte tornare indietro. 
    Sarà stato un caso….

    Intanto per ora gestacci verso la curva ancora non ne fa….

    Comunque aggredirmi così, penso che sia per via de er "fegato" che ti stai mangiando per vederlo con la "nostra" maglia…

    Ha ragione comunque il boss, oltre ad un Ibra stratosferico c'è anche un contorno niente male… Con il solo Ibra gli scudetti non si vincono!

  33. Zullida, non credo che sarasa stesse "aggredendo" te… credo stesse facendo una considerazione in generale.

I commenti sono chiusi.