53 1 minuto 15 anni

 



ONORE AI CUGINI, DISONORE A NOI…

 "Orgoglioso di non essere uno di loro."

Le ultime parole del Capitano prima di uscire dallo stadio. Una vergogna.

53 commenti su “RACCAPRICCIANTE CONTRASTO

  1. Ciao a tutti.

    Mi sono chiesto: come mai in curva ci sono stati striscioni contro Berlusconi, e contro il Capitano; ce n’era uno per Ancelotti e nessuno contro Galliani? Io penso male e faccio peccato, ma come diceva Andreotti…

    Grazie Paolo per tutto quello che ci hai dato, in questi anni, anche aver dimostrato che abbiamo una curva di merde (scusa Marcovan x la parolaccia).

    Che tristezza… siamo arrivati anche noi ai motorini?

  2. Sai quante ne scrivo io Gigi? Quando ci vuole ci vuole…

    Sono disgustato. Gl’interisti l’hanno trattato da signore qual è, qualcuno di noi gli ha sputato in faccia.

    D’accordo, era una minoranza, che però metteva in mostra i nostri colori. Li hanno disonorati quei colori. Merde. Non si meritano un cazzo.

  3. Antonio, da parte mia ignorerei certe prese di posizione a dir poco raccapriccianti. Lascia perdere i confronti, soprattutto se fatte tra curve e non tra “tifosi normali”. Applausi per Paolo Maldini, grande campione con una carriera da sogno alle spalle. Mi rimarrà sempre il rammarico di non averlo visto trionfare, insieme a tanti altri grandi giocatori italiani, in quel mondiale del 1990. Applausi per Maldini.

  4. Grazie per gli applausi a Paolo, Luca.

    Ma se alla partita d’addio di Zanetti lo trattassero allo stesso modo, come reagiresti?

    Non succederà, quello che è accaduto oggi non ha precedenti nella storia del calcio nei riguardi di una bandiera, per di più vecchia di cinque lustri, o almeno io non ricordo. Ma metti accadesse, non ti salterebbe la mosca al naso?

  5. vicenda davvero incredibile e raccapricciante, rimane il disgusto per l’incivilta’ in questo caso della curva sud del milan ma il discorso puo’ essere allargato a altre curve..

  6. inutile spiegare la delusione per il(i) risultato(i).

    su maldini, ho capito che la cosa peggiore è doversi vergognare davanti ai non milanisti, e allora secondo me la cosa migliore da fare è prendere le distanze. sono LORO che fanno schifo, io non sono come loro, e non sento di dovergli niente solo perchè la domenica vanno sempre allo stadio. me ne fotto. io sono milanista, pure abitando a napoli, LORO occupano la curva ma non lo sono.

    quindi marcovan,mi permetto di correggere, anche se ti ho capito: ONORE A NOI, DISONORE A LORO.

    cesco

  7. PS c’era anche uno striscione che diceva “Sheva non si vende”. Quello che è andato al Chelsea a baciar maglie. Tra l’altro sentivo il “barone” in una televisione milanese che diceva che in fin dei conti loro “le merde” non hanno contestato Paolo, ma era uno striscione rivolto a qualcuno che capirà quello che deve capire. In perfetto stile mafiosetto. Spero che questi siano gli ultimi colpi di coda di una battaglia che si è chiaramente aperta tra la priprietà (che non è esente da colpe, per carità) ed una certa parte della dirigenza (quella più in alto , per intenderci). A tutto questo bene ha risposto il presidente quando gli hanno chiesto un commento sulla contestazione al Capitano. Ha detto p”Peccato per Paolo” poi gli hanno chiesto e Ancelotti? “Peccato anche per lui!” Spero che sia un peccato anche per l’AD. Perchè, mi ripeto, ma questa “strana” contestazione della curva mi suona un po’ manipolata. Non a caso quei pochi che comandano in curva, hanno contatti (e contanti) grazie all’aggancio in società. E sappiamo chi fino ad oggi decideva in società.

    Mha… sperem.

