87 5 minuti 12 anni

“Umiliazione Per l’unica che rimane sempre e comunque, guardando attonita intorno a sé gli interpreti che la lasciano, la maltrattano. Prima la baciano poi la strappano, poi la danno via abbandonandola al suo destino. Perché per quanto si possa discutere sulle decisioni collettive (della società e del giocatore), questa partenza non lascia solamente l’amaro in bocca, ma qualcosa in più. La rabbia, dettata quasi dalla consapevolezza di essere stati presi per i fondelli. In fondo tutti sapevamo che prima o poi sarebbe successo; tutti ci aspettavamo, un giorno o l’altro, di ricevere il voltafaccia senza fronzoli di Zlatan Ibrahimovic, il fiore all’occhiello (su una giacca evidentemente piena di occhielli) della campagna acquisti del Paris Saint Germain. Brucia perché i francesi hanno mancato lo spare al primo colpo, e hanno fatto addirittura strike al secondo, senza trovare resistenza. Del resto, chi avrebbe potuto opporsi alle grazie parigine? Quelle grazie che hanno fatto innamorare il capocannoniere dello scorso campionato. Brucia perché in fondo, quel giorno che lo vedemmo sventolare orgoglioso la maglia rossonera gridando al mondo le proprie ambizioni, ci abbiamo creduto. Perché in fondo lo abbiamo fatto anche dopo le stupide dichiarazioni d’amore volte a placare quell’orrenda aberrazione eufemistica che sono i mal di pancia di uno che non conosce maglie e cuore, ma solo ingaggi e bonus. Sempre più alti, sempre più su: è l’unica cosa che conta. Ci siamo rimasti male, un bel po’, perché in fondo insieme in questi due anni ci siamo divertiti parecchio. Abbiamo gioito e ci siamo arrabbiati, abbiamo esultato e ci siamo depressi: come succede da sempre. Ma il contrasto tra l’immagine di Ibra che sventola la maglia davanti a un San Siro trepidante di attesa, e quella di Ibra che esce dalla porta principale senza salutare e con la bocca piena di sputo, stride parecchio e fa male. A noi, al Milan, ad una maglia umiliata. Ancora una volta…” (Francesco Somma, Milannews)

Ora, in genere sono portato al rispetto nei confronti delle opinioni altrui, anche le più sballate e surreali. Quando però si tratta di opinioni. Quando invece mi trovo di fronte ad una sfilza di palesi bugie come quelle postate sopra, trasecolo, strabuzzo gli occhi, trattengo a stento conati di vomito.

Lo sanno tutti che Zlatan Ibrahimovic è stato spedito contro la sua volontà al PSG, inserito a viva forza nel pacchetto con Thiago per invogliare il buon Leo ad accollarsi uno stipendio ormai troppo pesante per le esangui casse rossonere. Ibra, il quale aveva appena comprato una lussuosa casa a Milano, comportamento tipico di chi si sta apprestando a cambiare aria, non è stato spedito in Francia perché lo voleva lui perché in rotta con lo spogliatoio o avidamente attratto da quel milioncino in più, ma soltanto per una decisione presa unilateralmente dalla società. Poi va da sé che, quando sai che non ti vogliono più, ed altrove ti offrono una barca di quattrini, te ne vai, un po’ incazzato ma rapidamente rassegnato. Tuttavia dev’essere chiaro a tutti: Ibra ha detto oui perché la nuova dimensione del Milan è quella dell’indigenza. Lo sanno i bambini, lo sanno pure gli animali domestici. Cani, gatti, iguane. Tutti lo sanno, tranne il sig. Francesco Somma e pochissimi altri.

Spero – soprattutto per lui poiché sarebbe una colpa di minor gravità – che il sig. Somma sia soltanto un povero ingenuo raggirato dal ventennio di boiate con le quali Silvietto è riuscito ad imbambolare milioni di italiani, perché se non lo è significa che siamo di fronte ad uno dei tanti prezzolati di cui scriveva l’altro giorno Alex McGoohan. Uno di coloro che, molto più di chiunque altro, sta facendo il male del Milan in questo delicatissimo momento distribuendo disinformazione come se piovesse.

Parla di maglia umiliata da Ibra, il sig. Somma, senza rendersi conto che questa maglia, prima che da Ibra, il quale non è altro che un calciatore professionista da cui nessuno si aspettava alcunché se non ciò che ha fatto splendidamente in questi due anni, è stata umiliata da ben altri personaggi, fra cui svettano taluni scribacchini asserviti, gente senza pudore, onore e vergogna. Ibra l’ha onorata quella maglia, eccome caro sig. Somma. E lei?

87 commenti su “Scribacchini senza vergogna

  1. Ho avuto la stessa identica reazione e gli stessi pensieri…

    Che schifo!

