SALA D’ATTESA – Aspettando le 23 del “G-DAY”*

*G-DAY sta per Galliani Day, essendo che lui programma così accuratamente il mercato da fare la metà+1 delle operazioni nelle ultime 18-20 ore.

MERCATO – Dicevo appunto del G-DAY. Ebbene, oggi il nostro (ex)AD preferito ha fatto un sacco di regali a Pippomio per la primavera. Regali che erano ovviamente già preparati da tempo, ma aspettavano solo un segno tangibile di riconoscenza, cioè quell'”OBBEDISCO” detto da Pippo a proposito del rifiuto della proprietà al suo passaggio al Sassuolo. Parliamo del portierino di cui si dice un gran bene, tal Gori del Brescia, che arriva in comproprietà/scambio con Andrenacci (attuale portiere della primavera). Speriamo venga buono anche per la prima squadra in futuro, dato che ho letto notizie funeste:tie: :tie: :tie:
Poi, come regalo, essendo un buono d’animo, gli cede Yaffa al Bologna e Medhoun allo Spezia. Il primo l’ho già sentito, il secondo no, spero che almeno Pippo abbia dato il suo assenso e non un altro “OBBEDISCO”, altrimenti tanto valeva fare scambio di panchina col vecchio mister della prima squadra.

saponaraIl mercato del Milan, ad ora, pronto ad essere sconfessato da qui a 12 ore consta di: Honda (già prenotato da mesi), Rami (già in prova da mesi), Essien e Taraabt. Essien lo conosciamo, Taraababababat meno. C’è chi ne parla come potenziale talento che deve esplodere e c’è chi lo denigra (ma leggendo chi è lo cagherei poco). Pare piaccia a Seedorf, anche se prob è l’effetto collaterale del tentativo di cedere Zaccardo oltremanica, dove invece finirà con tutta probabilità Armero.Vi starete chiedendo quel sia il progetto del G-DAY di quet’anno: beh, si chiama Biabiany. Idea spuntata copo che il giocatore ha rifiutato di andare in Cina al Guanz..Ghuan..Giùan..insomma, alla squadra di Lippi. L’offerta è così composta: cashoni (5-6 milioncini), il prestito di Saponara, e come omaggio per essere nelle prime 50 telefonate, Zaccardo. Il Parma rilancia chiedendo la metà rossonera di Saponara, cosa che non vorrebbero fare in via Aldo Rossi (siamo sempre noi eh, è dove sta CasaMilan ora).
Staremo a vedere, il colloquio è ripreso in mattinata dopo una notte che si speri porti consiglio.
come sempre, servirebbe un bel difensorone, ma noi continuiamo ad accumulare mezze punte, sperando che reggano il gioco di Seedorf per più di 30 minuti a partita.Vedremo con questo/i nuovo/i acquisto/i che succederà.

Le altre sono piuttosto attive, ma l’unico scambio eclatante potrebbe essere Hernanes all’Inter. Ieri è uscito un video del profeta che esce da Formello in lacrime, la moglie ha twittato che è perchè ama i giocatori. Secondo me è perchè si è accorto troppo tardi della cazzata che sta facendo. Ora Thoir, dopo le proteste dei tifosi laziali, essendo lui uno bellobuonoebravo che ascolta tutti, sta pensando di ridare indietro anche il profeta. Branca gli ha suggerito di aggiungerci Guarin per il disturbo.
La Juve prende Osvaldo ma non cede Vucinic, la Lazio prende Postiga, ma nessuno se lo caga, la Roma prende Toloi, poi Sanabria e Paredes (che però saranno in giro per l’Italia a giocare) e un primavera del Chievo. Il Napoli prende Ghoulam, Henrique e la tenta per Capoue. Gli investimenti che sembrano i più mirati sono proprio quelli di De Laurentiis, ma staremo a vedere.

NOTIZIE DELLA SETTIMANA – Poco o niente di eclatante in settimana dal mondo pallonaro, a parte qualche gossip sui gobbi. C’è stata la serata degli “Oscar del Calcio” italiani, dove ovviamente a farla da padrone è stata la Juve, ma c’è anche un piccolo pezzettino di Milan: De Sciglio è stato nominato miglior terzino sinistro del campionato scorso. Questa la formazione vincente: Handanovic, De Sciglio, Barzagli, Chiellini, Maggio, Vidal, Pirlo (nominato miglior giocatore dell’anno), Borja Valero, Cavani, Balotelli, Di Natale. Miglior allenatore Conte, mentre il premio come miglior arbitro è andato a Rizzoli.
A questo link la cronaca della serata.

SPAZIO AGGIORNAMENTI (SEMI) LIVE:

11.00 Secondo quanto riporta gazzetta.it, ci potrebbe essere qualche movimento anche in uscita nel mercato del Milan: visti i tanti trequartisti in rosa, Robinho potrebbe infatti lasciare Milanello. Il mercato in Brasile resta aperto fino a marzo. (Milannews)

15.30 Trattativa col Manchester united per Nani, dopo che l’affare Biabiany col Parma sta sfumando causa il NO di Saponara e la,solita, differenza tra domanda ed offerta. (Milannews)