128 1 minuto 15 anni
A parte l’incomprensibile (ed inspiegabile) contestazione nei confronti della sanzione comminata alla Juve dopo gl’inaccettabili cori durante il recente Juventus-Inter, adesso vorrei che i cugini spiegassero il significato di queste parole: "Non è una questione di pelle: Balotelli uno di noi, Zoro uomo di m…." Non è una questione di pelle? Allora che questione è? Ce l’avevano con l’uomo? Ma non era la stessa assurda giustificazione con la quale si erano arrampicati sugli specchi gl’improvvisati avvocati difensori gobbi?

Attendo sottili distinguo…

128 commenti su “SOTTILI DISTINGUO

  1. Antonio, c’è poco da spiegare. Come ho detto altrove, esistono tifosi con un cervello e tifosi con un cervello funzionante.

    C’è poco da spiegare. L’importante è non confondere la merda con la cioccolata. Punto e basta.

  2. Si, il problema è che chi lo dovrebbe fare non ha la volontà di farlo. Discorso lungo, complicato, trito e ritrito.

  3. La differenza? che una è una tifoseria fascista nerazzurra&scudettata l’altra una tifoseria fascista bianconera di merda.

    in poche parole non c’è differenza!

  4. mah non saprei.. un conto è essere razzisti e un conto è difendere la libertà di parola.

    mi sembra evidente che la curva interista rientri nel secondo caso.

    e poi Zoro con il suo atteggiamento da finto abbronzato li ha evidentemente provocati.

  5. (vorrei una dichiarazione di moratti o di qualcuno della dirigenza dell’inter di condanna per quello striscione)

  6. Intanto Ibra annuncia che vuole cambiare area

    L’anno prossimo se riusciamo a vendere avremo tanti bei soldini 😀

    Cruz Figo Adriano Crespo già sono un 50 milioni lordi di ingaggi risparmiati

    Se riusciamo a vendere Suazo(7-10 milioni)(piu 7 milioni di ingaggio lordo), Vieira(3-4 milioni piu 11 lordi), Rivas(4-5 milioni piu 2 milioni lordi) Jimenez(non lo so, ma togliamocelo dalle palle 😀

    Piu Biabiany (5 milioni?) avremo un bel gruzzoletto di 90 babbà, più la cessione di Ibra(50 milioni piu 24 di ingaggio).

    si può fare veramente un ottimo mercato!! naturalmente non tutti i soldi verranno rimessi sul mercato, però però… un bel 4-3-3 con

    Julio Cesar

    Maicon Samuel Chivu Santon

    Cambiasso

    centrocampista piedi buoni centrocampista che si inserisce

    Balotelli milito Tevez

    Che ve ne pare??? 😀

  7. Di Vaio? ma quale più tecnico!

    il Principe è un fuoriclasse, non un campione ma la palla la sa giocare!!

    Domanda alla tua Samp dove saltò al derby 😛

  8. Il mio sogno sarebbe un giorno vedere in ogni stadio d’Italia, in ogni curva di qualsiasi squadra..questo stesso clima che riusciamo ad instaurare tra di noi..io nonostante tutto rimango ancora convinto che unendoci tutti insieme possiamo debellare gli imbecilli dai nostri stadi..non sarà facile ma le spinte per i grandi cambiamenti vengono sempre dal basso..cominciamo da qui..cominciamo dal caso Balotelli..cominciamo inflessibilmente con il non far passare in alcun modo il messaggio che una persona di colore possa essere disprezzata,dileggiata, offesa per il solo fatto che ha un colore diverso di pelle adducendo ridicole giustificazioni riguardanti il suo atteggiamento in campo..non dobbiamo fare passare in alcun modo un messaggio del genere..in alcun modo..penso a chi a scuola magari ha un compagno di colore..comincia a dirgli “negro di etc etc”..e si giustifica “ah beh, sì, non mi piace come si comporta quindi glielo posso dire”..non sta nè in cielo nè in terra una cosa del genere..su queste cose non si deve transigere.

