62 9 minuti 12 anni
L'ambitissimo Seghino di Platino 2012

Ci hanno fatto imprecare, sorridere, litigare, arrabbiare e minacciare di lasciare il calcio. Ci hanno fatto venire un sacco di rimpianti per non aver continuato l’attività agonistica da piccoli e fatto rischiare la scomunica. Ci hanno lasciato basiti e senza insulti, ormai incapaci anche di inveire contro di loro . Sono i Seghini che ci hanno allietato durante la stagione calcistica 2011/2012. Ora è arrivato il momento di assegnare loro il giusto premio per le seghinate offerte.  Voteremo tutti insieme il Seghino e la Seghinata dell’anno descritti nelle precedenti edizioni dei Seghini della Settimana.

Queste le nomination:  (da leggere rigorosamente ascoltando questa canzone)

 

MIGLIOR SEGHINATA DELL’ANNO:

G. Buffon in Juventus Lecce. Una seghinata per chi ama vedere i portieri crocifissi ed umiliati quando provano a farsi beffe dei loro avversari. Controllo da terzino di torneo amatori per il sempre ignaro Gigi e gol di Bertolacci.

S. Ramos in Real Madrid – Bayern Monaco. Un paracarro tutto muscoli e niente cervello che improvvisa, nonostante l’abisso tecnico che li separa, una rincorsa alla Luis Felipe Figo, spedendo il pallone nella stratosfera, insieme a tutte le imprecazioni dei tifosi merengues.

I. Abate in Milan – Inter. Il non più Maicon biondo, ormai definito il Gresko paraplegico come ogni anno regala un gol a Milito. Questa seghinata è mostruosamente dolorosa, se ne sconsiglia la visione a chi odia Monofinta.

T. Košický in Juventus – Catania.  Cosa direste se un giorno sui teleschermi della Serie A apparisse un vostro amico d’infanzia seghino, la negazione di questo sport che gioca in porta tra i professionisti? Chiedetelo agli slovacchi amici di questo portiere d’albergo schierato dal Catania.

M. Zarate in Inter – Chievo. Epica. Memorabile. La classica seghinata che si può vedere in ogni campo di calcetto con l’esaltato di turno.

 [poll id=”7″]

SEGHINO DELL’ANNO

 G. Pazzini

Il Pazzo ci ha deliziato tutto l’anno con erroracci a porta vuota, partite inutili che facevano disperare i miei amici interisti e rigori sparati verso il cielo. Ecco un estratto di uno dei tanti post che lo riguardavano.

Sabato, nella gara interna dei cugini contro l’Udinese (persa per 1 a 0, ricordiamolo che fa sempre piacere) Pazzini si incarica di battere un rigore a 4 minuti dalla fine procurato dal Monofinta Diego Milito, quest’anno in versione ectoplasma.  Per la statistica, dato l’errore dal dischetto di pochi prima del solito cacasotto Totò Di Natale, sarebbe stato difficile vedere un altro errore simile. Ed infatti è stato così, l’errore di Di Natale se non altro era relativo ad un rigore calciato malino ma comunque in porta. Il Pazzo invece ha voluto esagerare, scivolando goffamente al momento del tiro e calciando il rigore  verso il terzo anello (del pianeta Giove), restando al suolo con le mani sul volto mentre i tifosi della sua lurida squadra gli gridavano contro insulti fino alla quarte generazione. Una seghinata epica che è la migliore immagine della stagione dei cugini… uno stupro.

 

A. Pato

Un ex giocatore di 23 anni (che ancora non lo sa). Una stagione passata tra l’infermeria, la tribuna e sala del bunga bunga. Con prestazioni (calcistiche) da stupro che hanno raggiunto il picco negli ormai famosissimi 14 minuti del Camp Nou