  8. Che tristezza, quest’anno non si salva proprio nulla… 🙁

    Insomma, rovinare così quello che poteva (e DOVEVA) essere un momento di omaggio ad un campionissimo…

    Bisognerà ricominciare da zero sotto molti aspetti (compreso il rapporto ultras-dirigenza-calciatori)…

    Se siamo arrivati a questi livelli stiamo freschi…

    Fortuna che questa stagione sta per finire, ho proprio voglia di dedicarmi ad altro di questi tempi…

  9. in ordine sparso:

    -ribadisco che solo dei poveri beceri bifolchi ignoranti possono fare un tiro del genere.

    poi se ne sentono parecchie su ‘sto barone,sui soldi che girano, sullo scioglimento della fdl…sarebbe necessario fare tabula rasa.

    -sulla contestazione a silvio: ci sta ed è una conseguenza dei fuochi d’artificio di quest’estate.

    dicesi boomerang.

  10. Zio, concordo che la proprietà non sia esente da colpe, ma da lì a contestarlo in questo modo senza tirare in ballo Galliani… bhè, ripeto, mi sembra un po’ strano.

  11. chi “mi conosce” interisticamente parlando sa che quando insulto come sto per fare non è per insultare i marcovan, nè nessun altro utente con cui possa aver avuto frizioni in passato… non è il mio stile.

    MERDE

    sono le persone che si permettono di trattare così il giocatore più degno di rispetto che abbia mai calpestato (e con che classe) i campi italiani

    MERDE

    sono le persone che come giustamente si dice qui sotto non vogliono la vendita di shevchenko

    sono le stesse merde che l’hanno mandato via, perchè lo sappiate, spaventando a morte la moglie, pedinandola e per mesi

    MERDE

    sono le curve, di ogni colore

    Per quello che vale, sono sicura che quando PAOLO MALDINI ha detto quella frase, si riferiva alle MERDE, non a voi casciavit.

    Saluti a tutti

  12. Ragazzi.. Galliani è stato contestato quanto e come Silvio.. c’è anche un articolo su Repubblica che lo dice.. ne hanno beccato tutti..anche chi non doveva come Paolo, che non si è mai appiattito alle logiche curvaiole..

  13. marcovan, Maldini resterà nella Storia del Milan (quella vera, anche quando non ci sarà più l’egocentrico che prova a fingere che fino all’86 non fosse successo nulla), questi gruppi di parassiti no.

    Consolati così, e mi unisco nel saluto ad un Campione che in azzurro è sempre stato tra i miei preferiti.

    PS: ma Bargiggia e Pellegati com’è che hanno aspettato che fosse praticamente ufficiale l’addio a Carletto, per criticarlo in pubblico?

    E’ arrivato il sciogliete le righe?

  14. MERCENARI E PEZZENTI!!!!!!!

    Si lamentano che così li avrebbe definiti il Grande Paolo Maldini?????

    Bene, oggi hanno dimostrato che MERCENARI E PEZZENTI, lo sono veramente!!!!!!!!

    Ancora una volta il Capitano ha avuto ragione!!!!!!!

  15. in ordine:

    -della moglie di sheva non sapevo, avevo sentito altre robe, ma questa mi giunge nuova.

    -su galliani: è stato bypassato. se si vuole ottenere qualcosa, bisogna rompere i maroni a chi comanda, ed è silvio.

  16. Io le curve le avrei chiuse. La loro mentalità di ricatti e la loro presunzione è una cosa che mi manda in bestia…

    Paolo non si è mai piegato alle loro logiche, non è mai andato a cena con loro come fanno in tanti e quando aveva qualcosa da dire l’ha sempre detta… in maniera chiara.

    Sarà vecchio come giocatore, ma molti tifosi della curva forse sono troppo giovani per ricordare ciò che Paolo Maldini è stato per il calcio italiano.

  17. secondo ordine gli ultrà si sono arrabbiati per la mancata considerazione della curva nell’allestimento della coreografia.

    mah…

  18. Che poi.. forse mi sto troppo “Dipietrizzando”… però com’è che Silvio non è sceso a premiarlo come previsto?? Perchè è stato contestato durante la partita??

