31 3 minuti 5 anni

È ancora fresca la delusione per quello che tutti abbiamo visto sabato sera, cioè non tanto e non solo una sconfitta, quanto una partita giocata male da una squadra che è un cantiere a cielo aperto, dove i vecchi giocatori rendono al loro peggio e i nuovi vengono utilizzati molto poco dall’allenatore, col risultato non solo di perdere, ma di farlo in maniera decisamente meritata, lasciando molti dubbi per il futuro vicino e lontano.

Questa trasferta a Torino, in un senso, arriva al momento giusto. Scrivo così perché si tratta di una partita non facile, ma allo stesso tempo di un avversario non insormontabile che può aiutare a capire dove possono arrivare i rossoneri, se confermarsi competitivi per il quarto posto come lo scorso anno oppure destinati a prolungare quello stato di transizione che ormai dura da tanto, anzi, da troppo tempo.

L’impalpabile Biglia di San Siro verrà quasi sicuramente sostituito da Bennacer, mentre pare che Calabria riprenderà il suo posto sulla fascia destra dopo aver scontato la sua giornata di squalifica. Secondo i maggiori siti di informazione sportiva (SportMediaset, Sky Sport, Gazzetta.it), Hernandez partirà per la prima volta da titolare, mentre, a mio avviso inspiegabilmente, Calhanoglu e Suso saranno nuovamente in campo dal primo minuto, lasciando in panchina Bonaventura e Rebic.

Tra le fila del Torino appariranno due nostri ex, Laxalt e Verdi, nonché giocatori che in passato la nostra società ha seguito, come, ad esempio, Belotti e Baselli. I granata, dopo l’eliminazione dall’Europa League che hanno giocato grazie alla rinuncia da parte del Milan, sono partiti bene infilando due vittorie consecutive, per poi perdersi un poco e uscire sconfitti contro Lecce e Sampdoria.

InterLazio e RomaAtalanta sono scontri diretti in chiave qualificazione Champions League che ci possono interessare.

IL PROGRAMMA DELLA 5a GIORNATA

Martedì 25 settembre 2019
ore 19:00 – Verona-Udinese 0-0
ore 21:00 – Brescia-Juventus 1-2

Mercoledì 26 settembre 2019
ore 19:00 – Roma-Atalanta
ore 21:00 – Fiorentina-Sampdoria
ore 21:00 – Genoa-Bologna
ore 21:00 – Inter-Lazio
ore 21:00 – Napoli-Cagliari
ore 21:00 – Parma-Sassuolo
ore 21:00 – SPAL-Lecce

Giovedì 27 settembre 2019
ore 21:00 – Torino-Milan

31 commenti su “Serie A 2019/2020 – 5a giornata

  1. Prima di imprecare attendo la formazione ufficiale. Vorrei vedere ancora Leao, Bennacer, Hernandez. Al di là di tutto, mi andrebbe bene anche uno fra Cala e Suso, se proprio Giampaolo sente il bisogno fisico di vederli in campo. Ma uno. La loro contemporanea presenza è ed è stato secondo me uno dei mali di questo Milan.

  2. Ho guardato di nuovo l’Inter.
    Ovviamente la Lazio, cioè Simone Inzaghi, si è messo speculando sull’assetto di Conte, con un 3-5-2 pulito pulito e nel primo tempo li ha massacrati.
    Però l’Inter oltre ad avere tre grandi difensori titolari ha anche un grandissimo portiere, che li ha salvati almeno due volte piene.

    Complessivamente il pari sarebbe stato il risultato più giusto.

    Noi abbiamo una grande occasione, viste le sconfitte di Lazio e Roma, comunque, se vinciamo siamo quarti a pari punti col Napoli.

    Sperem ben, io ho visto un Torino davvero modesto, abbiamo tutte le qualità per vincere.

