115 1 minuto 9 anni

Un sincero augurio di Buon Natale e di Felice Anno Nuovo a voi e a tutte le vostre famiglie.

E, naturalmente, sempre Forza Milan.

Alberodinatalerossonero

Il blog chiude per ferie, ma, purtroppo per tutti noi, riaprirà all’inizio del prossimo anno. Ovviamente i commenti resteranno aperti per permettere a chi lo desiderasse di raccontare liberamente i fattacci propri, elencare tutto ciò di cui si è nutrito, esprimere qualche pensierino finto buonista o inveire contro Honda e Bonera.

P.S: scherzavo su Honda e Bonera. Buone Feste anche a loro.

115 commenti su “Buone Feste

  1. Io personalmente sarei stato più contento di Podolski.
    A me Cerci non fa impazzire nè come rendimento in campo, nè per quelle (poche) cose che dice o fa dire fuori dal campo. (Penso sia un Balotelli in piccolo, ecco…)
    Poi magari il tedesco in Crucconia ed Inghilterra ne ha combinate più di Carlo in Francia, non so.
    C’è qualcuno esperto di calcio estero?

  2. Un’ultima cosa: cosa avremmo detto ad acquisti invertiti?

    che era inutile.

    Reputo lo scambio Torres/Cerci una buona cosa: Torres era inutile, Cerci va bene perché giocherà al posto di Honda secondo quello che è il modulo che preferisce Inzaghi. E serve più lui di Torres.

    Poi perché se ne è parlato per tutta l’estate e davano l’affare per fatto e anche perché i prescritti han cercato di prenderlo, come già era successo per Thiago Silva.

    Quando pareva che dovevano prenderlo loro era un fuoriclasse assoluto, lo chiamavano amabilmente Thiago (a proposito ricordate AVB? il figlio, il discepolo di Mou? ancora sto ridendo…), poi è venuto da noi e di colpo è diventato il Mago Silvan, Thiago Silvia e chi più ne ha più ne metta. E il Milan glielo mise…

  3. Un’ultima cosa: cosa avremmo detto ad acquisti invertiti?

    secondo me molti di noi avrebbero esaltato l’acquisto di Cerci e smerdato quello di Podolsky. Mi ci gioco un coglione di Betis (visto che lui lo fa sempre)

    Con questo, non voglio assolutamente esaltare oltre misura l’acquisto di Cerci, figuriamoci, non siamo di certo di fronte a Donadoni o Bruno Conti – anzi, ci siamo lontanissimi. Però non me la sento neppure di far passare che quelli là hanno fatto una mossa migliore acquistando un ripiego.

  4. Cerci è un acquisto migliore rispetto a Podolsky; i cugini possono crearsi il loro solito mondo fatato ma la realtà è ben diversa. Poi magari il campo dirà altro, ma al momento questo è.

    Mah, a me Podolski pare un buon giocatore da dieci anni almeno, vivo e vitale, per quanto panchinaro.
    Non è mai esploso come si pensava ad inizio carriera, ma è un buon rincalzo.
    Certo è venuto in Italia per fare il titolare fisso, ma questo dipende dal declino generale del nostro calcio.
    La carriera di Podolski è anni luce da quella di Cerci, non scherziamo…

    il mondo è bello perchè vario insomma…Io dico che Podolski, in linea generale, è 2-3 spanne sopra Cerci, ma come fa giustamente notare Elbonito, nell’acquisto 2015 non si valuta la carriera, ma l’utilità attuale.
    Poldi è un giocatore che in nazionale ha sempre reso più che nei suoi club (inversamente a, per esempio, un Del Piero tanto buono in bianconero e disgraziato in azzurro), però effettivamente da un paio d’anni sta calando vistosamente. Cerci è esploso l’anno scorso e quest’anno ha toppato a Madrid.
    Sono due giocatori simili per il ruolo, ma probabilmente per il Milan è meglio Cerci.
    Italiano, mancino da far giocare a destra come vuole Pippo, un pelo più giovane e con un’operazione finanziario/economica più conveniente (escludendo, ma che da valore aggiunto, esserci liberati dell’inutile Torres)

    Acquisti a parti invertite (chiede il boss)? boh, avrei detto che Cerci ce lo siamo lasciati sfuggire in estate e pure ora, quindi da polli, ma avrei sperato in una resurrezione sportiva di Poldi.

