37 3 minuti 12 anni
... il maltempo...

Questa sera verrà recuperata la partita valida per l’undicesima giornata di Campionato tra Napoli e Juventus, rinviata lo scorso 6 Novembre a causa del maltempo.
Partita fondamentale per entrambe le squadre, potrebbe segnare un bivio per la stagione della squadra di Conte, come per quella di Mazzarri.
La Juventus si trova  all’inizio di un mese di fuoco, dove giocherà praticamente ogni 3 giorni e con la pesante assenza di Marchisio in mezzo al campo, mentre la squadra partenopea è praticamente al completo ma con un “handicap” psicologico che gli impedisce di trovare quella continuità di risultati voluta dall’ambiente.

Dal nostro punto di vista, sarebbe ben gradito  un pareggio, sia per evitare una possibile fuga della Juventus sia per non vedersi avvicinare troppo dal Napoli. Non dispiacerebbe comunque anche una vittoria della squadra di Mazzarri, giusto per veder smorzato un pò l’entusiasmo della squadra bianconera, che ultimamente è veramente alle stelle.

Come ho già avuto modo di esternare in settimana, credo che questa Juventus sia un mezzo bluff. Non tanto per la qualità dell’undici titolare, che credo inferiore solo al nostro, ma per il fatto che il gioco di Conte, molto dispendioso dal punto di vista fisico, richieda una panchina lunga, cosa che evidentemente la squadra bianconera non ha. In questo dicembre di fuoco verrà fuori il vero valore di questa squadra e se sarà competitiva per lo scudetto. Pronostico comunque un ottimo campionato e una qualificazione facile in Champions.

Per quanto riguarda il Napoli ho già scritto nel primo paragrafo, però non posso esentarmi dal commentare alcune dichiarazioni di De Laurentiis . Subito dopo il furto, con tanto di pistola puntata alla testa, alla giovane fidanzata di Lavezzi il patron partenopeo ha così commentato: “Napoli non è una città violenta e semmai la capitale del crimine ora è Roma. Certo in momenti come questi chi gira con auto e orologi di lusso dimostra di non essere diventato abbastanza napoletano“.

Il Sempre Sobrio De Laurentiis

Chi rilascia una dichiarazione del genere dimostra in primo luogo una scarsa intelligenza e in secondo luogo un ipocrisia fuori dal comune, ( e sto evitando apposta di commentare la parte sulla “napoletanità”) infatti il suddetto De Laurentiis mi deve ancora spiegare perché le squadre del passato hanno avuto calciatori a cui non è mai successo nulla?
Sarà che a pensar male si fa peccato ma molto spesso s’azzecca, però chi rilascia certe dichiarazioni deve poi prendersi le responsabilità di contrattacchi allo stesso “livello di bassezza”.

37 commenti su “Napoli-Juventus, la città del sole non del crimine…

  1. Una sconfitta degli azzurri significherebbe dare addio ai sogni di gloria con ripercussione anche per il posto Champions… e nello stesso tempo dare alla Juve la consapevolezza di poter sul serio arrivare in fondo anche se è vero quanto riportato nel post che avrebbe bisogno di una panchina lunga… ma intanto va…

    Le dichiarazioni del presidente neanche li commento, un uomo veramente basso dal punto di vista della intelligenza umana….

  2. Forza Napoli tutta la vita, per la classifica ma anche per assestare un colpetto all’autostima gobba, che sta crescendo un filino troppo per i miei gusti.

    De Laurentiis è un presidente in gamba. Però spesso si comporta e parla come se non lo fosse.