  3. sarà un caso ma quando giocano contro la Lazio penso sempre che l’abbiano già vinta, a prescindere. Sul loro gol la difesa era a raccogliere castagne e chi doveva saltare pareva zavorrato a terra. Va bene così, sono fortissimissimi e imbattibili ovunque, isole comprese.

  4. Non ho visto niente o quasi. Troppo depresso e sconsolato per farmi piacere il calcio in questo momento.

    Sabato abbiamo massacrato Romagnoli sul gol di Lukaku, cosa avremmo detto dell’errore di Jony ieri sera?

    Non sono ottimista per questa sera e non mi fido della presunta modestia, come dice Adamos, del Toro. Siamo parecchio modesti anche noi e con molta meno grinta e cattiveria.

  5. Il Giustiziere,
    non c’è dubbio, il Milan visto fin qui non ha la grinta e cattiveria di molti giocatori del Torino.
    D’altronde, per onestà, devo dire che ho visto solo Sampdoria-Torino, sarà stata una giornata no ma la Sampdoria peggiore degli ultimi 4 anni gli unici punti li ha fatti con loro.

    Detto questo giocando come fatto finora ogni partita sarà estremamente rischiosa.
    Attendiamo di leggere la formazione, anche del Torino (dovrebbe cambiare almeno 3 uomini rispetto alla sconfitta di Genova, cioè Laxalt per Alina, Bonifazi per Bremer, Berenguer per Meitè, applicando un 3-4-3.

  6. Vero, Romagnoli è stato massacrato. Non qui, ma è successo. A parte il fatto che Romagnoli ha disputato una buona partita, di prendere un gol del genere da un marcantonio come Lukaku può accadere. Qualcuno lo ha schernito paragonandolo a un fuoriclasse come Nesta. Romagnoli non è un fuoriclasse, ma un ottimo difensore. E comunque a chi fa questi paragoni consiglierei la visione di questo. Per intero.

  7. Per stasera la penso come il Giustiziere. Pessimismo e fastidio. Ho pochissima fiducia in questa squadra e soprattutto in questo allenatore. Ogni avversario è pericoloso, per noi.

  8. La penso come voi, con tutti i problemi che abbiamo attaccare Romagnoli è fuori luogo. Romagnoli è un ottimo difensore, peccato abbia accanto un mediocre come Musacchio, vorrei vederlo con Nesta/Stam/Thiago Silva (dei bei tempi) accanto … perfino con un Bonucci qualsiasi il suo rendimento era ancora migliorato.

    Molto bello il progetto dei due anelli.
    Lo stadio di proprietà è sempre stata una mia battaglia.
    Vediamo l’altro dopo.

  9. Per me è meglio quello degli anelli, adoro l’idea di conservare il rettangolo di gioco del vecchio San Siro, inserendolo nel parco attorno. In più esteticamente mi dice di più.

  10. Non saprei. Di sicuro saranno fantasmagorici entrambi. Ciò che non approvo è la coabitazione, ma temo che non ci siano alternative.

  11. Sicuramente molto belli entrambi.
    Quello degli anelli più morbido e più classico e l’area nel complesso molto bella (incluso il vecchio terreno di gioco).
    L’altro, la cattedrale, più futurista e imponente. Forse troppo.
    Comunque davvero belli entrambi. Serve rimettere in piedi una squadra all’altezza.

  12. Ho difeso per anni Allegri, che ora considero lo strumento con cui il lassismo berlusconiano ha rovinato il Milan che non posso non difendere JP.
    Se gioca ancora con Suso non capisco.
    Posso al limite capire Rodriguez perchè non vuoi sbilanciare la fascia sx, il che significa che il povero Rodriguez entra in campo con spingi MA non sguarnire..
    ma Suso come si diceva ieri significa perdere uno/due tempi sia in attacco che in difesa.
    E’ un fenomeno? può darsi ma può anche essere che prima di mettere la sua ciliegina sulla torta si debba preparare la torta stessa. E magari crostata e non cremosa.