  9. La cosa che mi ha fatto un po storcere il naso è che si sono lamentati del caso Balotelli anche molti miei amici che frequentano la Curva Nord.

    Iscritti al gruppo Squadre D’Azione Nerazzurre… ( i famosi BOYS, già dal nome si puo capire che con il razzismo vadano a braccietto ) e che si vantano tanto delle coreografie con su scritto “vincere e vinceremo..”

    L’ipocrisia..

  10. Buon pomeriggio gentaglia 😉

    commento il post premettendo che non farò distinzioni di maglia, quello che dico vale indipendentemente dai colori e dalle squadre.

    Post-premetto che gli idioti sono dappertutto e quindi anche fra gli interisti…

    dico:

    una cosa è offendere uno perchè è nero ma anche coglione (Zoro) un’altra è offendere uno solo perchè è nero. mi spiego:

    un nero lo si può anche offendere chiamanodlo,per esempio, idiota, cosa che è successa con lo striscione di Zoro (non con i cori razzisti di Messina. quelli erano razzisti tutta la vita) un’altra è chiamare “negro di merda” uno solo perchè ogni volta che ci vede ci castiga (Balotelli).

    insomma, se si usano indistintamente gli stessi insulti per bianchi e neri non è razzismo, è inciviltà.

    ieri ho avuto ancora una volta ragione: le coppe non mi interessano perchè si va avanti anche (soprattutto) per episodi.

    9 volte su 10 l’Inter (la vera Inter, non quella di Genova)eliminerebbe la Samp.

    io ero preoccupato per il rischio corso che non era quello di essere eliminati (quello era ormai sicuro) ma perchè si è rischiata praticamente tutta la prima squadra a tre giorni dalla partita decisiva e penso con orrore a cosa sarebbe successo se si fosse andato ai rigori o qualcuno si fosse infortunato per cercare di vincere una gara inutile.

    a Napoli saremmo andati distrutti.

  11. Adamos, per raggiungere questo clima di non belligeranza ce voluto non sai quanto tempo… 😀

    Ricordo ancora quando arrivai su MRN insultando solo e me ne vantavo dall’altra parte, e Marcovan mi sgamò hahaha

  12. Enzuccio la vostra curva ha dimostrato con lo striscione di ieri di essere la piu idiota d’Italia..

    Lo dico a prescindere dal mio anti-interismo.. stasera quando tornerò dagli allenamenti ti invierò dei file..

  13. @enzuccio, il programma della società è chiaro: festeggiare il 17 maggio, gara interna col Siena.

    e con questa previsione è stata stilata la tabella.

    gli ordini sono ordini.

    a meno che il Milan non decida di anticipare i tempi pareggiando col Palermo e perdendo col Catania o,in subordine, con la Juve 😉

  14. Larssen queste tabelle non esistono tranquillo.. 😉

    ogni volta che qualcuno fa una tabella di questo tipo, calcola eventuali ammonizione ecc…ec.. succede qlk evento esterno che ne azzera la possibilità di riuscita…

    Primo teorema di MdM

  15. MdM, a me me ne frega poco se sono idioti o no, l’importante è che incitino i ragazzi e facciano coreografie.

    Larssen, vuoi la vendetta dell’anno scorso eh? 😀

  16. MdM, esiste ed è elastica nel senso che, faccio un esempio perchè nessuno la conosce, 4 punti (è solo un esempio) fra Napoli e Lazio oppure (è sempre un esempio) 5 punti fra Napoli, Lazio e Chievo e 3 punti, quelli che mancano con la vittoria finale col Siena.Totale = 8 punti. Poi puoi anche perderle tutte.

    ovvio che se si ha la possibilità di chiudere prima lo si fa, ci mancherebbe e poi dipende anche dalla juve e da voi perchè se iniziate a perdere e pareggiare di nuovo…

  17. sgringa:

    “e poi Zoro con il suo atteggiamento da finto abbronzato li ha evidentemente provocati. ”

    buahahahaha

    “(vorrei una dichiarazione di moratti o di qualcuno della dirigenza dell’inter di condanna per quello striscione)”

    anche io la aspetto, una dichiarazione qualsiasi…

  18. MILANO – Le Assemblee degli Azionisti di A.C. Milan S.p.A., Milan Entertainment S.r.l. e Milan Real Estate S.p.A. hanno approvato oggi i rispettivi bilanci dell’esercizio 1/1-31/12/2008. Inoltre, è stato presentato il bilancio consolidato in ottemperanza alle vigenti disposizioni introdotte dal manuale Licenze UEFA.