    Ma in tutto questo, mentre noi sempliciotti parliamo di chi è meglio, cosa può dare etcetc, i super giornalisti gazzetta confrontano le loro partner…. 🙁 🙁 🙁
    :seghino: :rosik: :seghino: :rosik: :seghino: :rosik:

  5. Dico la mia:

    secondo me sono entrambi dei buoni colpi.

    Cerci, non ne ho mai fatto mistero, mi piace un sacco. L’anno scorso a Torino mi ha letteralmente entusiasmato. Certe volate palla al piede da orgasmo. E tanti gol e tanti assist. Benedetto sia il suo arrivo per utilizzarlo in un 4 3 3 vero. Che insomma, con Menez non è proprio ortodosso, ma va bene. Almeno non è un aborto tattico che non fa bene nessuna della due fasi come il soldatino ordinatino giapponese che fa eccitare le clitoridine e gli esterofili, nonché quelli che si accontentano.

    Podolsky è un buon colpo. Almeno adesso nell’attuale derelitto campionato italiano. (Poi potrei sbagliarmi, lo stesso di pensava anche di Torres, che però secondo me con un altro allenatore avrebbe avuto maggior fortuna). Ha più esperienza internazionale lui della selva di bimbiminkia e rincoglioniti che si ritrovano i cugini in attacco, sa giocare a pallone. Se si ambienta in fretta e all’inter gira di culo, secondo me una decina di gol può farli. (Detto questo mi auguro che non ne faccia neanche uno per ovvi motivi campanlistici).

    Quindi non per forza se uno prende uno bravo, l’altro è una merda. Possono essere entrambi potenzialmente dei buoni colpi.

    Vedremo. L’importante è che il Milan vinca… e sarà molto più facile giocando in 11contro11 anziché partire sempre in 10 con finto diez..

  6. Io credo che prendere un giocatore in evidente calo che non ha mai giocato in Italia per soli sei mesi pagandolo 600mila euro e’ un ‘operazione del cazzo. ha ragione Marcovan, se lo avessimo fatto noi avremmo impalato Galliani .

  7. si tratta di due acquisti da morti di fame,ma comunque non scambierei cerci con podolsky.

  8. Io credo che prendere un giocatore in evidente calo che non ha mai giocato in Italia per soli sei mesi pagandolo 600mila euro e’ un ‘operazione del cazzo.

    vero che serve l’ambientameno, non avendo mai giocato in Italia, ma soprattutto essendo l’Inter un cantiere aperto. Però vedremo se non lo riscattano a giugno, perchè all’Arsenal non credo ci rimanga ancora eh…per cui può essere un prestito a poco che può rivelarsi un investimento buono per il futuro.

    E adesso vediamo se prendono Shaqiri..e i gobbi Wes

  9. Mabell
    perchè ti fai il sangue amaro andando a leggere certe notizie?
    Lascia stare…

  10. milan protagonista in italia, in europa, e nel mondo!

    ahahah grandissimo.

    ma i milanisti lo sanno che va a milanello quasi sempre dopo esser stato a cesano boscone per cercare di nascondere i servizi sociali, vero?

  11. Dovete capirlo, era euforico, non era ancora saltato fuori che il figliolo adottivo aveva tentato di depenalizzargli il reato per il quale era stato condannato.

  12. Che rincoglionito. Manco gli scout.

    E queste minchiate sulla rosa competitiva, ma che cazzo farfugli, vecchiardo? Vedrai che quest’anno passi oltre… è l’anno buono.

I commenti sono chiusi.