54 2 minuti 15 anni

Grande allenatore? Si, no, forse. Per la verità qualcosa all'estero ha vinto, quindi diciamo di sì, è bravino. In Italia ha ereditato una squadra dominante, e non è che abbia fatto vedere grandi cose rispetto al predecessore. Anzi, per ora ha fatto peggio: ha fatto buttare un mucchio di milioni alla sua società in acquisti inutili ed è ad un passo dall'eliminazione in Coppa Italia. Il gioco, rispetto alle trionfali precedenti stagioni, è anche abbastanza noiosetto. E' vero, ha avuto il merito ed il coraggio di buttare con successo nella mischia il giovanissimo talento Santon, ma Mancini aveva fatto lo stesso con Balotelli, quindi, almeno lì, sono pari. Però, se la sua squadra si sta preparando ad affrontare quella più forte del mondo e non ne parla quasi nessuno perchè sono tutti occupati ad analizzare la sua conferenza stampa shock, se le pagine dei giornali sono colme di risposte di allenatori, dirigenti e giocatori  appartenenti ai club punzecchiati (a proposito: il Capitano non poteva evitare di dire la sua?), se i tifosi neroazzurri lo hanno eletto a nuovo idolo senza che con lui abbiano vinto ancora un tubo, significa che il tizio ha le idee chiare. Se le abbia come allenatore lo vedremo, come ipnotizzatore invece non esiste già alcun dubbio.

Lo Spice Boy resta fino a giugno. Contenti? No? Io sì, nel contesto in cui ci troviamo ora è una boccata d'ossigeno. Ma continuo a considerare quest'operazione una pezza. Di lui abbiamo bisogno adesso, in questo sfigatissimo momento, se invece  Becks verrà considerato uno dei punti fermi per la ricostruzione la vedo nera.
 

54 commenti su “IL VOLPONE

  1. Ti quoto in tutto, Marcovan…E Maldini ha detto la sua senza per questo peccare di irriverenza e presunzione.Infatti il Mou cosa ha vinto a parte la Champions con il Porto? (E per averla vinta il Porto vuol dire che quell’anno non c’era proprio nessuno, ti pare?)

  2. straquoto il pezzo finale su beckham, la roba perfetta era tenerlo fino a giugno, poi ciao…comunque se abbiamo tenuto emerson 2 anni può stare anche beckham per uno, peggio non può fare.

    Su Paolino…quoto. Paolino.

  3. già, se abbiamo Emerson…

    io sono contento di beckham che resta.

    maldini ha fatto bene a dire quello che ha detto.certo, poteva evitare la frase iniziale che nn voleva alimentare la polemica verbale..

  4. Per me poteva evitare. Mi spiego: Mourinho ha capito come funziona in Italia. I media mettono enormi pressioni sulle squadre e lui svia l’attenzione dalla sua deviandola sulle altre, spargendovi sopra anche un pò di letame. Per questo mi domando: e se gli addetti ai lavori lo lasciassero ai suoi monologhi con la stampa? Rispondendo si fa il suo gioco. In questo senso un plauso va a Galliani, che ha sorvolato elegantemente.

  5. Ma è la stampa, che lui vuole.

    Faceva gli stessi giochini in Inghilterra.

    Tutti discutono sui monologhi che propina, e la squadra rimane tranquilla senza avere le attenzioni dei media.

    Nelle vigilie importanti, è sempre la stessa storia.

  6. Già, solo che in Inghilterra trovava terreno meno fertile, suppongo. Da tre giorni accendo la TV e vedo la sua faccia oppure quella di qualcuno che parla di lui. Del grande Manchester o del Genoa si parla pochissimo. Complimenti a lui, è furbo e fa giustamente i suoi interessi, però non ne posso più… 😉

  7. marcov, forse non è un male che si parli di mourinho e non del manchester, lasciali andare all’old trafford, vediamo se l’aria fritta del mou blocca i red devils…

  8. Maldini poteva evitare non perchè doveva tenere i toni bassi, ma perchè Mourinho ha detto quest’anno milan zero titoli, no nella storia del Milan zero titoli… quindi sono fuoriluogo le parole di Maldini…

  9. rispondo a Larsen nel posto precedente:

    Obinna è rimasto qui solo perchè quelli del Tottenham non riuscirono ad avere il permess di lavoro, non fu sicuramente un “acquisto” ce lo siamo ritrovati.

    Muntari serviva come il pane, a centrocampo scarseggiamo, naturalmente non è diventato il nostro nuovo Lampard, però non è certamente lui il problema, per il 4-3-3 era perfetto, per il 4-4-2 manca sempre un uomo di qualità che imposti il gioco.

