17 2 minuti 2 anni

Faccio una premessa doverosa e scontata: purtroppo nel mondo sta succedendo nuovamente ciò che speravamo fosse servito di monito a non ripetersi in migliaia di anni della storia dell’uomo.
Noi siamo un blog di calcio e scriviamo qui per divertimento, ci sfottiamo, ci arrabbiamo, gioiamo e condividiamo parte del nostro tempo e della nostra vita per seguire la nostra squadra del cuore.
Sono giorni molto difficili e ognuno reagisce agli eventi con le proprie sensibilità e preoccupazioni.
Non mi dilungo oltre e mi limito a mettere il programma della 27^ giornata ben sapendo che il pensiero ai fatti che stanno accadendo, molto facilmente, non si placherà nemmeno nei 90 minuti di stasera.

IL PROGRAMMA DELLA 27a GIORNATA

Venerdì 25 febbraio 2022

ore 18:45 – Udinese – Milan

ore 21:00 – Inter – Genoa

Sabato 26 febbraio 2022

ore 15:00 – Bologna – Salernitana

ore 18:00 – Juventus – Empoli

ore 20:45 – Fiorentina – Sassuolo

Domenica 27 febbraio 2022

ore 12:30 – Cagliari – Torino

ore 15:00 – Venezia – Verona

ore 18:00 – Roma – Spezia

ore 20:45 – Lazio – Napoli

Lunedì 28 febbraio 2022

ore 20:45 – Sampdoria – Atalanta

17 commenti su “Serie A 2021/2022 – 27a giornata

  1. C’è poco da dire. So benissimo che il mondo è molto più complicato rispetto alla retorica del Peace and Love, e che non è la prima volta da quando sono nato che sono volate bombe e morti degli innocenti; inoltre so che in giro per il mondo ancora c’era gente che s’ammazzava allegramente in nome di qualcosa anche prima dell’invasione dell’Ucraina. Tutto ciò mi faceva ribrezzo anche prima di ieri mattina, a scanso di equivoci. Però quando certe cose avvengono alle porte di casa tua e sei consapevole che in un modo o nell’altro ne verrai coinvolto, è inevitabile e umano aggiungere al consueto ribrezzo anche parecchia preoccupazione.

    Stasera speriamo di distrarci in po’ con la cosa più importante fra quelle meno importanti. E speriamo di regalarci almeno un po’ di gioia (noi milanisti, ovviamente).

  2. Sono sette anni che in quella parte del mondo ci sono morti, tanti morti, ma sembra che ce ne accorgiamo solo adesso perchè è scoppiato il bubbone.
    Dopo decenni di effimera illusione, ci stiamo accorgendo che il futuro, soprattutto quello dei nostri figli e nipoti, non sarà come quello che abbiamo vissuto noi. Siamo stati dei privilegiati e la cosa mi mette anche un certo senso di colpa.

    Facciamo finta che (mi sembra di essere Biglino) per noi vada avanti sempre così… al Milan però questa sera serve una sterzata o, se preferite, una scossa dopo la brutta frenata di sabato. L’Udinese è l’avversario più scomodo che ci potesse capitare tra le squadre di quella fascia. Dobbiamo anche stare attenti alle ammonizioni perchè Diaz, Romagnoli, Theo Hernandez sono diffidati e la prossima andiamo a Napoli.

  3. Per quanto riguarda le cose serie solo dell’idea che bisognerebbe trattare la Russia come si è fatto con il Sud Africa “afrikaner”: totale esclusione con il resto del mondo “civile”.

    Poi per quanto rigurda le cose serie ma più vicine: FORZA RAGAZZI

  4. Avevo sperato che alla fine non accadesse. Ma niente da fare, ancora una volta l’essere meno intelligente della Terra, l’uomo, ha deciso di ammazzare bambini inermi e vecchi indifesi un nome di cosa poi non lo capirò mai.Pensiamo alle cose meno importanti come Milan-Udinnes. Sulla carta è più complicata di sabato scorso, ma il calcio per fortuna non è matematica e quindi mi aspetto una grande prova da parte dei ragazzi.

  5. Ho fatto appena in tempo.
    Adesso si rischia un Sassuolo o Spezia

  6. A me sembra un continuo “scansamoci, che se poi vinciamo lo Scudo, malauguratamente, non sappiamo quale proprietario mandare ai microfoni”. E sta funzionando. Spiace.

  7. siamo sulle gambe, è evidente.
    duriamo sessanta minuti se va bene; guardate la parabola di Tonali e vedrete la parabola di tutta la squadra. Quando cala lui ovviamente tutti gli altri smettono di girare.
    e in panchina dopo tanto tempo è malauguratamente tornato Padre Pioli, che non sa che pesci pigliare per smuovere la barca che affonda né è in grado di riaccendere il fuoco nei giocatori

    detto questo, se pure smettessero di mandare degli incapaci col fischietto (o il monitor) che si scoprono sicari, ci farebbero una cortesia assai gradita.

    una stella leao
    una stella salamella

    due bidoni giroud
    due bidoni rebic

    pioli pollice giù

  8. Ennesimo furto arbitrale e sono 6 punti che in teoria avremmo in più. Ma è anche vero che nella ripresa non siamo scesi in campo.

    Deluso in primis dalla squadra ma anche dal fatto che non siamo “fortunati” con il VAR o con la classe arbitrale. Udogie non aveva neanche esultato e l’azione dove si vedeva chiaramente che segna col braccio fatta vedere dopo mezzora.

