61 3 minuti 10 anni

Un brutto derby, il più povero tecnicamente degli ultimi decenni, viene vinto meritatamente, secondo me, dai cugini. Meritatamente perchè hanno provato a vincere la gara fino all’ultimo, soprattutto mettendo sul piatto tutta la forza fisica che era loro rimasta approfittando anche del notevole calo fisico avuto dai rossoneri negli ultimi 20 minuti di gara. Noi abbiamo giocato benino soltanto i venti minuti centrali del primo tempo, e non aver segnato in quel frangente è stata colpa grave; soprattutto Poli poteva calciare meglio nell’occasione migliore creata dal Milan in tutta la partita. int mil

Del Milan salvo Bonera, 2 stelle, che ha fatto una partita impeccabile da centrale difensivo: una stella a Muntari che ha provato fino all’ultimo a tenere salda la cerniera di centrocampo ormai saltata. Il cambio Saponara-Matri è stato, a conti fatti, deleterio per gli equilibri. Secondo me, col senno di poi, avremmo dovuto presentarci in campo con le due punte, e provare a vincere la gara subito, per poi a partita in corso irrobustire il centrocampo.

Allegri poteva fare meglio nell’ultimo quarto d’ora. Va bene la mediocrità delle riserve, ma che la squadra boccheggiava l’han vista tutti e perdio, un paio di uomini di centrocampo li aveva li da metter dentro: pollice verso per lui.

Bidoni. Due bidoni a Zapata: è bastata una dignitosa partita con la Roma per far partire peana dai Pellegatti di corte su questo mediocre stopper, dotato solo di gran velocità. Ieri sera è tornato a far danni. Un bidone a Kakà e un bidone anche a Balotelli.

Babbo Natale, pensaci tu: per favore, porta in dono a Mario un argano, o una gru, da installare a bordo campo così che Mariuccio nostro riesca a stare in piedi un po più a lungo quando viene sfiorato da quei cattivoni di avversari nel corso della partita, che la misura ormai è colma.

E BUONE FESTE A TUTTI!

Aggiornamento S&B al 18/12/13

S&B

61 commenti su “Regalate un argano a Mario

  1. …ma se proprio devo essere sincero…una cosa che proprio non mi va giù e che mi infastidisce più di un infestazione di piattole…è vedere quell’ebete col cappello rosso,ce l’ha fatta perdere lui,chiunque egli sia vince il titolo di coglionazzo dell’anno.

    quell’ebete con il cappellino rosso è l’Architetto che ha progettato i palazzi dove c’è anche la nuova sede del Milan e ha curato l’allestimento di Seconda Pelle. Avevo fatto un post poco tempo fa.
    Se il derby l’abbiamo perso per lui, allora siamo a posto. 😀
    Tra l’altro, di cognome, fa Novembre. Il mese dei defunti e dei crisantemi. :tie:

  2. … è come dire che ha raccolto il minestrone dopo averlo fatto cadere a terra …

    Allegri non ha fatto cadere nessun minestrone, qualcun altro l’ha fatto. E l’anno scorso l’ha raccolto benissimo. Quest’anno quel qualcuno gliel’ha nuovamente buttato a terra, ma lui stavolta non riesce a capire come raccoglierlo.

  3. In fin dei conti il mister con una squadra seria qualcosa di buono ha cavato, senza parlare dell’anno scorso dove ha compiuto un miracolo

    … è come dire che ha raccolto il minestrone dopo averlo fatto cadere a terra …

    Allegri non ha fatto cadere nessun minestrone, qualcun altro l’ha fatto. E l’anno scorso l’ha raccolto benissimo. Quest’anno quel qualcuno gliel’ha nuovamente buttato a terra, ma lui stavolta non riesce a capire come raccoglierlo

    Sottoscrivo in pieno…

    Mi sembra che ci sia lo stronzo di turno che si diverte a sgambettarlo non appena lui ha faticosamente finito di raccogliere quello caduto in precedenza…

  4. Ciao a tutti, passo per augurare Buon Natale alle mie “vecchie” conoscenze storiche del blog.

    Tanti auguri fioi, specie a zioalduccio che mi fa sempre morire con i suoi giudizi post partita!

  5. Quel gufo reale col cappello rosso se lo vedo per strada lo stiro con la macchina, poi naturalmente scappo, tanto ai pirati della strada in Italia non fanno un cazzo.
    Ma avete visto bene che sguardo da menagramo che ha ?
    Se guarda in cielo potrebbe fermare un jet con lo sguardo.
    VADE RETRO MEPHISTO !!!!!!! 😯

    AUGURONI A TUTTI !!!!!!!

  6. Niang, a mio modo di vedere, era da mandare in prestito anche in B ma da tenere…
    Solo per l’età e per la prospettiva… In fin dei conti 20 anni, calcisticamente sono pochi per valutare…

    però se ci danno 10mln x riscattarlo dal prestito, lo porto indietro a milano, vedo l’assegno, poi mi faccio prestare la bici dal boss e vado a riportarlo a montpellier!

  7. Per la faccenda del minestrone a terra,
    a sentire le voci che girano, nella parentesi di mercato in arrivo il Milan prenderà Naingollan-D’Ambrosio-Honda-Rami-vari&eventuali (Hernanes?)
    Quattro titolari (nelle intenzioni, almeno) a gennaio.
    Ce ne rendiamo conto?
    E il problema principale del Milan sarebbe la Capra in panchina?

I commenti sono chiusi.