173 3 minuti 15 anni

Lo so che la fregola di sfottere i cugini per ciò che accadde sette anni or sono è forte nella maggioranza di noi.  C'è chi vorrebbe il blog addobbato a festa e chi un post sarcastico e colmo d'interminabili peana nei riguardi del povero Gresko. In definitiva, tutto quanto di solito fa da cornice a ricorrenze di questo tipo, dolorose per qualcuno, dolci per qualcun altro. Ma è proprio questo il punto: il dolce se lo pappò la Juve, in quel 5 maggio, non noi. Non ha senso festeggiare qualcosa che non ci riguarda.

Domani invece è il 6 maggio. Preferisco festeggiare questa, di ricorrenza. Il 6 maggio del 1979  Rivera Gianni detto Il Golden Boy (all'epoca sempre Golden ma ormai poco boy) appendeva definitivamente le scarpe al chiodo, e lo stava facendo proprio nel giorno in cui il Milan si stava accingendo a conquistare la tanto agognata Stella. Quella che entrambi, giocatore e squadra, avevano sfiorato varie volte ed in particolar modo in quel di Verona, ove un'inattesa scoppola (3-5) la fecero svanire proprio all'ultima giornata a beneficio degli onnipresenti gobbacci maledetti.  Ricordo che era sufficiente uno 0 a 0 quel 6 maggio del 1979. Non stavo più nella pelle, sarebbe stato il mio primo scudetto da persona relativamente cosciente. Il pubblico ci mise del suo per rievocare fantasmi del passato: i tifosi, occupando un settore dello stadio inagibile per ristrutturazione, misero a rischio il regolare svolgimento di una gara dall'esito scontato, non avendo il Bologna motivo di romperci le uova nel paniere e non avendone noi per premere troppo sull'acceleratore. Ciononostante quei tifosi rompicoglioni non volevano sentir ragioni: di evacuare quello stramaledetto settore non ne avevano la minima intenzione.

Rivera Gianni afferrò un microfono, e le sue erre moscie rimbombarono nello stadio: "Se non evacueete immediatamente quel settoee peedeeemo la gaaa a tavolino!" Fece immediatamente il vuoto il grande Gianni, come avevano fatto mille volte sul rettangolo verde i suoi lanci millimetrici o i suoi dribbling secchi. La partita si giocò, terminò 0 a 0 come previsto, Gianni, il Capitano, abbandonò il calcio lasciandoci la Stella, una gioia immensa ed un giovanissimo  erede, tal Baresi Franco detto il piscinin. E un Marcovan al primo scudetto di una lunga serie di otto. Queste sono le robe da festeggiare, altro che disgrazie altrui tipo scudetti persi o bi-retrocessioni.

Poi non so cosa scriverà Darko1984, nuovo redattore di Screwdrivers. Non mi assumo alcuna responsabilità.
 

173 commenti su “5 MAGGIO O 6 MAGGIO?

  1. non esattamente!!

    Scriverò quel che mi passa per la testa…

    se poi vi vien da ridere, spero sia perche era una battuta!!!

  2. sia ben chiaro, che il leit-motiv dei miei post sarà soltanto uno:

    “che si vinca o che si perda, forza milan, e inter merda!”

    con buona pace del biscione in merdazzurre vestigia…

  3. In bocca al lupo a Darko per il suo nuovo ruolo di redattore!

    Ottimo post Antonio e ottima la nuova grafica del sito.

    >>Ma è proprio questo il punto: il dolce se lo pappò la Juve, in quel 5 maggio, non noi. Non ha senso festeggiare qualcosa che non ci riguarda.

    Quoto totalmente..per me il 5 maggio non significa niente.

    >>Domani invece è il 6 maggio. Preferisco festeggiare questa, di ricorrenza. Il 6 maggio del 1979 Rivera Gianni detto Il Golden Boy (all’epoca sempre Golden ma ormai poco boy) appendeva definitivamente le scarpe al chiodo

    E’ il mio più grande rimpianto, il non averlo visto giocare..solo qualche video di vecchia data da cui ho potuto intuire la sua grandezza. Ed il dispiacere che si parli sempre troppo poco delle vittorie ottenute prima che arrivasse l’attuale proprietà.

