93 3 minuti 13 anni

In una delle giornate milanese più piovose degli ultimi tempi, mi limito a riportare le seguenti constatazioni:
 
L’Inter ha passato il turno, anche se forse non meritandolo appieno, e vola verso una semifinale possibile data la presenza di alcune squadre di caratura europea ridotta nei quarti di finale. La vittoria comunque tarpa le ali a qualunque discussione. Godono della possibilità di schierare un giocatore unico, uno dei migliori al mondo: Samuel Eto’o. Il camerunense rappresenta l’immagine del fuoriclasse vincente e trascinatore, capace di nascondere le infinite pecche dell’Inter di ieri sera. Siamo certi che un Ibrahimovic o un Pato siano in grado ora e nel futuro di dimostrare sul campo ciò che Eto’o ieri ha insegnato? Io nutro qualche dubbio. Palermo per il secondo sarà un interessante banco di prova.
 
E’ inutile precisare quanto importante sia Palermo – Milan per la storia di questo campionato. Vincere avrebbe valore doppio. Attendo con fiducia, poiché il Palermo è in evidente crisi di gioco e risultati. Ma una mente più lucida, ancorché spaventata, della mia mi ricorderebbe come il Milan ha sempre sofferto a Palermo e come i rosanero in un modo o nell’altro ci abbiano sempre messo sotto. Insomma, trattasi dell’ennesimo esame. Tutto sabato sera sarà un esame.
 
Mi stupisce la crescita esponenziale di Abate (al quale ora gliel’ho mandata e sabato farà cagare!). Dopo Maicon ritengo sia ora il terzino più completo della Serie A. Diamo a Ignazio quel che è d’Ignazio. Io su di lui non avrei puntato nemmeno 10 lire. Complimenti!
 
Lungi da me difendere Allegri dopo il recente Milan – Bari, ma per mia limitata esperienza personale preciso che in incontri del genere a fare la differenza non è mai l’allenatore. Un Milan privo di allenatore avrebbe sempre e comunque dovuto vincere contro l’ultima in classifica. Non vorrei che il non aver nuovamente “ucciso” il campionato possa alla lunga costarci caro.

93 commenti su “IL MERCOLEDI’ DEL CAMISA

  1. @strat

    Io rompo smpre i coglioni difendendo il mio punto di vista!

    Al derby non ci posso andare neppure io e quindi non cedo niente a nessuno:se non lo posso vedere io,gli altri si fottano!

  2. grazie per la dedica darko, gentilissimo

    in questi giorni al lavoro ne sto coniando di inaudite, ci fosse la prova tv mi beccherei anni et anni di squalifica.

  3. Ringrazio anche io per la dedica di Darko (che perla) e vado a nanna che sono stanchissimo anche se oggi non ho fatto un emerito cazzo e ho marinato le lezioni..!

    Sono una latrina.. devo tirare i remi in barca.. 

  4. M90, avremmo fatto a meno di vedere io tuo video ed infatti non lo vedo, ci fa solo continuare a prendere per il culo dagli altri….

    Immagino la schifezza leggendo i commenti…

  5. Bubu posta contento ogni minchiata celebrativa, come la firma sulle magliette…

    grazie di esistere Bubu!

  6. "una mente più lucida, ancorché spaventata, della mia mi ricorderebbe come il Milan ha sempre sofferto a Palermo e come i rosanero in un modo o nell’altro ci abbiano sempre messo sotto."

    io, citando mourinho di 2 giorni fa, ti rispondo così:

    "Abbiamo tutti un passato negativo o positivo, ma la nostra storia personale non gioca. Il mio record personale non ci aiuterà, così come non influirà negativamente la storia recente del Madrid"

    "i tre gol del Bayern tra andata e ritorno sono due cappelle clamorose di JC"

    speriamo continui con questo ritmo dai…

    "mammamia Maldini è una leggenda, e guardate con quanta umiltà si presenta… è un fenomeno!"

    questi si che sono i campioni, quelli che diventano LEGGENDE..pochi cazzi…

  7. su pato

    "pato, a parte che non mi sembra essere un attaccante completo che riesce a trascinare la squadra ma mi pare più un finalizzatore, mi sono fatto l'idea che non si sia evoluto rispetto all'esordio in serie A.
    ha dei numeri notevoli: velocità, controllo di palla e facilità di tiro su tutti ma non ha sviluppato le altre caratteristiche come il gioco di squadra, la visione del gioco, la disponibilità al sacrificio."

    anche secondo me.ha messo su muscoli, che l'hanno rinforzato anche mentalmente nell'approccio ai contrasti coi difensori, la butta dentro con la stessa(o magari migliore) faiclità, però non è ancora diventato leader.
    c'era dinho, c'è ibra, ha 22 anni e può essere decisivo quando ne avrà 25 magari (e intanto continuare a sbombarsi barbarella ), però non vedo l'evoluzione ancora, nemmeno io..

    speriamo che, col tempo cresca + in fretta perchè a 18 dicevamo "eh, ha solo 18 anni", a 20 idem, a 22 pure..sarà anche ora di finirla..
    il potenziale ce l'ha, non è un montolivo, che lo tiri fuori!!!
    sui gol decisivi in partite decisive, quello è troppo presto.in questi 3 anni non ha ancora avuto molte partite "decisive", purtroppo..

