159 3 minuti 13 anni

Mercato e mercanti


Sta finendo, grazie al Cielo!. Sono le 16:30 del 27 Gennaio.

Ormai siamo alle battute finali ma la mercanzìa, ancora, è in bella vista.

E quella che passa inosservata viene esaltata e messa sotto il naso degli indecisi.

Anche il prezzo subisce variazioni repentine a seconda dell'acquirente. A volte anche di chi lo accompagna.

Noi abbiamo cambiato il "consulente globale agli acquisti" da poco.

Dal "Salsicciaro" al "Pizzaiolo"   in un lampo.

Sotto l'aspetto puramente estetico non è cambiato nulla. Il livello richiederebbe un extreme makeover, ma non basterebbe. E comunque è un problema loro…

Sembra, e sottolineo sembra, cambiato invece il risultato. Per adesso, il gioiello della nuova scuderia si è dimostrato determinante oltre ogni più rosea aspettativa e gli ultimi due arrivati hanno ben figurato. Vedremo presto se confermare o meno questa prima impressione.

Sulla carta le mosse fatte le condivido. Sia per il tipo di giocatori che per  la durata dei contratti. Manca ancora il famoso terzino ma pare che stiano provvedendo anche a quello.

In ogni caso ci sono segnali abbastanza chiari in merito ai non rinnovi di chi va in scadenza a giugno. E se poi sottotraccia hanno già pianificato e messo le basi per acquisti importanti, beh allora…

Comunque, calma e gesso! Un passo alla volta è meglio. Si evita di inciampare….

Aggiornamento delle 8:45 del 28 Gennaio:
parrebbe che il terzino scelto risponda al nome di Dídac Vilà Rosselló dell'Espanyol, nato a Matarò 21 anni fa, 1.84 cm, 80 kg. , terzino sinistro e mancino vero. Mi piacciono tutti questi accenti, così ho deciso di adottarlo e lo rinomino O'Harò. (Via con il ventò)
Junior, da oggi hai un fratello famoso!!!
Non l'ho mai visto giocare, nemmeno sapevo della sua esistenza. Sto colmando una lacuna.
I suoi genitori sono vecchie conoscenze del Milan. Mamma Dida e papà Kalac hanno giocato entrambi in rossonero.

159 commenti su “A TUTTO CAMPO….GHOST TO GHOST

  1. "per i portieri appena appena decenti è più facile salire di categoria rispetto agli altri ruoli "

    credo che metà delle squadre di serie A farebbe la bava x avere un terzino sinistro (ma anche destro) decente….
    il problema è che non se ne vedono a quanto pare…

  2. il tipo di Goal.com ha dato molta enfasi al fatto che sia forte fisicamente e corre. casualmente non ha detto nulla a livello tecnico-tattico.

    ripeto, non è neanche nazionale under 21….

  3. "vedremo rdv….

    in genere se uno dici che è una pippa c' è sempre da fargli la tara….

    io aspetto di vederlo…"

    guarda quello che stravedeva per grimi, mattioni, viudez, adiyiah, e tutte le pippe che ci siamo caricati negli ultimi anni sei tu. io ero scettico allora come sono scettico adesso. questo non è un giocatore di quei giovani di cui si parla nei siti specializzati etc…. sarà che la sua classe è sfuggita a tutti tranne a Galliani…. mah, io credo il contrario.

  4. Che cavolo c'ha di bello sto' post, non lo so!

    Comunque, il pizzaiolo non mi ispira molta fiducia, tipo: dove butta lui, non ci trovi niente di buono!
    Se ci ha fatto fare degli affari, lui non è certo rimasto indietro … vabbè, neanche il salsicciaio, però, se i ghiozzi hanno abboccato a tanti lanci senza innesco, non è mica colpa sua!

    Questo terzino, mi andrebbe meglio se prima della C, non avesse quelle altre lettere!

  5. O'Harò è ufficiale.

    Se il giornalista di Goal.com non sa dove e come gioca questo ragazzo non mi interessa molto. Non lo sapevo nemmeno io….

    Penso, e spero, che lo sappiano bene coloro che lo hanno segnalato al Milan.

    Gli diamo il tempo di disfare la valigia o lo reimbarchiamo subito per la Spagna? Facciamolo almeno giocare e poi giudichiamolo….per la "Luis Veronica Ciccone"…

  6. prima di lui dovremmo far giocare viudez, mattioni, adiiah, montelongo… ops…. la maggior parte di questi non ha fatto in tempo neppure a debuttare in amichevole. l'acquisto è nello stesso stile.
    non dico che sia una pippa però dubito fortemente che sarà il terzino sinistro del Milan della prossima decade.