    Capisco anche mettere uno / due per volta: bisogna capire ingrediente per ingrediente come funziona.

    Invece investire su Suso mi sembra come investire in un gioco d’azzardo: c’è una possibilità che faccia l’azione del secolo, ma le probabilità sono al 99% che per il 99% della partita sia un uomo in meno.

    Io dico a JP quello che JO – immagino – dica ai giocatori: non cercare di essere un grande allenatore, fai la cosa semplice e verdrai che finirai pewr fare anche quella difficile

    L’interaccia sta riuscendo nella trasformazione in gobbaccia nerazzurra: gioca male, subisce; per miracolo non è sotto di 3 gol e alla prima occasione segna.

    Lato positivo: La Viola ha fatto tre punti: già temevo il titolo della Gazza: Riuscirà il Milan nell’impresa di fa fare tre punti a Montella?

    che vita difficile!!!

    Dai ragazzi

    Forza JP

    Facci diventare entusiati!!!

  13. Non saprei. Di sicuro saranno fantasmagorici entrambi. Ciò che non approvo è la coabitazione, ma temo che non ci siano alternative.

    Chissà se hanno chiesto anche l’opinione dell’Atalanta… 👿 👿 👿

  14. Hernandez-Bennacer-Leao ma pure Suso-Chalanoglu. Fare 30 ma non 31. Speriamo bene, meno male che a breve ci sarà la pausa.

  15. Miglioramenti evidenti, ma dobbiamo restare determinati, non siamo squadra da cincischiamenti

  16. A prescindere dal risultato i migliori 45 minuti da una vita a questa parte.
    I tre innesti non devono più uscire manco per sbaglio!

  17. Leao avrà fisico, corsa e talento, ma sembra avere meno istinto del goal e/o da punta di Niang, secondo me.

    Probabilmente abbiamo finito la benzina al 55esimo.

    L’ammonizione ad Hernandez mica l’ho capita, Izzo entra a valanga su di lui e sul compagno che manco lo vedono arrivare…

  18. Vabbè, riuscire a resuscitare un squadra da 4 soldi come il Torino.
    Mi tengo un ottima prestazione, dovevamo essere 6 a zero
    E arbitraggio modestissimo

  19. Senza parole, una primo tempo che doveva finire 3-0, senza contare quel gol mangiato all’inizio della ripresa. Niente da fare, anche se immeritata abbiamo perso ancora.

  20. Adamos aveva ragione nella modestia del Toro e forse non ha neppure esagerato. Però non ha tenuto non ha della nostra infinita pochezza e mancanza assoluta di palle.

  21. Dai, l’abbiamo capito, siamo una squadra da salvezza tranquilla (ma neanche tanto, Brescia Verona e Lecce stanno macinando punti…) almeno siamo in vantaggio negli scontri diretti.
    Se poi Sirigu fa il miracolo al 95esimo…

  22. Squadra scarsa, molto scarsa in tutto, allenatore che non ci capisce un cazzo, non facciamo gol neppure se gli altri vanno via.
    Non illudiamoci dal discreto primo tempo, con questo atteggiamento e questa squadra si rischia di giocare nelle sabbie mobili della bassa classifica. E figurarsi dovessimo giocarcela davvero con squadre che hanno il coltello tra i denti.

  23. Se poi Sirigu fa il miracolo al 95esimo…

    Io vedo il bicchiere mezzo vuoto e dico “Poi Piatek si mangia un gol fatto al 95esimo”

  24. Quello davvero mangiato secondo me è il piatto a fil di palo con Sirigu immobile…

  25. Oggi sono dispiaciuto solo per il risultato.
    Penalizzati da errori individuali di Donnarumma e dell’ arbitro
    La condizione fisica di alcuni giustifica alcune scelte.
    Spero che questa delusione carichi di cattiveria

I commenti sono chiusi.