  2. 😆 Chissà perchè, ma appena ho letto il titolo del post mi è venuto in mente il duo Francesco … Francesco Somma, che ha dimenticato la dignità a casa questa mattina, e Francesco Specchia, che la dignità l’ha dimenticata a casa ieri mattina. Al Somma ho anche mandato una mail (come tanti altri tifosi rossoneri) nella quale ho espresso con chiarezza quale sia la mia opinione su di lui … 👿

  3. ah … già che ci siamo vorrei esporre a pubblico ludibrio la “brava giornalista” Giulia Polloli per l’esaltante inizio del suo pezzo di oggi (sempre su Milannews):
    “Boia chi molla. Ecco dunque che le recenti ringhiate di Gattuso vengono sintetizzate in un detto tanto caro ai tifosi quanto ai leader veri.”
    🙄 non aggiungo altro … 😕

  4. La macchina del fango è ripartita. Mistificatori come questo ce n’è a pacchi.
    e Galliani che fa: si irrita per una domandina, povera stella!
    Oh ma non è che gli hanno tagliato lo stipendio pure a lui?
    Vado a defecare, scusate.
    Ah, intanto i primi milioni del “risparmio” di Silvietto servono a ingaggiare la Nicole.
    Porco!

  5. Roba da pazzi… anche la fascistona ci tocca di leggere in un sito di riferimento milanista…

    come ci siamo ridotti…

  6. 13.43 – Secondo la stampa svedese, la conferenza stampa di Ibra alle 15 è attesa con una certa apprensione dal Milan: il giocatore non ha apprezzato come la società rossonera si è comportata con lui e potrebbe farlo sapere pubblicamente.

    Son quasi curioso XD!

  7. ecco un altro che evidentemente vuol tornare a lavorare a mediaset.
    ma è milannews o sb&agnews?
    ….vai Ibra, regalaci un ultimo gol!

  8. buongiorno…

    ho la sensazione che Ibra ne sparerà parecchie contro la Società.
    Indipendentemente da quanto guadagna è stato preso per il culo pure lui.
    Sull’irritazione con i giornalisti di Galliani, provo pietà. La comunicazione al Milan è scomparsa.
    In Corea del Nord sono arrivati a questi livelli di disinformazione.
    Bello l’articolo di Costa, citato nel precedente post. E’ una cronologia di tempi e fatti indistruttibile, incontrovertibile. Purtroppo.

  9. L’incipit nostalgico della Polloli, che attribuisce alla tifoseria l’apprezzamento dell’espressione ‘Boia chi molla’ è da vomito

  10. Certo che leggere queste cose fa cascare le braccia. La Polioli si dovrebbe vergognare per quell’incipit.

    Lato buono del giornalismo sportivo: nel post sotto Fede aveva segnalato un bell’articolo di Alberto Costa sul CorSera. http://www.corriere.it/sport/12_luglio_18/blob-galliani-milan-costa_d64f296c-d095-11e1-bab4-ef0963e166ba.shtml

    Tra i commenti, c’è qualcuno che lo accusa di aver scritto un articolo anti-milanista. Saranno i lettori affezionati di Somma, chi lo sa…

    OT: Cassano inizia a scassare i cosiddetti. Per quel che mi riguarda, quella è la porta.

  11. Hahahaha

    Chi e` stato a mettere la foto di Ema?

    Geniale, grandi ragazzi

  12. Io ci metterei anche Robinho, contrariamente al pensiero del Boss… :p

  13. Bartoletti da vomito, come sempre, stupido e noioso baffino, appena lo vedo in tv cambio canale.. per fortuna sta trovando sempre meno spazio! Sentirlo parlare è un attentato ai coglioni!

    Polloli da linciaggio in piazzale Loreto ed appesa a testa in giù come il suo mentore di cui ha mostrato di avere tanta nostalgia!

    Che gentaglia indegna! Il mestiere del giornalista è sempre stato quello del cane da guardia.. questi sono cani da riporto, asserviti e sempre agli ordini! Bisognerebbe non entrare più su Milannews!

  14. Ibra, ti prego

    te la senti di farci fare una figura di merda in mondovisione?

    Grazie, sei un signore

    Un tuo grandissimo fan,

    Piscinin

  15. aribuongiorno, devo dire che certi articoli non mi stupiscono affatto…mi stupiscono e ammiro quei giornalisti che ancora riescono a muover critiche e a “sbagliare” le domande….
    non è per sfociare in politica…ma il nostro presidente sono 20 anni che comanda in Italia e come se non bastasse ha tre televisioni e una quarantina di testate giornalistiche…i giornalisti si guardano bene dall’infastidire chi potrebbe da domani pagargli lo stipendio..
    purtroppo questa è l’italia.

