22 4 minuti 13 anni

Non mi piacque  il comportamento di Ambro quattro anni fa,  sebbene, rituffandomi nel rovente clima post-calciopoli, comprenda che un professionista all'epoca potesse pure rompersi le scatole sentendosi rinfacciare da una certa parte, la solita,  ogni santo giorno, presunte manovre di cui peraltro egli manco era a conoscenza. Allo stesso modo, neppure ho mai gradito le mascherate di Materazzi in occasione delle numerose vittorie dei cugini, sebbene comprenda che comunque si tratta di goliardate che possono starci, dopo una stagione trionfale.

Va da sé quindi che neppure Ringhio mi  è piaciuto durante l'esibizione della serata scudetto. Prima di parlare di questo, desidero precisare che il Maicon Biondo non c'entra un cazzo, ed è evidentissimo a tutti (tranne ovviamente ad una certa parte, la solita) che lui si  è prontamente fermato non appena ha realizzato quale fosse l'argomento del coro;  fatta questa premessa, torno alle poco edificanti gesta di Rino. Non si tratta di  moralismo da quattro soldi, ma soltanto di un mio gusto personale: trovo certi atteggiamenti di pessimo gusto, soprattutto nei momenti che dovrebbero essere di gioia e basta. In questi momenti, degli avversari non dovrebbe fregartene una mazza, secondo me. Oltre a ciò, trovo sciocco fornire appigli ai soliti rosiconi  di una certa parte – la solita – che, non sapendo più ormai  a quale santo votarsi per spruzzarci fango addosso,  stanno sfruttando l'episodio per rimarcare vieppiù la loro fasulla superiorità morale (pensate che qualcuno  sta addirittura cavalcando le stronzate private commesse di recente da Seba Rossi, sebbene questi con l'AC Milan abbia chiuso da secoli, per dire).

Quell'epiteto, quel "uomo di merda" ripetuto varie volte all'indirizzo di un ex giocatore ed ex allenatore del Milan, nonché attuale allenatore di una squadra concorrente, soltanto perché questo allenatore "non lo faceva sentire importante", non fa onore a Rino. Il quale  fondamentalmente è un bravissimo ragazzo, che però spesso perde lucidità (come ad esempio nei recenti ottavi di Champions), e dimentica quanto lui fece cagare ogni volta che mise piede in campo l'anno scorso, e quanto si rese colpevole di stupidità immensa nel primo, umiliante derby.

So di andare controcorrente, ho notato che alla maggior parte dei cacciaviti della blogosfera l'esibizione di Ringhio dell'altra sera è piaciuta. Ma ne fotto, a me non è piaciuta e spero che 'ste scaramucce del cavolo prima o poi cessino da una parte e dall'altra,  e ci si torni a limitare ai canonici "chi non salta ecc. ecc.",  che sono innocui e non insultano nessuno.

Per finire, stasera c'è la semifinale di ritorno di Coppa Italia col Palermo. Una competizione  insulsa ormai, che però come ciliegina acquista un diverso significato, nel senso che insaporisce parecchio la già gustosissima torta (per chi sia riuscito ad impossessarsene ovviamente). E poi l'idea di un  derby di finale mi solletica assai.

 

22 commenti su “CONTROCORRENTE

  1. per me si tratta di aria fritta, lo striscione,la maschera,il coro…ma chi se ne fotte.

    …e dell'ombrello di moratti che dicono, gli onestoni?

  2. Allora, l'episodio in se neanche a me è piaciuto. Ma chissenefrega, poi Rino è fatto cosi e non lo scopriamo oggi.
    Però, vedendo le reazioni smisurate per una cosa a mio avviso risibile, montata ad arte da chi deve far prendere un po di aria alla bocca, ed essendomi anche un po rotto le scatole di aver gente che sfrucuglia i maroni come delle maestrine aroganti per ogni nostra azione dico che questi possono andare, Leonardo in primis, a pigliarselo in quel posto.

    E faccio mia la citazione vangelica: mira la trave nel tuo occhio invece della pagliuzza altrui.

  3. Pienamente d'accordo col post!

    Gattuso, a parer mio, ha sbagliato. Senza se e senza ma. Ci vuole stile anche nelle vittorie. E lui non l'ha avuto. Posso capire un coro del genere da parte dei tifosi, ma dai calciatori non l'accetto. A un Baresi o a un Maldini non li ho mai visti fare questi cori…..