    >>Queste sono le robe da festeggiare, altro che disgrazie altrui tipo scudetti persi o bi-retrocessioni.

    D’accordo anche qui al 100%..è il motivo per cui non capisco per esempio quel tifoso nerazzurro che gioisce ancora per le nostre retrocessioni..è tifoso di una fra le squadre più prestigiose del Mondo e ha la fortuna anche lui di poter gioire per le vittorie ottenute dall’Inter nella sua lunga e gloriosa storia senza essere costretto a gioire delle nostre disgrazie.

    @Rickydevil..

    sì intendevo per questo finale di stagione..ma è un sistema di gioco che mi piace anche per il futuro..non lo escluderei..solo Kaka nel caso lo terrei trequartista centrale e non di destra..Pato partendo trequartista di sinistra anche se deve un po’ ripiegare in fase di non possesso ha comunque la possibilità di rientrare tirando col destro in fase d’attacco quindi non dovrebbe avere ripercussioni sulla sua media realizzativa..ovviamente spero anch’io nell’acquisto di un esterno basso/alto di livello!

  4. Riguardo alla questione Berlusconi-Lario-Noemi sono d’accordo con Sadyq ed Antonio..non è corretto attaccare Berlusconi su queste cose..ci penserà un giudice civile a dirimere la questione fra lui e la moglie e a stabilire l’eventuale violazione dell’obbligo di fedeltà.

    Per completezza però vorrei ricordare:

    Art. 609 quater Atti sessuali con minorenne

    Soggiace alla pena stabilita dall’articolo 609-bis chiunque, al di fuori delle ipotesi previste in detto articolo, compie atti sessuali con persona che al momento del fatto: 1) non ha compiuto gli anni quattordici;

    2) non ha compiuto gli anni sedici, quando il colpevole sia l’ascendente, il genitore anche adottivo, il tutore, ovvero altra persona cui, per ragioni di cura, di educazione, di istruzione, di vigilanza o di custodia, il minore e’ affidato o che abbia, con quest’ultimo, una relazione di convivenza.

    Al di fuori delle ipotesi previste dall’articolo 609-bis, l’ascendente, il genitore, anche adottivo, o il di lui convivente, o il tutore che, con l’abuso dei poteri connessi alla sua posizione, compie atti sessuali con persona minore che ha compiuto gli anni sedici, e’ punito con la reclusione da tre a sei anni.

    Non e’ punibile il minorenne che, al di fuori delle ipotesi previste nell’articolo 609-bis, compie atti sessuali con un minorenne che abbia compiuto gli anni tredici, se la differenza di eta’ tra i soggetti non e’ superiore a tre anni. Nei casi di minore gravita’ le pena e’ diminuita fino a due terzi. Si applica la pena di cui all’articolo 609-ter, secondo comma, se la persona offesa non ha compiuto gli anni dieci.

  5. si, anche kakà centrale va bene, e a destra seedorf o beckham quando torna, o pirlo, che in fascia non se lo filano 😀

  6. adamos, quindi se avesse avuto 16 o 17 anni non era reato, ma solo una situazione patetica?

    Beh, evviva, credo che il prestigio del nostro paese adesso sia al sicuro allora 😀

    Chi di noi non regala collier alla cazzo di cane, in fondo?

  7. Ahahaha MrSarasa..io facevo un discorso generale! Siccome ho visto che è stato scritto ( non da te ) che avere rapporti sessuali con una minorenne è sempre reato ho voluto precisare che non è corretto..non vorrei che un ragazzo 22enne che magari ci legge e che ha la ragazza di 16 o 17 anni si sentisse un criminale! Di Berlusconi non parlo, non posso sapere cos’abbia fatto o meno con Noemi, la violazione dell’obbligo di fedeltà rientrerà nell’eventuale giudizio civile di separazione..ci sono argomenti migliori e più corretti per criticarlo che questi! In ogni caso non è raro che la giurisprudenza penale faccia rientrare il rapporto con una minorenne ( dai 14 o dai 16 a seconda dei casi ) nella violenza sessuale del 609 bis parlando di abuso della inferiorità psichica della vittima..praticamente dicendo che non poteva capire cosa stava facendo..che non c’era un vero consenso..capito..? Volevo solo fare una precisazione di carattere generale.