  16. fino ad adesso parole di circostanza di ibra: sono felice bla bla bla

  17. Spero che Ibra li ricopra di liquami (cosa su cui ho pochi dubbi) ma sono curioso di sapere se avranno il coraggio di rispondere.
    Mi aspetto un AG versione padre comprensivo che sosterrà la legittimità dell’incazzatura per essere stato ceduto da un club toptoptoptop mondo come noi…

    La giornalista-fascista andrebbe segnalata all’ordine…

  18. altra domanda scomoda:anche qui ci salva le chiappe, tutta una sua scelta, nessuno l’ha obbligato….

  19. non c’è gusto…torno a lavoro..il ragazzo è troppo corretto….asperiamo che si sbrachi un pò nel corso della conferenza…

  20. Diplomatico, troppo diplomatico.

    Raiola si incazza col giornalista che chiede se è stato Allegri a volere la cessione, Ibra risponde che è stata tutta una sua scelta, Giuda s’incazza e sbotta dicendo che è il PSG che ha comprato, non il Milan che ha venduto.

    Leonardo merda, pronunciate queste due parole ad alta voce e sentite come suonano bene.

  21. Perchè se tua moglie ti tradisce non ti tagli il belino…

    Per me era un eroe Piscinin, ma essere andato a piangere dalle merde lo ha reso il peggiore…

    Dopo 13 anni al Milan…

    INCONCEPIBILE!!!!

  22. Fede, si chiama lavoro

    se ti mettono in mezzo alla strada dopo averti umiliato che cazzo fai, non vai a lavorare per il concorrente perche` sei legato affetivamente?

    Ma lo sai che e` brasiliano?

    Tu passeresti dal Corinthians al Botafogo o Sailcazzo?

    A me non fregerebbe un emerito cazzo della loro rivalita`…

    Non so se sono stato chiaro 😉

  23. Piscinin, è stato 13 anni al Milan, e per giunta è una persona intelligente e sa benissimo che DI LA’ non doveva andare.

    Invece, per fare uno sgarro al presidente, ha fatto uno sgarro a tutti i tifosi che lo avevano sostenuto fino all’ultimo.

    Motivo per cui è una merda.

  24. Piscinin, libero di pensarla come vuoi, ci mancherebbe…

    Però non parliamo del cassaintegrato che va dalla concorrenza…
    O dell’esercente che apre un negozio simile a quello che ha appena venduto…

    Parliamo di uno che poteva andare dove gli pareva (come ha fatto non più di 6 mesi dopo) che ha scelto di andare nell’unico posto (forse oltre ai gobbi) dove mai avrebbe dovuto farsi vedere!!!

    Capello ha detto espressamente che lui è troppo milanista per andare all’inter…
    (e Capello non è certo un mostro di sipatia o accondiscendenza).
    Come lui molti altri…

    Ci sono die limiti che, se travalicati, giustificano l’astio nei tuoi confronti…

    Ribadisco, fino a quella scelta era un idolo: unico a portare dei campioni a prezzo abbordabile ed a rispondere per le rime al proprietario!

    Tu hai chiesto una spiegazione e io te l’ho data…
    Puoi concordare o meno, ma la ragione è questa!

  25. È stato inspiegabilmente un signore.

    Ciao Zlatan.

    Perdere Thiago Silva vuol dire essere meno competitivi.

    Perdere Ibrahimovic vuole dire abdicare definitivamente.

    … Per chi piange maggiormente la partenza di TS e non quella di Zlatan… Questo concerto gli sarà chiara al quarto 0-0 consecutivo di inizio stagione.

  26. ok ok Fede

    In fondo chissenefrega, per me che se ne vada affanculo, non conta un cazzo

    ecco che ci mettiamo subito d`accordo 🙂

  27. Nn ricominciamo a giustificare giuda per favore, ha + coerenza un mercenario come Ibra che quella merda di brasiliano ruffiano

  28. … Per chi piange maggiormente la partenza di TS e non quella di Zlatan… Questo concerto gli sarà chiara al quarto 0-0 consecutivo di inizio stagione.

    Grandissimo Camisa!! :mrgreen: Vedrai i cristoni che partiranno, soprattutto ad inizio stagione…

  29. Per chi piange maggiormente la partenza di TS e non quella di Zlatan… Questo concerto gli sarà chiara al quarto 0-0 consecutivo di inizio stagione.

    Dai camisa nn scherziamo, cioè su Zlatan si poteva anche capire, costa un macello tra due anni lo perdevi a zero, ci sta. Di attaccanti bravi è pieno il mondo e ci sono squadra che hanno vinto anche senza Ibrahimovic. Ovviamente era decisivo, sbloccava le partite etc, ma era la cessione che si poteva capire.