    Il fatturato consolidato del gruppo Milan è pari a 237,9 milioni di euro.

    Il risultato consolidato è pari a 66,8 milioni di euro di perdita, causata prevalentemente dalla mancata partecipazione alla Champions League 2008/09.

    Il Milan, per primo in Italia e in Europa, pubblica il “bilancio tecnologico” sul sito http://www.acmilan.com.

    I singoli dati di bilancio saranno disponibili in una versione web interattiva e dinamica con note analitiche di approfondimento.

    MMM 66,8 milioni di euro e noi parliamo di acquisti da 40 ml di euro???… Silvio li caccia i soldi, ma solo per ripianare i bilanci..

    Quei 150 milioni….

  19. ….ottimo post.

    più o meno come moratti, che ha detto che se fosse stato a torino avrebbe ritirato la squadra per quei cori…peccato che non l’abbia ritirata quando in curva nord apparvero gli striscioni “ciao colerosi”&”napoli fogna d’italia” per i napoletani, e “noccioline e banane, la paga per l’infame” a zoro.

    una curva di ebeti per un presidente ebete.

  20. un’altra roba che mi viene in mente è Luca Casarini, capo dei no global del cazzo, che organizza una manifestazione in sostegno degli immigrati:

    L.C. al megafono:”fratelli immigrati,venite davanti….” sposta il megafono e, rivolto a un suo compagno:”porta davanti sti immigrati di merda,porco###”.

  21. Bella battuta Sgrigna, un pò di autoironia (che poi “auto” non è giacchè la maggioranza degl’interisti non c’entra e non deve di certo far autocritica).

    Oltre ad una dichiarazione di Moratti vorrei anche una battutina pungente dai miei idoli di interistiorg.org. Ma non ce n’è traccia, sinceramente sono un pò deluso.

    Il solito grande Settore invece è prontamente sul pezzo.

  22. Salve… 🙂

    Sugli esponenti della curva nord che prendono le difese di certi juventini, mi viene in mente una frase che diceva spesso il mio prof di italiano delle superiori: “I fessi vanno sempre con i fessi”…

    Sarebbe bello se ci fossero fronti comuni tra le varie tifoserie anche (e soprattutto) su dialettiche più civili; la vedo dura, ma sperar non nuoce… 😉

  23. Boh, Antonio, non saprei…

    Ah, ti devo le mie profonde scuse: ti ho dato del comunista quando è evidente che, avendo FEROCEMENTE attaccato Silviolo (l’ottavo nano di Biancaneve XD), sei in realtà uno SPORCO COMUNISTA!!!

    Ma vabbè, nessuno è perfetto… ;)))))))))))

    Bom, buona notte a tutti… 🙂

  24. nessuna simpatia per Casarin, ma la frase divenuta celebre ere “porta avanti sti cazzo di immigrati”, riferitami da uno che era lì presente, dalla parte delle forze dell’ordine, non “immigrati di merda” (la differenza mi pare evidente, visto che i suddetti non capivano proprio che dovevano stare davanti al corteo eheh…)

    E una piccola cosa, su Zoro la dico: per me è un fallito, e non centra niente il colore, è uno che è diventato celebre solo per quella sceneggiata a Messina, quando la stragrande maggioranza dei tifosi di entrambe le tifoserie aveva fischiato i cori contro di lui.

