Si giocherà MilanJuve questa sera? È una domanda più che lecita, soprattutto dopo aver sfogliato alcuni siti di informazione sportiva questa mattina. Alex Sandro e Cuadrado, infatti, sono risultati positivi al Covid-19 e la Asl di Torino non esclude che, in caso di nuovi giocatori infetti in casa bianconera, proceda a richiedere il blocco della trasferta. Stiamo parlando, ovviamente, di un’ipotesi, perché al momento la situazione non sembra andare in quella direzione e il big match di questa sera a San Siro dovrebbe avere luogo.

È chiaro che entrambe le squadre lo affronteranno con assenze pesanti: se ai bianconeri mancheranno i due sopracitati e Morata (e Dybala sarà a disposizione dopo essere stato recentemente febbricitante), noi avremo i nostri soliti problemi e, inoltre, la coppia centrale di centrocampo sarà per forza formata da Kessié e Krunic, a meno che Pioli non decida di sperimentare nuove soluzioni (cosa piuttosto improbabile). È fondamentale e infonde ottimismo, però, il ritorno di Theo Hernandez – il nostro vero giocatore in più delle ultime partite del 2020 – dalla squalifica che aveva rimediato.

La cosa bella di questa partita è che, se andasse bene, ci proietterebbe davvero in un’altra dimensione in termini di obiettivi stagionali, ma un risultato negativo non ci ridimensionerebbe affatto in rapporto a quello che è il traguardo che dobbiamo necessariamente raggiungere, cioè la qualificazione alla prossima Champions League. Godiamocela, e vediamo di portare avanti questa nostra bella striscia di risultati positivi.

IL PROGRAMMA DELLA 16a GIORNATA

Mercoledì 6 gennaio 2021
ore 12:30 – Cagliari-Benevento
ore 15:00 – Atalanta-Parma
ore 15:00 – Bologna-Udinese
ore 15:00 – Crotone-Roma
ore 15:00 – Lazio-Fiorentina
ore 15:00 – Sampdoria-Inter
ore 15:00 – Sassuolo-Genoa

ore 15:00 – Torino-Verona
ore 18:00 – Napoli-Spezia
ore 20:45 – Milan-Juventus