  7. Saltata la trattativa Luiz – Chelsea.

    Il buon vecchio Rui vuole darlo a noi (speriamo).Secondo Milannews.it le parti non hanno trovato l'accordo economico.A questo punto abbiamo l'obbligo di provarci in estate.Che coppia con Thiagone nostro.

  8. stravedere è una parola grossa….io volevo che giocassero di più…

    Grimi, su di lui non ho mai detto nulla. Sugli altri mi sarebbe piaciuto vederli di più… a partire da Viudez e Cardacio. 

    Per me un Voghel e un Ardemagni ci si tiravano fuori

  9. RdV, non lo conosciamo. E assodato.

    Vediamo come si comporta da qui a giugno. Serve solo pazienza. Come sempre, del resto.

    Comunque anche di Tassotti pensavo lo stesso, quando arrivò dalla Lazio. Sappiamo come è andata a finire….

  10. Tornando in topic,aggiungerei che i giocatori del pizzaiolo ogni tanto hanno il mal di pancia,quelli di Bronzetti facevano cagare direttamente.

    Il venditore di magliette spiritose,in arte Marco Materazzi,l'uomo che doveva fermare Ibra!!,già famoso per una carezza amichevole data a Cirillo,dice che compriamo perchè abbiamo paura.Marco,potrebbe anche starci,però tutti noi ci chiediamo……ma voi perchè allora state comprando?

    Ai posteri l'ardua sentenza

  11. amico mio, ma lo sai bene che tutto è modificabile, nel calcio…..eheh

    Il contratto penso sia l'ultimissimo degli ostacoli.

  12. ma voi perchè allora state comprando?

    Ai posteri l'ardua sentenza

    Io sono un postero e la risposta è semplice:perchè in estate non abbiamo preso nessuno,mentre voi avete dovuto prendere il mondo pur di vincere il campionato perchè non potevate fare più la figura dei pisquani.
    Ormai,giocare contro il Milan era come giocare con il Poggibonsi.
    Adesso sì che siete una squadra seria! E per una volta vi facciamo anche vincere dai,in attesa della partenza di Ibra per il calcio del 2024! 

    Molto contento per Pazzini e Ranocchia,molto deluso per Kharja,ma d'altronde,soldi per un VERO centrocampista,non ce ne sono.
    Spero che continui anche il processo di svecchiamento ed italianizzazione della squadra:mi vanno bene per Giugno Sanchez e Montolivo,mentre spero che in giro non ci siano miei colleghi di tifo che possano davvero credere ad un'offerta di 50 milioni per Bale!!!

    I giornalisti sportivi…….che buffi!

  13. In effetti l'acquisto di Pazzini a mio avviso è un gran colpo.Le sue qualità penso che non si discutano e con un Maicon ritrovato penso che i suoi gol li faccia.
    Sanchez penso che vada al Chelsea,Montolivo non so a che vi serva col centrocampo che avete,data l'intoccabilità di Zanetti-Cambiasso-Motta-Snejder.
    Però  Matto Materazzi che ancora parla e spara cazzate non si puo sentire dai.

  14. E poi secondo me avevamo bisogno di un allenatore e non di un uno che non aveva più peso nello spogliatoio (Carletto)  o di un non-allenatore (Leo).Allegri appena arrivato ha silurato Dinho,ha fatto rinascere Gattuso e Flamini e finalmente ha scaricato Seedorf.Ovvio che ha fatto anche i suoi errori ma non dimentichiamo che siamo primi in classifica.

  15. ma come matto?
    moratti ha tirato al cinghia st'estate APPOSTA x buttare 50 mln su bale, mica x il FPF 😀

    ranocchia e il pazzo begli acquisti (se lo prendevate st'estate liberandovi di milito era ancora meglio..anche se capisco che umanamente era infattibile)..
    kharja non ne capisco l'utilità x voi sinceramente..ma magari è solo un ripiego nfino a che tutti i titolari tornano disponibili…

    "Il buon vecchio Rui vuole darlo a noi"

    fantascienza"

    vero,visto che han rifiutato x motivi economici..quelli vogliono la grana..
    però i sogni di giornate noiose lasciali vivere un po' almeno 😀

  16. In prossimità dei 38 anni,una volta finita la strada del giocatore, si cerca di in intraprendere quella d'ingresso in dirigenza e spesso lo si fa con frasi ritenute ad effetto che poi lasciano il tempo che trovano.