    Com’è che Mediaset Premium ha mandato la pubblicità (con disappunto del cronista) quando Maldini doveva fare il giro di campo e quindi esser premiato da Silvio?? Mah..

  19. Zio, hciedono di non vendere Sheva perchè Sheva,da buono zerbino va a cena con loro e si piega alle loro logiche.. nonostante abbia tradito la maglia per il cash la curva chiede di non vendere lui e contesta chi, per 24 anni, nella buona e nella cattiva sorte ha vestito la maglia del Milan…

  20. Che potesse succedere una cosa del genere nei confronti di Paolo Maldini non me lo sarei mai aspettato per nulla al mondo.

    Penso che ormai si sia raggiunto, in ogni senso, un stato di degrado morale difficilmente ricucibile; fischi e contestazione ad uno dei più grandi giocatori della storia del calcio, gente pagata 12 MILIONI DI EURO che invita a succhiargli il cazzo, dirigenti sotto scorta, cori come “negro di merda” divenuti conseutudine, allenatori fatti a pezzi mezzostampa sbeffeggiati dagli stessi giocatori post esonero………

    Eppoi ci stupiamo se ormai all’estero ci guardano con compassione.

    Che infinita tristezza, che squallore morale.

  21. Stranamente Franco Ordine a Controcampo, in mezzo a tutte le varie cose, ha detto che il motivo della contestazione sta nel fatto che Paolino non partecipa alle riunioni del giovedì. Poi ha corretto il tiro parlando di soldi tra la società e la curva. Sta di fatto che effettivamente Maldini non partecipa alle riunioni. sempre presenti sono invece l’AD, il Mister (o ex), Leonardo, Tassotti Galli… Ma guarda un po’.

  22. di pietro mi sta sul cazzo a pelle,se gli togli silvio non ha più argomenti, parla tanto di legalità ma hanno pescato il figlio(?) a fare il furbetto, e poi mi pare che abbia incarcerato gente innocente…

    se andasse al governo manderebbe rete4 sul satellite…ma che me ne fotte a me di tere 4????

    ULTRA A CONTROCAMPO!!!!

  23. inhc, effettivamente paolino e la curva non si sono mai amati.

    mi sembra che degli screzi ci fossero stati anche nel 1996/97…

  24. A me, gia il fatto di essere un “capo” ultras, mi fa girare le palle! Ma capo per cosa? Per organizzare i casini?!

    Sarà che non frequento gli stadi, ma non lo capisco!

  25. suvvia, sdrammatizziamo:

    Tenta record sesso orale ma sviene

    Germania, malore dopo il 75mo uomo

    Ha tentato di battere il record mondiale di sesso orale con più di 200 uomini, ma giunta al 75mo ha avuto uno svenimento ed ha dovuto interrompere il tentativo. Protagonista della singolare prova hard è stata una pornostar di Amburgo, di 19 anni, in arte Cora, che aveva convocato una nutrita schiera di uomini nel pornolocale. La gara era iniziata bene per la 19enne ma poi forti giramenti di testa l’hanno costretto a rinunciare al tentativo.

    Il locale “Sexy Heaven”, teatro della prova, si trova in un famoso quartiere a luci rosse di St. Pauli. Secondo la “Bild”, l’esercizio erotico si è svolto in maniera anonima, con Cora che uno dopo l’altro ha cominciato ad occuparsi attraverso un foro (Glory Hole) degli uomini posti dietro una parete.

    Tutto è andato avanti secondo i piani per i primi 50 minuti, ma poi il cuore di Cora ha cominciato a fare le bizze e la ragazza ha avvertito forti giramenti di testa. A dichiararsi comunque soddisfatto del risultato è stato il manager della pornostar.

  26. ha detto che non era una contestazione, ma solo alcuni ragazzi glielo volevano dire.

    è senza senso, ma l’ha detto lui.

    prima ha anche detto che se non ci sono fischi e insulti non è una contestazione

  27. Non ho sentito il capo ultras, ma non lo voglio sentire.

    Si tolga quella cazzo di sciarpa rossonera e vada a farsi fottere.

