109 3 minuti 15 anni


Il pensiero di ogni tifoso Milanista, da cinque anni a questa parte è costellato da una domanda fatidica: " Ma Kakà resta???".
Ogni sessione di mercato, A.S., El Mundo Deportivo, Marca,The Sun e via discorrendo, ci "deliziano" con fotomontaggi vari, comunicati inventati, notizie figlie di menti perverse o dichiarazioni di strani signori.
L’unico risultato di tutto questo è la fortuna dei dottori che si occupano della ghiandola extramurale anficrina ( il fegato N.d.r ) dei tifosi milanisti.

Già a dicembre, come i commenti di MilanoRossonera possono dimostrare, fui molto scettico sulla vicenda Manchester-City.
Dissi, molto tempo prima del epilogo della vicenda, che da quella trattativa Kakà sarebbe uscito come un vincitore e prossimo capitano.

Ed innegabilmente ci presi alla grande!

Riguardo queste trattativa sono ancora più scettico, sicuro che il numero 22 dei Diavolo Casciavit giocherà ancora per noi nella prossima stagione.

Provate ad immaginare quale calo d’immagine potrebbe avere Berlusconi vendendo Kakà, una settimana prima delle elezioni europee, in un momento come questo dove sempre per vicende extra-politiche la sua popolarità è in netto calo?

Ecco, io dico questo SICURO che Kakà resti al Milan.

Ma provate ad immaginare se sul sito del Milan di colpo ci sia un comunicato del genere:

"L’ac Milan comunica di aver ceduto al Real Madrid F.c le prestazioni sportive del calciatore Ricardo Izecson Dos Santos Leite. Nel congedarci da questo grande campione gli auguriamo le migliori fortune con la sua nuova squadra."

Sarebbe l’inizio della fine???

Molti credono di si, soprattutto perchè la vendita di Ricky, aprirebbe, clamorosamente il sipario, su una possibile partenza del nostro vero fenomeno Pato.

Io credo che la cessione di Kakà non sia cosi irreparabile anzi, dato le sue ultime prestazioni annuali ( più o meno da dopo la vittoria del Pallone D’Oro ) sia qualcosa di possibile e perchè no anche necessario per aprire un nuovo ciclo.
Naturalmente se tutto ciò non implicasse la vendita di Pato, e se i soldi ricavati dalla vendita del numero 22 venissero SUBITO riutilizzati per baldi giovani vincenti.

Ci pensate se Galliani a fine trattativa, con la vendita di Kakà già eseguita venisse fuori con un:

"dobbiamo essere contenti di aver venduto Kakà, perchè abbiamo realizzato la piu grande plusvalenza al mondo! "

109 commenti su “AUFRICHTIGKEIT-SINCERITA’

  1. MdS,

    il post è di mio gradimento ma il nostro gradimento conta poco, dovrebbe essere gradito a Galliani e al Dottor Berlusconi oltre, logicamente, che a Kakà 😉

    io la penso come te e l’ho già scritto in precedenza: per me rimarrà anche quest’anno perchè ha bussato a quattrini. inutile nasconderlo, anche sotto questo punto di vista, sia Ibra che Kakà sono due fuoriclasse.

    una sola obiezione: l’annuncio della eventuale vendita non è che debba essere dato in questi giorni, si potrebbe attendere benissimo la fine delle votazioni.

  2. Bello. Bello perchè soprattutto coraggioso. Quando ormai l’informazione tutta – e gran parte della tifoseria – dà per scontato l’affare, arriva MdM e si dichiara sicuro che kakà sarà milanista anche il prossimo anno.

    Mi piace, posizione netta e decisa: ne avevo piene le scatole della cautela di Adamos e Marcovan… 😉

  3. ERO SICURO CHE kAKà SAREBBE RIMASTO CON NOI IN GENNAIO, LO SONO ANCHE OGGI… Se poi dovesse andare via, abbiamo vinto privi di Van basten, di Sheva di altri…risorgeremo, più forti di prima. Ci vuole gente con il coltello tra i denti, e una dirigenza più appassionata al calcio che al business televisivo e alle figurine. Comunque ribadisco: per me Ricky resta a Milano.

  4. A parte la sicurezza da “ultimo giapponese”, condivido che non sarebbe la fine del mondo, per voi, ma solo se quei soldi venissero reinvestiti.

    E possibilmente non spendendone la metà per un Oliveira, giusto per fare il paragone con quando avete ceduto Sheva.