    A distanza di anni, non mi pare abbia saputo dimostrare di essere ANCHE un calciatore decente, e ora è tornato a parlare contro i tifosi dell’Inter (non solo quelli che l’avevano fischiato, è stato molto generico) dopo il fatto di Torino (prima della partita di giovedì) e casualmente parla auspicandosi nella stessa intervista di tornare in Italia.

    Spiacente, ma mi pare un cazzo di opportunista.

  25. pepe ha avuto quei 5 minuti di raptus folli da non credere, non è mica a livello Materazzi (o montero) di solito…

    però intanto si è preso 10 giornate di squalifica!!

    Balotelli è abituato troppo bene con l’apostolo legrottaglie, avesse trovato montero vedi che non parlava più..altro che tiago….

  26. Sarasa, ti stai arrampicando sugli specchi, come hanno fatto tutti quelli che in questi giorni, davano contro a Balotelli, giustificando il razzismo, col suo atteggiamento. Ti copioincollo una tua conclusione: “Non vado oltre, perchè vi commentate da soli.”!

  27. sarasa, adesso la frase non la ricordo nei minimi dettagli, il video non sono riuscito a rimediarlo, ma a me pareva dicesse “di merda”…comunque cambia poco, dare del cazzo a uno che consideri fratello non è bello…

    e comunque, per la serie scopriamo l’acqua calda, parliamo dei 67 mln di passivo del milan:

    la notizia, in realtà, è un messaggio chiarissimo ai tifosi: quest’estate non arriva un cazzo di nessuno.

    ergo, i vari fabregas,torres,ramos e compagnias sognamoceli.

    già si sapeva, ma ora c’è la conferma ufficiale.

  28. Cazzarola, volevo commentare i dati del post precedente, ma mi sono detto dopo, dopo e dopo ancora e ora il post è cambiato:-(

    Miglior attacco:

    Sono dell’idea che è va bene anche vincere sempre 1-0 o 2-1, perchè noi siamo il miglior attacco avendo rifilato una cinquina a Udinese, Torino e Siena e poker al Bologna più due volte alla Lazio.

    Seconda miglior difesa:

    Non ditelo a Galliani:-)

    Non c’è nulla (o quasi) da salvare in questa difesa, se siamo secondi in questa speciale classifica è perchè le altre sono peggio della nostra (giusto per fare un esempio la Juve ha Molinaro, Mellberg e Legrottaglie, la Roma il buon Mexes, Juan e LORIA).

    Scusate il ritardo,

    Paolo.

  29. zioalduccio, x me la differenza (ma non entrerei neanche a pagamento nella testa di quel soggetto) sta nel fatto che “immigrati di merda” implica che ce l’hai con gli immigrati tout court, dire “sti cazzo di immigrati” mi fa pensare che ce l’avesse proprio con quelli la (10, 20 o chissà quanti) per il fatto che aveva dovuto ripetere 3 o 4 volte la cosa e non la capivano… cosa non bella lo stesso, ma mi pare con una sfumatura diversa.

    sadyq, io al commento #3 ho detto come la penso pure della curva nord che ha esposto quegli striscioni, che poi zoro mi stia sulle palle per le sue generalizzazioni/opportunismo non significa in alcun modo che giustifico quegli striscioni, sono due cose nettamente staccate (e a Zoro, se mai ri-giocasse contro l’inter, non dedicherei nemmeno un “vaffa”).

  30. sarasa,hai ragione…hai talmente ragione, che i tifosi della juve,quando dicevano a balotelli negro di merda, non ce l’avevano con tutti i negri del mondo, ma solo con lui.

    vedi vedi che gira e rigira, alla fine si viene alle stesse conclusioni.

  31. salve gentaglia 😉

    Vorrei conoscere quel buontempone del vostro diigente che ha avuto la brillante idea di mandare via Gila, un uomo da 20-25 gol all’anno per

    (ri)prendere Shevshenko, un uomo da 20 – 25 minuti in un anno.

    che figata!

    mi auguro per voi che arriviate a Firenze con 4 punti di vantaggio all’ultima di campionato.

I commenti sono chiusi.