A proposito di riconoscenza e del volemosebene che aleggia a Milanello, vogliamo parlare di Pato? Questo rottame di 22 anni è riuscito a sciancarsi dopo 14 minuti dal suo ingresso in campo, dopo più di un mese di assenza (preceduti da un altro mese). Su di lui le abbiamo lette tutte, l’ultima in ordine di tempo è quella degli input sbagliati che il suo cervello manda ai muscoli che si rompono. In precedenza siamo stati ammorbati con storie riguardanti la postura nella corsa, il bombardamento fisico di palestra ad un ragazzo con la costituzione di un bambino del Congo, l’attività notturna con Barbarella; per lui sono stati scomodati i migliori esperti in tutti i campi, ortopedici, fisiatri,  neurologi, radiologi, psichiatri, pediatri, omeopati e, se non fosse stato latitante, probabilmente anche il Mago do Nascimento sarebbe stato interpellato per provare a risolvere i problemi di questo ferrovecchio dalle sembianze umane. Nessuno mai hai scritto la verità però: Pato allo stato attuale è fisicamente un seghino, inadatto a praticare sport a livello professionale. Non averlo rifilato agli sceicchi babbalei a gennaio è stata una somma idiozia che ci lascia con un vuoto pericoloso nei rincalzi in attacco. Di questo dobbiamo rendere grazie al Presidente Berlusconi che, da finto intenditore di calcio qual’è, si è opposto alla cessione, probabilmente anche dietro pressioni della figlia per non lasciar partire il suo fantoccio sessuale fidanzatino. E dire che giusto pochi giorni fa Pato era tornato da un consulto negli Stati Uniti con degli specialisti di fama mondiale, tanto da far esclamare all’inventore della macchina trinciapolli MilanLab, Jean Pierre Messerman: “Pato sta benissimo, sta molto bene e direi che abbiamo trovato le risposte che cercavamo – ha dichiarato Meersseman ai microfoni di Sky Sport . Se può giocare già martedì con il Barcellona? È pronto, prontissimo e sicuramente sarà a disposizione di Allegri“. Minchia… meno male che era pronto!! Ovviamente nessuno della nostra servile stampa chiederà a Galliani risposte in merito a questa sputtanata interplanetaria e invocherà la cacciata di questo rabdomante della medicina. Così è -al Milan- se vi pare.

 

U. Emanuelson

Questa settimana laviamo subito i panni sporchi di casa nostra e parliamo di Urby Emanuelson. Non so voi, ma io davvero non ne posso più di questo mediocre giocatore, ed ogni volta che vedo in campo mi chiedo quale assurdo liquore o amaro possa contenere tanto alcol da spingere il nostro allenatore a dargli ancora fiducia. Arrivato all’ombra dei colpiCassano e Van Bommel nella finestra di mercato dello scorso gennaio direttamente dall’Ajax, l’olandese fu dipinto come la ciliegina sulla torta per completare un più che discreto mercato, nonché come importante risorsa anche in prospettiva per la fascia sinistra difensiva.  Gli addetti ai lavori avevano convinto i tifosi milanisti digiuni di calcio olandese che Urby fosse un terzino tecnico dalla sgroppata facile, magari un po’ da rivedere in fase difensiva. I cacciaviti però facevano spallucce a quest’ultima postilla e con picchi di entusiasmo che rasentavano spesso voli pindarici esclamavano: “ma tanto noi c’abbiamo quel geniaccio di Tassotti che ha addestrato Abate che c’ha i piedi di ghisa e l’aria da nordico tonto, vuoi che non riesca ad incanalare nella retta via anche Emanuelson che è uno  scuola Ajax, eh?! mica cazzi! E poi a PES è fortissimo.. ci sarà un motivo se è così forte!“. In realtà Urby in difesa a sinistra non ci ha mai giocato; Allegri gli ha fatto fare di tutto, la mezza punta, l’attaccante, la mezzala.. ma mai  l’ha schierato terzino. I risultati sono quelli che sono ed il copione è sempre lo stesso;  intorno al ’65 lo vedi là, accanto al quarto uomo, pronto ad entrare con quella faccia intimorita da seghino (in quanto tale). Dopodiché entra in campo e generalmente nei primi minuti, chi non è abituato a vederlo può essere portato a scambiarlo per uno dinamico ed intraprendente. ERRORE. Trattasi di un seghino completo, il dinamismo non è altro che frenesia inconcludente,  per ogni pallone che tocca fa (almeno) una cagata costringendo ormai i tifosi più blasfemi ad associare ogni suo tocco di palla ad un’imprecazione. Basta con questo accanimento, di olandese da sopportare di mala voglia ne abbiamo già uno. Per favore, basta Emanuelson.

 [poll id=”8″]

62 commenti su “Il Seghino e la Seghinata dell’anno. Stagione 2011/2012

  1. ho votato
    il seghino dell’anno è PAZZINI, non ci sono storie, dai…

  2. io rispettivamente buffon e pato!!!!

