A TUTTO CAMPO….GHOST TO GHOST

8ª giornata

Milan che va in quel di Lecce, dopo che le ultime partite hanno dimostrato segnali evidenti di miglioramento coinciso, peraltro, con il recupero degli infortunati. Abbiati sta riconquistando la fiducia dei tifosi. Perché i compagni non sembra l’abbiamo messo in discussione. Taiwo da riproporre, sicuramente. Ha bisogno di macinare minuti e chilometri. Mercoledì sera in CL il pubblico rossonero lo ha incitato parecchio. Diamogli tempo, sarà molto utile. Abate sta facendo veramente bene e con continuità. Mexes lo utilizzerei, facendo così riposare Nesta, tra l’altro già a quota 3 ammonizioni. E farei tirare il fiato a Ibra. Vabbé ma che di cosa dobbiamo parlare? Dobbiamo fare tre punti a Lecce, senza troppi calcoli.

Lo scontro più in quota è tra Cagliari e Napoli. I sardi le ultime due in casa le hanno pareggiate a reti inviolate, i partenopei arrivano dalla sconfitta interna con il Parma. Parma che spera di ripetere la buona prova di Napoli contro l’Atalanta, reduce da un pari con i friulani.
La Juventus, dopo il pari clivense, cerca punti in casa per allungare in classifica contro un Genoa in serie negativa e con sinistri scricchiolii in panchina. La Roma, dopo il nubifragio nel derby, e quello meteorologico in città, vuole avere certezze contro un Palermo che abbiamo visto in palese difficoltà contro di noi.
Fiorentina e Catania, con i viola in serie negativa e gli etnei recenti vincitori contro i nerazzurri.

Il Presidente Mongolo, tifoso dell'Inter

L’Udinese (ottima vittoria ieri sera con l’Atletico) è impegnata contro il Novara, a sua volta in cerca di punti importanti per togliersi da una zona di classifica pericolosa. Zona che, comunque, vede agganciate a pari merito il Bologna che affronta una Lazio euforica per il derby, un pò meno dopo la trasferta svizzera, e l’Inter,  squadra tifata, nientepòpòdimenoche, dai Mongoli discendenti di Genghis Khan, che affronta il Chievo, autore della buona prova che ha fermato i bianconeri di Torino.
Siena e Cesena completano il quadro della giornata.