    Ma Thiago no, se vendi il difensore più forte al mondo vuol dire abdicare, se vendi Ibra vuol dire essere meno competitivi.
    Anche perchè se vai a vedere la Juve con che attaccanti ha vinto lo scudetto e noi con che attaccanti lo abbiamo perso ridi.

    Cmq adesso che è tutto completato mi sento come una troia che non è stata pagata, trombata e insodisfatta…CHE SCHIFO..

  30. ok ok Fede

    In fondo chissenefrega, per me che se ne vada affanculo, non conta un cazzo

    ecco che ci mettiamo subito d`accordo

    Tranquillo Piscin, era solo per spiegare, anche perchè personalmente, la colpa è di chi tiene il volante…
    Quindi lui ha fatto la cagata, ma diciamo che è stata largamente indotta…

    Camisa sono con Situation…

    Di Thiago, 26 enni con due palle così che vanno la differenza, in giro ghe nè minga!

    Di Zlatan, ovviamente pagando quel che valgono, qualcuno lo puoi anche trovare…

    Questo anche tenuto conto del fatto che se penso ai nostri difensori ed ai nostri attacanti sono più preoccupato per gli 0-1 ed 1-0 che subiremo (senza contare le valanghe di gol che rischiamo di prendere in champions) dei gol che non faremo…

  31. No non è così.

    Il campionato (materia che peraltro l’anno prossimo non ci compete) lo puoi vincere senza TS, ma sicuramente non lo vinci senza Ibra.

    Ribadisco… Al quarto 0-0 in cui non rischieremo nulla, ma non riusciremo a produrre mezzo tiro… Di TS vi sarete già dimenticati. Di Zlatan no.

  32. … Per chi piange maggiormente la partenza di TS e non quella di Zlatan… Questo concerto gli sarà chiara al quarto 0-0 consecutivo di inizio stagione.

    Quattro punti nelle prime quattro partite dopo lo smantellamento? Beh, facendo il confronto con le ultime due stagioni cominciate con cinque in quattro partite, non è che sia un inizio da disprezzare.

    Anche perchè se vai a vedere la Juve con che attaccanti ha vinto lo scudetto e noi con che attaccanti lo abbiamo perso ridi.

    Beh, io rido anche se faccio il confronto coi difensori. Il problemino, com’è noto, lo avevamo a centrocampo che, già non stellare di suo, ha sofferto di infortuni come, se non di più, gli altri reparti.

    Constato due cose di questo addio: Ibrahimovic signore, Pirlo e Gattuso (noto anche come IO-SONO-GATTUSO) no.
    Però lo stronzo è sempre Ibrahimovic, a prescindere.

  33. Leonardouomodimmerda
    Ibrahimovic è un signore a confronto, d’altro canto non ha mai fatto mistero di essere un professionista e di considerare la squadra come il luogo del suo lavoro, lo ha detto ridetto e ribadito più volte, non possiamo imputargli nula.
    Thiago è una grandissima puttana come tutti i brasiliani del resto, ma di certo non posso incazzarmi con lui se la società ha deciso di venderlo, mi fa solo pena perchè a 27 anni o quanti ne ha per soldi ha sicuramente rifiutato di giocare in campionati più belli e di maggior valore tecnico per andare a giocare in francia che diaciamocelo è un campionato insulso, Ibra alla fine ha 30 anni ed almeno si è tolto lo sfizio di giocare nel Barca…
    Ma se la società non avesse per prima deciso di liberarsene questo problema non sarebbe esistito.
    Per cui grazie ragazzi per quello che ci avete fatto vincere.

  34. ma prima di parlare di campionato, godiamoci le amichevoli con Shalke, Chelsea, Real e Juve.
    Già li partiranno i primi insulti, gia m’immagino il colabrodo dietro e il nulla davanti.

  35. Aaaahhh le amichevoli!!!!

    Vediamo un po’:

    21 luglio – Trofeo TIM con Inter e Juventus
    Di solito lo vince la squadra più scarsa, quindi prepariamoci alla vittoria.

    24 luglio – Schalke 04 vs Milan
    Questa sarà la partita che ci darà l’illusione di non essere scarsi.

    28 luglio – Chelsea vs Milan
    Batosta.

    4 agosto – C.D. Olimpia vs Milan
    E qua sarà la prima, vera, brutta figura stagionale.

    8 agosto – Real Madrid vs Milan
    E qui saremo presi a pallonate

    Ma le amichevoli normali con la rappresentativa del Trentino, perché noi no? Non è che dico che dovremmo farle, ma mi chiedo perché tutti sì e noi no.

I commenti sono chiusi.