  8. So che non c`entra un cazzo

    ma se fossi Allegri direi ai ragazzi

    "abbiamo solo 2 finali da vincere, Palermo e inter, poi lo scudo e` nostro"

    dua partite cazzo

    tutto qua

  9. "dua partite cazzo

    tutto qua"

    ..i punti per partita sono sempre 3 eh…
    farne 6 nelle prossime, manderebbe i cugini a -8 (almeno), ma nelle successive 7 non credo ci basti pareggiare sempre…

  10. Nessuno però lo dice… 

    Joe Jordan, invece, non potrà essere in panchina al fianco di Redknapp per l'andata dei quarti di Champions. Lo 'Squalo' è stato sanzionato per la lite con Gattuso nell'andata di Milan-Tottenham.

    yahoo.it

  11. non lo fa con cattiveria, per me, ma è un fallo stupidissimo, come altri fatti da lui in passato.

    Boh, mi sa che per volergli male, dovrò proprio vederlo coi vostri colori 

    Oh, la butto lì come provocazione, per me il vostro parco attaccanti + trequartisti dell'anno prossimo vedrà:
    Kakà-Robinho-Cassano-Balotelli-Pato-Paloschi.
    Le assenze di Boateng ed Ibra da detto elenco non sono casuali, anche se penso che almeno uno dei due verrà riscattato ed usato come merce di scambio verso il City…

  12. Bungiorno Rossoneri.

    Sarasa , spero vivamente che ti sbagli sul nostro parco attaccanti.Kakà  ormai è andato e spero che anche in società lo avranno capito e se sarà scudetto Ibra e soprattutto il Boa saranno riscattati.

    Ah poi si dice che moratti sia ad appiano ancora alla ricerca di qualche italiano per gli auguri del centocinquantesimo…….(!!!!!!!!)

  13. Secondo me il fallo non era neanche così violento.. alla fine il piede gliel'ha solamente poggiato.. non ha dato il colpo.. 

    Comunque si, era da rosso.. 

  14. Non avrà dato il colpo però che cazzo di intervento che ha fatto.Ogni 7 partite si prende un rosso.Speriamo che arrivato a Milanello,dopo la visione di Silvio si calma il bad boys

  15. #122

    22:52, 15 marzo, 2011

    Piuttosto col culo che hanno , beccheranno lo schalke. darko1984

    Ora tutti zitti xD

  16. culo rotto, come al solito.

    piuttosto,il parco attaccanti che ipotizza sarasa non è male, avremo comunque tre baldi giovani (anche se uno è un pirla), il buon binho e due così così…

  17. oh là, ma i cugini devono stare attenti alle bocche di fuoco Farfàn-Hunty-Raul….
    scherzi a parte, gli conviene stare attenti, hanno solo da perdere contro i minatori.

  18. Dopo aver detto che "a white hart lane non vinciamo" e che "l'inter becca lo schalke" direi che potrei anche abbozzare un:

    – vinciamo il derby
    – vinciamo lo scudetto
    – vinciamo la coppa italia
    – l'inter perde 1-3 a gelsenkirchen e si infortuna eto'o
    – sul gol del momentaneo 1 a 0 per l'inter, per la gioia chivu entra in scivolata su leonardo e gli spacca le ginocchia

    e soprattutto:

    TOTTENHAM CAMPIONE D'EUROPA

  19. Mmm…

    Visto che i miei colleghi redattori non sono altro che dei cazzoni che più che portare sfiga non fanno, o lancerei questa proposta:

    NESSUN REDATTORE DI SCREWDRIVERS potrà più commentare prima delle prossime due partite; si potrà postare, ma nulla più…

    Chi lo fa, viene immediatamente bannato…

    Se si vuole vincere, occorrono misure estreme…

  20. Cazzo, si! Concordo con Kalu..

    Questo blog è pieno di menagrami in buona fede…

    M90 ad esempio, è un sempliciotto.. se incanalasse la sua energia negativa potrebbe dominare il mondo… solo che non se ne rende conto..

    Potrebbe andare da Obama o in Cina e minacciare terremoti…

    Potrebbe andare ad Appiano Gentile a guardare gli allenamenti e salterebbero 4 o 5 crociati a seduta.. 

    E tante tante altre calamità…

  21. il culo non e` ancora completo

    nei prossimo giorni Raul si infortuna, out per un mese

    poi Drogba, Rooney…

  22. Non credo che la rivinceremo dato che non ne abbiamo i mezzi nè umani nè tattici dato l'incompetente in panca,però il solo vedervi così terrorizzati dall'idea è bellissimo!!!!

  23. Scusate,ho rivisto solo ora gli ailaits della partita dell'inter contro il bayer.Ok che la fortuna aiuta gli audaci,ma che culo che hanno avuto sti qui.
     

  24. mah, terrorizati…

    e che cazzo si fa in un blog, si parla di tattica tutto il giorno?

    perche` dopo ogni parola sull`inter rosichiamo, siamo terrorizati, fegato spappolato…

I commenti sono chiusi.