  8. no Adamos, te l’ho chiesto proprio perchè erroneamente convinto anch’io che tra un 70enne ed una 16-17enne (nel caso eh, mica io c’ho le prove, ho solo letto le parole della signora Lario) si potesse parlare di pedofilia, almeno non ripeterò un concetto errato!

    🙂

  9. Adamos:

    “…….Di Berlusconi non parlo, non posso sapere cos’abbia fatto o meno con Noemi……….”

    Non esiste nessuna accusa. Nessun reato contestato!

    C’è solo l’incazzatura di una moglie. Niente altro.

    Non siamo nel medioevo e se ci fossero accuse, andrebbero provate. Nessuno deve provare l’innocenza!

  10. Boh, a me pare che queste cose a cui gli avversari politici s’attaccano non facciano altro che rafforzare la convinzione in chi lo sostiene che ci siano delle trame contro di lui. Ed è la maggioranza degl’italiani quella che lo sostiene (o almeno l’ha sostenuto), la quale lo voterà ancora, se non altro per ripicca.

    Poi sbaglierò…

  11. da Repubblica.it

    Berlusconi non ha partecipato alle feste di diciott’anni dei figli: ”Luigi mi ha detto di non aver fatto la festa. Per Barbara ho sostenuto finanziariamente la sua festa che si è svolta a Las Vegas, gli invitati erano in maschera del ‘700 veneziano”. Quanto a Eleonora, la terza, ”non si ricordava neanche che aveva fatto una festa”.

    Che diciottesimo di merda!!!

  12. @Sadyq..

    guarda che stiamo dicendo la stessa cosa..la violazione dell’obbligo di fedeltà se vi è stata è un illecito civile che andrà provato dalla Lario per ottenere la separazione con addebito..a me non interessa..ho solo precisato che una cosa è questo illecito civile un’altra cosa è il reato di atti sessuali con minorenne..ed ho fatto un discorso generale che esulava da Berlusconi..spero di essere stato chiaro.

    per tutto il resto concordo col #64 di Antonio.

  13. uhè, complimenti a darko!

    un pò di sano antiinterismo ci vuole 😉

    su rivera: anche i miei, come la mamma di snis, divennero rossoneri per la classe del golden boy….

    mai visto giocare, ovviamente, ricordo che non stava simpatico a gianni brera…poi basta.

  14. “blog pervaso da prostituzione intellettuale, ma anche sessuale….”

    chi è che tra di noi fa marchette????

    io azzardo ricki, per pagarsi l’università 😉

  15. Oppure Enzo, frequenta le “vecchie”… solo che deve tenere a freno il serpentone, a quanto mi risulta… 😉

  16. hahahaha, vabbè ma la prossima volta uso il preservativo, checchè ne dica il papa!! che poi quella troia scherzava! 😀

  17. oddio mi sa che si sta degenarando.. 😉

    dovevate sentire i discorsi tra me ed enzuccio di ieri verso mezzanotte e mezza… 😉

    Darko il post nuovo?

  18. Enzuccio mi ha chiamato la tua amica ha detto che cammina stile cowboy nei film del far west da quanto le hai fatto male! 😉 XD

  19. hahahaha, la tua invece mi ha detto che ha ancora problemi di respirazione, mi sa che un pò di sperma gli è andato d traverso hahahahah

  20. oè, pervertiti! diamo una calmata agli ormoni qua dentro… 🙂

    Enzù, subito senza goldone hai iniziato? meno male che ti ho fatto mille raccomandazioni sulle precauzioni i giorni prima.. sti giovani d’oggi.. subito a sperimentare il salto della quaglia… 🙂

    Cmq per uno scherzo del ritardo sarei disposto ad uccidere.. giuro..

  21. Beti, lo so! da ora infatti userò sempre precauzioni!

    però non sapevo come si metteva quel coso, e l’ho rimasto sul comodino XD Adesso me ne compro un paio e faccio un pò di pratica 😀

  22. altrimenti se non vuoi correre rischi esiste sempre un altro metodo..o meglio un altro canale.. ma non lo dico altrimenti rischierei di diventare volgare e marcovan mi banna… 🙂

I commenti sono chiusi.