    Un po' come quando parla quell'esaltato sempre sopra le righe di Gattuso che ogni volta deve recitare la parte del "guerriero incazzato" convinto di impressionare chissà chi.

    Ecco,non a caso sono amici ed io in genere non do molto peso alle interviste rilasciate da due ebeti che fanno una terza media in due.

  17. kharja non ne capisco l'utilità x voi sinceramente..ma magari è solo un ripiego nfino a che tutti i titolari tornano disponibili…

    Vedo che ti confermi sveglio riki!
    Il centrocampo dell'Inter è da sempre il reparto più problematico e meno talentuoso. Kharja è un mediocre giocatore che fungerà da tappabuchi fino a Giugno quando si spera invece che si opererà proprio in mezzo.

    Per adesso Stankovic rotto,Mariga rotto,Obi e Coutinho troppo giovani,Cambiasso e Zanetti da far rifiatare,Sneijder rotto e Thiago Motta fragile come un cristallo.

    Su Bale…rido ancora da quando l'ho letta stamattina.

  18. @Ricki

    Ovvio che vogliono i soldi,anche perchè il giocatore è forte.Però non dimenticare che non abbiamo più gli otto milioni del contratto di Dinho e se non rinnoviamo alcuni contratti si mette da parte qualcosina.

  19. @DNR

    Io la vedo così: il centrocampo dell'Inter deve svecchiarsi e aumentare in qualità. In estate credo che siano logiche e preventivabili le cessioni di Maicon e Milito. Ritengo credibile,anche in ottica FPF,la cessione di Julio Cesar ed il conseguente rientro alla base di Viviano.

    A quel punto Santon passa a destra nel suo ruolo naturale e si lavora per una punta e sul centrocampista.

    Bale sarebbe un "colpaccio alla Moratti",cosa che ritengo assai poco probabile conoscendo i conti dell'Inter.

    In ogni caso,credo che sarà questo il mercato estivo dell'Inter.

    Partenze:

    Julio Cesar,Maicon,Milito

    Arrivi:

    Sanchez,Montolivo,centravanti (?)

    Sogno:

    Bale.

  20. era fantascienza anche Ibra, per non parlare di Robinho…la verità è che il marchio Milan è sempre di moda, se il milan trova il modo di spendere non è difficile convincerli a venire al milan e in questo momento fra Milan e Chelsea sceglierei il milan tutta la vita 

  21. "era fantascienza anche Ibra, per non parlare di Robinho…la verità è che il marchio Milan è sempre di moda, se il milan trova il modo di spendere non è difficile convincerli a venire al milan e in questo momento fra Milan e Chelsea sceglierei il milan tutta la vita"

    Ibra era fantascienza fino a quando era allInter e ambito da tutti i grandi club. quando è diventato uno scarto del Barcellona è diventato alla portata anche perchè altri grandi club non erano interessati. mi sembra totalmente diversa la situazione per David Luiz.

    io se fossi un giocatore in ascesa come lui o Dzeko preferirei di gran lunga andare al Chelsea o al Manchester City piuttosto che andare a giocare in una squadra, in questo momento, di seconda fascia come il milan.

  22. RDV è drastico,ma non ha tutti i torti…..

    La situazione di Ibra quest'estate era un po' diversa da quella del 2009,caro DNA.
    Tra una Società che lo vende per 50 milioni + Eto'o ed un'altra che non vede l'ora di sbolognarselo fuori dai coglioni per 24 pagabili a rate accettando una tale minusvalenza,c'è una bella differenza!

    Ibra era stato cercato solo dal Manchester City e dal Milan,con gli inglesi scartati a priori in quanto non partecipanti alla Champions League.
    A quel punto rimase solo il Milan.
    Bravi,bell'acquisto,ma farlo passare per fantascienza è un po' tantino anzi,per quanto l'avete pagato è l'affare del secolo,ma condizionato dalla voglia del Barcellona di privarsene in quanto incompatibile con la loro filosofia di gioco.
    Tant'è che a Barcellona non si capisce se siano dei geni o dei rincoglioniti!

    Con Robinho invece hai avuto prova dell'abilità di Raiola:non appena portato balotelli in Inghilterra,il brasiliano ha premuto sul pizzaiolo per lasciare il MC.
    E anche lì ha trovato un unico acquirente:il Milan,ergo,alla fine,2+2 fa sempre 4.