    Però anche il rigore di pazzini… porcaputtana…

  3. Come seghinata ho messo Ramos. Buffon è vero ha riaperto un campionato ma lo ha comunque vinto. Abate non è colpa sua, è una sega proprio, peccato non lo capiscano in tanti, troppi, credendolo forte e anzi, indignati di questo trattamento in nazionale. Ergo Sergio Ramos perchè il suo tiro al meteorite è costata la finale di Champions. Seghino dell’anno Pato ovviamente. Urby finchè non gioca sulla fascia non può correre per questo premio. Pazzini è un caso umano, solo ai perdassurdi infatti poteva finire

  4. Ho votato:
    Buffon in Juventus-Lecce, perché l’ha fatta proprio grossa, oltre all’errore tecnico c’è pure una bella dose di presunzione in quell’errore.
    Pazzini, perché è sano ma riesce ad avere lo stesso rendimento di Pato che almeno ha l’attenuante di essere in putrefazione. Emanuelson non disprezzabile, considerando che gioca fuori ruolo.

    OT: esiste MilaLab Junior: https://twitter.com/PietroMazzara/status/205603837036339201/photo/1/large Sarà una cosa per sterminare i bambini…

  5. io ho votato zarate e pazzini.

    ma la seghinata del secolo l’ha fatta emanuelson, durante milan-barca,quando da solo,da fermi,incespico su non si sa cosa regalando palla a xavi, a tremetri dalla nostra porta.

    gesù e la madonna mi stanno tenendo il broncio da allora per quante ne ho tirate.

  6. Ho appena votato Abate e Pato…

    Tra le seghinate non ci sarebbe stata male neppure quella di Mexes in Barcellona-Milan…

  7. Ho votato
    Abate perchè è la seghinata che ci ha fatto più male.
    Pato perchè è stato molto più dannoso di Urby, che ha l’attenuante di essere stato impiegato fuori ruolo (quasi) sempre.

  8. Ho votato Pato e Abate

    Ma ci starebbe anche un Van Bommel – Bologna

  9. La cosa più difficile – e che mi ha preso più tempo – è stata quella di scegliere i seghini e le seghinate. Erano davvero tante e tutte meritevoli di menzione.

    La seghinata di Emanuelson la ricordo, come potrei dimenticarla, del resto? Fu una cosa inaccettabile da vedere a quei livelli di professionismo. Solo che era troppo di nicchia e trovare il video per mostrarla sarebbe stato difficile. Anche Mexes al Camp Nou non lo dimentico mica. Avrei voluto mettere Inzaghi che vomitava dopo 20 minuti. Lucio che si fa fottere la palla da un nano come Giovinco mentre avanzava leggiadro.

    Sui singoli seghini è stata una scelta difficile. Ho escluso gente importante dalla lista che più di una volta hanno meritato di dimostrare il premio. Alla fine ho scelto quei 3. Per Urby, lo ammetto mi sono un po’ accanito… però credo meriti la nomination per tutti i pasticci che ha combinato in campo, per tutti i gol che si è mangiato avidamente e per tutti i passaggi che ha sbagliato lasciandoci là a insultarlo.

    Personalmente ho votato come seghinata quella sanguinosa di Abate. E come seghino Pato, credo lo meriti… basta guardarlo in faccia.

  10. Il Maicon Biondo e Pato tutta la vita.

    Ed è vero, con la musica è tutta un’altra faccenda…

  11. buongiorno…

    io voto i due del video musicale. Sono eccezionalmente adatti all’evento.
    Il biondo è il seghino, il moro la seghinata.
    Ma dico: ma come si fa a pescare quei due pelabrocchi che cantano come se stessero stendendo la biancheria ?
    Quello biondo, magro come un chiodo, pare sia il figlio di David Bowie. Fecondato artificialmente, senza aver mai scongelato i soldatini. E quello è il risultato.
    Bocca storta, pantalone sopra la caviglia e taglia grande.
    Voglia di lavorare, saltami addosso.
    L’altro, con quei pantaloni a righe che fanno tanto Alcatraz, non il locale, e le maniche della giacchetta rivoltate sui polsi, con lo sguardo quasi ammiccante…
    Tutti e due con la coda, come non bastasse.
    Il peggio di quegli anni rappresentato in immagine e suono.
    E non fate tanto i fighi che qualcuno di voi è stato messo in produzione in quegli anni. Andate a controllare come si vestivano i vostri genitori all’epoca, magari scoprite scomode verità.
    ahahah sono piegato dal ridere…ahahah