    Cmq magari l’annuncio viene dato a urne chiuse, oppure calcando l’accento sull’enorme plusvalenza appunto, facendovi balenare meravigliosi acquisti futuri.

    Insomma, è un gioco a rischio zero, dal punto di vista dell’immagine, basta dire la cosa giusta…

  5. Appunto. Ammiro il tuo coraggio. Ti esponi allo spernacchiamento generale… (scherzo, un’opinione è un’opinione, che si riveli azzeccata oppure no).

  6. L’ultimo giapponese aveva già perso la guerra, noi la stiamo ancora combattendo, anche se sembriamo essere in svantaggio non è finita!;)

  7. ****Insomma, è un gioco a rischio zero, dal punto di vista dell’immagine, basta dire la cosa giusta…****

    vero.

    però io credo che loro diranno la cosa sbagliata nel modo giusto. sono maestri in questo 😉

  8. Mdm..non ti preoccupare di questo..tu hai fatto delle valutazioni assolutamente sensate ed argomentate basandoti su esperienze pregresse..poi ci può anche stare di sbagliare ma hai avuto il coraggio di farle..io non sono sicuro che resti ma certamente sono scettico su tutto questo vociare di certezze sulla sua partenza che rulla di qua e di là..per me attualmente non è assolutamente conclusa nessuna trattativa..poi vedremo..

  9. Mah, io non credo che stavolta “dire la cosa giusta” potrebbe bastare.

    Sarasa, vabbè che ormai vi state raccontando da anni che i milanisti son tutti gonzi e voi siete dei volponi cui non la si fa, ma trovo preoccupante che oltre che a raccontarvelo ci crediate anche.

  10. mah, marcovan, hai visto in questi giorni stuoli di interisti sotto casa di Ibra a cantare un improponibile “non si vende Ibrà”? 😉

    Seriamente, io ho fatto solo una considerazione in risposta al quesito di MDM nel post, su quali fossero le possibili ricadute a livello di immagine, se ti senti tirato in causa tra i boccaloni che si fanno abbindolare, sono io ad essere preoccupato!

  11. Parlo in generale figurati, io non credo più a nulla ormai. Sai, l’età…

    Ibra? Aspetta prima di paragonare le due reazioni. Su Ibra per ora c’è poca roba….

  12. Ma tra l’altro la cosa che mi sembra piu strana è:

    Kakà ha un contratto, se lui ha detto che vuole restare al Milan, che fa lo vende la società???

    Ci vorebbe per tutti una bella regola che i contratti non si potrebbero rescindere, ma sicuramente trovano un cavillo anche per quello..

  13. uahauahabhauahha… Grande Diavolo… se posto una roba del genere su FB faccio scattare il delirio collettivo… 🙂

  14. p.s sembra chiara l’intenzione di voler ad ogni costo puntare su Dinho l’anno prossimo, sicuramente è un giocatore che con l’avanzare dell’età non dovrebbe cambiare più di tanto il suo modo di giocare, come invece succede per Kakà.

    Ma siamo sicuri di volere affidare al numero 80 le sorti di una stagione???

    Sono altrentanto sicuro che se Kakà se ne va ( Cosa impossibile! ) Seedorf rimane ( cosa impossibile! )

  15. e scusate se il Real Madrid due anni fa ha chiuso un contratto con la Sky spagnola per i diritti televisivi per una cifra di poco superiore a 500 MILIONI DI EURO!!!

    Se sommiamo il tutto alla diversa fiscalità spagnola, il Milan paga 9 MILIONI di euro di IRAP all’anno… 9 MILIONI…

    In Spagna per le società di calcio questa strana imposta ( come la chiamò Calderon ) non esiste… solo per dirvene una

  16. Kakà al Real, scoppia la protesta sotto la sede del Milan

    Scene che ricordano quelle di gennaio quando per il brasiliano si parlava del City.

    Giornata movimentata in via Turati.

    Secondo quanto appena riportato da Sky Sport24, un gruppo di tifosi milanisti si è riunito sotto la sede del Milan per protestare contro la cessione di Kakà al Real Madrid.

    Scene che ricordano molto quelle di qualche mese fa quando il fenomeno brasiliano sembrava ad un passo dal Manchester City.