  23. il Milan di seconda fascia in questo momento ha solo l' allenatore…ma ha di buono che sta facendo pian pianino un gran bel repulist continuando a sostituire i vecchi con i giovani  e chiedendo giocatori giovani e muscolari.

    Il fatto che si sia mossa cosi a Gennaio e stia gettando le basi per Luglio non è male per nulla. Oltre a questo il nostro Ranking uefa ci permette di stare ancora fra le prime otto quindi non direi seconda fascia. 

    Il prossimo anno se prendiamo un buon allenatore non abbiamo nulla da invidiare a una qualunque altra grande d' europa. E un centrocampo comunque formato da Flamini, Boateng, emanuleson, Strasser, Merkel non ha da invidiare nulla a nessuno. 

    In attesa di vedere come  è questo terzino per ora manca solo un centrale di difesa e di liquidare Ianku, Pirlo, Seedorf, Gattuso per essere al top

  24. Il prossimo anno se prendiamo un buon allenatore non abbiamo nulla da invidiare a una qualunque altra grande d' europa. 

    Ma smettila, UN GRANDE ALLENATORE LO ABBIAMO GIÀ!!!!

  25. Che volete dall'Isonzo? xD

    Comunque Matrix dalle pagine della Gds:

    "I rigori di Napoli dimostrano la nostra forza. Non si va sul dischetto con quella tranquillità se non si è consapevoli di quanto si vale. Con gli azzurri abbiamo sofferto e vinto da grande. E a Udine abbiamo faticato, ma contro la squadra più in forma del campionato. E se Stankovic faceva il 2-0 finiva diversamente…".
    "Leonardo è entrato nello spogliatoio in punta di piedi, con intelligenza. Ha ripreso il filo logico che si era interrotto sei mesi prima. E a livello tattico non ha sbagliato nulla. Un ritorno di Mourinho? Discorso da fare con la società. Ma averli insieme sarebbe bellissimo…".
    "Potessi tornare indietro, salirei sul palco di Abu Dhabi a prendermi la medaglia di campione del mondo. Ma lo farei per i figli, il club e i tifosi. Ho detto ai compagni di portarmi a Tokyo l'anno prossimo…"
    "Se il Milan si è rinforzato è perchè ha paura di noi. Dovremo arrivare al derby con un ritardo minimo e con lo spirito per contraccambiare il servizio dell'andata…".

  26. Eh no.. per RDV Ibra era fantascienza anche quest'estate.. lui era strasicuro che non sarebbe mai venuto.. poi come spesso accade è stato smerdato.. ovviamente anzichè fare pubblica ammenda si rigira la questione..

    Ora è fantascienza anche David Luiz.. 

    Staremo a vedere.. 

    Ma ancora state a discutere seriamente con uno così?
    Gliel'ha spiegato chiaramente anche Marcovan ieri..
    "le tue obbiezioni sarebbero sensate se non fossi TU a manifestarle!"..

    Questa è la credibilità che ti sei guadagnato con anni ed anni di trollate indisponenti.. ! Fatti un applauso.. babbeo!

  27. non per interferire ma ho ricordi anche io che in estate dicesti che Ibra al milan era fantascienza….

    dai su Danilo…..

    Mancini che tutto è fuori che un grande allenatore è già meglio di Allegri e ho già detto tutto…

    per grandi allenatori intendo da Van Basten in su 

  28. "o che si sia mossa cosi a Gennaio e stia gettando le basi per Luglio non è male per nulla. Oltre a questo il nostro Ranking uefa ci permette di stare ancora fra le prime otto quindi non direi seconda fascia. 

    Il prossimo anno se prendiamo un buon allenatore non abbiamo nulla da invidiare a una qualunque altra grande d' europa. E un centrocampo comunque formato da Flamini, Boateng, emanuleson, Strasser, Merkel non ha da invidiare nulla a nessuno. "

    eh si con Strasser Boateng e Merkel il nostro centrocampo è il migliore d'europa!

  29. Ma veramente Berlusconi è indagato dalla procura di Firenze come mandante della strage di Falcone e Borsellino? O.o

  30. preso Marcelinho….

    vediamo se questo rdv lo conosce…dicono che è il nuovo asso del S. paolo ma a me sembra la versione bimbo minchia però veloce di Coutinho 

  31. "Eh no.. per RDV Ibra era fantascienza anche quest'estate.. lui era strasicuro che non sarebbe mai venuto.. poi come spesso accade è stato smerdato.. ovviamente anzichè fare pubblica ammenda si rigira la questione..