    mamma mia…
    comunque ho votato anch’io: Zarate e Pazzini. ahahah

    betis TVB, QB. 😛

  12. li ho letti (e guardati), rigorosamente con quella canzone di sottofondo, ma diventava difficile.li rendeva tutti degni del premio così.
    per il seghino, senza dubbio il pazzo, forse peggio delgi altri due messi assieme (anche se con pato è dura..)
    per la seghinata ammetto di aver avuto difficoltà. perchè quelle di Buffon e Ramos hanno avuto dei risvolti importanti in termini di risultato.cioè, anche x abate e kosicky, ma per i primi due la partita contava molto di più, mentre per gli altri due meno, anche se kosicky dimostra ocme in serie A ci possa arrivare chiunque.
    la “cassada” di Zarate, però, come ribattezzata ai tempi da iorg mi ha fatto spisciare, è proprio la classica “seghinata” da campetto.
    sono ancora indeciso, rischio di tirare a sorte..

    gesù e la madonna mi stanno tenendo il broncio da allora per quante ne ho tirate.

    ahahah, ti tengono il broncio 🙂

  13. Son contento che qualcuno abbia ascoltato la canzone. Stamattina ero piegato anche io guardando com’erano agghindati. E poi non c’è niente da dire… è proprio una musica da nomination e premiazioni.. immaginatevi il Pazzo che si alza in smoking e tra gli applausi a ricevere il premio con in sottofondo il ritornello della canzone… ! Credo potrei morire dalle risate.

    Grazie Ghost di non avermi messo a sgocciolare in cantina con quel babbeo di Ricky.

  14. Io vado controcorrente, mi scuso in anticipo con tutti, ma voto una seghinata che non e’ tra quelle proposte.
    La seghinata, anzi, il segone dell’anno e’ una squadra di calcio.
    Purtroppo si chiama A.C. MILAN 1899 !!!!
    Siamo i segoni dell’anno semplicemente perche’ siamo riusciti a non portare a casa il 19° scudetto, contro quegli SCARSONI di Bonucci,Chiellini, Lichtsteiner, Matri,Quagliarella e mi fermo qui.
    OT : Qui a Milano fa un caldo della madonna, ma andando in giro oggi ho rischiato :
    1- Di tamponare almeno 20 macchine.
    2- Di stirare un po’ di ciclisti.
    3- Di prendere almeno 5 multe.
    4- Di finire all’ Oftalmico per strabismo improvviso.
    Perche’ direte voi ?
    Perche’ con sto caldo ci sono in giro KILATE di passere mezze biotte, ahhh che Dolor !!!!!!!!!!!

  15. eeeeh.. il caldo e le gnagna provocano più incidenti dell’alcol e delle droghe..

    andiamo a piedi..

  16. Sto ancora ascoltando in New Glory…fantastici avevo 12 anni.
    Per chi sfotte dico solo: Non puoi capire.
    grande scelta Betis, grande.Gli anni 80 per certe cose sono state il Top.

    io ho votato Zarate Pato

    cià

  17. Finirà che vi scannerete per chi è il più anziano.

    I New Glory sono idoli che trascendono il tempo. Loro non hanno età, non hanno luogo, non avevano neanche gnagne intorno nonostante il successo. Loro erano semplicemente i New Glory. Li inviterei ad un raduno insieme a Nino Ricotta che spiegava a Urby come mettersi in campo.

  18. Diciamo che anche Robinho a Barcellona che tira sopra la traversa da 4 cm (è il secondo, ma anche gli altri 2 piegano) e Mexes con Amauri con la Fiorentina sono seghinate uniche. Inzaghi in Coppa Italia che in 10 minuti vomita e si stira non male anche lui direi. Menzioniamo anche l’intervista a Taiwo che consiglia Wenger su come batterci. Infatti ne ha prese 4, poi ha fatto di testa sua e ce ne ha rifilati 3

  19. OK Alex, ho votato Buffon e Pato.
    Naturalmente la mia era una provocazione.
    EC, gli anni 80 per me sono stati il massimo.