    Galliani ha deciso di lasciare la sede rossonera utilizzando un uscita secondaria senza rilasciare dichiarazioni.

    da goal.com

  17. Ragazzi, è tutto troppo irreale.. secondo me è una bufala… tra un pò esce fuori il solito Silvio nel solito ruolo del deus ex machina che salva tutto…

    Altrimenti non me lo spiego… sarebbe da incompetenti… e controproducente…

    Ammettendo che non sia vera la storia dei 120 milioni a gennaio, loro l’hanno comunque spacciata per vera ed accettarne 70 adesso sarebbe come ammettere di non saper fare una banalissima sottrazione…

    Secondo punto, ci sono le elezioni vicinissime…

    Terzo, il calciomercato non è nemmeno iniziato.. perchè buttarsi subito così??

    Arriva Zio Silvio tra qualche giorno, tenetevi forte… (lo so, è un cialtrone, ma questo abbiamo di presidente, e questo ci teniamo… )

    🙁

  18. Che problemi hai? Non eri così sicuro? 😉

    Voto 7. Ma solo perchè troppo ottimistico, ed io non sopporto gli ottimisti… :-DDDDDDD

  19. Ahah, se no era molto più alto???? 😉

    Vado, la cotoletta mi aspetta, torno stasera! 😉

    gioia e LETIZIA per tutti!;)

    Anzi Letizia solo per Marcovan..

  20. Salve… 🙂

    Ehi, baldo giUovane AFFASCINANTE (il cui fascino, però, NON induce le donne a venire da noi ;)))))), non hai dimenticato qualcuno tra i redattori? ;)))))))))))

    Scappo, a stasera… 😉

  21. i nostri prodi ultras hanno manifestato per ben mezz’ora…le gare di scoregge durano di più…ma vabbè.

    pare che silvio abbia detto: deciderà kaka….ma razza di rotto in culo, kaka ha già detto che vuole stare, cazzo fai, gli passi la patata bollente?

    se hai bisogno di soldi, fa battere marina e lascia stare kaka.

    + KAKA

    – SILVIO

  22. “Provate ad immaginare quale calo d’immagine potrebbe avere Berlusconi vendendo Kakà, una settimana prima delle elezioni europee, in un momento come questo dove sempre per vicende extra-politiche la sua popolarità è in netto calo?”

    MDM, infatti Silvio vuole annunciarlo lunedì, ad urne chiuse.

    quando tutti quei gonzi che lo votano [i]solo x’ è presidente del milan[/i] (sottolineo il motivo del “gonzo”, mica che poi mi tacciate di essere comunista come il capo blog) senza capirne un cazzo di politica e balle varie, lo avranno votato.

    così tutti felici domenica metteranno una bella X su silvio, e lunedì invece si metteranno volentieri la matita su x il ***o (naso intendo, cosa pensate??? 😀 )

    ——–

    rileggendo i post e commenti precedenti:

    .belle le pagelle marcovan.

    .aprirei volentieri la rubrica di studio aperto curata dallo zio 😀

    .questo mdm sembra stia prepotentemente entrando in tutti i blog rossoneri splinderiani ;))

  23. ricki,faccio outing:

    in passato silvio ha usufruito, seppure indirettamente*, del mio insignificante voto.

    già l’ultima volta ero parecchio indeciso se non votare del tutto oppure no…stavolta non voto manco per il cazzo.

    se proprio voto, voto bertinotti.

    *voto ricevuto indirettamente e indipendentemente dall’andamento del milan.

  24. Però non sembra Zio!

    Mi rifiuto di pensare che gli italiani votino Berlusconi solo per il Milan. Ma quanti saranno in Italia, questi tifosi? Possibile che siano tutti per lui? Guardiamo questi blog: non ce n’è uno!

  25. sadyq, io penso cheil calcio non possa far guadagnare voti extra, ma di sicuro gliene fa perdere.

    a gennaio il suo gradimento scese del 3,5%…

    se vende kaka prima delle elezioni, o se comuqnue non parlerà in maniera chiara e seria, perderà parecchi voti.

  26. Come uno di sinistra non lo voterà mai, per quante coppe potrà vincere il Milan, un berlusconiano, non voterà mai dall’altra parte, anche dopo la vendita di Kakà e Pato……., a meno che non siano pazzoidi e si chiamino Alessandro e Giovanni! 😉

  27. Ragazzi, il calcio è la cosa più importante delle cose meno importanti della vita. Incredibile come gente possa star male per questi eroi.

    Oggi parlavo con un mio amico, mi ha convinto ancor di piu che se se ne va Ricky nun ci sono problemi, ma se va via Pato siamo ufficialmente la nuova Udinese.

    Ecco se vendono Pato farei un bordello assurdo…altro che bombe carta…

    Con il potere mediatico che ho su Splinder faccio ammutolire Galliani!;)

I commenti sono chiusi.