    Mancini e Quaresma vanno supportati finchè saranno nostri giocatori, naturalmente poi bisogna anche dire che si sono rilevati 2 Flop (anche se in Quaresma ci credo ancora :D)

    Sadyq, noi abbiamo avuto gente come Ronaldo(quel Ronaldo) altro che Pato…

  10. enzuccio, diciamo che nel calcio tutte le parole sono fuori luogo, dato che a calcio si gioca e non si parla.

    Il primo a scagazzare fuori dal vaso è stato mourinho, con una serie di minchiate da paura, è chiaro che se tiri una palata di merda addosso a uno, questo ti risponde.

    della serie di minchiate dette da mourinho, la più divertente era quella di spalletti che è sempre davanti alle telecamere…

    …detta da uno che è più in tv di pippo baudo…

  11. Ne ha dette altre se è per questo: i “favorini” alla Juve quest’anno ci son stati, ma nè di più nè di meno di quelli ricevuti dall’Inter e da noi. Non è che si può dire che Calciopoli è finita soltanto quando si hanno 10 punti di vantaggio, si deve farlo anche quando si è a più sette e si è un pò meno tranquilli.

  12. zio, più che fuori luogo era fuori traccia, fuori tema… in poche parole non c’entrava un cazzo!

    se io ti dico che sei una merda, e tu mi rispondi che mia madre è una troia, è un’offesa, ma non ha un seguito logico 😀

  13. Marcovan, ma voi continuate a prenderlo come attacco personale, ma li si riferiva solo a come la stampa sottolinea le cose in diverso modo, a parer suo…

  14. ahn…vabò.

    enzù, preparati per mercoledì, si dice “Shit” e “Son of a bitch”….

    e a fine partita si dice “Oh my god, what the fuck…

    …IT WOULD BE FOR THE NEXT YEAR”

    FOR THE 45th YEAR

    p.s. inglese consapevolmente maccheronico

  15. hahahah, ho un sito che traduce le parolacce dal napoletano all’inglese, però qui non serve molto… 😀

  16. “…..noi abbiamo avuto gente come Ronaldo(quel Ronaldo) altro che Pato…”

    Enzuccio, non “gente”, ma SOLO……;-)

  17. +++++++++++++++++++++++++

    I soliti milanisti, non vi si può fare un complimento che… :)))

    meno male che Pato è maggiorenne altrimenti mi avreste accusato di pedofilia 😉

    sadyq, amico caro, per ora Pato non è nemmeno la decima parte del Fenomeno, quello vero, quello visto i primi anni all’Inter e non quello che avete comprato voi ormai rotto.

    e visto che ci siamo, siete stati capaci anche di prendervi un bel Favalli 😉

    Pato come il grande Rivera. giocatori così non hanno maglia.

    +++++++++++++++++

    questo ho dovuto copiarlo anche qui perchè ho visto che ci sono riferimenti ancora al post precedente.

    ____________________

    Rapidamente: enzuccio, vero quanto dici su Obinna ma nessuno obbligava JM a farlo giocare.

    su Maldini vi ha già risposto enzuccio e mi ha rubato le parole. è andato fuori tema, Jm si riferiva al Milan di QUEST’ANNO, che c’entra quello che ha detto Maldini?

    COME AL SOLITO VI PORTANO FUORI DAI VOSTRI PROBLEMI E VOI ABBOCCATE. scusate il maiuscolo.

    è vero o non è vero che quest’anno non vincerete nulla? solo questo ha detto JM.

    e poi se vogliamo essere precisi diciamo che fino ad oggi, da quando è in Italia JM ha vinto più di Maldini e Acelotti messi assieme perchè appena si è presentato ha vinto la supercoppa ed è primo in campionato. Il Milan fino ad ora non ha vinto nemmeno i sedicesimi di Uefa e i sedicesimi di coppitalia.

    malgrado i rinforzi “stellari”

    a prrposito di coppitalia, pensate che ci tenese tanto JM? tanto da giocare senza Julio Cesar, Chivu, Stankovic, Ibra, Santon e Maicon (all’inizio)?

    contro una Samp al completo?

    chissenefrega della champions figuriamoci della coppitalia.

    a proposito ma voi cosa avete fatto contro la Samp?

    piuttosto vedo segnali di cedimento da parte dell’Inter ma se voi siete capaci di perdere punti anche quando noi pareggiamo…