  20. Testa a testa per il seghino tra Pato e Pazzini…

    Per la seghinata è volata a 3 tra Abate, Buffon e Zarate…

    Colonna, le cappelle di Robinho sono monumentali.. quella con il Genoa neanche me la ricordavo… che stupro di brasiliano.. quando le rivedrà Zio Alduccio spaccherà lo schermo a pugni.. 😉 😉 😉

  21. E allora se sei del 61 come fai a dire che sono dei seghini? sono degl’idoli! come tracy spencer con i fouseaux neri con i capelli cotonati che cantava Run to ME, come sandy marton..!! nell’85 vevi 24 anni..porca miseria.. avrei capito il tuo giudizio negativo se fossi stato un 20enne che ha un’erezione ogni volta che qualcuno lo fa amico su feisbuc…
    devi aver avuto una gioventù durissima!!

  22. Tra un po’ interverrà Kalunaat sull’argomento e ci posterà il link per scaricare la discografia dei New Glory… e non mi stupirei se riuscisse anche ad imbucarsi al concerto di reunion del gruppo, che dopo l’impennata di click dovuta a questo post, tornerà ad esibirsi… !

    Sarebbe bello se al posto di SORRISI ci facessero una versione speciale con SEGHINI..

  23. devi aver avuto una gioventù durissima!!

    osti, hai fatto centro.
    Se vuoi ti dico come ho fatto ad uscirne, così aiuto te che vedo ne sei ancora coinvolto !!

  24. No grazie mi tengo stretta la mia gioventù durissima che è sempre meglio dlla vecchiaia.

  25. Perche’ con sto caldo ci sono in giro KILATE di passere mezze biotte, ahhh che Dolor !!!!!!!!!!!

    orco giuda se hai ragione..
    ieri MENO MALE era l’ultima lezione dell’anno, altrimenti non so proprio come avrei fatto a seguire le prossime 😉

  26. Grazie Ghost di non avermi messo a sgocciolare in cantina con quel babbeo di Ricky.

    pagherai…. 👿

  27. @Betis

    Il video con il Genoa è incompleto, in quella occasione il replay frontale mostra Aquilani che si butta a terra smadonnando e tirando dei pugni al prato… Robinho se segnasse 1 goal ogni 5 che sbaglia avrebbe doppiato Ibra

  28. Che fate, vi punzecchiate sarcasticamente a causa dei New Glory??? 😀 Non scherzate…

    La musica è sempre musica, una delle più belle invenzioni dell’uomo. A me quella anni ottanta fa cagare perché ho altri gusti, però ricordo comunque i gruppi o solisti dell’epoca con molto affetto, anche perché i loro pezzi hanno accompagnato gli anni più spensierati della mia vita.

    Però è incotestabile che le pettinature, le movenze, l’abbigliamento di quei due – e di tutti quelli che come me scimmiottavano accanitamente le mode in quegli anni ’80 per fare i fighi – oggigiorno fanno rotolare dalle risate.

  29. O boss é ovvio che decontestualizzati fanno ridere. Anche un video propagandistico di Mussolini visto con gli occhi di oggi fa ridere.. Negli anni ottanta musicalmente ci sono stati dei gruppi che hanno fatto album storici e bellissimi. Non facciamo di tutta l’erba un fascio.

  30. Ec non capisco. Vuoi dire che non stai scherzando e te la prendi seriamente ?
    Io ci scherzavo sopra.
    Se cosí non fosse dovrei preoccuparmi.
    Ma agirei anche diversamente.

  31. Beh ovvio. Depeche Mode, Wham, Duran Duran, Spandau Ballet, Tears for Fears,le meteore come i Dead or Alive e Talk Talk, gli omosessualissimi Bronski Beat e Imagination e molti altri, hanno avuto un successo strepitoso, e di questo va loro dato atto. Inoltre pure io, che amavo qualcos’altro, ascoltavo comunque molto volentieri i loro successi (anche perché Videomusic e le radio private ti facevano il lavaggio del cervello, o ti propinavano quello oppure quello). E ora che sono diciamo… più maturo, se incappo in uno di quei brani, una certa nostalgia mi assale, è inevitabile. Caspita, anche adesso che li ho menzionati la lacrimuccia è lì lì (ma non accadrà nulla, ché sono un fottuto duro)

  32. avrei capito il tuo giudizio negativo se fossi stato un 20enne che ha un’erezione ogni volta che qualcuno lo fa amico su feisbuc…
    devi aver avuto una gioventù durissima!!

    Erezione.
    Gioventù durissima.