  3. Guarda, mi turo naso occhi e bocca ma preferirei una vittoria partenopea. Come dice giustamente marcovan l’autostima juventina deve scendere, perchè questa Juve può sicuramente arrivar fino in fondo nella lotta per lo scudo.
    Su de Laurentiis, è una dichiarazione in linea col personaggio, checcevuoiffà? Piuttosto fossi in lui mi preoccuperei sul fatto che i suoi big possano decidere davvero di traslocare. …….”Pronto, Marek?” 😀

  4. Marek lo andrei a prendere personalmente e lo porterei a Milano in spalla… 😀

  5. buongiorno…

    in effetti il risultato migliore sarebbe la vittoria del Napoli. Ma anche un pareggio non sarebbe male. Certamente, ad oggi, i bianconeri sembrano essere quelli più seriamente intenzionati a vincere il Campionato. Lottando con noi, ovviamente…

  6. Speriamo non vinca la Juve. De laurentis ha fatto una dichiarazione da babbeo. Veramente stupido.

  7. comunque vada, stasera mi piazzo li e son sempre contento, se perdono i rubentini o se lacrimazzarri frigna nel dopopartita o se perdono entrambi un punto.

  8. Un pareggio con espulsi andrebbe di lusso a tutti!

    De Laurentis è un cialtrone..non è la prima volta che lo dimostra.. personalmente lo disprezzo con tutto il cuore..

  9. intanto al fantacalcio sono ad un punto dalla vetta.. e con una partita da recuperare aspettando i recuperi perché quel seghino di M90 non ha messo i 6 di ufficio… in ogni caso l’ho già piallato.. non lo salverà certo Frey nel recupero contro l’inter… sono la capolista virtuale alla faccia di quel merdoso di Ricky e di 6rossonero a cui si è finalmente ristretto l’ano… 😉

  10. “Un pareggio con espulsi andrebbe di lusso a tutti! ”

    già.
    ma noto che manca una cosa fondamentale tra post e commenti.
    nessuno ha fatto notare l’assenza di cavani.e vedendo che le riserve sono pandev e mascara, direi che non sta messo molto bene il napoli.un pareggio calmerebbe la fuga juve e terrebbe comunque lontano il napoli, se vittoria dev’essere, che vittoria del chiagn’efotti team sia.restano comunque a 5 punti dietro di noi, ma noi ad uno solo dalla vetta.

    le dichiarazioni di de laurentiis mi astengo direttamente dal commentarle.

    ps: betis emrda. la classifica mi sta scappando di mano, ma è un periodo che non gira.
    giovinco e hernanes hanno stampato i 3 punti sul palo, a portiere ampiamente battuto. PORCO DEMONIO!

  11. Cavani out. gobbi di merda.

    Al fanta invece mi piazzo mestamente a metà classifica.
    Le assenze mi stanno penalizzando oltre misura.
    Ma non è finita,brutti stronzi.

    Per ora rosico.
    Per ora.

    Morite,merde.

  12. eh direi proprio che il culo che mi si additava (!!!!) sta finendo…due partite in dieci e nel recupero non mi giocano Marchisio e Cavani…zioporcoladrobueocanaglia!!!! Quasi quasi scappo su un motorino senza casco come terzo passeggero e mi organizzo il mio fantacalcio nel mio stadio di proprietà, con black jack e squillo di lusso…anzi senza stadio…pure senza black jack…

  13. forza napoli un paio di coglioni, preferisco la spocchia dei goBBi a quella di una squadra che deve le sue ultime vittorie ad un cocainomane dopato…

  14. siano maledetti ibra e thiagone che mi han fatto pareggiare, la capolista ha rallentato e potevo andare a -5 puttana eva

    Maredimerda stia dov’è

  15. juve squadretta per ora..e godo.

    milandominat, per sapere, ma il cocainomane dopato è chi penso che sia? se sì ti prego, non lo dire

  16. beh se hai capito nn lo dico, grande giocatore indubbiamente, ma indubbiamente cocainomane e forse dopato, cosa che van bansten o platini o pelè nn erano

  17. ecco il pirlo che conoscevo, il teorico della valvola che perde palla a due metri dall’area,babbeo!

    (per non parlare dell’entrata su lavezzi,ri-babbeo!)

  18. bhe se usiamo il forse allora sono un pò tutti, forse, ladri e mafiosi.

    e magari van basten o platini o pele non erano cocainomani, ma non erano lui.