    (segnatevi queste parole)

    buona fine settimana, gent_aglia 😉

  18. Ciao Larssen,

    al Milan di quest’anno togli Nesta, Gattuso, Borriello (che doveva essere la punta di diamante dell’attacco, il riferimento per i colpi di testa), Kakà che è fuori da un mese, Ronaldinho che zoppica, Sheva che non trova la condizione, e tutti quelli che sono più o meno acciaccati e giocano con una gamba sola. Siamo stati anche bravi a limitare i danni. Spero la lezione sia di monito alla dirigenza e allo staff medico. Io da esperto in materia (non sono medico ma la mia professione mi porta a tenere in grandissima considerazione l’alimentazione!) mi chiedo cosa facciano mangiare ai nostri giocatori, visto che un così alto numero di infortuni è secondo me imputabile ad un elevato tasso di acidosi dei tessuti, e in gran parte questo è causato da una alimentazione sbagliata. Troppi carboidrati, o troppe proteine animali. O troppo di tutti e due. Questo è il risultato. L’acidosi irrigidisce i tessuti, che “cristallizzando” i depositi diventano assai fragili. Mourinho, per venire alla querelle, ha bisogno di un bel bagno di umiltà. La lezione, (o le lezioni) possono essere dietro l’angolo…

  19. Dalmat (e non sto scherzando) secondo me era un gran talento che si è perso per strada…

    Larsen, quel Ronaldo che avevate voi era a sua volta un giocatore che si amava a prescindere dalla maglia.. un vero extraterrestre.. nessun Rivaldo, Nedved o qualche altro pallone d’oro recente può reggere il confronto… FENOMENO.

    Tornando al discorso JM , concordo con Marcovan sul fatto che queste sparate abbiano una certa tempistica… VOLPONE…

  20. Dei Palloni d’oro recenti, permettimi di Obiettare Betis, Dinho del Barcellona anche se c’e l’avevi contro era uno che nn potevi odiare… quando ci mando fuori dalla Champions con l’elastico su Gattuso e tiro di Sinistro all’incrocio io mi sn inchinato dicendo.. ” e troppo forte”….

    Diciamo che il pallone d’oro piu odiato x me è C.R7, poi il prossimo vincitore….Zlatan Ibrahimovic da Malmo..

  21. “il prossimo vincitore….Zlatan Ibrahimovic da Malmo…”

    Manchester permettendo ed, eventualmente, un filotto di grandi prestazioni fino alla finale. Altrimenti niente da fare, almeno per quest’anno.

  22. Ma a me Ronaldinho è sempre stato simpatico.. un mostro…

    Ma Ronaldo.. quel Ronaldo.. cazzo.. non lo fermavi neanche a fucilate..

  23. marcovan ero naturalmente sarcastico! XD

    Cmq rivedo molto di quel ronaldo con un po meno di potenza ma piu velocità nel nostro Patinho

  24. Beh, io su Ronaldo, anche il miglior Ronaldo, vado da sempre controcorrente: forse il più grande finalizzatore di sempre, ma di giocatori migliori di lui, ne ho visti tantissimi.

  25. Comincio a pensare che gli unici dieci milanisti buoni siano qui dentro, lontani anni luce dalla massa (come la massa di tutte le squadre, Inter compresa) 😉

    Tex, come sempre le tue analisi sono corrette; l’anno scorso toccò a noi la moria di calciatori, soprattutto difensori. Vedremo a fine campionato chi terrete e chi manderete via. Pure io ho seri dubbi sul Milan lab. Impossibile tutta questa gente infortunata, mi immagino se fosse successo alla Reggina o al Siena, giocherebbero

    gli allievi.

    Ronaldo, rifinitore o no, era una goduria vederlo giocare.

  26. Finalizzatore, Larssen. Sul fatto che era una goduria vederlo partire con la palla incollata al piede e fare milioni di finte per poi sparare in porta con precisione, pienamente d’accordo.

  27. Hola hola hola… 🙂

    Il Milan, quest’anno, è stato senza dubbio penalizzato dagli infortuni, ma non è forse vero che, proprio quest’anno, la squadra, in virtù di una certa campagna acquisti fatta la scorsa estate, avrebbe dovuto avere i giusti rincalzi per far fronte ad ogni evenienza? Sarà, ma io questa rosa competitiva capace di sostituire senza alcun problema i titolari non l’ho proprio riscontrata… 🙁

    Aggiungiamo poi come Milanlab NON abbia fatto granchè per far guarire alcuni nostri giocatori dai propri infortuni (anzi, sembrerebbe averne procurati altri), ed il più è fatto…

    Milanlab andrebbe PESANTEMENTE ridiscusso, e forse non solo secondo me…

I commenti sono chiusi.