    Sempre più schifato, ma purtroppo la passione la spunta sempre…

  9. Sono triste. Sono veramente triste. Tutti gli anni mi illudo e tutti gli anni torno a sbattere la testa contro quel muro. Non siamo da scudetto ed è già un miracolo se riusciremo a entrare ancora in CL. Porca di quella tr…!
    Stessa crisi di forma dell’anno scorso, un mese dopo, ma uguale. Sempre lì, sei primo e finisci la benzina o non so cosa. La verità che ci vogliamo nascondere e che le sirene malefiche dei media ci fanno illudere è che in realtà non siamo tecnicamente un granchè. L’evidenza la vedi quando di fronte alle squadrette che pensano solo a difendersi trovi mille difficoltà. È un po’ come nel tennis dilettantistico, giochi anche bene contro uno bravino, ma quando incontri il pallettaro, che è anche più scarso di te, non riesci a superarlo.
    Dura digerire anche questa. Adesso ci aspetta un derby, sostanzialmente inutile se non perché è un derby, che potrebbe essere sanguinoso e poi il Napoli.
    Mi sono rotto i coglioni…..

  10. Il nostro obiettivo era è e rimane arrivare nelle quattro per qualificarci per la Champions punto non siamo da scudetto, volare bassi ma questo è il nostro obiettivo.Detto questo, visto cosa fanno le altre de riusciamo non a fare di più ma gli stessi punti dello scorso anno e non è facile, è tantissima cosa

  11. Provate a pensare alla classifica se non avessimo perso punti contro Spezia (l’avevamo comunque vinta), Salernitana e Udinese (forse l’avremmo vinta anche questa). Come dice il luogo comune? Da rodersi il fegato!
    Finalmente si è accorto anche Maldini che per danneggiare una squadra di testa basta mandargli un arbitro esordiente e forse anche scarso.
    Il gol di questa sera è una beffa peggiore di quella contro i liguri perchè Serra per lo meno era in buona fede, ma Guidi al Var non può non avere visto quello che era palese. Che abbia voluto accontentare le merde per non avere fischiato punizione su Giroud nel derby?
    Oltretutto oggi era esattamente il decennio del gol non concesso a Muntari. Il 25 febbraio è meglio non giocare.

  12. Certo che far giocare tutta la partita alla brutta copia di Suso, cioè un altro nano spagnolo mono-giocata…Certo che far entrare in ogni partita il bidone dell’umido croato, che sembra che al posto dei piedi, quando porta palla, abbia due rotelle… Poi per carità, sono opinioni. Comunque sto pareggio rientrava nella mia tabella di pronostici. Lo davo per scontato. Facciamo 80 punti.

  13. è evidente che abbiamo qualche problema. Come è evidente che nonostante 2 nostre battute d’arresto anche le altre arrancano con squadre medio piccole. E siamo sempre davanti, per ora.

    Le mie considerazioni però le voglio fare tenendo anche conto dei disastri che stanno combinando arbitri e Var. Ricordo con il Napoli il pari annullato per fuorigioco “geografico” di Giroud, con lo Spezia il gol vittoria di Messias annullato per errore conclamato dell’arbitro, il gol di ieri sera di mano che si è potuto vedere chiaramente nelle immagini solo dopo qualche minuto che era stato convalidato.

    Maldini ieri si è finalmente rotto i coglioni pubblicamente, anche se non ho mai pensato che in privato non se li fosse rotti. Ora basta! Ha detto bene Pioli: anche se non stavamo giocando bene, stavamo vincendo la partita. E aggiungo che l’avremmo portata a casa, a fatica, ma l’avremmo vinta.

    Vediamo di tenere conto anche di queste cose, perché sono punti pesanti che sicuramente in parte dipendono da noi, ma negare che il carico pesante arrivi dal settore arbitrale è da idioti.

    Rebic ieri mi ha fatto quasi bestemmiare. Le cose buone che fa sembrano quasi frutto del caso, quelle pessime sembrano il suo bagaglio. Di lui ni sono stancato da tempo.

    Diaz paga il fisico, ma questo lo sapevamo già. Se il nano, dopo un dribbling, pensasso a giocare il pallone a qualche compagno, probabilmente ne beneficerebbe tutto l’impalcato. Invece lo sovrastano sempre, lo sodomizzano, lo bullizzano e poi gli ciulano la palla.

  14. Tutte le squadre hanno un momento di appannamento, questo è fisiologico. Ma se durante questo periodo, ad una squadra che non è il Milan degli olandesi, vengono scippati 6 punti per errori arbitrali/Var, è chiaro che arrivare in fondo farà fatica.

    Nonostante i 4 scippati in precedenza, per i quali inconsciamente speravo in una “restituzione”, continuano a mandarci arbitri incapaci e addetti al Var ancora di più.
    Possibile che quel frame dove si è visto chiaramente il fallo di mani sia venuto fuori solo dopo un bel po’ di minuti? Che ce lo hanno fatto rivedere a fare per farci incazzare ancora di più?

    Certo non è un alibi, ieri non siamo rientrati in campo nella ripresa e solo dopo il pari ci siamo svegliati un po’ dal torpore ma senza giocare da squadra, solo con la forza dei nervi.

    Ma a me quei 6 punti in più (e due di meno al Napoli ndr) facevano comodo anche se la squadra è appannata…

  15. Sto leggendo che Bonfrisco dice che la gara andrebbe ripetuta… Ma esisterebbero i presupposti? Non credo che possa accadere…

I commenti sono chiusi.