    Ha ragione Maldini: “Figli di puttana!”.

    Maledetti schifosi galliano-stipendiati, come osate!

    Insultate il Capitano, la Storia, quello che per 25 fottuti anni ci ha fatto gridare al mondo “io sono milanista, e voi siete dei perdenti!”.

    Dovremmo essere riconoscenti a lui. Che c’era prima di Galliani, prima di Berlusconi.

    Ma chi sono questi qua?? Questi coglioni?

    Ma vadano affanculo.

    Non toccatemi il capitano. Non toccatemi il Milan. Non toccatemi il cuore rossonero.

    Andate a lavorare, affanculo!

    Questa è peggio dei motorini, peggio dei petardi, peggio dei buu razzisti. Peggio di tutto.

    Vergogna.

  28. Allora rimarrà molto a lungo. Non è una speranza, è una certezza.

    Sia per la mediocrità dei suoi schemi, sia per la mediocrità del calcio italiano in sè, sia perchè l’inter geneticamente non ce la fa.

  29. atteggiamento vergognoso e imbarazzante quello di chi si è permesso di contestare Maldini..vergogna.

    per lasciare al post lo spazio che merita pubblicherò la mia rubrica più tardi.

  30. Ehilà gentaglia 😉

    still here ???

    anticipo di una settimana il rientro ma solo per oggi perchè la gravità (??) della situazione lo impone.

    Ormai è diventato troppo facile

    (S)parlare del Milan.

    fino a fine campionato ho promesso di non farlo e non lo farò.

    volevo dire un paio di cose, forse di più perchè non le ho contate.

    Non entro nel merito della polemica di Maldini perchè non conosco i fatti passati. Ho già espresso in passato la mia sincera ammirazione per lui, inferiore solo al mito Rivera.

    non ho letto uno straccio di spiegazione al comportamento della curva.

    mi ha colpito (e in linea teorica sul principio sono assolutamente d’accordo) il fatto che siano stati “offesi” da uno che con i loro soldi (ed è vero) si è arricchito. Lecitamente, per carità!

    vorrei capire che è successo e il fatto che Mladini (ho visto la gara stavolta) sia andato ANCHE sotto la loro curva a salutare mi fa pensare che non si aspettasse la contestazione.

    vorrei capire…

    premesso che a me importa dell’Inter e non di chi l’allena, vedo che ancora si continua a parlare male di Mourinho, uno che appena arrivato in Italia dopo due mesi di studio già parlava italiano meglio di Altafini che è qui da 51 (cinquantuno!) anni ed ha vinto due titoli su quattro e dunque criticarlo equivale a dire:”se critichiamo lui che ci ha dato 10 punti di distacco in 36 gare e ha stravinto il titolo, che dovremmo dire del nostro Carletto che in Italia mangia la polvere dell’Inter da quattro anni e non ha più vinto una mazza?”

    vorei capire un’ultima cosa:

    come mai per Ancelotti ieri nè critiche ma nemmeno saluti?

    e Galliani? sempre indenne?

    Ultimissima su Shevshenko.

    come si fa a non pensare che l’unico che possa chiedere la sua riconferma dopo un anno di vacanza (stra)pagata non sia il proprietario del campo di golf dove gioca?

    ecco.

    sospendo di nuovo le ostilità.

    datevi da fare per le spiegazioni. a dopo

  31. Antonio, Zanetti è un higlander, quindi non avrà mai una partita di addio! 😉

    A parte gli scherzi, certo che mi girerebbero le palle a vedere una cosa del genere. Però considera che, come spesso accade, certe manifestazioni sono parite da un settore specifico, per di più da una minoranza (collettivi ultras tanto per cambiare). Il resto dell’intero stadio ha applaudito, com’è giusto che sia. Capisco la tua arrabbiatura, però mi piace ribadire un concetto: esistono tifosi con un cervello e tifosi con un cervello FUNZIONANTE. Questa è la differenza che conta.

I commenti sono chiusi.