    Ho bisogno di Freud. 😆

    Cmq Pato è stata una delusione ma…

    http://youtu.be/Ar0gl9UpRjM

    …seghino dell’anno?

    Màh.

  33. Parliamo di rock e mostri sacri. .prince U2 dire straits eric clapton simple minds genesis ac dc. I migliori album negli ottanta. Quando sento dire che negli ottanta la musica faceva cagare mi si accappona la pelle !ps se vedi un video di clapton o mark knofler dell’epoca guarda che spalline … Ma non ti sogneresti mai di dire che era ridicolo!!

  34. per gli amanti del genere consiglio, a chi la riceve, 8FM TV….magica

  35. E beh, allora c’è stato un misunderstanding Ec

    Per me la musica anni ’80 è quel genere di musica che è nata e ha fatto faville in quel decennio. Così avevo capito perché eravamo partiti dai New Glory.

    Il Rock parte da molto più lontano (ACDC sono nati nei primi anni ’70, gli U2 a metà), e comunque è tutto un altro discorso.

  36. Beh ovvio. Depeche Mode, Wham, Duran Duran, Spandau Ballet, Tears for Fears,le meteore come i Dead or Alive e Talk Talk, gli omosessualissimi Bronski Beat e Imagination e molti altri, hanno avuto un successo strepitoso, e questo va loro dato atto.

    Hai dimenticato U2, Simple Minds, Cure, Dire Straits, Smiths, Talking Heads, Peter Gabriel solista e Pet Shop Boys, come minimo… E tra LE meteore per eccellenza gli indimenticabili Frankie goes to Hollywood… 😀

    (anche perché Videomusic e le radio private ti facevano il lavaggio del cervello, o ti propinavano quello oppure quello)

    E meno male… Videomusic è stata una delle cose più belle inventate in questo paese, ci sono praticamente cresciuto con questo canale…
    Poi prese una svolta dalle tendenze anche politiche, prima di essere rovinata da Cecchi Gori, ma nei suoi primi anni di vita fu un punto di riferimento per molti…

    E poi sono affezionato a Videomusic, ero parte del pubblico in alcune puntate di “Segnali di Fumo” tra il ’95 ed il ’96 (conservo ancora come una reliquia l’autografo di Ben Harper ospite ad una puntata del programma)…

    Ec, grazie per i link… 🙂

    Tra un po’ interverrà Kalunaat sull’argomento e ci posterà il link per scaricare la discografia dei New Glory… e non mi stupirei se riuscisse anche ad imbucarsi al concerto di reunion del gruppo, che dopo l’impennata di click dovuta a questo post, tornerà ad esibirsi… !

    Sarò sincero, dei New Glory non sapevo nulla, anzi ho sempre creduto che la loro canzone fosse stata creata ad arte per TV Sorrisi e Canzoni e che fosse solo uno spot pubblicitario… Ogni tanto s’imparano cose nuove… :mrgreen:

    Però una serata di gala per le premiazioni ci vorrebbe, quasi quasi chiedo ai miei amici di Pistoia e del JSF se ci mettono uno stadio a disposizione… 😀 Una strofa come “You’re the best in the world” mentre il seghino riceve il premio ci starebbe che è una meraviglia…

    Comunque siano sempre benedetti gli anni ’80, l’ultima decade nella storia dell’umanità in cui si poteva ancora essere spensierati ed ottimisti; una decade di cui, musicalmente, salverei tutto…

    E per farsi una panoramica su questa decade suggerire questi miei album fotografici:

    https://www.facebook.com/The.SideSteppers#!/media/set/?set=a.2288629981809.2141924.1430758206&type=3

    https://www.facebook.com/media/set/?set=a.1953149034995.2121303.1430758206&type=3

  37. Buffon e purtroppo, Pato!
    Mi è costato moltissimo votare il Papero, però merita quel premio!

    Sai che i New Glory non li avevo mai visti, pur conoscendoli e ricordando bene le canzoni.
    Sulla musica anni 80, meno male che Prince lo ha nominato Ec, perchè non credo ci siano, in quegli anni, molti cantanti più importanti di lui!

  38. Beh, nel mio “… e molti altri” erano compresi pure quelli. Li ricordo benissimo, è che mi rompeva fare l’elenco della lavandaia.

    Comunque sia, non amo accomunare gli U2 con tutto il resto… ma si tratta certamente di un mio limite…

I commenti sono chiusi.