  19. Dopato no di certo, almeno fino a prova contraria… anzi, destano maggiori sospetti Clarenzio e Rino, che in un’ occasione rifiutarono un controllo antidoping adducendo scuse oltremodo bizzarre. Cocainomane sì, lo sanno tutti, e lui non si è mai nascosto … ma la cocaina non favorisce la prestazione sportiva, semmai è il contrario. Dai, non buttiamo merda così tanto per…

  20. pilro anche autore di un fallo idiota nell’azione del rigore. diciamolo

  21. Dopato o no, cocainomane o no, enorme uomo di merda, ma fantastico campione…

  22. marcovan, questi hanno meno scudetti della provercelli e dei prescritti. Chi cazzo sono? da dove vengono? Con quale titolo sono in serie A ?

    Sono solo dei poveri cialtroni tirati fuori dalla merda da un pagliaccio che ha deciso di trovarsi un passatempo diverso dal fare film di terza categoria, e che finora non ha ancora trovato uno che gli tirasse una meritatissima randellata sui denti.

    Almeno i prescritti hanno una storia, fatta di furbate , strani caffè, asterischi etc, ma almeno hanno una storia…

  23. beh, io credo che la storia del napoli sia rispettabile quanto la nostra o quella dei prescritti… luci ed ombre… non è che il calcio italiano sia formato da educande… dovrebbero/dovremmo tutti piantarla di fare la morale al prossimo senza averne i requisiti, ma sai com’è, siamo appunto italiani…

    solo una precisazione per Cesco: Van Basten e Platini no, ma Pelè era della stessa specie di Maradona, credimi. Una roba di un altro pianeta. Avrei voluto vedere che cosa sarebbe stato Van Basten se avesse avuto una caviglia normale, ma si tratta del gioco dei se e dei ma, un gioco ozioso…

  24. Ma che partita è??? Doppietta Pandev, Gol di Estigarriba, pepe che segna come Messi ma vincendo rimpalli come manco a Fifa… ahahahah

  25. Oppure che ne sarebbe stato di Nazario De Lima, a mio parere il giocatore più forte degli ultimi 15 anni, più forte anche di Messi a mio avvviso, con delle ginocchia normali.. 😉

  26. Questa è come una vittoria per loro, ma che ciucci i ciucci dai… sul due zero hanno giocato veramente malissimo…

  27. direi che tutto sommato non ci dispiace. il napoli resta ampiamente fuori zona rompicoglioni, la juve continua a non perdere, vero.
    ma dopo 12 partite giocate al massimo e a soli due punti sopra noi, che invece ci siamo svegliati tardi.
    per cui se continuiamo così e stiamo tranquilli, li possiamo acchiappare

  28. OTTIMO RISULTATO !!!!
    certo che quelli sono senza cavani..e riescono a farsi segnare due gol da pandev -.-
    poooooooooooooooooooolli

    bene il 3-3, il pareggio era il risultato migliore.napoli hce resta a -8, juve che non scappa dal +2.e la fuga dov’è?

  29. tutto è bene quel che finisce bene

    merdoni che si iludono di portarla a casa, gobbi che prendono 3 pere e si sbattono per agguantare il pari e vengono ridimensionati, in tt qst

    GOBBI 26

    MMMMMMMMMMMMMMMMMMMIIIIIIIIIIIILAAN 24

  30. ci siamo cazzo, ci siamo. secondi, a due punti dalla vetta. ora i gobbi non possono più sbagliare.
    noi facciamo il nostro, che a natale arriviamo tranquilli.
    se poi l’inter perde un altro paio di punticini e napoli, udinese e lazio non tengono il ritmo, possiamo trovarci davvero da soli in vetta…

  31. e io farei notare la pessima partita da centrocampo indietro di pirlo, adesso che è tornato a giocare dopo 4 giorni di distanza…

    e bonucci è un mega pippeiro..

  32. Ma Tagliavento quest’anno ha cambiato modo di dirigere le partite’
    Lo scorso anno a Catania Van Bommel due falli tattici e giusta espulisone. Ieri sera si è ben guardato di affibiare il secondo giallo, da ambo le parti, a tutti i giocatori che aveva già ammonito.
    Perchè?
    Voglio proprio vedere come si comporterà alla prossima direzione di gara contro di noi.

    Comunque se prendono due gol da Pandev è tutto dire.

I commenti sono chiusi.