    Infine. Vero è che anche Materazzi ha avuto delle cadute di stile, ma quella della maschera  a me appare più come una goliardata (in fondo non ha dato dell'uomo di merda a nessuno…) e inoltre, dobbiamo dirlo, non è il vice-capitano della sua squadra….

  4. Ovvio che Gattuso non avrà mai la classe di un Maldini .

    Ha sbagliato e prendessero i provvedimenti del caso . Ma ora quelli si attaccano a tutto per sminuirci e , dice bene Zio , il gesto dell'ombrello di Moratti ? No li era un signore .

  5. condivido marcovan 

    è quello che ho cercato in altri blog milanisti di far capire invano

    che bello quando i due fratelli baresi si stringevano la mano prima del derby 

  6. Non drammatizzerei su questa cosa, non credo che chi lo scrive abbia dentro tutta questa rabbia, il calcio esprime passioni con parole che sono quelle che sono, ma che non sono cattive. Non è quello il tipo di aggettivo che userei neanche io e che non credo che sia sulla bocca degli interisti. Comunque Ronaldo fa parte di un’altra squadra e di un’altra società e giocherà contro di noi, quindi tutto è ammissibile.

    Massimo Moratti, Febbraio 2007.

    NON ACCETTO LEZIONI DA QUESTI

  7. per non dimenticare i 50.000 fischietti preparati dagli onestoni, altro che coretto a fine gara.

    come direbbe betis:SUCATEEEEEEEEEEEE

    (oh, mi raccomando il live eh, un vaffa a zambrotta devi metterlo)

  8. Zioalduccio
    hai dimenticato 50.000 fischietti così come la panolada di inter-sampdoria ORGANIZZATA DALLA SOCIETA' SOTTOBANCO senza mai averlo ammesso alla luce del sole per farle apparire come spontanee!

  9. Ragazzi, una cosa sono i tifosi che ti fischiano, una cosa è un giocatore che dice "uomo di merda" a un suo collega….e dai!! Non facciamoci annebbiare dalle rivalità!!

  10. Supergrass
    Ti ricordo che in quel famoso derby Moratti fece il famoso "tiè, vai a cagare ronaldo di merda, figlio di …." 🙂
    E non mi risulta si sia mai scusato però chiede le scuse.

  11. Me lo ricordo bene cosa fece Moratti, ma il fatto che l'abbia fatto lui non giustifica lo stesso il gesto di Gattuso.

    Per farmi capire meglio: se uno è un ladro, non mi metto  a fare il ladro pure io perché "lui l'ha fatto e non sono stati presi provvedimenti"!

  12. Buonasera a tutti

    Perfettamente d'accordo con il post.
    Gattuso è un professionista pagato profumatamente per giocare al calcio e per rappresentare la società Milan, tra l'altro dovrebbe avere anche una certa esperienza; per me avrebbe dovuto un po' contenersi…..
    Poi sappiamo benissimo che Rino è un po' esuberante….e ha detto quello che gran parte di noi tifosi rossoneri pensiamo….

  13. 6rn mandami il tuo numero via sms che poi ci sentiamo io sono al 246 al II verde 😉 prima sono occupato e non riesco

  14. Per chi mastica un po' di castigliano ho trovato questa:

    http://youtu.be/CSVc-Rr79Jo

    Le Sugus sono caramelle gommose abbastanza famose quì in Spagna….il Mou si lamenta perchè non capisce come mai le sugus all'ananas (pina) sono blu….

  15. una cosa sono i tifosi che ti fischiano

    non è tifosi che fischiano, è la società che prepara il terreno, supergrass.

  16. Palermo – Milan, Tim Cup: PALERMO: Sirigu, Cassani, Goian, Bovo, Balzaretti, Migliaccio, Acquah, Nocerino, Ilicic, Hernandez, Pastore.

    MILAN: Abbiati, Abate, Nesta, Thiago Silva, Antonini, Flamini, Van Bommel, Pirlo, Seedorf, Robinho, Pato.

  17. Se dicono la verità, quei cori non possono essere offensivi.
    l*****o è un uomo di merda? Si!
    Quindi, nessuna offesa: solidarietà al Gattuso ubriaco di spumante e di gioia!

I commenti sono chiusi.