    Ora è fantascienza anche David Luiz.. "

    e infatti Ibra era fantascienza finchè era una stella del Barcellona, come Ronaldinho anni prima, come Rivaldo ancora anni prima etc…. andare e togliere una stella al Barcellona per noi è impossibile. diventa possibile solo se diventa uno scarto. Ibra è diventato uno scarto in maniera piuttosto repentina, quando si è messo a fare il cazzone lui e il suo procuratore, solo allora è diventato cedibile, altrimenti sarebbe stato per noi irragiungible come tutte le grandi stelle del calcio. quindi non c'è nulla da fare ammenda e niente mi ha "smerdato".
    a noi toccano solo ormai gli scarti degli altri. si trovano anche ottime occasioni, per carità, ma non mi sembra il caso di David Luiz al momento. se poi tutt'ad un tratto nessuno lo vorrà più, allora, solo allora potremmo pensare di prenderlo. 

  32. Merkel a 18 anni porta su la palla benissimo e scambia bene con i compagni a tutto campo e è già calato nella parte…

    per me un bel centrocampista in 2 anni ce lo tiriamo fuori. Ha belle caratteristiche. Strasser è secondo me già fatto. Flamini e Boateng sono due giocatori di livello giovani. Io sono molto ottimista che con questo centrocampo molto presto ce la giochiamo contro chiunque

  33. Sinceramente non per essere costantemente contro RDV, ma io nn credo molto alle recensioni dei "talent Scout". Alcune sono faziose, altre poco dettagliate con frasi di circostanze, non sto parlando del tuo caso RDV, visto che non so come t'informi.
    I campioni si intravedono ma sono troppi i fattori che intervengono quali ambientamento ecc…ecc..
    Su questo Didac Vila però posso dire la mia.
    Nella mia compagnia esce un ragazzo che ha la madre spagnola.
    Questo ragazzo è veramente un fanatico del Calcio Spagnolo, pur essendo un fan del Real Madrid ha saputo darmi delle opinioni, che dato il suo livello di fanatismo, reputo abbastanza affidabili.

    IN poche parole di questo giocatore me ne ha parlato bene, soprattutto in fase offensiva. Mi ha detto che è da questa stagione che gioca titolare e che comunque grosse cappellate non ne ha mai fatte.
    La sua specialità sembra essere il cross dalla trequarti, quelli che Oddo manda regolamente in terzo anello, mentre invece pecca nel traversone in corsa, soprattutto se sotto pressione. Soffre di "mania da Lucio" cioè quella voglia di salire a muzzo durante alcune fasi della partita cercando di fare gol. Abbastanza buono di testa e discreto difensivamente.
    Fino a qui tutto ok, salvo poi la condanna. "Assomiglia un po ad uno alla Jankulovsky"….

    Ok grazie Ema, abbiamo preso un altro pacco… 😀 Fine conversazione.. 😀

  34. Io ci traffico ogni giorno con spagnoli.

    Di questo qua mi hanno detto tutti che non è male, ma che non è certo un fenomeno o qualcosa di simile in prospettiva..  non capiscono infatti come il Milan abbia pensato di prenderlo..

    Nel senso, un acquisto onesto.. ma non aspettiamoci grandi cose.. i tempi di Serginho sono lontani.. 

  35. "Di questo qua mi hanno detto tutti che non è male, ma che non è certo un fenomeno o qualcosa di simile in prospettiva..  non capiscono infatti come il Milan abbia pensato di prenderlo..

    Nel senso, un acquisto onesto.. ma non aspettiamoci grandi cose.. i tempi di Serginho sono lontani.. "

    esattamente quello che sto cercando di dire io. un buon giocatore ma dubito che possa essere la soluzione ai nostri problemi sulla fascia sinistra.

  36. "Ma veramente Berlusconi è indagato dalla procura di Firenze come mandante della strage di Falcone e Borsellino? "

    si, non ci facciamo mancare nulla.

  37. Marcelinho ha talento ma dubito che diventerà una superstar. ad ogni modo ben vengano acquisti del genere, non è Coutinho lo paragonerei più a Kerlon come valore, ma va bene, chissà che non evolva positivamente.
    mi piace. 

  38. "Ma veramente Berlusconi è indagato dalla procura di Firenze come mandante della strage di Falcone e Borsellino? "

    Certo enzo…è colpa sua pure la II guerra mondiale, la fame nel mondo, il genocidio armeno, l'11 settembre e pure gli ultimi attentati di mosca…non sarà certo un santo, proprio per niente, però dai non sanno più a cosa attaccarsi…

I commenti sono chiusi.